TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek XII: Star Trek Into Darkness (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=78)
-   -   USS Vengeance, classe Dreadnought (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=20135)

Vegeta 17-07-13 23:15

USS Vengeance, classe Dreadnought

Allora, ragazzi, che ve ne pare della prima corazzata della Flotta Stellare? Il nome della sua classe, infatti, stato preso in prestito da quello di un vascello della marina britannica del 1906, di concezione tanto rivoluzionaria che il termine Dreadnought (letteralmente, "non teme nulla"), diventato sinonimo di nave da battaglia.

Peccato che nel film non le abbiano riservato molte inquadrature che ne avrebbero fatto apprezzare meglio i tanti dettagli. E peccato che l'abbiano fatta schiantare (anche se la scena stata spettacolare), poteva tornare comoda contro i Klingon... anche se il fatto che il nome della nave sia diverso da quello della sua classe fa presumere che ci possa ancora essere in giro il prototipo :confuso: (sempre che JJ abbia rispettato questa tradizione).

Personalmente, a me piaciuta molto la sezione a disco (anche se troppo TNG-style), ottima l'idea di creare quelle fenestrature che alleggeriscono la struttura e caratterizzano molto il design.
La sezione ingegneria e le gondole, invece, le ho trovate troppo pesanti, squadrate e "barocche", mentre penso sarebbe stata meglio una linea un po' pi pulita: ci avrei visto bene una rivisitazione della classe Excelsior.

Commenti?

Ragno 17-07-13 23:34

Re: USS Vengeance, classe Dreadnought

Premetto di non essere un grande appassionato di classi, gondole, sezioni a disco ect., il mio approccio alle navi di ST, e dei film di fantascienza in generale, molto istintivo.

Detto questo La USS Vengeance, col suo aspetto da Enterprise appena uscita da una rozza ed esagerata seduta di tuning, mi piaciuta davvero molto.

Romulano 18-07-13 14:06

Sinceramente... con quel finestrone con annessa "linguetta metallica" nella sezione a disco sarebbe un ottimo apribottiglie per Q. :asd
La forma abbastanza classica, tuttavia non mi piaciuta un gran che... non nulla in confronto alle navi del caro "universo classico" della saga. :)

Soleta 18-07-13 15:08

Io l'ho trovata stupenda!!! Mi ha letteralmente affascinata e sono d'accordo con Vegeta: nel film la inquadrano troppo poco...
Spero davvero che ne facciano taaanti bei modellini :rolleyes:

Per, per quanto mi piaccia, devo concordare con Romulano sull'infelice somiglianza ad un apribottiglie! :asd

Mark Riker 18-07-13 17:19

Non mi ha particolarmente entusiasmato ma non la disprezzo neppure: a mio parere la sezione motori ha delle linee troppo spigolose, mentre la sezione a disco mi convince di pi. Particolari le aperture nello scafo! La linea di per se non male... Con qualche piccola modifica sarebbe una gran nave! Le do un 7; mentre l'Enterprise un bel 9 e mezzo... Mamma mia quanto bella!

Valdore 18-07-13 17:44

Quote:

Soleta
Spero davvero che ne facciano taaanti bei modellini :rolleyes:

Qualcuno comincia a pensarci ;)

Soleta 18-07-13 20:34

Ottimo! *:=ok

TheNextDS9 19-07-13 00:01

Modellino della QMx, segnalato anche nella sezione modellismo!
http://www.startrek.com/article/firs...plica-from-qmx

The Emperor 19-07-13 04:05

A me questa nave piace poco... Troppo tuning e troppo stardestroyer ( grossa uguale)... Inoltre non riesco a digerire il design aperto del disco ed il fatto che sia una corrazzata pura... Ai tempi della tos le corrazzate ( come la federation) avevano anche enormi hangar per i caccia... Che per quanto in star trek non sia mostrato molto, hanno ancora il loro perch in quel mondo ( vedasi le battaglie di ds9, 4 stronzetti da soli fanno saltare una nave cardassiana in poche scariche)...

Nemus 22-07-13 08:32

La nave nel complesso mi piaciuta e concordo con vegeta.
E' una nave da guerra per cui corazzata , incluso il deflettore, pu attaccare in curvatura.Ma la cosa che mi ha stupito il fatto che potesse essere comandata da una sola persona, questa per me una grande innovazione.

@The Emperor: concordo sull'aspetto star destroyer, ms non conoscevo navi della federazione simili, potresti dirmi qualche nome (scusa ma la serie TOS non l'ho vista :( ).

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 09:37.