PDA

Visualizza Versionee Completa : bones

lemyn
17-01-05, 18:31
ciao a tutti! :D
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi piace la serie classica da quando ero piccola ed in particolare mi ha sempre colpito il personaggio leonard mc coy, non da meno comunque anche gli altri.
qualcuno sa darmi notizie, o qualche extra inerente al personaggio?
Sui siti leggo sempre le stesse cose... ma qualche notizia che colpisce, qualcosa di nuovo che non so...

Ed anche su Deforest mi piacerebbe avere qualche informazione in più. Da quello che ho capito si occupava di animali, ma ne so poco... Non sono mai riuscita a vedere altri suoi film western... che attore era? col massimo rispetto s'intende...
Grazie ;D

Riker
17-01-05, 18:41
QUI (http://www.imdb.com/name/nm0001420/?fr=c2l0ZT1kZnxteD0yMHxzZz0xfGxtPTIwMHxwbj0wfHE9ZG Vmb3Jlc3R8aHRtbD0xfG5tPW9u;fc=3;ft=24;fm=1) trovi la filmografia direttamente dall' IMDB, che purtroppo e' in inglese.
Sono certo che troverai molte informazioni sull'attore per quanto riguarda le sue partecipazioni in diversi ruoli.

Benvenuta ;)

lemyn
17-01-05, 19:01
grazie!!! molto gentile!

lemyn
27-01-05, 14:45
sempre a suo proposito...
mi è capitato di leggere sul forum che qualcuno diceva che è rompiballe...
nonostante mi piaccia il personaggio anch'io rilevo che sia rompiballe certe volte ed odioso. Ci sono momenti in cui è molto "umano" e simpatico, ma certe volte è insopportabile e non so se Gene gli facesse fare certe parti perché erano sempre in combutta oppure no... :stord
ad es. ricordo che in ST VI, rotta verso l'ignoto qnd kirk e Bones vengono interrogati, il dottore risponde con una battuta "...a parte l'artrite..." e l'altro gli risponde:"non la facevo coì arguto..." e lui sorride... e fa una faccia stupidissima che non sopporto...
oppure in "Rotta verso la terra" qnd kirk cerca un modo per andare a prendere le balene e bones non concorda (come al solito) sul da farsi, giustamente kirk (come avrei fatto io) gli risponde chiedendogli se avesse idee migliori...
Qnd se ne esce con qst frasi inopportune lo trovo decisamente odioso! voi che ne pensate? e trovo che siano anche delle perdite di tempo per gli altri che in quel momento si danno da fare...
personalmente avrei un po' modificato quel personaggio su diversi punti... :dub ;D

nefher
27-02-05, 17:55
Quando se ne esce con qst frasi inopportune lo trovo decisamente odioso! voi che ne pensate? e trovo che siano anche delle perdite di tempo per gli altri che in quel momento si danno da fare...
personalmente avrei un po' modificato quel personaggio su diversi punti... *:dub *;D

il personaggio di Bones è un pò il *"jollj" della situazione che esprime a seconda dei casi i vari stati dell animo umano.
lui è un uomo di scienza stimato ed apprezzato
è uno studioso che ricerca nello sciibile una qualche sorta di *verità , ma che non per questo dimentica il mistero dell impoderabile sulla vita umana...
è a volte il "grillo parlante" la coscienza del capitano (forse per questo che qualche volta lo tormenta).
è il dubbio, il bastian contrario, la seconda alternativa, a volte si esprime in maniera irrazionale forse stupida e odiosa, ma mai futile.
Quante volte l'infaticabile capitano trova riposo in lui che conosce ogni sua debolezza fisica, emotiva e mentale.
Bones è il buon amico, ma anche il confronto e se vogliamo lo scontro con una realtà, una sensazione, una voce diversa...

lemyn
15-03-05, 14:26
Sì, lo so! lo sapevo pure io e condivido il tuo punto di vista... per questo mi piace! ;D

però certe volte resta sempre un rompiscatole! ;)

Ma vista la tua descrizione anche a te piace? Chi ti piace in particolare della serie TOS? :vulc

PIMAF69
15-03-05, 17:24
* * Ho da poco visto il 2° disco (quello con gli speciali) del film ST VI edizione speciale, c'è un extra: "tributo a DeForest Kelley" che racconta un pò della sua vita.

* * Tra le curiosità vi è anche la consegna del "Golden boot", una speciale onorificenza che viene attribuita agli attori di film western; risulta che in quella occasione pianse per l'emozione, ciò che invece non era mai avvenuto prima (neanche per l'addio a ST).

* * Tutti lo ricordano come un vero signore e grande professionista.

zeframcockrane
15-03-05, 22:43
Già, era un grande, forse il miglior attorie del vecchio cast. Era troppo forte con le sue battute sempre molto ironiche...bravissimo. Certe volte faceva un po il rompì, ma che ridere. Senza di lui StarTrek avrebbe perso molto del suo fascino!

Shogo
16-03-05, 13:10
Salute a tutti;
Il buon dottore; il personaggio mi è sempre piaciuto (anche se da piccolo ero affascinato da Spok).
Se considerate l'interazione tra Kirk, Spock e McCoy, noterete che sono complementari. Ogn'uno rappresenta un aspetto della psiche umana. Se si unissero tutti e tre in un unica persona si avrebbe l'uomo perfetto.

lemyn
17-03-05, 14:18
* * Ho da poco visto il 2° disco (quello con gli speciali) del film ST VI edizione speciale, c'è un extra: "tributo a DeForest Kelley" che racconta un pò della sua vita.

* * Tra le curiosità vi è anche la consegna del "Golden boot", una speciale onorificenza che viene attribuita agli attori di film western; risulta che in quella occasione pianse per l'emozione, ciò che invece non era mai avvenuto prima (neanche per l'addio a ST).

* * Tutti lo ricordano come un vero signore e grande professionista.

ma qual'è il secondo dvd?
di cosa parli? insomma cosa devo comprare per avere questa intervista? ma anche in altri dvd ci sono curiosità dietro le quinte inerenti al personaggio? quali?

...evidentemente il genere western gli piaceva in particolare se ha pianto. ma non voleva fare il medico da giovane? :dub

sì, ho sentito parlare di lui come un vero signore e grande professionista. trapela la sua professionalità come attore... per carità, non sono un attore e non sono in grado di valutarlo in tal modo, nè mi permetto di farlo, ma se lo dicono gli altri...
Più che altro Robert Picardo in un'intervista diceva di averlo conosciuto e ne era onorato (non parlava di professionalità) quanto di umanità!!! Probabilmente era molto umano nella vita come nei film di ST.
peccato che non sia mai riuscita a vedere uno dei suoi vecchi film western... non mi fa impazzire questo genere, però sarei curiosa di guardarne qualcuno con lui... anche se fa parti piccole, solo che non si trovano!!!
da bambina ero affascinata a lui, era il personaggio che più mi piaceva... insieme a spock e kirk anche! :)

non so se l'uomo perfetto sarebbe l'unione dei tre. perfetto rispetto a cosa?
e poi infondo si è sempre detto che kirk è l'unione degli altri due! :bela

PIMAF69
17-03-05, 16:29
* * Tutti i film della serie (sino a Primo Contatto se non sbaglio) sono stati rimasterizzati in 5.1 (dts per Generazioni) e editi in una nuova veste (widescreen doppio disco); il 2° disco per l'appunto è quello dei contenuti speciali e contiene (quello del film ST VI) un tributo a DeForest Kelley.

* * Uno dei più famosi film con DeForest è stato "Sfida all'OK Corral".

