Visualizza Versionee Completa : SGA: The Hive [2x11]
Catturati dai Wraith, Sheppard, Teyla, Ronon e Ford sono tenuti in ostaggio su una nave alveare Wraith. Teyla sente l’arrivo di una seconda nave alveare la quale ha intenzione di fare razzia sul vicino pianeta. McKay, che è ancora bloccato sul pianeta di Ford, presto capisce che i suoi amici sono stati catturati. Per sconfiggere le guardie e scappare dal pianeta si inietta dell' enzima Wraith. Quando arriva su Atlantide è del tutto fuori di se, viene sottoposto a immediate cure mediche. Una volta guarito, McKay può calcolare la posizione della nave sulla quale la squadra è prigioniera. Il piano per salvarli è semplice: visto che McKay conosce le coordinate della nave alveare, usare la Daedalus, che sa dell' esistenza di una sola nave alveare, per recuperarli. Quando Neera, la ragazza che hanno salvato.......
e qui mckay si da all'acido e poi va fuori servizio per un tempo indefinito :D
si viene a sapere che non c'è limite alla perversione umana: esiste una comunità di umani che adorano i wraith... puah!
per fortuna i nostri di dimostrano più furbi di quelle specie di insettoni ibridi e mettono un formicaio contro l'altro, così da sgusciare via mentre quelli se le danno di santa ragione, lasciando allibito l'intero equipaggio della daedalus *:=ok
Alan Archer
10-06-08, 14:56
Divertentissime le scene del McKay “dopato” e sensazionale lo stratagemma di Sheppard che mette una contro l’altra le navi alveare Wraith causandone la loro totale distruzione… chissà se il Tenente Ford si è salvato!!!:confused:
e
si viene a sapere che non c'è limite alla perversione umana: esiste una comunità di umani che adorano i wraith... puah!
in fin dei conti sono da capire così si salvano la vita.
Interessante vedere come Sheppard capisca subito che non sia il caso di drogare mcKay :D
Ecco qualcosa che avevo dimenticato nel commento all'episodio precedente, anche perché era passata inizialmente come una nota a margine: i Wraith si sono risvegliati prima del tempo ed il cibo per loro scarseggia, quindi tra i vari gruppi hanno iniziato a crearsi attriti e rivalità. Fino ad ora, anche nella guerra contro gli Antichi, il loro punto di forza si era sempre rivelato il numero e se le alleanze tra di loro venissero a mancare e addirittura entrassero in conflitto, è inutile dire come ciò rappresenterebbe una gravissima debolezza.
Con questo clima di diffidenza si spiega il motivo per cui un'infuriata regina Wraith abbia ordinato che Sheppard venisse portato al suo cospetto: temeva un attacco da parte di schiavi umani al soldo di una regina rivale.
Bravissimo Sheppard a cogliere al volo l'occasione per volgere la situazione a suo vantaggio e seminare il seme del sospetto. Quando parlo del fatto che i militari debbano essere in grado di agire in fretta, è proprio a questo che mi riferisco!
:ciao2 Q_rioso
Ho apprezzato molto che la sceneggiatura abbia incaricato Rodney di spiegare al pubblico (che cominciava a non sopportare più Ford e tutti i pasticci che stupidamente ha combinato a danno dei Nostri) la situazione in cui si trova il povero Aiden: a causa della droga, non è assolutamente in grado di ragionare, ma, al contrario, gli sembra che siano proprio gli altri a delirare e dire cose senza senso. Questo dettaglio ci fa essere più comprensivi (almeno un pochino!) verso il ragazzo perduto.
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.