TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek III: Alla Ricerca di Spock (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Il capitano Esteban (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=13859)

saavikam 22-03-09 22:56

Il capitano Esteban

Che ne pensate del capitano J.T. Esteban, al comando della USS Grissom?

So che non c'è stata l'occasione di poterlo conoscere meglio, visto che l'hanno fatto letteralmente saltare in aria abbastanza presto, però non mi ha dato l'impressione di essere un capitano scassapalle.

Locomotiva 22-03-09 23:30

Re: Il capitano Esteban

Ma no, poveruomo. Tra tutti i comandanti visti nei film TOS, non il peggiore.
Non una cima, probabilmente, comandante di una nave scientifica, e non proprio giovanissimo. Quindi non una carriera alla Kirk.

Ma abbastanza sensato da essere "elastico" sugli ordini, forse persino troppo.
La scintilla del rischio c'è, anche se preoccupato del fatto di non farsi scoprire.

MiaPiccolina 23-03-09 11:23

Su una delle dichiarazioni di Abrams io sono daccordo, non è credibile che per far passare Kirk è i suoi per gente in gamba ci si deve inventare capitani imbecilli o totalmente incompententi.

Mi riferisco al capitano Esteban e al capitano Herriman della Enterprise B visto all'inizio di Generazioni.

Io non credo che la flotta stellare ponga un tizio a comandare una nave stellare solo perchè a fine carriera, anche se parliamo solo di una nave scientifica od ospedale.

Ricordo che Judith e Garfield nel loro libro "Prima Direttiva" discutevano proprio della enorme concorrenza che c'è all'interno della flotta per arrivare a comandare una nave. E quanti sono quelli che se pur in gamba non arrivano a comandare una nave stellare.

Sikileia 23-03-09 19:22

Mi sembra un ufficiale con devolezza di carattere però non il peggio (per me il capitano Harriman, ad esempio). Da fronte a Kirk o a Chekov perde forza.:confuso:

Anche mi risulta molto interessante, perche è dei pochi personaggi con cognome ispanico che ho visto in ST. Esteban equivale all'italiano "Stefano"!:)

finalfrontier 24-03-09 11:47

sorriso durbans a 44 denti, capello imbrillantinato e sempre a posto, uniforme liscia come la pelle di vacca, e carisma da..bradipo!

KiraNerys 10-09-09 17:28

Devo dirlo? Un cretino.

Valdore 12-09-09 19:17

Quel bell'uomo? :D Quello che dice Stan-By per ogni cosa? :D
Un Capitano alle prime armi direi *:=ok

arcer 12-09-09 21:15

Non ho capito quale è (forse quello che chiede cosa significa allarme giallo quando rubano l'enteprise?)

saavikam 12-09-09 21:27

È questo.

Valdore 25-05-12 12:49

Stan By a tutti i sistemi operativi :asd

CetiAlpha5 25-05-12 15:02

Stand-by per ricevere ordini :asd

MiaPiccolina 25-05-12 15:18

La migliore rimane: "Stand by per manovre evasive". Che significa: "Vediamo se ci sparano, se lo fanno ed il colpo arriva vicino, allora ma non prima tentiamo di evitarlo".
Un degno capitano.... di balle spaziali! :asd

CetiAlpha5 25-05-12 15:29

ahahah si Stand by per manovre evasive non l'ho mai capita :D :D :D

Valdore 25-05-12 16:17

Quote:

MiaPiccolina
La migliore rimane: "Stand by per manovre evasive"...
Un degno capitano.... di balle spaziali! :asd

:asd :asd
Ma sarà solo un problema di doppiaggio o effettivamente il Capitano Esteban non ci capiva niente? :rolleyes:

Rikirk 27-05-12 17:55

Quote:

Locomotiva
Ma no, poveruomo. Tra tutti i comandanti visti nei film TOS, non il peggiore...

Proprio perché è durato poco !!! ;)

dogares 06-06-12 23:47

A parte che non ho capito come sia stato possibile che il Grissom, che pare una nave federale a tutti gli effetti, anche se centrata senza scudi, sia saltata per aria al primo colpo Klingon ( per di più di un falco, neanche un incrociatore...), queste scene rendono ST poco credibili nelle mani di certi sceneggiatori. La Flotta Astrale pare un ricettacolo di imbecilli ! Salvo solo il comandante insopportabile de Alla ricerca di Spock, perchè era funzionale alla storia.

