TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek IV: Rotta Verso la Terra (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   balene Dio e l'uomo (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=4236)

Guest 19-10-01 09:43

balene Dio e l'uomo

[img]URL[/img]
Dei film cinematografici dedicati a S.T. questo e' il piu' divertente. Adoro tutti gli episodi in cui i personaggi si ritrovano sulla terra del passato, sopratutto le "colorite metafore" di spock e kirk. La storia e' abbastanza originale, e allo stesso tempo tocca un tema, quello dell'estinzione delle balene, ancora attuale anche se dimenticato da tutti.Inoltre
fa capire come possiamo intervenire per evitare la punizione divina (la sonda).Meraviglioso e divertente e' l'unico film che si allontana dai classici schemi della sceneggiatura star trekkiana.

Nexus 19-10-01 11:55

Re: balene Dio e l'uomo

In effetti il IV film della saga contiene le scene pi divertenti tra tutti quelli che sono stati prodotti ed in genere anche il film pi godibile da coloro che magari non hanno alle spalle un grosso backround da trekkaro (ma che cavolo sto dicendo!?!? bah smetto di bere...domani ;D)
Mi vengono in mente le scene di Kirk che attraversa la strada -Pezzo di scemo!- -Lei due pezzi di scemo!- (mi pare che dumbass fosse stato tradotto con scemo); Spock che sul pulmann fa la presa vulcaniana al punkabestia e -le piace la cucina italiana?-; poi esilarante l'infiltraggio all'interno dell'ospedale con McCoy che da una pasticca ad una paziente e la fa ricrescere un rene ed alla via cos...
Anche il soggetto del film uno dei migliori, che ci ricorda che forse prima di guardare alle stelle ci dobbiamo preoccupare sul pianeta su cui viviamo.

marinig 19-10-01 14:23

Cosa curiosa:
lo sapevate che nella scene in cui si vede Chekov e Uhura che chiedono dove trovare la base nucleare la passante ed il poliziotto che rimane fermo immobile senza dire nulla, non facevano parte delle comparse del film ? Essi erano semplicemente capitati l al momento giusto per entrare a far parte del film e il tutto stato improvvisato...

Comunque credo anche io che sia uno dei film trek pi divertenti, inoltre, come sempre, i contenuti sono molto importanti. L'unica cosa che mi dispiace che l'Enterprise si vede solo alla fine !

locutus 22-10-01 10:59

mi associo pienamente con voi
annche da perte mia ritengo che sia il film piu' divertente di startrek ;D ;D ;D

aje 22-10-01 16:51

E senza dimenticare quando Scotty da la formula dell'acciaio invisibile e la fuga dall'ospedale! MITIIIICO!!! ;D ;D ;D

locutus 23-10-01 14:05

e quando tenta di comunicare con il computer
usando il mouse come microfono ;D ;D ;D
un grande

aje 23-10-01 21:27

Se ci tentava 100 anni dopo magari gli rispondeva pure!!!

locutus 24-10-01 03:48

;D ;D ;D ;D ;D

aje 24-10-01 21:15

A nessuno viene spontaneo un sorriso vedendo l'interrogatorio di Checov?
Quello un russo!
Lo avevo capito!
:D :D

marinig 27-10-01 21:44

E allora questa:
McCoy a Spock: Salve, come stai ?
Spock: A questo non lo so, io controllo solo sui monitor !

Oppure "Vuole le mie scarpe ?..."

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 11:04.