* * Curiosamente un episodio della TOS (Lo spettro di una pistola) narra le stesse vicende del film.

lemyn
19-03-05, 12:46
adesso ho capito, grazie pimaf69. :testa
questa cosa mi capita perché non ho mai collezionato i nuovi dvd della TOS.
difatti due giorni fa ho comprato il dvd "ultima frontiera" in cui W. Shatner commenta il film con la figlia.
nella scena in cui il dottore rivive l'eutanasia del padre William S. racconta che era stato difficile convincere Deforest a girare la scena in quanto non congrua con il personaggio. :-/
e poi evidentemente Deforest aveva un parere del tutto peronale riguardo l'eutanasia. mi sarebbe piaciuto sapere il suoparere... :asd
comunque è sempre stupendo questo punto del film in cui avviene uno "psicodramma". peccato che i ruoli non vengano invertiti!
chissà se davvero William S. è riuscito a far mettere in discussione anche l'attore su questo punto di vista oppure se l'attore ha semplicemente girato la scena per motivi esclusivamente professionali? :D :dub

lemyn
21-03-05, 14:13
Curiosamente un episodio della TOS (Lo spettro di una pistola) narra le stesse vicende del film.

cosa intendi per curiosamente? * :dub *:ciao

PIMAF69
21-03-05, 17:12
Il fatto che avendo preso parte al film "Sfida all'OK Corral" 1957, DeForest Kelley si è visto riproporre (a distanza di 10 anni) la stessa sceneggiatura anche in un episodio della TOS . . . magari l'hanno fatto apposta!

lemyn
21-03-05, 17:33
sì, certamente! lo credo pure io... ma non ne capisco il motivo... anche gli altri hanno fatto dei film... perché proprio quello, in cui partecipava lui? :=ok

PIMAF69
21-03-05, 17:54
Boh, magari ha partecipato alla stesura del soggetto e gli sceneggiatori hanno creduto interessante un episodio "western"! :ciao

lemyn
22-03-05, 14:34
ma allora continuando su questo filone mi viene da ricordare la scena in cui McCoy nel film "rotta verso la terra" deve entrare nella sala operatoria e dice che il paziente soffre di una violenta sindrome dispeptica postprandiale... curioso notare che sia proprio quella sindrome ad avere pronunciato siccome riguarda l'apparato gastrico e lui soffriva di cancro allo stomaco!! ;)

nefher
18-06-05, 00:30
scusate il ridardo con cui posto....
io adoro tutto l equipaggio della plancia perche sono un mix di sinergie ben equiparate e assortite...
dove non arriva uno c e l altro pronto...
un gruppo di uomini e ufficiali uniti tutti da una missione ma decisamente di piu da una passione... un sogno ed e questo piu che le regole e gli ordini a tenerli uniti...
bones kirk spok sulu uhura chekov 6 uomini 6 sfumature dell animo umano...

Gorn
18-06-05, 16:31
Il dottor McCoy è e sarà sempre il mio personaggio preferito in Star Trek.

E' stato lui a farmi appassionare a questa serie. Non sopportavo Kirk, Spock piaceva a troppa gente... ma il dottore era perfetto, spesso poco considerato rispetto agli altri due, mi ci rispecchiavo appieno. Grazie di tutto Deforest Kelley.

Nazudaco
18-06-05, 16:45
Si, tutto sommato era un personaggio godibile, ma a volte non sopportavo la sua mania di prendere in giro Spock, ogni volta che se ne presentava un'occasione.

lemyn
20-06-05, 15:30
per me spock e mccoy sono il meglio del meglio, e anche se kirk mi è sempre stato antipatico essendo parte del trio l'ho accettato. però mccoy rimane mccoy, ed è intoccabile per me, come ormai hanno capito tutti nel forum. ogni tanto il personaggio è esagerato nei suoi comportamenti, ma ho anche perdonato questo lato di lui e mi è diventato il massimo! :=ok

robyrobot
23-06-05, 11:39
Ma solo a me piace kirk :dub
cmq penso che quel trio sia "er mejo" come dicono a roma. E il dottore dava un tocco di umorismo (all'inglese) ed era anche un'ottimo consigliere.
A me piaceva molto, invece, quando il bones stuzzicava, spok...anche perchè quest'ultimo (raramente se nn quasi mai) gli dava soddisfazione. :asd

:ciao

lemyn
23-06-05, 13:10
insomma, non è che non sopporto Kirk, lo trovo un po' pieno di sè, ma è anche giusto dato il ruolo che ricopre!
è che ho un debole per bones e il duetto bones e spock! :=ok
archer mi è più simpatico anche se come capitano mi piace più kirk! perché mi sembra più capitano! :)
e tra i dottori anche phlox (si scrive così?) mi è simpatico e mi dà affidamento, ma bones supera tutti! ovvio, per me! :ciao

robyrobot
23-06-05, 14:51
perché mi sembra più capitano! :)
era proprio quello che intendevo. :)

e tra i dottori anche phlox (si scrive così?) mi è simpatico e mi dà affidamento, ma bones supera tutti! ovvio, per me! :ciao
concordo di tutti i dottori di ST bones è il migliore, poi viene Plhox :)

Minshara
27-06-05, 20:07
:bor3 Mia modesta :klined imprescindibile opinione :borgè che la magia alchemica della prima serie funzioni grazie al trio Kirk/Spock/Mc Coy :=ok
Kirk fa il duro cow boy rimorchione 8)
Spock fa l'efficente, logico, imperturbabile :romulan
Mc Coy fa il dottore e il comune cittadino se vogliamo :P
Come dire: "sono un dottore e dovrei solo curare la gente, invece mi trovo invischiato in avventure tremende :testa Ma chi me lo ha fatto fare di arruolarmi nella flotta astrale? :testaIo me ne stavo al paesino con il mio bello studio a curare gente inferma :andornon alieni multicolori! :breen "
Resta da dire che il trio mi piace in tutte le sue sfaccettature :P

lemyn
28-06-05, 13:18
Sì, perché siccome il De quando è stato chiamato a recitare per ST veniva da una lunga esperienza da cowboy, e quindi si sentiva "fuori luogo" a recitare una parte da uomo del futuro, uomo scienziato, o similare... ecco perché bones è stato dipinto come un "dottore di paese"! ;D

Byron
03-08-05, 02:16
Mi piacerebbe sapere cosa narrà "Sfida all'OK Corral"?
Ma forse il mio messaggio arriva troppo in ritardo ripsetto a quellidel visitatore... :testa

Riker
03-08-05, 02:29
:=ot
Byron si tratta di un classico del cinema western, eccoti la trama:

Sfida all'O.K. Corral

Il celebre scontro tra la famiglia Clanton e il gruppo dello sceriffo Earp.

A Dodge City lo sceriffo Wyatt Earp (Lancaster) e il giocatore Doc Holliday (Douglas) sono legati da sincera amicizia. La vicinanza di Wyatt ha un effetto benefico sulla condotta di Doc: dopo averlo salvato da un agguato gli insegna a non trasgredire la legge e soprattutto a non rispodere di fronte alle violenze che gli infligge Ringo, uno spietato fuorilegge al soldo della famiglia Clanton. Ma quando alle provocazioni nei confronti di Doc fa seguito l'assassinio di un fratello di Wyatt, lo sceriffo decide di regolare la questione con uno scontro all'ultimo sangue. Doc, benché gravemente malato, lo segue nella sfida. Un superclassico, con la trama basata su uno degli episodi più visitati dal genere western: la famosa sfida tra gli Earp e i Clanton al recinto di cavalli di Tombstone.
:=ot

Byron
03-08-05, 02:41
Grazie. e complimenti per la cultura Western... :dub
o sono io ignorante? mah...ad ogni modo, grazie

Talis
03-08-05, 12:29
La Storia di Wyatt Earp è anche raccontata nel film "Wyatt Earp" interpretato da Kevin Kostner. E' un film un pò lunghetto, però non è malaccio.... :dub :dub :dub :dub

Cpt. Hawk
05-08-05, 12:43
Ma c’è scritto da qualche parte che DeForest aveva anche un discreto successo come cantante? Country se non sbaglio!

