PDA

Visualizza Versionee Completa : Tamponamento Di Galassie

FRANCO
08-08-07, 09:16
Dal sito del Corsera, tampomaneto stellare tra quattro galassie, con relative foto:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/08_Agosto/07/scontro_galassie.shtml

Tyreal
08-08-07, 13:55
:=OTconcilieranno?:=OT

Clive
08-08-07, 17:06
E' accaduto 5 miliardi di anni fa :sgrin:

Valdore
08-08-07, 18:00
Noi stiamo vedendo lo spettacol più vecchio...
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=72697
Bè,sensazionale da matti...

FRANCO
08-08-07, 20:29
Il tempo che ci mette la luce da li sino a qui.

saavikam
08-08-07, 21:42
Comunque, tra circa tre miliardi di anni toccherà anche alla nostra Via Lattea di andare di scontrarsi con M31 in Andromeda (se non sbaglio). :confuso:
Beh, in ogni caso, sarà un bel crash... che ci vedremo tutti dallo spazio! :D

FRANCO
08-08-07, 22:04
Ma noi non ci saremo....
Cantavano i Nomadi..

saavikam
08-08-07, 22:09
Per questo dicevo che ce la vedremo direttamente dallo spazio. ;)

Selma
09-08-07, 02:14
concilieranno?
mi hai fatto morire dalle risate!

praticamente l'incidente è successo quando il sistema solare non c'era ancora.

ma non dorebbe essere una cosa 'pericolosa', voglio dire non ci dovrebbe essere pericolo per le singole stelle e per i loro sistemi solari.

penso che ci metteranno milioni di anni a fondersi le 4 galassie.

Le vostre immagini sono molto belle.

Drone dell'unimatrice
09-08-07, 04:34
spettacolare e terrificante.
Immaginiamo se in quelle galassie c'erano delle civilta', sono state spazzate via.

saavikam
09-08-07, 09:22
Forse no. Magari, se ci fossero state delle civiltà e fossero state tecnologicamente molto avanzate, avrebbero potuto trovare sopravvivenza in altre parti del cosmo. So che ci sono molti forse e molti se, però non credo sia un'ipotesi da scartare. :)

Valdore
09-08-07, 09:49
mi hai fatto morire dalle risate!

praticamente l'incidente è successo quando il sistema solare non c'era ancora.

ma non dorebbe essere una cosa 'pericolosa', voglio dire non ci dovrebbe essere pericolo per le singole stelle e per i loro sistemi solari.

penso che ci metteranno milioni di anni a fondersi le 4 galassie.

Le vostre immagini sono molto belle.

Mah,a detta degli esperti,le galassie si fonderanno formandone una gigante...non si distruggerà,anzi permetterà l'inizio di altri Pianeti e Stelle...un bel "Rebelot"...

FRANCO
09-08-07, 11:15
U vecchio chimico diceva, "nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma".
Sic !.

saavikam
09-08-07, 11:33
Anche io conosco questo motto, nella variante "in natura, nulla si crea e nulla si distrugge". Se ci pensiamo bene, anche gli atomi che compongono i nostri corpi provengono dallo spazio.

Essence
09-08-07, 11:34
già, siamo "polvere di stelle" nel vero senso della parola... :)

Tyreal
09-08-07, 11:43
Anche io conosco questo motto, nella variante "in natura, nulla si crea e nulla si distrugge". Se ci pensiamo bene, anche gli atomi che compongono i nostri corpi provengono dallo spazio.

Più che un motto è la Prima Legge, anche nota come "legge di conservazione".
E non di "conversazione", come osò scrivere il sottoscritto all'esame di Fisica 1.

saavikam
09-08-07, 13:39
:=OT Miticissimo! :D Spero però, che per questo, non ti abbiano bocciato! :cry: :=OT

Tyreal
09-08-07, 16:02
fortunatamente no, il docente si rese conto che era un errore di scrittura e non di concetto.

Drone dell'unimatrice
18-08-07, 09:48
:=OT Quindi avete conversato sul conservato:asd :=OT

GFT
19-08-07, 12:32
alcune civiltà le abbiamo perdute per sempre

di altre restaranno alcuni segnali
[sempre che siano propagati via radio, ma ho i miei dubbi(...)]

mentre altre avanzate tecnologicamente sono riuscite ad abbandonare i sistemi
"pericolanti" in cui abitavano

non è detto che sia causa della velocità della luce che vediamo quello che è già successo

adesso siamo avanzati molto più noi rispetto alle civiltà che si formeranno in questa nuova super galassia poichè li tutto stà ripartendo da 0 per la maggior parte di quelle zone galattiche è assicurato

comunque chissa forse saremo noi a distruggerci da soli e qualcuna di queste nuove civiltà, più senziente della nostra ci supererà in futuro

e incontrerà un uomo regredito all'età della pietra con la sua storia umana "infinita!" che si ripeterà ancora una volta