TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia (http://www.trekportal.it/tpforum/index.php)
-   Star Trek XII: Star Trek Into Darkness (http://www.trekportal.it/tpforum/forumdisplay.php?f=78)
-   -   Attivissimo e Into Darkness (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=20514)

Essence 30-04-14 13:54

Attivissimo e Into Darkness

Povero Attivissimo, la sua recensione era troppo negativa, così non gliela pubblicheranno sulla rivista dello STIC:

http://attivissimo.blogspot.it/2014/...hiamatelo.html

Q_rioso 30-04-14 14:29

Re: Attivissimo e Into Darkness

Grazie Essence, avevo pensato anch'io di pubblicare la sua recensione su TP, dopo averla letta. *:=ok
Aggiungo che sostanzialmente sono d'accordo con lui, anche soprassedendo sull'ormai annosa questione se quanto prodotto da Abramssia, o non sia, Star Trek (ufficialmente sì, lo è).

Sotto un certo punto di vista trovo che molti dei problemi di quest'ultimo film di Star Trek siano gli stessi che ho riscontrato in The Amazing Spiderman 2, nonostante in questo caso ne abbia risentito meno perché non sono un vero appassionato e non conosco bene i personaggi. Per questo motivo sono sempre più propenso a "colpevolizzare" il lavoro Orci e Kurtzman, punto di contatto tra le pellicole.

:ciao2 Q_rioso

valtar 30-04-14 16:11

Farei volentieri a meno dell'ennesima recensione negativa, per di più senza discussione, e lascerei quindi il link per chi volesse leggersela.
Aggiungo, a nota personale, che il parere del tuttologo Attivissimo non è determinante per la fruizione della pellicola

Essence 30-04-14 16:21

Quote:

valtar
Aggiungo, a nota personale, che il parere del tuttologo Attivissimo non è determinante per la fruizione della pellicola

Non tuttologo, semplicemente un trekker di vecchia data. Che è quanto dovrebbe bastare per poter scrivere una recensione di un film trek (un articolo espressamente commissionato, per di più).

Brunt 30-04-14 16:21

Ennesima recensione negativa significa che il film non piace a parecchia gente, o come nel mio caso, non è sentito come parte di Star Trek. Sulla rivista sarebbe stato pubblicato anche un commento positivo, dunque la discussione era aperta. Definire Attivissimo "tuttologo" invece, sembra un attacco personale, alquanto ingiustificato. Non credo che Attivissimo debba dare ulteriore dimostrazione di essere un profondo conoscitore di Star Trek e un fan legittimo.

Essence 30-04-14 16:27

Credo che la mancata pubblicazione sia un autogol clamoroso, anche se la responsabilità è da attribuire alla sede centrale statunitense.

valtar 30-04-14 16:36

Caro Brunt, come puoi leggere nel mio post, premetto parere personale quindi, se vuoi renderti paladino per Attivissimo sei liberissimo di farlo, per me resta un tuttologo.
Per quanto concerne l'autogol questo è tutto da dimostrare ma siamo disfattisti e quindi avanti con il negativo :rolleyes:

Essence 30-04-14 16:39

Stai continuando con gli attacchi personal, Valtar: ora tiri fuori l'etichetta di 'disfattisti'. Questo non ti fa onore.

valtar 30-04-14 16:49

:=OT Senti Essence, non siamo in un forum USA dove "personale" è la parola alibi più utilizzata, per me l'atteggiamento denigratorio nei confronti del nuovo ST è disfattista ma in questo non rilevo motivo di offesa, tuttavia se la parola disfattista turba il tuo io e preferisci un'anonima discussione politicamente corretta sarà mio pregio e privilegio accontentarti immediatamente, in caso contrario aprrezza uno che dice quello che pensa:=OT

Essence 30-04-14 16:52

Quote:

valtar
Senti Essence, non siamo in un forum USA dove "personale" è la parola alibi più utilizzata

Non seguo i forum statunitensi, quindi ignoravo questa consuetudine.

Quote:

aprrezza uno che dice quello che pensa

Questo invece mi sembra un alibi conosciuto; ma si può esprimere quello che si pensa anche facendo a meno di etichettare gli interlocutori.

Tutti gli Orari sono GMT +3. Attualmente sono le 23:54.