TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek V: L'Ultima Frontiera (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   La feccia di Star Trek (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=4253)

marcos93 03-04-08 14:23

Re: La feccia di Star Trek

si ma raga la storia è una figata........cioè molto meglio di alcune serie televisive...

manuè 03-04-08 17:26

si, la trama di fondo, purtroppo è stata messa in opera in modo schifosamente abominevole.

Kirk_Jameson 05-04-08 14:34

Direi addirittura in modo dilettantesco.

DODONAX 13-04-08 21:32

concordo

finalfrontier 21-07-08 16:46

beh, adesso non esageriamo.
stV non è una feccia, certo non è il miglior film della saga e strappa la sufficienza solo grazie alla presenza del trio delle meraviglie e ad alcune memorabili scene della loro granitica amicizia.
in sintesi: il soggetto era molto buono, le idee pure ma i soldini erano pochi e anche la capacità realizzativa e di regia era scarsa.
però il dialogo sfida del presunto dio con kirk è da incorniciare.sembrava di vedere il vecchio kirk che smaschera apollo nella TOS!!

Ragno 21-07-08 20:14

Quoto in pieno l'ultima frase di finalfrontier.
"Cosa se ne dovrebbe fare Dio della mia nave (+ o - ;) )?" grande Jim!
Avevo già espresso in questo topic la mia idea su questo film e ribadisco che sicuramente non è eccelso, ma a me non sembra così indecoroso come molti lo considerano.
Forse per la sua leggerezza, o per il suo genuino stile TOS, ma è uno dei film ST che ho rivisto più volte.

Mase506 09-09-08 14:33

Visto che il tema è dei vulcaniani li cito: questo film è illogico.

Mirror 30-08-16 22:37

Questo film lo vidi tanti anni fa, mi sembrò una lunga puntata della TOS e la cosa mi piacque.
C'erano molte idee buone, e pochi soldi per realizzarle... Ad esempio la navetta fermata con la rete poteva essere una scena molto spettacolare. Pochi soldi pochi effetti, ma la storia è carina e ha molti elementi sottovalutati. Ne dico solo alcuni che non avete nominato fin ora:

- il fallimento del "pianeta della pace" ed i peggiori diplomatici federali, klingon e romulanti che prendono l'incarico come una punizione.

- Di fatto il primo sequestro da parte di "terroristi" mai visto in Star Trek.

- il vecchio klingon, che ritrova fiducia e mette a posto il giovane.

- Vabbè... il finto Dio...

Vado molto a memoria, quando lo rivedrò magari scriverò qualcosa di più dettagliato. Insomma, non sarà bellissimo ma neanche questo orrore inguardabile.

Ultima riflessione della sera:

Immaginate Star Trek V realizzato con il budget del XI, e l'XI realizzato con il budget del V.

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 03:59.