Visualizza Versionee Completa : la gravità su marte
Credo di rimanere in tema se chiedo:
È stata appurata la forza gravitazionale di Marte in rapporto ad un'ipotetica passegiata umana? (Sulla Luna, molto più piccola, sebbene appesantiti come massi, gli astronauti riuscivano ancora a saltellare con facilità).
Oppure: il tipo di attrazione (parlo ancora di Marte) quanto è dissimile da quella terrestre?
Insomma: saremmo più pesanti, con tutti i rischi annessi, o più leggeri?
allora se un'uomo fà un salto in avanti e copre due metri sulla terra su marte ne salta 4 metri
Newton a dato il via ad altre implicazioni della fisica e ha portato alle teorie di
Einstein
potevo dire subito cosi che forse era meglio ma queste teorie di Einstein non furono probabilmente accettate subito dopo la revisione della fisica data da Newton poichè non ben formulate, cosa che oggi accade per le teorie della curvatura spazio/tempo
bisogna quindi cercare di vedere lo spazio in quattro dimensioni
e applicare ciò che Maxwell e Einstein ci hanno insegnato
intendiamo quindi il gravitone come il quanto del campo gravitazionale
il fotone il quanto del campo elettrico che ora sono diversi nelle nostre applicazioni a tre dimensioni ecco appunto studiando tali applicazioni nello spazio a 4 dimensioni fà si che come prima deduzione si noterà che le leggi di Maxwell e Einstein discendono in questa opzione l'una dall'altra
noi riusciamo a vedere solo tre dimensioni poichè nell'universo esistono dimensioni estese e dimensioni raggomitolate
ma restiamo a quello che la ISS cercherà a parer mio di sperimentare poichè l'iperspazio sarà una scoperta sucessiva alla gravità artificiale
quando dicevo che Maxwell e Einstein hanno teorie che si legano l'una all'altra
voglio dire che sarà proprio via elettromagnetismo che scopriremo questa tecnologia e che un modo per caricare un magnete di gravità e proprio quello
di accumulare più cariche possibili appunto sfuggendo dalla gravità di un pianeta, o magari successivamente mettendo generatori magnetici sempre + avanzati, strofinate una penna bic in un maglione di lana esperimento da 3 elementare noterete che se poi avvicinate la penna ad un pezzetto di carta questo vi si attacca.........
__________________________________________________ _________________
arrendetevi.
avete le armi danneggiate ed i motori in avaria, non ci potete sopraffare
allora se un'uomo fà un salto in avanti e copre due metri sulla terra su marte ne salta 4 metri
Questo già mi basta per sapere che Marte è passeggiabile senza riportare danni fisici poiché basterebbe una compensazione ponderale per far sì che il passeggiatore si senta a suo agio.
Questa minore attrazione è dovuta al nucleo in decadenza (forse è anche più piccolo) o ad una massa totale di Marte, inferiore a quella della Terra? (mi pare che la massa sia invece superiore).
Edit: per cortesia evitiamo di quotare il post immediatamente precedente, grazie
Bulo
ciò è dovuto alla massa del pianeta che è la metà di quella terrestre, ma credo anche proprio dal nucleo marziano
la forza lavoro su marte è sette volte inferiore rispetto alla terra e la gravità su marte è solo il 38% di quella terrestre
arrendetevi.
Transwarper
16-05-07, 16:18
Spiacente ma la forza di gravità marziana è uguale a 0.47 G, e Marte è tettonicamente morto, perché il nucleo si sta raffreddando più velocemente di quello terrestre a causa della massa minore.
diciamo la stessa cosa tutto molto HOT
e per l'esattezza il nucleo di marte non si conosce affatto
si deve appunto studiare sul campo ma visto che c'è qualcuno che ama contraddirmi poichè credo negli ufo
accetto tutto quanto:)
poi il nucleo terrestre non si stà raffreddando affatto a meno che da un giorno all'altro non scompare la luna
evitiamo di dire cose inesatte
io parlavo ti metà della terra come gravità poichè axum era entrato nel discorso complicato delle anomalie marziane, come gravità per via di anomalie che implicano per alcuni punti una gravità maggiore
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Terrestrial_planet_size_comparisons.jpg/300px-Terrestrial_planet_size_comparisons.jpg
ti pare sia la metà della terra marte semmai è un terzo della terra
arrendetevi.
come la Terra che avendo massa superiore a quella di Marte ha un gravità maggiore comparata alla Luna, Marte e tutti gli altri pianeti inferiori ad essa (di massa).
Questo già mi basta per sapere che Marte è passeggiabile senza riportare danni fisici poiché basterebbe una compensazione ponderale per far sì che il passeggiatore si senta a suo agio.
Questa minore attrazione è dovuta al nucleo in decadenza (forse è anche più piccolo) o ad una massa totale di Marte, inferiore a quella della Terra? (mi pare che la massa sia invece superiore).
Massa di Marte inferiore e ciò implica accelerazione di gravità inferiore ;)
gravità artificiale, questi ce l'hanno già...
