TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek IX: L'Insurrezione (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Voto (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=10378)

Valdore 06-11-07 10:49

Voto

Anche in questo post mi pare che di questo film non ci sia il post Voto,se c'è e mi è sfuggito,Moderatori cancellatelo pure senza problemi! *:=ok

Che ne dite?Personalmente penso che si è fatto un mezzo passo indietro (mezzo passo,non uno intero,ne...) con questo film.Mi è piaciuto,anche questo è un film che si può vedere senza aver visto gli altri,forse è proprio qui che si stà puntando con i film della serie Star Trek.Belle le scene,bella la serie di combattimenti,bello anche avere reso Data un po' più fragile,per il fatto che per un colpo di arma Son'a ,mi si è impazzito l'androide...è la storia che mi lascia un po' così,non mi ha soddisfatto le aspettative,credo...Piacevole,niente da dire,ma forse un po' leggerina...
Voto:6+

FRANCO 06-11-07 13:30

Re: Voto

Lo annovero tra quelli che non mi sono piaciuti granchè, gli altri sono decisamente migliori.
Voto 6

pierdomenico 06-11-07 13:53

Anche se la storia narrata in questo lungometraggio non è di ampio respiro come Primo contatto, ritengo questo film un buon prodotto che vede ancora alla regia un ottimo Jonahtan Frakes, dopo un inizio quasi bucolico, l'azione prende il soppravvento con il comportamento sopra le righe di Data.
Presto l'azione si sposta inscenari più consoni allo stile trek, troviamo un capitano Picard che sembra prender il posto di Kirk, almeno come rubacuori.

Voto 7,5

manuè 06-11-07 18:33

come film non è malaccio ed il cast fa complessivamente una buona figura, però è debole come trama e soggetto e tra l'altro non si inserisce in alcun modo nel continuum dell'universo trek :bo:
sinceramente se mi venisse la voglia di rivedere un film trek, sceglierei di sicuro qualcos'altro.

esmeralda 11-11-07 23:02

Quote:

pierdomenico
...troiamo un capitano Picard che sembra prender il posto di Kirk, almeno come rubacuori.

Alt! Kirk l'avrebbe baciata alla seconda scena.... mica avrebbe aspettato la dimostrazione di rallentare il tempo e altro.... :D :D

Scherzi a parte.... Non è niente male. io darei un bel 7.

data che impara a giocare.
Scoprire che i nemici sono in realtà amici se non parenti.

Una cosa che non mi piace è la poca positività che c'è.
Una Federazione che sembra arrivata agli sgoccioli, non sappia più mantenere l'ordine.... :cry: non ci credo!!!!!

Capitano Picard 11-11-07 23:14

film molto bello, con alternanze di scene di noia totale a parti entusiasmanti.
il mio voto è 6.5

Mortimer 12-11-07 16:08

Bello. E anche molto classico (e, va da sé, poco originale; ma non è mica un difetto): il mito di Shangri-La, questa volta in chiave fantascientifica.
Si parte con un misto tra Hobbiton e Brigadoon e si finisce con un happy end didascalico molto consolatorio. Nel mezzo, una storia rigorosamente fedele a un nobile cliché, una regia discreta, scene d’azione molto avvincenti, effetti speciali convincenti ed ambientazioni esterne bellissime. Mentre altrove si combatte la guerra contro il nemico esterno alle porte (il Dominio), qui si scopre (ma già in DS9 ce ne eravamo accorti) che c’è anche un nemico interiore: il lato oscuro della Federazione (con un ammiraglio che già dalla faccia si intuisce non essere adamantino e che alla fine scoprirà che il lifting fa male) e i Son’A, i discendenti di Caino, carne della carne e sangue del sangue dei perfettissimi Ba’ku.
Il finale ci riconcilia col mondo: l’etica federale prevarrà (forse), i cattivi Son’A saranno riaccolti maternamente nel Giardino dell’Eden, gli eroi dell’Enterprise saranno fieri di aver compiuto la loro buona azione giornaliera (che sarà costata una fortuna in riparazioni all’astronave, ma ne valeva la pena), Picard avrà trovato l’amore e il Quadrante avrà scoperto nel pianeta dagli anelli magici una vera oasi paradisiaca, questa volta naturale e non artificiale come Risa, dove rigenerarsi veramente a vita nuova.
Voto: 8

Alan Archer 18-03-08 12:07

Star Trek IX: L'insurrezione - Voto 9,5

jackoverfull 19-03-08 00:47

questo è forse l'unico film che sa veramente di episodio…:)

complessivamente l'ho trovato ottimo, specialmente ad una seconda visione, ma in effetti la storia è un po' stiracchiata, non ci sta molto nell'ora e mezza del film…

Kirk_Jameson 20-03-08 16:57

@jackoverfull questo è forse l'unico film che sa veramente di episodio…:)

Quoto: decisamente la trama non ha un ampio respiro come quella dell'episodio precedente. Poteva essere, effetti speciali a parte, un eccellente doppio episodio di TNG o di DS9. :)

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 06:12.