Visualizza Versionee Completa : Martin Mistere
Un'altro personaggio di Sergio Bonelli che ho ammirato e Martin Mistère.
Atlantide e Mu rivivono...
il suo fedele Java !....
http://www.sergiobonellieditore.it/auto/cpers_index?pers=martin
Lo leggeva mio fratello minore, per cui ho avuto occasione di leggerlo anche io, lo trovavo davvero affascinante! *:=ok
Io l'ho letto in un paio di occasioni perchè erano usciti degli albi con lui e Dylan Dog insieme.
Non era male, forse un pochino saccente.
Considerazione.
A differenza di Tex, vedo che il vecchio Martin non gode di molti ammiratori !.
Beh, a me piaceva parecchio!:confuso:
C'erano anche alcune belle "citazioni colte", chicche da non sottovalutare!*:=ok
I misteri di Atlantide e dell'omonimo continente perso dell'oriente di Mu !.
Ricordo un episiodio ove si riaccese la guerra senza tempo tra i discendenti di questi popoli...
Io lo leggevo parecchi anni fa e mi piaceva.
Trovavo affascinanti tutte quelle teorie su civiltà antichissime (Atlantide e Mu),sugli uomini in nero,su alieni e stregoni e tanto altro,poi mi sono stufato.
Ogni tanto sono tentato di ricomprarlo per vedere cosa ne è stato dei vari Java,Orloff,Diana...ma non lo faccio mai!
Ho la collezione completa del BVZM e anche di Zona X, serie che definirei "spin off".
E' sempre stato un gran bel fumetto, ma a volte credo abbia il gran difetto di perdersi in pezzi avventurosi in stile film americano (scazzottate, ruzzoloni, intrighi con personaggi troppo stereotipati...) quando invece le parti più belle sono quelle in cui c'è divulgazione o comunque spiegazioni fantasiose di fatti reali.
Personalmente trovo insopportabili gli speciali con le storie demenziali di Angie e dei due truffatori da quattro soldi, mentre ci sono state storie doppie o triple semplicemente eccezionali. Epocale il Gigante con la storia degli uomini in nero.
I misteri di Atlantide e dell'omonimo continente perso dell'oriente di Mu !.
Ricordo un episiodio ove si riaccese la guerra senza tempo tra i discendenti di questi popoli...
Guerra che finisce molti anni nel futuro, nel mondo di Nathan Never ;)
Quello che allora mi ha affascinato di questo fumetto, è che si ipotizzava, potessero esserci (teoricamente parlando) delle civiltà che ci hanno preceduto chhe fossero già giunte migliaia di annni fa a scoperte e tecnologie molto più avanti dei tempi di oggi.
Carlo_Recagno
09-07-07, 21:29
E' sempre stato un gran bel fumetto, ma a volte credo abbia il gran difetto di perdersi in pezzi avventurosi in stile film americano (scazzottate, ruzzoloni, intrighi con personaggi troppo stereotipati...) quando invece le parti più belle sono quelle in cui c'è divulgazione o comunque spiegazioni fantasiose di fatti reali.
Però se mettiamo solo quelle rischiamo di annoiare...
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.