PDA

Visualizza Versionee Completa : Alan Ford

FRANCO
26-06-07, 12:27
Chi si ricorda di lui ? e del suo sgangherato gruppo denominato TNT a capo del fantomatico Numero uno.
Per essere sgangherati riuscivano parimenti a risolvere casi complicatissimi.
Eccezzionale la figura del Conte e del litigiosissimo Bon Rock !.
ecco ho trovato il link del sito degli autori:

http://www.maxbunker.it/

sauron
26-06-07, 13:32
L'ho letto per anni (nella libreria custodisco gelosamente i 131 albi della prima ristampa,"Il Gruppo TNT") anche se alla fine l'ho mollato per la pochezza e la ripetività delle trame.

Ritengo che i primi 75 numeri,quelli dell'accoppiata Magnus-Bunker,siano strepitosi sia per disegni che per contenuti.

Saint Just
26-06-07, 17:17
Chi si ricorda di lui?Sicuramente la prima settimana di ogni mese l'edicolante sotto casa mia che deve metter da parte una copia per me!
Con l'arrivo di Minuette Macon poi non ho più perso un solo numero....

FRANCO
26-06-07, 18:45
Degli stessi autori Max e Bunker c'era anche MAXMAGNUS con la figura del re tiranno e dell'onestissimo amministratore.
Ricordo una scena che mi ha fatto ridere da matti.
Il gruppo dei contestatori prende coraggio e va dal re.
Sire, il popolo vuole pane e lavoro !.
dice il capo della delegazione.
Il re ci pensa e risponde:
In questi casi si fa un compromesso.
Il pane non ve lo do ma il lavoro si.
Scena successiva, si vedono il capo dei contestatori palla al piede con
un piccone in mano che spacca le pietre che mormora...
ma dove ho sbagliato ???..

leonardo
26-06-07, 19:00
Lo trovavo davvero divertentissimo! :asd

FRANCO
27-06-07, 12:22
Mi ero dimenticato della Caratiadite che ha il pallino della bella calligrafia e di Grunt genio delle invenzioni inutili.
La palestra dell'ardimento, quanti vecchi ricordi...
ma lo stampano ancora ??..

sauron
27-06-07, 13:41
Si lo stampano ancora ma ha perso da tempo lo smalto dei vecchi tempi!

Ma te li ricordi i vari nemici?Superciuk e la sua fiatata alcolica,il Trio Fantasticus,Mister Tromb,Gommaflex,Baby Kate,Wurdalack il vampiro.....

Saint Just
27-06-07, 15:01
Caro Franco se avessi letto il mio post non avresti fatto quella domanda...ahi-ahi....
Alan Ford non ha assolutamente perso lo smalto dei vecchi tempi e non date retta a chi parla per pregiudizi senza conoscere ...(:=OT Sauron te li presto quando vuoi...poi vediamo se non cambi opinione!:=OT ).
A proposito vi invito a leggere in particolare "grande macello nell'isola dei noiosi" numero 454...una satira impietosa sui reality che hanno invaso la nostra televisione ..."vampiri in saldo"numero 449 con Wurdalak (tanto per dire che i "vecchi" non sono scomparsi), altro gran bello spaccato di satira sullo show businnes americano...etc-etc......

sauron
27-06-07, 15:53
Il problema caro Saint Just è che dopo 40 anni è inevitabile che le storie perdano di amalto o perlomeno cadano in una scontata ripetività.

La feroce critica di usi e costumi è alla base di Alan Ford da sempre,così come la presa in giro di personaggi potenti e famosi ma col tempo il tutto è diventato un pò ridondante.
L'aver cambiato bruscamente rotta "eliminando" quasi tutti i vecchi personaggi puntando sull'accoppiata Alan-Minuette è il segno che anche il buon vecchio Bunker ha capito che le cose non andavano e che le vendite stavano precipitando.Temo però che servirà a ben poco.

Per me che ho letto i primi 300 numeri,infatti,le storie attuali sono orrende ma alla fine,come in ogni cosa,la mia è solo un'opinione personale.
Comunque quando vuoi ti posso prestare i primi 100 numeri poi ne riparliamo!!!

FRANCO
27-06-07, 22:08
Mi scusassero tutti !.
Prendo atto :spaf: si non ci ho fatto caso
che Alan si stampa ancora.
Non lo so se abbia o meno la grinta di un tempo siccome l'ho purtroppo come Tex d'altronde finito di leggere da un bel po'.
Non sapevo e adesso so che questi fumetti ancora esistono,ma che sopra tutto molti ancora li leggano, mi da la forza !...
Uno di questi giorni ne ricomprerò qualcuno....

Saint Just
06-08-07, 19:09
E' tornato il Numero Uno dal mese di luglio (nei numeri 457 "la banda del guercio" e per il mese di agosto il 458 "hawaii")

Drone dell'unimatrice
24-08-07, 19:02
Troppo intelligente come fumetto!!
Grunf con le sue invenzioni, il pappagallo Clodoveo tanto per citare alcuni personaggi.
Come nemici Superciuk, Bepa Josef la donna che fumava il sigaro puzzolentissimo, Tromb......

FRANCO
24-08-07, 20:48
Superciuk che rubava ai poveri per dare ai ricchi !.

Gifh
26-08-07, 02:14
... come non citare anche "Supergulp ... i fumetti in TV!!" di circa 25/30 anni fa che me lo ha fatto apprezzare (purtroppo non conosco bene il fumetto)?
Qualcuno se lo ricorda?

FRANCO
26-08-07, 11:01
Mentre su New York calano le prime ombre della sera....
Nick Carter mi pare....