TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek IV: Rotta Verso la Terra (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   voto (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=4230)

Spock 28-03-06 21:56

voto

appena lo rivedr ve lo diro !

pierdomenico 31-10-07 12:45

Re: voto

Stranamente nessuno ha ancora votato quello che io ritengo il miglior lungometraggio coni personaggi della serie cassica, in questo caso ritorna alla regia Nimoy che confeziona un prodotto valido da tutti i punti di vista, anche se qualcuno risulta scontento della mancanza dell'Enterprise. Come non piegarsi in due dalle risate quando Spock per mimetizzarsi sull'autobus decide di adottare un linguaggio piuttosto "colorito", altra scena divertente quella in cui Scott cerca di dialogare col computer prima parlandogli direttamente, poi nel mouse. Comunque i viaggi nel tempo mi hanno sempre affascinato e la trama non appare troppo cervellotica da seguire a chi non predilige invece questo filone.
Questo il film che ho rivisto pi volte, ogni passaggio televisivo e la ormai consumta cara VHS.

Voto 8

manu 31-10-07 13:16

concordo con pierdomenico *:=ok

Valdore 31-10-07 13:44

A me purtroppo non piaciuto cos tanto...Lo trovo comunque essenziale per la continuazione della storia,ma non mi ha soddisfatto in maniera particolare.Sicuramente pi divertente rispetto agli altri,c' spazio per molte battute,e si vede una collaborazione di tutti gli ufficiali amici tra di loro.Scott che parla al Computer poi il massimo..."la tastiera...pittoresco...":asd
Voto:6

saavikam 31-10-07 14:55

Un film delusione. Per molteplici motivi: uno, indipendente dalla pellicola stessa, imputabile ai trailers ed ai teasers ingannevoli, presentanti un montaggio diverso da quello che si sarebbe poi avuto sul grande schermo, e quindi presentanti uno svolgersi degli avvenimenti in maniera cronologicamente diversa; due, in questo film non c' pi Star Trek, non quello che conosciamo, perch molti aspetti di esso sono mutati. Il riferimento all'ambiente ed all'importanza che esso riveste sicuramente un nobile intento, ma a mio avviso anche fuori luogo per una produzione del genere. A mio parere, non vedo che appeal possa avere vedere le gaffes e le grane di ambientazione e comportamentali che Kirk & Co. hanno sulla Terra di fine 20 secolo. Se lo scopo era quello di far fare quattro risate allo spettatore, lo scopo stato raggiunto. Ma solo quello.

Voto: 4

manu 31-10-07 15:20

forse per questo nel cast iniziale era previsto eddie murphy ;)

FRANCO 31-10-07 18:13

Non mi piaciuto molto, voto 6,5, gli altri due della trilogia sono migliori.

Essence 07-11-07 23:35

Be', come disse Nimoy (e qualche critico insieme a lui), dopo essersi presi fin troppo sul serio nei film precedenti era tempo che alleggerissero i toni: in fondo, lo humour semrpe stato un ingrediente importante del mondo trek. E le ambizioni ecologiste sono tutt'altro che disprezzabili.

Voto: 7,5.

Kirk_Jameson 08-11-07 23:04

Voto: 8.
Di gran lunga superiore al precedente. L'ironia di Nimoy alla regia si sente e da un apporto fondamentale a tutta la pellicola. Che non deve essere presa troppo sul serio (bisogna passare sopra a certe incongruenze e imprecisioni anche di tipo tecnico nella narrazione), ma, come sempre accade quando c' uno scontro culturale tra "noi" e "loro", i risultati sono esilaranti. Una commedia fantascientifica, forse l'unica di questo genere nella serie dei film trek, davvero godibilissima. Pecche: girato in grave economia, e si vede; non c' l'Enterprise (ma un difetto di secondo piano); c' inoltre una specie di "riciclo" dell'idea gi, usata con V'Ger, di un alieno ultrapotente, con un background terrestre, che arriva improvvisamente dal mistero e mette fuori combattimento tutti tranne i Nostri.
Ulteriori pregi: la morale ambientalista di fondo.

esmeralda 12-11-07 00:37

E' troppo bello
voto: 10+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e con ci non aggiungo altro....

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 14:44.