TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek V: L'Ultima Frontiera (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   La feccia di Star Trek (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=4253)

J.T.K. 29-07-03 19:25

Re: La feccia di Star Trek

Secondo me il film non cosi schifoso, solo un p monotono e lento in alcuni punti, gli effetti speciali sono quelli del periodo, forse potevano fare di +, ma bene non giudicare i film solo per i loro effetti. Lt. Commander Data, guarda ad esempio nemesis, ha degli effetti mai visti prima su ST, ma piaciuto a pochi. :-/

Kirk_Jameson 29-07-03 21:29

Non che si preferiscano gli effetti speciali al contenuto... ma dobbiamo fare un attimino un esame di coscienza... inutile dire che salviamo questo film per l'idea, per il contenuto... un film un'esperienza che va vissuta completamente e un film fatto a quel modo svilente e a mio parere toglie spessore ad alcuni momenti meritevoli. giungo a dire che con una produzione con i controcazzi, con un po' pi di soldi a disposizione (spesi bene), con qualcuno che NON fosse Shatner alla regia (datemi Leonard Nimoy, datemi Nicholas Meyer, datemi soprattutto Robert Wise!), sarebbe stato potenzialmente il miglior film di Star Trek, perch tratta temi importanti e che pochi osano sviscerare, soprattutto in quella che dovrebbe essere una pellicola d'evasione e nulla pi.

Ma stato un film fatto male e di fretta, e ci impedisce (a mio parere) di prenderlo troppo sul serio. Tutto importante in un film, un buon bilanciamento tra molti fattori, e gli effetti speciali sono uno di questi.

Lt.Commander_Data 30-07-03 21:18

brutto e basta

vyger 30-07-03 22:38

per gli effetti speciali la produzione ha "tirato la cinghia"....se ricordo bene il budget era limitato...molto limitato..

Lt.Commander_Data 30-07-03 22:55

si infatti hanno dovuto pagare una associazione molto meno costosa per gli effetti

Tostrek 01-08-03 10:48

Secondo me la storia di un pazzo che vuole raggiungere un posto o un Dio non male, poi se nel film non ci sono tutti gli elementi di azione e suspence una cosa, per come storia non male, un po di ironia, azione solo all'inizio, per sfortuna, la gente vuole vedere azione, non pallose scene di visioni mentali, poi casualmente a tutti tranne Kirk.

Lt.Commander_Data 01-08-03 14:50

okok voi dite che un film non bello solo per gli effetti, ma anche per la storia; ma Continuo a sostenere che essebndo un film di fantascienza e per altro col favoloso Nome Star Trek che ha sempre vantato di favolosi affetti speciali in tutti i film e le serie (ricordiamo il I che aveva effetti favolosissimi per l' epoca) GLI EFFETTI SPECIALI CONTANO ALMENO DELL' 80% in quel film...

Tostrek 02-08-03 14:44

Gli effetti? ti dico la mia, per me sono quasi irrilevanti, vogliamo forse dire che i telefilm anni 70 erano belli per gli effetti? vogliamo forse dire che i film geniali degli anni 30 erano belli per gli effetti ?, no io non penso che un film sia bello per gli effetti ma per quello che racconta e per il modo in cui lo racconta, se stiamo a guardare la serie classica un insulto degli effetti speciali, chi la guarda ora ride come un pazzo con quei cosini li, ma per sono delle puntate bellissime e coinvolgenti, quindi chiedo, a nome del popolo italiano, pi trama e meno effetti, il contenuto la cosa pi importante :D

Lt.Commander_Data 03-08-03 02:19

Quote:

Tostrek
Gli effetti? ti dico la mia, per me sono quasi irrilevanti, vogliamo forse dire che i telefilm anni 70 erano belli per gli effetti? vogliamo forse dire che i film geniali degli anni 30 erano belli per gli effetti ?, no io non penso che un film sia bello per gli effetti ma per quello che racconta e per il modo in cui lo racconta, se stiamo a guardare la serie classica un insulto degli effetti speciali, chi la guarda ora ride come un pazzo con quei cosini li, ma per sono delle puntate bellissime e coinvolgenti, quindi chiedo, a nome del popolo italiano, pi trama e meno effetti, il contenuto la cosa pi importante *:D

non capisci =_=....quelli degli anni 70 per l' epoca erano bellissimi come effetti, ma il V ha effetti speciali pegiori del IV, del III e addirittura del II questo sta a dimostrare che per l' epoca facevano letteralmente schifo, e cmq la trama era noiosissima, sybock un tale rompicazzo, non ha senso quel film e cmq hanno passato tutto il film da prigionieri bah! la mitologia in star trek f cagh

Tostrek 08-08-03 15:00

SI ho capito ma sappiamo anche che alla fine il quinto non un gran film gi in se, figuriamoci gli effetti.

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 14:55.