TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Stargate (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=64)
-   -   SG: Universe (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8401)

Reiser 14-03-12 12:32

Re: SG: Universe

Gi sempre sia lodata Bsg , qui non siamo ancora su quei livelli per l'attenzione si nota...con le scelte di trama simili
in perfetto stile Stargate (se guarderai Sg1 capirai:asd )
,lurkano un aspetto dalla serie vittima:asd
come la leadership e il carisma del capitano
e lo elaborano in maniera diversa a volte opposta :asd

Poi dopo qualche stagione mischiando il tutto , le puntate migliori , quelle buone e quelle non riuscitissime
pu venire fuori anche qualcosa di originale per la tv , Stargate da soddisfazioni nel lungo periodo ,anche se in questo caso essendo stata cancellata..

Comunque se ti capita , ti consiglio di guardarla in Hd

MOE 14-03-12 15:28

Ragazzi, continuiamo a parlare di Universe, se possibile mantenendo il rispetto delle opinioni altrui. Grazie

manu 15-03-12 09:43

quindi devo accettare di venire denigrato ed offeso?

MOE 15-03-12 14:37

Ho chiesto a entrambi di cercare di andare d'accordo. Questo genere di battibecchi non portano a niente

manu 15-03-12 14:47

non hai risposto alla mia domanda.

woody87 15-03-12 15:28

Intanto, primi effetti su di me della visione di Stargate: se in un libro di testo studiando leggo 'gli antichi', mi partono un po' i vaneggi :D

MOE 16-03-12 13:58

Quote:

manu
quindi devo accettare di venire denigrato ed offeso?

no, difatto anche Raiser ha un po esagerato.. lui critica il fatto che le tue frasi spesso sono brevi e poco argomentate

Leon.k 18-01-13 19:21

Finita di vedere. Il mio giudizio non pu essere entusiasmante, dopo la met della seconda e ultima stagione si intravedevano degli spunti interessanti ma la cancellazione anticipata ha vanificato tutto.
Sin dall'inizio mi sembra che gli autori non avevano deciso bene come muoversi, sicuramente volevano fare qualcosa di diverso e cercare un pubblico pi ampio delle serie precedenti dando un grande rielievo alle relazioni familiari e sentimentali e alla caratterizzazione dei personaggi rispetto all'aspetto fantascientifico e all'azione vera e propria. Un idea che in teoria ci poteva stare ma bisogna essere davvero bravi e amalgamarla bene: se funziona esce un capolavoro come Battlestar Galactica. Qui non ha funzionato, uscita una cosa n carne n pesce e la cosa peggiore per un telefilm che molto spesso arrivata la noia. Aggiungiamo che volendo fare una serie drammatica l'ironia praticamente assente. I fan di sg1 e sga si sono trovati qualcosa di completamente diverso non compensato adeguatamente da qualcos'altro, nonostante ci fosse il materiale per fare un buon lavoro.
Nella prima stagione gli autori sono andati completamente nel pallone mischiando di tutto e di pi , dalla presenza dei personaggi di sg1 ai divorzi alle corna, per poi lasciar (giustamente) perdere.
Si poteva anche fare, ma stato fatto male.

Voyager_nX 22-01-13 14:45

ho iniziato ieri sera con il terzetto air

che dire a me piace tantissimo, che ritmo teso! i personaggi sono interessanti.. a mio avviso l'unica cosa che ho notato che c' poco di stargate , cosa che invece praticamente non notai nel passaggio da sg1 a sga ( anche vero che le 2 serie erano strettamente legate tra loro)

comunque inizio alla grande!

Voyager_nX 26-01-13 15:42

il punto della situazione all'ep 1x13

a me non dispiace.. per ora mi ha deluso solo l'ep del pianeta , dove muoiono tutti per colpa di quelle strane creature tipo goa uld .. li trovano una kino che mostra la loro permanenza li ..

la cosa strana che non mi sembra proprio di vedere sg , a me sembra una serie completamente diversa, il fatto che c' lo sg non vuol dire proprio niente..sg1 a sga erano strettamente legate tra loro , lo stile era quello , qui zero proprio!

per ripeto a me piace , il clima che si respira molto teso e fatto di continue menzogne e doppi giochi .. ora bisogna aggiungere un po di carne al fuoco per non far cedere la trama principale

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 13:38.