UFO Files - Alien Engineering (http://www.youtube.com/watch?v=EBC2HqQUdKM&mode=related&search=)
c'è un punto dove fanno vedere una pila e un chiodo collegato ai due poli di essa
:=OT riguardo marte bisogna fare un'appunto sulla densità del pianeta, poi le differenze tra emisfero nord ed emisfero sud sono rilevanti, tenere presente per il sistema terra /luna le enormi forze mareali generate che manterranno tutto ciò pressochè invariato sino al termine della sequenza pricipale del sole e questa questione da te sollevata e del tutto accademica:) il nucleo fluido nella Terra esiste proprio grazie alle dimensioni di essa:=OT
da una discussione sulla gravità artificiale in altra sezione:
http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8471 (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8471)
sposto qui i post inerenti il tema in titolo in quanto mi sembra la destinazione più adatta.
*:=ok Buona continuazione.
Bulo
l'accelerazione di gravità è di circa 3.71 m/s² mentre per la terra è 9.80 m/s²
la densità del pianeta è di 3933 kg/m³
il suo diametro misura circa 6804,9 km
massa marte 6,4185 × 10 alla 23 kg oppure 0.64185 x 10 alla 24 kg
come fate meglio
il raggio del pianeta tenendo conto del raggio quadratico medio
r equatoriale 3397 km, r polare 3375 km.
http://upload.wikimedia.org/math/3/6/b/36b782220148100bc79b9731e9c66414.png
(a) stà per r equatoriale (b) per r polare
applicamo i valori + importanti a tale formula
http://upload.wikimedia.org/math/e/f/1/ef1a406cd961e2dc632a898b4b54450b.png
dove G stà per http://upload.wikimedia.org/math/4/d/f/4dfa932b8271cccab84973087453589a.png
stiamo dicendo tutti la stessa cosa il discorso e viste le dimensioni di marte la gravità è un terzo di quella terrestre calcore per credere ho preso le formule dal progetto gnu wilkipedia poichè non ho installato ne word ne excel quindi credo il discorso finisca qui:)
Diremo tutti la stessa cosa perché è innegabile che su Marte peseremmo di meno.
Il tipo di gravità non cambia: è la stessa che, per ora, pare esserci un tutto l'universo.
Quel che conta nel calcolo della forza di gravità è unicamente la massa totale del pianeta, che in questo caso è decisamente inferiore a quella terrestre, ma superiore a quella lunare. I movimenti della massa al di sotto del suolo non dovrebbero influire.
A ogni modo pare che il magma marziano sia freddo e privo di una tettonica. Questo sarebbe dovuto al fatto che Marte è più piccolo, più lontano dal Sole e soprattutto privo di una luna abbastanza grande da influenzare il sottosuolo.
Spero che stavolta non sia come il finto allunaggio (http://www.youtube.com/watch?v=YdKmpSij08s)...
c'è un punto dove fanno vedere una pila e un chiodo collegato ai due poli di essa
:=OT riguardo marte bisogna fare un'appunto sulla densità del pianeta, poi le differenze tra emisfero nord ed emisfero sud sono rilevanti, tenere presente per il sistema terra /luna le enormi forze mareali generate che manterranno tutto ciò pressochè invariato sino al termine della sequenza pricipale del sole e questa questione da te sollevata e del tutto accademica:) il nucleo fluido nella Terra esiste proprio grazie alle dimensioni di essa:=OT
Gft ti ricordo che anche il nostro corpo formato da circa il 70% di acqua è influenzato dalla Luna, quindi non solo le masse fluide della Terra.
Edit: post consecutivi uniti.
Bulo
Transwarper
19-05-07, 22:15
Allora..
Dai dati NASA risulta che Marte ha un raggio equatoriale di 3397 km, contro quello di 6378.1 km della terra.
Marte ha 0.37 G di gravità, la terra 0.98
si dai dati nasa possiamo ricavare tale valore
tuttavia restano ancora molte anomalie senza una reale spiegazione scientifica
non sò a cosa può essere dovuta tale formazione
http://www.camelotchronicles.com/2004/Immagini/marte2.jpg
Manca un "pezzetto" di formula GFT.......:asd per il resto ok
Non so cosa sia quella foto magari acquisiamo definizione e vedrai che tutto sarà normalissimo....
E' anche per questo che su Marte si trova il monte più alto conosciuto, cioè il monte Olympus, il quale, a causa della sua altezza, non potrebbe essere sulla Terra, ma "collasserebbe" rovinosamente (o almeno così ho sentito anni fa ad una conferenza di astronomia).
non sò a cosa può essere dovuta tale formazione
a me sembra una pallina da golf :confuso: bloccata in un bunker di sabbia...
a parte scherzi, potrebbe essere un insediamento con cupola non trasparente (terreno marziano depositatosi col passare del tempo su di essa), ma la cosa strana è che sta nel centro del cratere...quindi si è formata dopo la pioggia di meteoriti che devastò marte. :confused:
a me sembra un buco dovuto ad una fuoriuscita stagionale di acqua
una cupola non credo
eh? un flussuo d'acqua continuo? ...o una cosa congelata? a me pare solida come una roccia...
e le zigrinature sulla sfera? a cosa sarebbero dovute? zampilli d'acqua con getto di pressione piu forte al resto che sembra quasi tutto omogeneo?, guarda cosa fanno le fontane coi giochi d'acqua e cerca quelle zigrinature su cio che vedrai...
