TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Musica, Televisione, Libri, Videogames (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=54)
-   -   [LIBRI] «Ho letto...» (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=10254)

oscuro_errante 06-04-18 18:10

Re: [LIBRI] «Ho letto...»

Io riapro i giochi su questo thread proponendovi la mia opinione sulla saga dei Drenai di Gemmel: avevo alte aspettative, avendo letto Eco del Grande Canto (che mi piacque un sacco), ma purtroppo mi sono crollate tutte!

L'idea di base è geniale, i protagonisti sono interessanti perché non sempre hanno un passato propriamente pulito - e nemmeno il loro presente/futuro lo è in via particolare - chiamati in imprese gloriose che non vogliono (ma devono) compiere. Quello che mi ha deluso profondamente è la trama: non tanto quella principale, quanto piuttosto le sottotrame tra i vari personaggi, che secondo me in alcuni casi sono prive di senso.

DODONAX 05-04-19 16:20

ED io proseguo con: Il Nome della Rosa di Umberto Eco. Non penso ci sia bisogno di una recensione a riguardo.
Visto che recentemente hanno fatto anche la miniserie ho pensato bene di rispolverare il libro che mi ero ripromesso, da fin troppi anni, di leggere ma che, ahimè, non avevo ancora letto. Superbo

oscuro_errante 05-04-19 16:35

Il nome della rosa dovrò leggerlo anche io, una volta o l'altra... dire che per i miei interessi è proprio un must... :D

CUBO BORG 09-04-19 13:10

Quote:

CUBO BORG
a luglio ho iniziato a leggere tutti i libri relativi al Trono di Spade
sarà un avventura epica, ho quasi finito il primo

ho finito 3 mesi fa

però nel frattempo ho letto
la terra morente/ vance
flavio claudio giuliano di Vidal
un saggio su nerone
racconti avventurosi / salgari
la nube purpurea (edizione urania) consiglio
mark twain
tarzan delle scimmie il 1
atlantide e i mondi perduti/ c.a. smith
e altri che non ricordo sul momento

inoltre ho pubblicato il mio 2 libro

CUBO BORG 23-05-19 12:44

qualcuno ha letto
andrzej sapkowski

lo consigliate?

oscuro_errante 24-05-19 09:38

Quote:

CUBO BORG
qualcuno ha letto
andrzej sapkowski
lo consigliate?

Rispondo sempre io :D
Sì, io ho letto tutti i libri di Sapkowski: come storie non sono male, hanno una bella costruzione, l'unica pecca, come già forse ho detto, è che per quanto riguarda l'ambientazione ti sembra di volare nella nebbia. Non si riesce a capire dove sia collocato questo mondo, come sia organizzato e così via (ma è possibile che sia stata disattenta io, sia chiaro).

Edok 24-05-19 10:13

Quote:

CUBO BORG
qualcuno ha letto
andrzej sapkowski

lo consigliate?

Ammetto che l'interesse mi è nato dai giochi, comunque ne ho letti un paio (sia perchè ormai chi ce l'ha più il tempo per leggere, sia perchè non mi piace leggere le saghe in disordine) ma mi sono piaciuti.

oscuro_errante 27-06-19 21:58

Adesso sto leggendo la serie di Star Trek: Typhon Pact.
Chiaramente in inglese, visto che in italiano non ci sono le traduzioni.
Lo avete mai letto?

CUBO BORG 07-08-19 13:37

io ho finito di leggere racconti avventurosi di Salgari, che meraviglia, quando il concetto del Politicamente corretto non esisteva.

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 11:27.