Giampy62
20-08-05, 16:41
http://digilander.libero.it/Giampyy/fanta/bones01.jpg

Nazudaco
21-08-05, 00:25
.... DeForest aveva anche un discreto successo come cantante? Country se non sbaglio!
Non sbagli del tutto, copio e incollo :

Il medico dell'Enterprise è interpretato dall'attore DeForest Kelley. Nato, come il suo personaggio, ad Atlanta in Georgia,ha intrapreso la sua carriera come cantante in un coro di una chiesa. E' stato poi notato dalla Lew Forbes Orchestra che gli ha offerto un contratto per cantare all'Atlanta Paramount Theatre.
Ha cominciato la sua carriera di attore una volta trasferitosi in California. E' stato notato dalla Paramount, con la quale ha lavorato per circa due anni e mezzo, per un filmato realizzato per l'addestramento degli ufficiali della Marina. Poi, nel 1966, è arrivata finalmente la sua convocazione per intepretare il medico di bordo dell'Enterprise in Star Trek.
Tra i film e i telefilm da lui interpretati troviamo molti western. Ha partecipato, ad esempio, alla nota serie televisiva "Bonanza".
Fonte: http://www.gegeonline.it/startrek/serie/mccoy.html

Come tutti gli artisti di una volta era un tipo poliedrico, ha fatto la gavetta. Era sicuramente un grande anche come uomo.

sammy
17-09-05, 17:33
Io non dimentichero mai i battibecchi tra lui e Spock. Erano unici, intelligenti e così divertenti. E' la cosa che più mi manca della serie classica.

leonardo
19-09-05, 23:30
Ciao lemyn,
trascrivo una piccola parte del libro "Io sono Spock" scritto da Leonard Nimoy nel 1995 in cui Nimoy parla (bene) di De Forest Kelley.
Spero ti faccia piacere!

"...Dopo il secondo episodio pilota ci fu nuovamente un certo cambiamento di personaggi. Gene sentiva che il personaggio di Paul Fix, il Dottor Mark Piper (che era apparso solo brevemente in "Oltre la galassia") aveva bisogno di essere sostituito da qualcuno più giovane e irritabile, che avrebbe avuto un'amicizia più forte con il Capitano. Aveva già in mente un determinato attore che sentiva sarebbe stato perfetto per la parte: De Forest Kelley.

De Forest Kelley (che noi familiarmente chiamiamo De) era una persona molto calma, gentile, un vero gentiluomo del Sud; come McCoy, era nato ad Atlanta. Era un attore esperto, che si trovava a Hollywood da molto tempo, anche se è un tipo totalmente non hollywoodiano, un uomo dolce, umile, sposato con sua moglie, l'adorabile Carolyn, da più di quarant'anni.
De era più noto all'epoca per aver interpretato la quintessenza del "cattivo" in alcuni film western. (Infatti aveva una tale reputazione come interprete del pistolero cattivo che la NBC si rifiutò di consentire a Gene Roddenberry di ingaggiarlo per la parte del dottore in Star Trek nel primo episodio pilota, dicendo che il pubblico non sarebbe mai stato in grado di accettarlo come un "buono". Provate ad immaginare, se ci riuscite, l'adorabile Dottor McCoy che sorride beffardo mentre spara a sangue freddo ad un cane! È proprio questo il tipo di ruolo per cui De era conosciuto). Aveva anche lavorato con Gene a diversi progetti, all'epoca in cui Star Trek stava appena cominciando, De stava lavorando in un altro episodio pilota per una serie televisiva di Gene intitolata Police Story, dove interpretava un bisbetico ma adorabile criminologo.

Il Dottor McCoy di De fu una valida aggiunta perchè portò alla serie una speciale alchimia ed aiutò a definire ulteriormente i personaggi di Kirk e Spock attraverso gli acidi commenti di quel burbero dal cuore d'oro: McCoy.
McCoy e Spock crebbero fino a diventare avversari in dispute verbali, con il buon dottore che prendeva le parti del genere umano e Spock quelle della logica ma tra loro c'era sempre una corrente sotterranea di amicizia e rispetto reciproco.

Dal primo momento in cui apparve ne "L'espediente della Carbonite", De aveva uno speciale luccichio negli occhi; sapeva sin dall'inizio come prendere il personaggio di McCoy. Ben presto gli scrittori cominciarono a infondere umorismo nelle sceneggiature, traendo vantaggio dall'emotività e irascibilità di McCoy e dalla capacità di Spock di prendere ogni commento alla lettera..."

Penso che dovresti essere molto contenta del fatto che Nimoy parli così bene di De Forest kelley perchè per William Shatner (o per altri che hanno lavorato a Star Trek magari anche dietro le quinte) non ha valutazioni così completamente positive!
Evidentemente DE era un vero gentlemen!

Riguardo al mio personale commento su McCoy lo rimando ad un'altra volta perchè ora ho troppo sonno per poter scrivere qualcosa che abbia un senso compiuto!

lemyn
30-09-05, 12:38
Caro leonardo... ma sei davvero gentile... cosa devo dire? non ho parole!
scusa se non me ne sono accorta prima... tu hai scritto tutte queste cose per me e per farle sapere a tutti...

sì, è bello che Nimoy parlasse bene di lui perché non si può parlar male di un uomo come De perché so che aveva il cuore d'oro.
purtroppo si sanno poche cose di lui, peccato... non mi basterebbe mai!
però mi interessa il tuo punto di vista sul suo conto...
aspetto tue notizie ;)
grazie :ciao

leonardo
30-09-05, 12:58
È stato un piacere!

Anche a me non basta mai di avere notizie su Nimoy ma ormai credo di sapere tutto quello che è dato di sapere ad un fan! Recentemente gli ho scritto una lettera ma mi è tornata indietro perchè a quell'indirizzo non ricevono più lettere per lui (che tristezza!).

Senz'altro ti scriverò cosa penso io di De Forest Kelley, ora però sono al lavoro e non posso stare troppo collegata!

Sei molto gentile! :ciao

lemyn
30-09-05, 15:25
come ti capisco... nimoy è davvero bravo! e capisco la tua passione per lui... io ce l'ho per de, ognuno ha le sue...
forse c'è di buono che nimoy è ancora vivo e hai qualche remota possibilità di contattarlo, invece il de...
ma io voglio sempre sperare che lui sia da qualche parte e che sia in qualche modo vicino a tutti quelli che vivono su questa terra e che in qualche modo abbiano a che fare con lui... parenti, amici, fans... ;D
scusa il momento di pazzia...
e credo anche che sia più facile avere notizie di nimoy, già solo perché ha scritto dei libri o per il fatto che di lui si hanno maggiori informazioni, mentre per il de, si sa proprio poco... e tutto ciò che vengo a sapere di nuovo ruota sempre intorno alle stesse cose... pazienza!
Quello che mi basta sapere è che, come intuivo, è stato una brava persona, dal cuore d'oro, perché questo mi piace... :ciao

leonardo
30-09-05, 21:47
Be', Nimoy ha 74 anni, ormai si è ritirato, credo proprio che ogni canale di comunicazione sia chiuso!
Mi dispiace non potergli dire quello che penso di lui ma mi sono attardata troppo! Se avessi deciso di farlo prima forse avrei avuto qualche possibilità ma ormai!