Rikirk 07-06-12 00:06

Non mi pare un'assurdità così grande.
Basta che il colpo sia ben assestato e tutte le navi possono saltare in aria.
Guarda cosa ha fatto lo stessa nave klingon all'Enterprise-D di Generazioni.
L'ha ridotta davvero male ...

Valdore 07-06-12 10:11

Il "Gunner" ha centrato probabilmente apposta il punto debole della Grissom, in quanto dichiara a Kruge: "I prigionieri non servono!"

dogares 07-06-12 16:15

Sarà, in ogni modo penso che il solo sistema per far esplodere una nave astrale con un colpo sia centrarla dove hanno sede i motori e nello specifico il sistema materia/antimateria. Probabilmente i Klingon sapeva dove fossero, ma anche così la cosa mi lascia un poco perplessa. Tant'è che nel medesimo film, una Enterprise più malridotta e con pochissimo equipaggio, non viene annientata con un solo colpo di phaser o un siluro fotonico.

Rikirk 07-06-12 20:19

Quote:

Valdore
Il "Gunner" ha centrato probabilmente apposta il punto debole della Grissom, in quanto dichiara a Kruge: "I prigionieri non servono!"

... ultima frase del "gunner" prima di essere vaporizzato ...

E Kruge: <<... Ora non sbaglierai più !!! ...>>

Un Christopher Lloyd Troppo trucido !!! ;)

new scotty 18-07-12 23:10

l'Enterprise aveva gli scudi alzati no?

Hoshi99 19-07-12 15:45

Diciamo che era un capitano che seguiva troppo il protocollo dell flotta :leggi:

Anopticon 07-08-12 00:49

Comunque il computer che saluta il capitano e poi si spegne mi ricorda molto Hal9000 :)

Rikirk 07-08-12 00:52

Quote:

Hoshi99
Diciamo che era un capitano che seguiva troppo il protocollo dell flotta :leggi:

Ed infatti si è vista la fine che ha fatto ... :asd

Kirk, invece, si è sempre salvato perché ha sempre considerato il protocollo della Flotta come un "optional" ...

Kirk_Jameson 03-01-13 23:59

Quote:

dogares
Sarà, in ogni modo penso che il solo sistema per far esplodere una nave astrale con un colpo sia centrarla dove hanno sede i motori e nello specifico il sistema materia/antimateria. Probabilmente i Klingon sapeva dove fossero, ma anche così la cosa mi lascia un poco perplessa. Tant'è che nel medesimo film, una Enterprise più malridotta e con pochissimo equipaggio, non viene annientata con un solo colpo di phaser o un siluro fotonico.

L'Enterprise è un incrociatore pesante ("Super-Incrociatore" nel doppiaggio italiano), al tempo uno dei modelli più potenti del quadrante, pur se vecchia. Se dobbiamo prendere per buono ciò che vediamo su schermo (scontro con V'Ger), è superiore, almeno come capacità di autodifesa, anche agli incrociatori standard Klingon di tipo K'Tinga. Pur se a mal partito, può senz'altro subire colpi impensabili per il Grissom, il quale è una modesta nave scientifica, debolmente difesa e, suppongo, a malapena armata.
A mio avviso, è come paragonare una nave oceanografica alla USS New Jersey.

Quote:

MiaPiccolina
La migliore rimane: "Stand by per manovre evasive".

Epico Esteban.

MALCOLM REED 18-10-17 02:03

Quote:

Valdore
:asd :asd
Ma sarà solo un problema di doppiaggio o effettivamente il Capitano Esteban non ci capiva niente? :rolleyes:

Ho guardato in inglese.
Dice: Stand By For Evasive.

MALCOLM REED 30-10-17 14:00

Quote:

new scotty
l'Enterprise aveva gli scudi alzati no?

No non aveva gli scudi.

Kirk chiede a Scotty perché non si fossero attivati e egli rispose che il computer era in tilt perché qiel combattimento non era previsto.
Dato che la Ent era danneggiata per gli avvenimenti di ST 2.

Kirk_Jameson 30-10-17 23:23

A mio avviso non era tanto questione dei danni, ma piuttosto che cercano di pilotare in 5 un incrociatore con equipaggio nominale di 430 cristiani. :fis:

Per far ciò Scotty mette in piedi un sistema di automazione dei comandi che però è molto basico: in pratica consente di andare da A a B. Logicamente, se tra A e B ci infili un combattimento con un bird-of-prey Klingon, il sistema non riesce a gestirlo e va a massa...

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 06:20.