TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Stargate (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=64)
-   -   SG: Universe (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8401)

Myst 27-03-07 13:25

SG: Universe

Stargate Universe: ecco la terza serie!

SG-1 ha chiuso da poco, ma Atlantis non resterà sola a lungo: è già in preparazione una nuova serie e si conosce già anche qualche dettaglio.

"Ora siamo impegnatissimi con Continuum e Ark Of Truth, i due film conclusivi di SG-1, ma appena avremo finito cominceremo subito a dedicarci seriamente alla nuova serie". Questa la dichiarazione di Robert C. Cooper, produttore esecutivo di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis, che ha rilasciato qualche dichiarazione riguardante la nuova serie che la Metro Goldwin Meyer sta preparando, e che si chiamerà Stargate Universe.

Lo spunto della nuova serie riguarda il nono simbolo sullo Stargate. Se in SG-1 gli "indirizzi" che venivano digitati e che permettevano di viaggiare nella galassia comprendevano sette simboli, mentre in Atlantis veniva usato anche l'ottavo che permetteva di spostarsi in una galassia diversa, in Universe scopriremo anche l'uso del nono e ultimo simbolo. Altri tempi? Altri universi? Altre galassie? Per il momento il significato del nono simbolo è lasciato alle speculazioni dei fan, i produttori — sempre se hanno già preso una decisione al riguardo — non si lasciano ovviamente sfuggire nulla. "Ciò che possiamo dire — dice ancora Cooper — è che la serie non sarà uno spin-off di Sg-1 nello stesso modo in cui lo è stato Atlantis, e non sarà neppure uno spin-off di Atlantis. Sarà una serie del tutto a sé stante e avrà un gusto del tutto nuovo. Anche se, naturalmente, sarà una serie in stile Stargate, con una base, una squadra esplorativa e avventure".

Continuando a dare su cosa non sarà, Cooper ha anche detto che la serie non sarà né ambientata nel futuro né sarà un prequel. "Una delle cose che si amano di Stargate, secondo me, è che siamo noi, sono i nostri soldati, i nostri scienziati, la nostra gente che va in giro per la galassia e ha a che fare con cose straordinarie. E' questo che identifica Stargate."

Negli Stati Uniti le ultime sedici puntate di Stargate SG-1 andranno in onda dall'inizio di aprile; tutti gli episodi sono stati però già trasmessi da Sky One nel Regno Unito. In autunno dovrebbero arrivare i due film attualmente in lavorazione, uno dei quali concluderà la storia relativa agli Ori rimasta in sospeso.

James T. Kirk 27-03-07 16:49

Re: SG: Universe

Chissà ora che idea tireranno fuori

manuè 27-03-07 18:07

per quanto stargate sia il mio telefilm preferito, sono alquanto dubbioso su questa nuova serie in quanto le storie oramai sono finite e tutti i nemici neutralizzati: i goau'ld sono stati sterminati, i tok'ra sono in pensione, i jaffà sono tornati al paese, i replicanti sono stati cortocircuitati
 SPOILER - Click per visualizzare
e agli insetti umanoidi di pegaso stanno per spruzzare il baygon.
ho paura che vogliano spemere il più possibile da stargate tirando fuori qualcosa tanto per sfruttare i fan fino all'ultimo, appioppandoci una serie scadente. sicuramente quando la trasmetteranno comincerò a vederla, spero tanto di sbagliarmi.

Tyreal 27-03-07 19:36

Considerato anche che
 SPOILER - Click per visualizzare

Myst 28-03-07 13:32

Nuova serie, nuovi nemici :rolleyes:

Non devono necessariamente riutilizzare i vecchi.

The Emperor 02-04-07 19:59

:=OT Io spero tanto che finalmente rivelino l'esistenza delllo stargate...... cavolo sono la prima potenza galattica praticamente ormai....... se poi lo dici al mondo chi diavolo ti ferma più?:=OT

aggiunte icone OT

James T. Kirk 02-04-07 22:29

:=OT Non credo lo faranno, cosiderando che la politica in SG è simile a quella reale per nascondere le cose al popolo.:=OT

aggiunte icone OT

The Emperor 04-04-07 14:44

:=OT dobito che Bush nasconderebbe al popolo di avere tecnologie in grado di cancellare dalla facciazza del pianeta tutti i suoi nemici....:=OT

aggiunte icone OT

MOE 06-04-08 13:07

Riporto il testo di una recente intervista che ha visto protagonista lo sceneggiatore Robert C. Cooper:

E per quanto riguarda Stargate Universe, la tanto attesa terza serie della produzione? "Non lo so", ha detto Cooper. "Purtroppo ci vuole molto tempo prima che si facciano gli accordi. E poi tutti vogliono tutto per l'indomani".

La serie è stata scelta, e la decisione per quanto riguarda il prossimo passo rimane della MGM - così come quella per un terzo film SG-1. Un delegato MGM ha detto che lo studio non è pronto per rilasciare alcun commento.

"Non sto cercando di essere elusivo", ha aggiunto. "Ma mi sembra che per un paio d'anni abbiamo anticipato le cose, e mi vien quasi voglia di dire 'Quando accade, accade"'".

Rimanete sintonizzati per le ultime novità su Stargate Universe. Con le forti vendite in arrivo per The Ark Of Truth, speriamo di scoprire molto presto cosa ci riserva la produzione.

Fonte: Gateworld.net

85sisko 08-04-08 12:25

Decisamente interessante e succulenta questa notizia, io lo guarderò sicuramente perchè secondo me ne esce una gran bella cosa, fin'ora non siamo rimasti delusi o almeno io, ma mi ritengo molto soddisfatto sia di SG1 che di ATLANTIS, quindi lo attendo a braccia aperte, però secondo me il tutto si vedrà come ha detto Cooper con la vendita dei 2 film in dvd, secondo me gli serve come prova per vedere quanto la gente è ancora interessata a stargate, se ci saranno molte vendite secondo me la serie non tarderà molto ad arrivare altrimenti prevedo tempi di attesa lunghi....

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 13:19.