Sono d'accordo con te sul fatto che su Nimoy si trovano più notizie, DE era un tipo più riservato credo e non ha scritto biografie, ha rilasciato molte meno interviste, comprendo che per te sia un peccato!
Io ho letto una delle due biografie di Nimoy (l'altra non è mai stata tradotta in italiano e quindi per me sarebbe inutile acquistarla!) e sono stata felicissima di sapere tante cose su di lui non necessariamente legate a Spock!

A presto! :D

lemyn
30-09-05, 23:58
lo immagino... è bello leggere notizie su un personaggio che piace molto... :vulc
so che bones ha rilasciato un'intervista al film VI di star trek, ancora non l'ho comprata ma appena potrò lo farò... :)
mi sembrava di aver capito che nimoy e de erano abbastanza amichevoli fra loro, al di fuori del set cinematografico, vero?

leonardo
01-10-05, 12:21
Nel libro Nimoy parla in modo moderato delle controversie avute sul set di Star Trek (soprattutto nella serie classica ma anche durante i film) con varie persone (attori o persone dietro le quinte) e non parla mai di scontri avuti con De Forest Kelley.
Questo mi fa supporre che DE fosse una persona tranquilla, per bene, gentile, che non pistava mai i piedi a nessuno.
Shatner faceva un sacco di scherzi a Nimoy e quest'ultimo trovava la cosa stressante!
Comunque Nimoy parla di molte persone che lo hanno trattato in maniera poco piacevole e tra queste non c'è De Forest Kelley (che credo fosse un professionista molto seri0, dedito al lavoro e poco incline ai dispetti).

Riguardo al fatto che McCoy ti sembra odioso certe volte posso solo dire che ha fatto quello che gli hanno detto di fare!

Anche Nimoy mentre interpretava Spock ha dovuto fare un gran numero di cose che non desiderava fare. Soprattutto durante la terza stagione Nimoy si è battuto molto affinchè il suo personaggio non fosse "danneggiato" ma nonostante andasse puntualmente dai registi a dire che voleva girare la scena in un altro modo o non dire la battuta che gli si chiedeva di dire quelli gli rispondevano di girarla come dicevano loro (Difatti Nimoy fu sollevato quando gli dissero che non ci sarebbe stata una 4 serie, perchè già nella 3 lui aveva dovuto continuamente difendere il suo personaggio per cercare di non fargli fare cose che non erano in tono con Spock, erano contraddizioni per il personaggio!).

A volte poi si cercava di far fare la figura dello stupido a Spock per far risaltare Kirk o qualche altro personaggio quindi in un certo senso se McCoy qualche volta si comporta in maniera odiosa forse lo fa solo perchè gli è stato chiesto di farlo, per far risaltare in quel momento l'intelligenza o le doti di altri personaggi.

McCoy è un personaggio che mi piace perchè è buono, gentile, leale, onesto, disposto a sacrificare la sua vita per quella altrui, è competente come medico, mi piace senz'altro più di Kirk (che è donnaiolo e arrogante!) tuttavia il mio personaggio preferito è Spock e poichè Spock e McCoy si trovano spesso a battibeccare a volte sarei portata a strozzare McCoy (solo perchè punzecchia il mio Spock!).
A volte McCoy non si sopporta perchè è troppo zuccheroso e "buonista" (così come a volte Spock non si sopporta perchè è troppo cinico) ma sono due personaggi amabili, io non sopporto Kirk perchè con il suo fisico dovrebbe incarnare il bello della situazione, perchè non è un personaggio umile ma McCoy è OK! *:=ok
Certo non è Spock!
Anche se Spock e McCoy battibeccano sempre sotto sotto si vogliono un gran bene!

lemyn
03-10-05, 11:16
non solo, parlando di kirk (che vedo che non ti piace molto come anche a me) alla fine fa la parte di quello che ha sempre la risposta giusta, il risolutore anche di discorsi filosofici, mentre gli altri passano per dei cretini... spesso!

Io invece sapevo che il De era sempre in combutta con il regista, in modo scherzoso, ovvio, ma spesso aveva da ridire su mille cose... un po' come McCoy, perché ho letto in giro da qualche parte che infondo si somigliavano abbastanza il personaggio e il De, anche se probabilmente a De non piaceva molto che venisse fuori questa realtà di lui. E so anche che il De era davvero molto sensibile se sapeva che qualcuno stava male... mandava fiori all'ospedale, era molto vicino alle persone che soffrivano. So che amava molto gli animali e che ne aveva molti in casa. Si è occupato ad aiutare i veterinari per le ricerche ( se ho capito bene) e andava ai canili facendo del volontariato... Non ha mai avuto figli e non so se perchè non potessero averne o altro...
Poi so che fumava moltissimo e difatti non è morto solo di cancro allo stomaco ma anche di problemi ai polmoni... Ma non so se bevesse come il buon McCoy!

So che nel libro di Shatner, lui racconta che la realtà era ben diversa da quello che sembrava sul set. Nel film sembrano tutti amiconi, sul set tutti odiavano Shatner per i suoi comportamenti... qualcuno voleva addirittura fargli causa, anche il De non lo vedeva di buon occhio, ma prima che morisse, William gli ha chiesto scusa standogli vicino e il De lo ha perdonato (non so se proprio sia stata così la cosa, ma sembra di capire che fosse così...) Invece sembra che l'unico che non abbia avuto litigi con William era proprio Nimoy.
E mi sembra di capire che il De e Nimoy fuori dal set fossero amici.

Sai cos'è che mi attira? Conoscere la psicologia, il carattere di questi artisti fuori dai loro personaggi.
Ad es. vedere Nimoy che interpreta la parte del chirurgo assassino nella serie del tenente Colombo mi fa molto effetto. Come mi fa effetto sapere che Nimoy in realtà sia una persona che ride molto, che ha avuto problemi con l'alcool etc... siccome l'ho conosciuto nelle vesti di Spock ed è sempre stato un personaggio molto carismatico, mi fa effetto vederlo senza orecchie a punta, che ride...
Come mi fa effetto vedere il De vestito da Cowboy in "Sfida all'OK Corral"... eppure la gente lo conosceva come cowboy prima che come medico... (che tra l'altro avrebbe voluto davvero fare prima di diventare attore)...
A me invece sarebbe piaciuto avere l'onore di conoscerlo (come altri attori di star trek hanno invece avuto modo di conoscerlo e di lui dicevano che era "umano")...
Chissà se mai sia venuto in Italia? So che a London ci è andato...

be', la smetto lì... :ciao

khan
03-10-05, 13:34
il dottore bons medico dell USS ENTERPRISE 1701

e il migliore dottore della flotta che aveva sempre paura del teletrasporto.

una sua frase era non mi va che le mie molecole sianno sparse
se non sbaglio era cosi la frase ho qualcosa di simile addesso non me la ricodo bene.

lemyn
03-10-05, 21:53
più che paura direi voglia di borbottare, contestare... una tecnologia ad eccessivo uso e consumo senza il "buon senso"! Quello non gli andava giù.

