TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek IV: Rotta Verso la Terra (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Gillian Taylor (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=13642)

saavikam 07-02-09 20:20

Gillian Taylor

Che ne pensate del personaggio di Gillian Taylor, la biologa marina che compare in STIV?

Locomotiva 10-02-09 12:30

Re: Gillian Taylor

Una maniaca. Qualunque cosa non sia una balena, non conta.

Il personaggio è anche frizzante, e ci sta bene nella commediola leggera, ma veramente è monocorde.
Baccaglia il capitanone, salta sulle astronavi, fa qualunque cosa per salvare due balene. Carine, simpatiche, importanti, quello che vuoi.
Ma esiste altro nella vita.

Essence 10-02-09 13:41

:asd ma poverina, Locomotiva, l'hai quasi distrutta...
Il personaggio fa quello per cui è stato creato, né più né meno; non vedo particolari motivi di biasimo o lode; considerando poi che si è trattato di un ripiego - il suo ruolo doveva toccare come sapete a Eddie Murphy - ci è andata anche bene (e forse meglio di come sarebbe andata con Murphy, chissà).

starplex 10-02-09 13:53

A Eddie Murphy??? :eek:
Hahahahaha... ce lo vedevo Kirk a tentare di flirtare con Eddie! :D

Essence 10-02-09 14:06

be', il nostro Kirk avrebbe dovuto cercare altrove...:rolleyes:

finalfrontier 10-02-09 18:05

un personaggio di contorno che mi ricorda molto da vicino la samantha di vita da strega (il telefilm anni 60) sia dal punto vista estetico che isterico!!:D :D
la sua testardaggine è encomiabile, ma il billone di TOS l'avrebbe scaricata in mare!:D :D

Valdore 10-02-09 18:41

Penso che avrebbe meritato un'altra puntata con Kirk...*:=ok

Vegeta 13-02-09 23:05

Il solo fatto che non sia caduta come una pera cotta tra le braccia di Kirk me l'ha resa abbastanza simpatica...

Va riconosciuto a questo personaggio il merito di aver continuato la tradizione delle "donne emancipate" della serie classica (cominciata con Carol Marcus), questo nonostante faccia un po' la figura della macchietta, ma in fin dei conti il tono del film è quello di una commedia.

;)

leonardo 19-02-09 12:52

E' tanto tempo che non guardo questo film comunque ricordo che la biologa mi aveva fatto una buona impressione.
La sua iniziale incredulità era realistica come pure il fatto che non si fidasse affatto di Kirk.
Per una persona messa come lei era plausibile anche il fatto di cambiare tempo, credo che non avrà avuto rimpianti riguardo alla scelta fatta e questo denota un carattere notevole.
Se fosse stata una donna debole o molto emotiva sarebbe stato molto più difficile per lei scegliere o magari pentirsi (inutilmente) della scelta fatta ma credo si tratti di donna evoluta e razionale, una donna di scienza.
Chissà cosa avrà fatto della sua vita, sarebbe stato bello saperlo.

Sottolineo che non amo postare a distanza di molto tempo da quando guardo un film o un episodio perchè temo davvero di dimenticare qualche particolare che potrebbe modificare la mia visione delle cose.

lemyn 14-03-09 21:57

A me non è particolarmente simpatica. Però rende bene il fatto che non ha nulla a che fare con gli "astronauti" di star trek, si tratta proprio di un altro pianeta. Rende più soft la storia: però non era possibile probabilmente aggiungere altre sue caratteristiche (perché la storia era quella e non si poteva darle più spazio) e quindi sembra un po' una fanatica delle balene... Ma secondo me, è solo una sensazione nostra e basta. :)

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 11:53.