E' anche per questo che su Marte si trova il monte più alto conosciuto, cioè il monte Olympus, il quale, a causa della sua altezza, non potrebbe essere sulla Terra, ma "collasserebbe" rovinosamente (o almeno così ho sentito anni fa ad una conferenza di astronomia).
si dice che la Nasa nasconda delle foto rafiguranti un ingresso nel monte olimpo come per un tempio o una piramide...
...si dice...
Edit: post consecutivi uniti
Bulo
non credo che una civiltà inteligente fosse cosi stupida da costruire un tempio in quel punto
ai tempi in cui marte era geologicamente attivo quella zona era terribilmente caotica
eh, Gft, se errare è umano, perkè non puo essere anke: errare è alieno?
prego i mod di unire questo reply con il precedente...grazie
@ Gft: é inteliigente secondo te creare centri urbani alla base di un vulcano o di una zona posta su zolle arhitettoniche in movimento???
se si! quale sarebbe la parte intelligente? sfruttare le popolazioni che vivono al ridosso di queste zone??? per un discorso economico/materialista e irrispettoso nei confronti del prossimo?
Pompei ti ricorda niente???
Edit: post consecutivi uniti su richiesta dell'autore.
Bulo
pompei era un'altra cosa non si conosceva al tempo dei romani la pericolosità del vesuvio è stata una delle eruzioni ducumentate dall'umanità ma queste eruzioni
non potevano essere previste le tue in tempi astro geologici sono vere e proprie
congetture....... aspettiamo un'anno e vediamo il nuovo robot che ci farà conoscere di marte. poi diamo un definizione migliore a tutto il materiale sin ora ottenuto dal pianeta di marte
ok allora aspettiamo che il Vesuvio erutti e devasti la Campania prima di sfollare una marea di innocenti vittime del capitalismo e dell'ignoranza...
se Pompei ti da quell'idea, Krakatoa a ke ti fa pensare? e Yellowstone?
chi si ricorda la pioggia di cenere vulcanica quando eruttò l'Etna?
pompei mi da l'idea di una civiltà con poche conoscenze della terra o scienze della terra........ tutto quà
quindi con le conoscenze attuali...che senso ha creare una città a ridosso del vesuvio o del etna ad esempio? stiamo ad aspettare il clou di quel che apparirà come scenario catastrofico!?!?!?
io lo dico sempre, anzi paragrafando...quando guardo C.S.I. ovvero: Come Siamo Intellinenti...
certo è che l'idiozia regna sovrana...!!!
non vorrei rifare in queste sedi una famosa diatriba tra i due famosi personaggi
Sgarbi e M.Mike
http://video.google.it/url?docid=-2970197059334036552&esrc=sr2&ev=v&q=SGARBI&vidurl=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3D1se9guV8I7g&usg=AL29H21H0xcX7CyIPkQIDa5Y3zUmOU0zBg
che lol grandi:D
le città in queste zone della terra ci sono da tempi......ormai che senso avrebbe ora scusa far dislocare milioni di abitanti..
tengono la situazione sempre a controllo nel vesuvio e nell'etna
si come no, certo! magari per te è irrilevante la sorte di quella popolazione che vive a ridosso di un vulcano o di un area geologicamente instabile.
da parte mia posso dirti che ogni bambino che non riesce a nascere/crescere sulla terra (ovvero che muore prematuramente) è il fallimento dell'umanità stessa.
hai mai avuto il corpo di un bimbo "Luca" di 3 mesi fra le braccia che sta morendo al quale stai cercando di portare soccorso?
ne so qualcosa e sono stato male non so quanto tempo, il giorno dopo averlo portato in ospedale è morto e mia sorella mi sveglia gridandomi: Luca è morto!!! ki è Luca!?!?!?! chiedo io...il piccolo ke hai soccorso tu ieri sera...
Edit: sbaglio o il tema era la gravità su marte?
Da bravi cercate di mantenere la discussione in tema oppure aprite una nuova discussione.
Bulo
no..è inlogico preoccuparsene ora ... visto che i dati che vengono rilevati sono
buoni
esempio:
allerta giallo Lipari e Vulcano
livello verde vesuvio e cosi via
ogni parco nazionale ha il proprio sito con i dati ducumentabili..
l'attività vulcanica viene misurata in base anche alle emissioni di gas
l'emotività in certi casi genera solo il principio del caos
Edit: sbaglio o il tema era la gravità su marte?
Da bravi cercate di mantenere la discussione in tema oppure aprite una nuova discussione.
Bulo
Bene appunto tornando al tema...
Su marte saremmo sette volte più leggeri perchè la sua gravità e il 38% di quella terrestre.
Abito di fronte l'isola di Vulcano(20 miglia a sud sulla costa) e tiassicuro che la tengo sempre sottocchio.
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.