Migliore dottore? questo non lo so... ma senz'altro un figo (come medico)! ;) ;D

leonardo
04-10-05, 10:44
Invece sembra che l'unico che non abbia avuto litigi con William era proprio Nimoy.
A me interessa molto leggere un libro che parla del dietro le quinte, degli aneddoti relativi alle lavorazioni di Star Trek.
Un libro scritto da Nimoy contiene ovviamente il punto di vista di Nimoy mentre un libro (sullo stesso argomento) scritto da Shatner contiene ovviamente il punto di vista di Shatner.
Anche se un libro è autobiografico uno può anche non dire la verità oppure la può dire ma addolcendola molto!
Io ho letto solo il libro di Nimoy (perchè istintivamente mi fido molto di più del punto di vista di Nimoy. Io mi sono sempre identifificata nel personaggio di Spock e in Nimoy come persona quindi è ovvio che ho voluto leggere il SUO libro!).
Istintivamente non mi fido di Kirk / Shatner e quindi non so se comprerò mai il suo libro!
Incrociare i due punti di vista sarebbe interessante ma come faccio a capire chi dei due dice la verità? Io non ero mica presente alle lavorazioni e non conosco personalmente Nimoy o Shatner!
Io ho letto che quando il personaggio di Spock ha cominciato ad avere un inaspettato successo parecchie persone (tra cui Shatner) hanno cominciato a comportarsi male con Nimoy e comunque Shatner aveva un caratteraccio anche prima che Spock diventasse più popolare di Kirk.
Quando poi Nimoy ha diretto due dei film di Star Trek i suoi colleghi inizialmente erano piuttosto perplessi e si comportavano in maniera fredda!
C'è da dire che Nimoy ha avuto molti contrasti con la Paramount, con i fans di Spock e con il personaggio stesso quindi il suo comportamento in alcuni momenti forse è stato effettivamente criticabile! L'importante è sapere come stanno le cose e vedere la cosa a 360°.
(Se Nimoy è stato l'ultimo a firmare il contratto per il primo film di Star Trek bisogna tenere conto dei reali motivi per cui ha puntato i piedi!).

voyager
05-10-05, 00:33
il dottore bons medico dell USS ENTERPRISE 1701

il migliore della flotta che aveva sempre paura del teletrasporto.

una sua frase era non mi va che le mie molecole sianno sparse *
se non sbaglio era cosi la frase ho qualcosa di simile addesso non me la ricodo bene.

ok,il topo è dedicato a Bones,ma mi sembra eccessivo,nominarlo come migliore medico della flotta,visto il mio nick,mi sembra inutile dirti chi secondo mè é il migliore, :D,mah, anche gli altri non sono da meno.

De@nna
05-10-05, 19:16
Il dottr McCoy mi è sempre piaciuto, soprattutto durante i suoi battibecchi con Spock.
Trovo che il personaggio interpretato da DeForest Kelley sia molto più che un mrdico specializzato nel salvare i suoi amici da morte certa, Bones è spesso la chiave di lettura di tutto il telefilm compensando l'eccessiva razionalità di Spock con l'altrettanta eccessiva incoscienza ed esuberanza di kirk.
mi dispiace però che nei film(apparte il 1°) non venga più chiamato affettuosamente "Bones" da Kirk: era piacevole poter percepire il profondo legame di amicizia che li unisce! :=ok
W Bones

lemyn
06-10-05, 10:44
ok,il topo è dedicato a Bones,ma mi sembra eccessivo,nominarlo come migliore medico della flotta,visto il mio nick,mi sembra inutile dirti chi secondo mè é il migliore, :D,mah, anche gli altri non sono da meno.

qui non si tratta di migliori o peggiori insomma, che barba! è un film, come si può dire che sia più bravo un medico piuttosto che l'altro? si può al limite dire chi è più bravo come attore, ma neanche...
A ognuno è simpatico il personaggio che si porta dentro... bones è il primo dottore di star trek ed ha il suo fascino! non da meno sono gli altri sicuramente, dipende da quanto ci sono simpatici a noi! o no? :nono

cara leonardo, non ho letto nulla di nulla purtroppo, me l'hanno raccontato quelli che hanno letto il libro di kirk!
Concordo con te al 100% su tutto quello che dici... sarebbe bello confrontare i libri, andare ad indagare dietro le quinte... lo facciamo? *:asd

Carolina, mi è piaciuto molto ciò che hai scritto su bones, concordo! *;)

De@nna
06-10-05, 11:16
anche tu, lemyn hai scritto delle belle parole su Bones e si capisce che è uno dei personaggi che preferisci.
spero che tutti i trekker la pensino come te !!! :=ok
P.S che ne dici dell'episodio dove McCoy crede di stare per morire e si innamora di un'aliena' (il titolo è: Il mondo alla deriva) ;D

lemyn
06-10-05, 13:26
anche a te piace molto bones? perché?
se devo dirtela tutta, non ricordo più nessun vecchio episodio perché non ho i DVD che mi farò regalare per natale se riesco... quindi non mi ricordo... mi spiace... a te colpisce quell'episodio perchè? ;)

voyager
09-10-05, 02:33
citazione:

qui non si tratta di migliori o peggiori insomma, che barba! è un film, come si può dire che sia più bravo un medico piuttosto che l'altro? si può al limite dire chi è più bravo come attore, ma neanche...
A ognuno è simpatico il personaggio che si porta dentro... bones è il primo dottore di star trek ed ha il suo fascino! non da meno sono gli altri sicuramente, dipende da quanto ci sono simpatici a noi! o no? *

ecco.forse hai toccato il tasto giusto,la simpatia.
Nn ci sono medici migliori o peggiori in ST,perchè è tutta fantasia,anche se a volte usano termini medici veri.
In quanto all'attore poi,!ci sono i bravi,nel senso che sanno interpretare una parte benissimo,ma se gli cambi il ruolo non valgono più niente, e infine ci sono quelli meno bravi sui quali non c'è molto da dire, se poi non sono nemmeno simpatici,poveri loro

leonardo
09-10-05, 13:22
Concordo con te al 100% su tutto quello che dici... sarebbe bello confrontare i libri, andare ad indagare dietro le quinte... lo facciamo?

Credo che tra un pò di tempo acquisterò anche i libri scritti da Shatner però non so quando, diciamo che questa cosa la farò ma con calma! Poi ti faccio sapere!!

Ognuno di noi si identifica in un personaggio, lo preferisce agli altri, sarebbe bello chiedersi perchè!
Perchè a me piace tanto Spock?
Perchè trovo che mi assomigli? Perchè è tutto il contrario di quello che io sono!
Io ho notato che in qualunque storia mi piace sempre lo stesso tipo di personaggio! Mi piacciono sempre le stesse qualità in un personaggio e addirittura le stesse caratteristiche fisiche!

Sono contenta che presto ti farai regalare i DVD della serie classica. È un piacere poterli guardare tutte le volte che si desidera farlo!
Mi ricordo dell'episodio in cui McCoy ha una malattia incurabile e sa che gli rimane poco da vivere. È un episodio che da molto spazio al buon dottore! Sinceramente non saprei dire qual'è l'episodio "migliore" per McCoy, ci dovrei riflettere un attimo!

