TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek IV: Rotta Verso la Terra (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Hello computer? (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=16383)

fen0x 24-09-10 12:25

Hello computer?

Salve a tutti.
Avrei in ballo una scommessa con un amico e sono qui per chiedere una mano.

L'oggetto del contendere riguarda la famosa scena con Scotty e McCoy che interagiscono con un computer del XX° secolo e che tentano di farsi capire utilizzando il mouse come interfaccia vocale.

http://www.youtube.com/watch?v=v9kTV...eature=related

Ebbene, io sono certo che esiste un'altra versione di quella scena (o comunque molto similare) in cui al posto di Scotty c'è il capitano Kirk che, se non erro, si trova in un internet point.

Sto prendendo un abbaglio oppure la mia memoria funziona ancora a dovere?

Grazie a tutti!!!

Riker 24-09-10 13:39

Re: Hello computer?

Benvenuto!
Mi sa' che hai perso la scommessa :asd

P.S.
Il link che hai postato non e' corretto.

saavikam 24-09-10 13:47

Ho provato a cercare nella sezione "Background" della pagina MA dedicata a STIV circa questo particolare, ma non ho trovato nulla. :confuso:

finalfrontier 24-09-10 13:54

benvenuto a bordo cadetto!

MiaPiccolina 24-09-10 22:43

Quote:

fen0x
Ebbene, io sono certo che esiste un'altra versione di quella scena (o comunque molto similare) in cui al posto di Scotty c'è il capitano Kirk che, se non erro, si trova in un internet point.

Sto prendendo un abbaglio oppure la mia memoria funziona ancora a dovere?

Sarebbe alquanto improbabile un internet point nel 1986..non credi? Stiamo parlando dei tempi del commodore 64!!!

Essence 25-09-10 12:48

Forse il tuo ricordo è legato a un altro film, o telefilm.

Locomotiva 25-09-10 13:17

probabile che si tratti di qualcos'altro: Shatner ha la carriera segnata dai suoi precedenti, e non mi stupirebbe affatto gli avessero preparato una qualche trappola del genere in un'altra apparizione.

:=OT Sentito stamattina da David Letterman, Nonno Shat ha in uscita sulla CBS un ennesimo serial, in cui è un padre con figli che scrivono su Twitter le sue bestialità - a quanto dice Letterman
Il titolo è qualcosa tipo "$#*! My Dad says", che viene censurato un po' ovunque creando qualche problema di ricerca.

Tornando alla scena incriminata, c'è chi giura e spergiura che sia stato il primo passo della Apple per la conquista del mondo.

É stato infatti uno dei primi, forse il primo, film e serie che ha mostrato "da protagonista" un aggeggio di Cupertino.
Se noterete, al giorno d'oggi in quasi tutti i serial "i buoni" usano un notebook con la mela o un I-qualcosa - e non lo usano "gratis", sono allegramente foraggiati per mostrare il marchio ove possibile e far passare il messaggio promozionale che "quelli cool c'han un I-qualcosa".

Noterete come altre serie (Numb3rs, per esempio) ha dei computer anonimi con un simpatico adesivo in centro, proprio sul marchio, proprio perché nessuno paga per vedere i propri modelli in quel serial.

hermit 25-09-10 14:54

Pensa, in un telefilm come "Buffy", che non c'entra con la tecnologia più di una volta compare un portatile della Apple (è ben visibile la mela).

Kirk_Jameson 25-09-10 20:16

Quote:

fen0x

Un internet point in un film del 1986 lo vedo molto duro. :asd

Rikirk 25-09-10 22:05

Anzitutto benvenuto a bordo cadetto.
Sono spiacente di comunicare che come principio di carriera iniziare con un abbaglio non è il massimo .... :)
No, scherzi a parte, non è mai accaduto, fidati.
Ho il pregio di ricordarmi certi film a memoria (quasi) e ti posso confermare che non è mai accaduto, in nessun film, in nessun tempo, in nessuna time line... magari nel JJ verse tutto è possibile con la mancanza di idee che ha !!! :D :D :D

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 17:27.