De@nna
09-10-05, 15:06
anche a te piace molto bones? perché?
se devo dirtela tutta, non ricordo più nessun vecchio episodio perché non ho i DVD che mi farò regalare per natale se riesco... quindi non mi ricordo... mi spiace... a te colpisce quell'episodio perchè? *;)
L'episodio in questione si intitola:For the world is hollow and I touched the sky...
é stato molto interessante perchè Bones sta per morire(affetto da una rara sindrome, la xenopolicitemia) e si innamora di una aliena che vorrebbe trattenerlo sul suo pianeta. McCoy decide di restare ma, sebbene stia per morire si preoccupa della sorte dei suoi 2 migliori amica(Kirk e Spock).
Kirk è visibilmente in ansia x Bones e non si capacita di dover trovare un medico che lo sostisuisca... Poi Spock trova una cura per McCoy(logicamente) e salva la situazione!! Io penso che Kirk , più che non riuscire a trovare un degno sostituto di Bones ,non vuole e non sa come sostituire l'amicizia di un compagno che ha diviso con lui tutti i momenti sull'Enterprise: da quelli più drammatici a quelli più lieti!!!
Emozionante vero?? :'(
Voi cosa nepensate? Sono tutta orecchie :ferengi

leonardo
09-10-05, 17:13
In quell'episodio nè Kirk nè Spock vogliono perdere il loro amico, sono molto dispiaciuti (non so se ti ricordi come Spock diventa improvvisamente gentile con McCoy quando viene a conoscenza della sua malattia) e cercano di fare di tutto per tenerlo con loro.
È chiaro che il medico si può sostituire (magari con uno di altrettanta bravura ma con minore esperienza di viaggi intergalattici!) ma l'amico no!

Io mi sono sempre chiesta quale sia stato il migliore episodio di Star Trek per Spock o quale sia stato il migliore episodio in generale nella Serie Classica ma non mi sono mai domandata quale fosse l'episodio migliore per McCoy o per Kirk o per Scott, Cechov, Uhra, Sulu ecc. ecc.
Questo episodio di cui parli tu è un bell'episodio per McCoy ma non so se ce ne fosse uno ancora migliore per lui!

lemyn
10-10-05, 11:28
So che a De piaceva un altro episodio, il suo preferito... Quello in cui impazzisce e finisce in un pianeta! *:testa Non mi viene il titolo...

Sì, anch'io mi sono sempre chiesta cosa mi attirasse in particolar modo di De. Io amo pensare una certa possibile affinità... ma come si fa a dire? non ci siamo mai conosciuti e forse invece magari saremmo stati opposti e non ci saremmo sopportati nemmeno a pelle! Quello che mi colpisce è che mi viene dall'infanzia questa simpatia... e i bambini spesso sono più empatici... anche spock mi era simpaticissimo, ma siccome da piccola non capivo la matematica e mi sentivo "illogica" (con tutte le fantasie di un bambino) pensavo di avere un qualche cosa che Spock non avrebbe mai avuto, le emozioni. Solo da più grande ho compreso che non era affatto così. *:vulc

A me interessa molto andare oltre, capire cosa capita nella mente di ognuno di noi umani che ci creiamo delle simpatie per qualcuno che non conosciamo etc...
Voi che ne pensate? *;)

In quanto all'attore poi,!ci sono i bravi,nel senso che sanno interpretare una parte benissimo,ma se gli cambi il ruolo non valgono più niente, e infine ci sono quelli meno bravi sui quali non c'è molto da dire, se poi non sono nemmeno simpatici,poveri loro

non sono così bravi se cambiandogli il ruolo non sono più in grado di interpretare la parte... un buon attore dovrebbe calarsi in più parti... I migliori sono quelli che sanno interpretare qualsiasi cosa a parer mio... e non sono in grado di valutare se Spock, il De etc fossero a quel livello... però credo che quando certi artisti arrivano ad essere abbastanza famosi vuol dire che una certa bravura ce l'hanno, o no?
Poi ci sono probabilmente i geni, quelli carismatici, tipo Dustin Offman, il nostro Gassman, e tanti altri... quelli sono i più grandi... A volte è anche vero che li montano un po' e non si sa se siano effettivamente migliori di altri meno noti... difficile a dirlo! *:D

leonardo
10-10-05, 20:54
So che Nimoy ha fatto teatro, ha interpretato parecchi ruoli diversi da Spock, è stato regista di vari film (non solo Star Trek), è stato insegnante in una scuola di recitazione, è stato produttore quindi credo di poterlo definire "bravo" o "completo". (Ultimamente ha attirato l'attenzione anche con delle fotografie in bianco e nero).
Certo nessun ruolo gli ha dato la fama di "Spock" ma forse lui preferiva fare teatro e l'interpretazione di Spock gli è servita più che altro per "fare soldi!".
Non mi fraintedere: da quanto ho capito Nimoy amava il suo personaggio ma magari all'inizio avrà accettato solo per soldi! (Nimoy non era ricco di famiglia, ha dovuto pagarsi gli studi di recitazione, si è sposato a 23 anni, ha avuto il primo figlio a 24 anni e il secondo quando ne aveva 25!)
So che Giulio Scarpati preferisce il teatro ma ha accettato di interpretare il Dott. Martini in "Un medico in famiglia" per soldi e anche in questo caso questo ruolo gli ha dato una grande notorietà (che il teatro non da!).

Credo che l'episodio a cui ti riferisci sia "Uccidere per amore - The city on the edge of forever".
In esso McCoy per sbaglio si inietta l'intero contenuto di una siringa e diventa temporaneamente "pazzo furioso" (il viso gli si copre di macchie verdi), salta in una porta del tempo che lo trasporta sul pianeta terra prima della II guerra mondiale!
Kirk e Spock tornano indietro nel tempo per riportarlo sull'Enterprise e Kirk si innamora di una donna (interpretata da Joan Collins) che gestisce una casa di accoglienza per senza tetto ma nonostante se ne sia innamorato deve lasciarla morire perchè cambiando il presente tutti gli eventi futuri verrebbero modificati. (In particolare l'America avrebbe ritardato l'entrata nella II Guerra mondiale a causa delle manifestazioni pacifiste organizzate da questa donna e la Germania avrebbe vinto la II Guerra mondiale alterando per sempre tutta la storia dell'umanità).

Ci sentiamo presto! *:ciao

De@nna
17-10-05, 17:15
Ehi lemyn, visto che volevi informazioni su McCoy, lo sapevi che il nome completo di Kelley è JACKSON DeFOREST KELLEY?! :o
L'ho scoperto da poco curiosado in un sito(sob) in sua memoria! Be' meglio così, supponevo che DeForest non poteva essere un nome!!! :asd

lemyn
17-10-05, 23:40
Mah, ho qualche dubbio su Jackson in quanto ho letto da qualche altra parte che qualcuno gli aveva chiesto se si chiamasse jackson o deforest kelley e lui ha detto deforest kelley.
Non lo so, non mi è chiaro... *:dub

Modifica: rimosso il quote del post precedente.

lemyn
20-10-05, 18:01
Ho trovato questo su un sito ed è talmente carino e commovente che non ho potuto fare a meno di inserirlo... se per caso ci fosse già da qualche parte nel forum mi scuso e provvederanno i moderatori ad eliminarlo... grazie :D

...Alle 14.30 eravamo tutti in sala, il mormorio crescente pareva un temporale in arrivo. Poi d’un tratto l’annuncio: Mr. Leonard Nimoy. Ancora mi si accappona la pelle.
Era arrivato a metà mattinata, tra le ali di fans che avrebbero voluto abbracciarlo e la sicurezza che cercava di tenerci tutti a debita distanza.

Ma torniamo al momento magico dell'entrata in palcoscenico....
E’ vero, ha 71 anni, è stanco, ha fatto centinaia di conventions e risposto a migliaia di domande, ma in quel momento era lì, era tutto nostro!
Per un po’ ha parlato lui, del suo piacere di essere in Italia, che aveva già visitato altre volte, ha introdotto il discorso sulla serie classica (TOS) rivolgendosi al pubblico, chiedendosi se ci fosse qualcuno che all’epoca non fosse ancora nato e tutti, per alzata di mano, abbiamo dichiarato la nostra fascia di età (30 40…fino a 70 e lì il nostromo della Sticcon, Raffaello, che tutti gli anni apre gli eventi importanti con i fischi tipici della marina, ha alzato la mano, però Nimoy è risultato avere un anno di più).

Poi ha raccontato qualche aneddoto relativo al rapporto con William Shatner (James Tiberius Kirk) e DeForrest Kelley (Dr.Leonard Bones McCoy).
Sul set Kelley aveva l’abitudine di fare colazione con un caffè ed un muffin che metteva a scaldare in un fornetto. Un giorno Shatner pensò di fargli uno scherzetto: fece distrarre Kelley e mangiò furtivamente il muffin. Quando Kelley si decise ad aprire il forno per prendere il muffin, lo trovò vuoto. Per un attimo credette di aver dimenticato di metterlo nel forno, ne prese un altro e lo mise a scaldare. Di nuovo Shatner lo distrasse e se lo mangiò. Lo scherzo andò avanti per un po’ finché Kelley se ne accorse e si arrabbiò, ma Nimoy, per mettere pace disse "Non t’arrabbiare! Chiunque vi guardi potrebbe scommettere su chi ha mangiato tutti quei muffins!"
Poi sono iniziate le domande,

a volte interessanti per l’attore, come quella sul suo ruolo nel teatro o un’altra sul suo modo di fotografare, a volte meno:
"Lei crede agli alieni?"
"Io lo sono"
Le domande su DeForrest Kelley lo riempivano di tenerezza, si vedeva, mentre diceva che uomo gentile fosse, quanto grande fosse il suo senso dell’umorismo, che erano stati dei buoni amici.
Infatti ci ha letto una poesia dedicata all’amico, molto tenera e toccante.
Poi Nimoy ha spiegato il significato del gesto tipico vulcaniano.
Ha iniziato a raccontarci che fu proprio lui a proporlo ai produttori, perché gli pareva giusto che, come i terrestri avevano come segno di saluto la stretta di mano, anche i vulcaniani dovevano avere un gesto che li rendesse riconoscibili. Nel momento in cui Nimoy ha mostrato il gesto subito sono scattati gli applausi ed i flash dei fotografi (tant’è vero che da quel momento ogni tanto si è divertito a giocare col pubblico alzando la mano di scatto facendo ripetere la medesima scena).
Ed ecco l’origine del gesto: quando Nimoy era bambino, il nonno lo portò alla sinagoga per assistere ad una cerimonia ebraica, con il padre ed il fratello. Ad un certo punto il padre gli disse di coprirsi gli occhi perché non doveva guardare quel momento della cerimonia, ma il piccolo Leonard, curioso, sbirciò lo stesso e vide i rabbini con le braccia levate e la mano alzata col palmo aperto, il mignolo e l’anulare uniti si divaricavano dal medio e dall’indice uniti e quel gesto gli rimase talmente impresso che lo propose ai produttori, che come tutti sappiamo, accettarono.
Per quel che riguarda invece il rapporto con Star Trek, quando gli hanno chiesto se seguisse le nuove serie, come Enterprise, ha risposto "Io sono la storia di Star Trek, non il futuro"
Durante tutto l’intervento io scattavo foto su foto, sperando che almeno un paio risultassero decenti e forse per questo mi sono emozionata meno di quel che pensavo (ma la domenica mi sono emozionata anche per il sabato).
Subito dopo Nimoy a Jeffrey Combs, multiruolo in DS9, toccava un compito gravoso, quello di mantener vivo l’interesse nel pubblico.
Ci è riuscito in pieno: brillante, spiritoso, anche piuttosto carino, due splendidi occhi velati dagli occhiali (non è fotogenico direi, di persona ti fa squagliare), ci ha fatto ridere e applaudire per un’ora buona, imitando i suoi colleghi, raccontando aneddoti vari e soprattutto tenendo a precisare che lui nasce trekker e che quindi per lui lavorare in Star trek è un sogno continuo, tant’è vero che quando, parecchio tempo fa, incontrò DeForrest Kelley al supermercato, si vergognò di avvicinarlo e si contentò di guardarlo da lontano, cosa che ora rimpiange, perché non potrà più conoscerlo.

leonardo
20-10-05, 22:46
Grazie Lemyn!
Mi è venuta la pelle d'oca!

Gorn
22-10-05, 03:13
Più episodi della serie classica vedo e più mi innamoro di McCoy!!! E' un genio, sotto tutti i punti di vista.

leonardo
22-10-05, 21:46
:=ot Ciao Gorn! Che bella immagine hai utilizzato per il tuo avatar! :=ot

Gorn
22-10-05, 22:42
:=ot Ciao Gorn! Che bella immagine hai utilizzato per il tuo avatar! *:=ot

Grazie! E' il capitano della nave Gorn dell'episodio "Arena". Una delle razze a mio dire più belle, peccato sia stata poco approfondita.

leonardo
22-10-05, 22:58
:=ot Ho rivisto da poco quell'episodio! Quando vedo quel "lucertolone" *:asd mi viene sempre in mente che molte razze aliene proposte nella TOS lasciano molto a desiderare dal punto di vista tecnico visto che il budget era ridotto e la ditta che si occupava degli effetti speciali era piuttosto scarsa oltre che economica! Quale è la tua serie preferita per Star Trek? Hai già compilato la scheda trekkers? E ti sei presentato nella sezione "Nuovi iscritti"? La mia serie preferita è la classica! Da poco ho acquistato i DVD di tutte e tre le stagioni (il mio tesoooro!) e ho rivisto tutti gli episodi! È Gorn il tuo personaggio preferito? *:=ot

Gorn
23-10-05, 00:27
:=ot Ho rivisto da poco quell'episodio! Quando vedo quel "lucertolone" *:asd mi viene sempre in mente che molte razze aliene proposte nella TOS lasciano molto a desiderare dal punto di vista tecnico visto che il budget era ridotto e la ditta che si occupava degli effetti speciali era piuttosto scarsa oltre che economica! Quale è la tua serie preferita per Star Trek? Hai già compilato la scheda trekkers? E ti sei presentato nella sezione "Nuovi iscritti"? La mia serie preferita è la classica! Da poco ho acquistato i DVD di tutte e tre le stagioni (il mio tesoooro!) e ho rivisto tutti gli episodi! È Gorn il tuo personaggio preferito? *:=ot

Yes, insieme al dottor McCoy è Gorn il mio personaggio preferito della Tos(che è pure la mia serie preferita): ho già fatto il post di benvenuto e ho pure compilato la scheda Trekkers dato che sono iscritto da giugno qua :)
Sono poco partecipe però.

leonardo
23-10-05, 13:11
:=ot Credevo ti fossi iscritto ora! Io sono iscritta dal 26 agosto! :=ot

De@nna
24-10-05, 11:45
Ho trovato questo su un sito ed è talmente carino e commovente che non ho potuto fare a meno di inserirlo... se per caso ci fosse già da qualche parte nel forum mi scuso e provvederanno i moderatori ad eliminarlo... grazie

In che sito l'hai trovato?! e di quanto tempo fa è?
Grazie lemyn per averlo messo sul forum... anche a me si è accapponata la pelle!! :=ok

lemyn
24-10-05, 13:08
mi è difficile andarlo a ripescare... ci sono capitata per caso... ma mi pare sia molto recente... se lo trovo te lo dico... :=ok

De@nna
24-10-05, 13:19
Grazie!!!! Mi piacerebbe poterlo leggere per intero! :P

valtar
24-10-05, 14:31
http://digilander.libero.it/tobola/sticcon_2002.html

leonardo
24-10-05, 15:49
Mille grazie Valtar! Me lo stampo subito subito! * :=ok

De@nna
24-10-05, 15:51
Valtar sei un grande!!! é un sito strepitoso!!! :=ok :=ok

leonardo
24-10-05, 22:48
Ciao lemyn!
Ieri sera ho visto due episodi della TOS "Requiem for Methuselah" e "The way to Eden". Sono due episodi particolari in quanto sono gli ultimi due della TOS ed io non li avevo mai visti prima!
L'episodio "Requiem per Matusalemme" è pervaso da una strana atmosfera, poi ad un certo punto non credevo alle mie orecchie!
Senti che cosa è capace di dire Bones a Spock.
McCoy:"già, è sempre l'eterno triangolo, nonostante l'anzianità di Flint.
Lei non riesce a capire vero Spock?
Vede mi dispiace più per lei che per Jim stesso
perchè lei non saprà mai a quali cose può condurre l'amore
le estasi
le miserie
le regole infrante
i rischi disperati
le gloriose sconfitte
e le gloriose vittorie
e tutto questo solo perchè nel suo libro non è scritta la parola amore.
Buonanotte Spock"
Spock:"Buonanotte Dottore!"

Ma sono cose da dirsi a un amico! Ti giuro che se avessi potuto avrei mollato un ceffone a McCoy. * :mad

La stessa emozione :mad l'ho provata quando ho visto l'episodio "Un tuffo nel passato" in cui McCoy dice a Spock:"mi ascolti maledetto vulcaniano dalle orecchie a punta!"

Per non parlare dell'episodio "La ragnatela Tholiana" in cui McCoy per tutto l'episodio è odiosissimo con Spock ma alla fine si viene a sapere che tutto l'equipaggio sta risentendo dei particolari effetti dello spazio in cui l'astronave si trova e quindi il comportamento assurdo di McCoy nei confronti di Spock viene spiegato in questo modo!

Io non me la prendo tanto con McCoy ma con chi ha scritto i dialoghi!

Pace! leonardo!
Quand'è che ti compri la TOS in DVD così poi possiamo parlarne per ore? :D

Gorn
24-10-05, 23:01
Io invece le trovo inerenti con il carattere del dottore e, amico o non amico, ha detto la cosa giusta. McCoy voleva solo risvegliare la parte umana di Spock, che lui aveva represso.

leonardo
24-10-05, 23:30
Non sono assolutamente d'accordo! In questo episodio Spock non ha represso un bel niente!
Ci sono casi in cui McCoy fa benissimo a dire certe cose in faccia a Spock (proprio perchè è suo amico) come quella volta in cui gli ha detto che lui (cioè Spock) non aveva paura di morire perchè ha paura di vivere, paura che i suoi sentimenti possano uscire fuori ma nell'episodio "Requiem per Matusalemme" le parole che gli sceneggiatori hanno messo in bocca a McCoy sono totalmente inutili!
Per prima cosa Spock si è innamorato più di una volta (e questo McCoy lo sa!) ed ha dichiarato di non essere mai stato così felice come quando era innamorato quindi non vedo cosa c'entrassero le parole di McCoy in quel contesto!
Sono una crudeltà bella e buona (e per giunta gratuita!)
La natura di Spock non gli consente di innamorarsi facilmente non vedo perchè McCoy deve girare il coltello nella piaga!
Forse gli sceneggiatori si erano dimenticati di quello che i personaggi per cui dovevano scrivere le battute avevano fatto negli episodi precedenti!

lemyn
25-10-05, 19:58
se rileggi bene cara leonardo all'inizio del topic mi sono proprio lamentata del fatto che a volte bone è estremamente rompiscatole e odioso quando dice certe cose... è insopportabile... roba da spaccargli la testa... poi ho imparato ad amare anche questo suo lato... anche perché voglio sperare che l'attore non fosse proprio così e che fossero quegli str**** di autori a far dire cose antipatiche... chissà quante volte gli attori stessi si sono lamentati per le schifezze che dovevano pronunciare...
comunque in parte concordo anche con gorn perché spesso bones voleva punzecchiare spock per risvegliare la sua natura in parte umana...
però hai ragione, ha poco tatto a volte... è che dice ciò che pensa e basta! sono i prezzi che si pagano ed in questo caso mi viene in mente proprio il dottore greg house come ti dicevo... in comune hanno proprio a volte questo poco tatto, anche se in modo diverso! è vero?

probabilmente spero riceverò il dvd a natale... c'è ancora da aspettare un poco... ma non vedo l'ora! :asd

leonardo
25-10-05, 20:37
Temevo ti offendessi visto le "critiche" al tuo personaggio preferito! Sono sollevata nel sentire che non è così! Quando avrai i DVD potremo parlare ancora meglio di tutte queste cose! Non vedo l'ora anche io! :D

Gorn
25-10-05, 20:47
Io invece non lo trovo così odioso McCoy nei suoi modi di fare. Mi pare che sia un uomo all'antica, con toni burberi ma comunque dal cuore d'oro.

leonardo
25-10-05, 22:00
Io non ho detto che è odioso! Ho detto solo che A VOLTE ha dei comportamenti irritanti! Certo che è un burbero dal cuore d'oro! Ed ha anche molte altre qualità!

lemyn
26-10-05, 00:50
Eddai Gorn... un po' odioso, solo un pochetto lo è... in certi momenti... ma non devi dire a me che ha il cuore d'oro... un po' all'antica, vero... che nostalgia! :'( :vulc

De@nna
08-11-05, 18:59
Sono d'accordo anch'io che a volte Bones è un po' acido ma... senza il suo lato rompiballe non sarebbe lui, e quindi abbiamo imparato ad apprezzarlo anche in questo. (tralaltro quando fa lo stizzoso mi fa sbellicare dalle risate :asd :asd :asd)

leonardo
13-11-05, 23:51
Ciao lemyn!
Guarda un pò se ti piacciono queste due foto? :asd

http://www.ponilla.org/Vulcan/Spock/Bk_23.jpg
http://www.ponilla.org/Vulcan/Spock/Bk_17.jpg

lemyn
14-11-05, 10:44
moltissimo! grazie... ma dove le hai pescate? ne cerco sempre... ;)

spock che ride... :dub :vulc :asd :asd :asd

Gorn
14-11-05, 14:13
Molto belle queste due foto prese da pause sul set! E anche rare penso!

leonardo
14-11-05, 21:16
Le ho prese ne "Il paradiso dei fan di Spock" dove ho trovato anche l'immagine per il mio avatar

HTTP://www.ponilla.org/Vulcan/Spock_it.html

Si va sotto la voce "Dietro le quinte"

lemyn
15-11-05, 13:53
grazie, adesso vado a vedere! :=ok

leonardo
15-11-05, 19:48
È stato un piacere! :D
Poi fammi sapere cosa ti è piaciuto di più! ;)

lemyn
20-01-06, 11:05
come sempre... tanti auguri bones! ;)

lemyn
24-01-06, 14:42
a chi interessasse... a me sì, naturalmente!

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/7187/

leonardo
24-01-06, 21:21
Deve essere un libro molto interessante! :D

lemyn
09-02-06, 14:34
:D :D :D :D
AH! Ho comprato il libro... in inglese... :dub
faccio una fatica a leggere e tradurre e sono solo all'inizio però è bello e stò scoprendo un po' di cose di De, quando era un bambino... :=ok

lemyn
20-02-06, 12:25
Una cosa che non sapevo: bones era uno sportivo da giovane... non l'avrei mai detto... amava il footbal e il basebal ed altri sport che non sono stati citati! ;)