Visualizza Versionee Completa : [TV] Grey's anatomy
Mai come in questo periodo la TV pullula di telefilm sui medici.
Qualcuno tra voi segue Grey's anatomy?
Vi è piaciuto l'episodio "Codice Nero" e cosa pensate in generale dei personaggi?
Io lo seguo.
Mi piace molto dal punto di vista dei casi medici trattati, alcuni veramente eccezionali (le due persone trafitte dalla stessa barra di ferro, la bomba, le cinque gemelline).
I personaggi sono molto diversi.
Meredith non mi piace particolarmente, forse a ciò contribuisce la voce della doppiatrice che trovo estremamente fastidiosa e melensa.
Sheppard è molto fascinoso.
Burke nel suo modo di essere così rigido è particolare.
Izzy è molto bella, mentre George fa tenerezza.
EnterpriseKnight
14-04-07, 19:27
Mi piace.
Nella puntata di ieri nessuno si è preoccupato di quei due poveri artificeri:cry:.
ICamaleonte
15-04-07, 20:26
a me piace, mi piacciono tutti i casi medici perchè sono realistici, ed adoro gli inciuci amorosi, anche se l'amicizia tra Cristina e Meredit, che considero tanto strana quanto sincera, mi pare che solo fra loro si riescono a confidare fino in fondo, perchè forse hanno messo in chiaro sin dall'inizio quello che pensano l'una dell'altra.
Il personaggio preferito è Cristina, perchè è quella che mi somiglia maggiormente, come lei sono allergica all'ordine, sono setimentalmente disturbata al suo stesso modo, al contrario di lei non lo esterno, ma credo che di essere un gradino sopra gli altri (Anche se i risultati mi danno torto :rolleyes:) L'unica differenza sostanziale tra me e lei è che non sono per niente orientata alla carriera.
Francamente non so come Preston possa stare insieme a quella:confuso:Di lui comunque mi stupisce il sangue freddo, vorrei sapere se c'è qualcosa che riesce a smuoverlo
George è il classico sfigato ma che ogni volta dimostra sempre di essere il migliore, è lui che opera in ascensore, che aiuta la Beili, ... Troppo bello il suo sogno segreto, le tre dottoresse sotto la doccia.
Izy credo che sia una sorta di "riscatto delle bionde", un personaggio per incentivare le regazze che vorrebbero vivere solo della bellezza a dedicarsi anche ai neuroni, e la controparte maschile la fa Alex.
Meredit non mi dice un gran che, ben costruito come personaggio, ma non riesco a capire se è una mollacciano o se ha gli attributi, anche il suo Stranamore non mi piace molto, capisco che la sua non sia una situazione facile, ma mi pare che lui vorrebbe tenere il piede su due staffe, che lui vorrebbe tenere moglie ed amante, ed a me queste cose non vanno giù.
Trovo molto bella la moglie di Stranamore, molto più bella di Meredit, per me ha un qualcosa di aristocratico, una persona che pare dura ma che in fondo, se lei dai un po' d'amore ti sa ricambiare, le invidio molto la tinta dei capelli.
La new entry Marck è ... :ling: che dire, la scena nello spogliatoi la vorrei mettere sul cell, tanto per rifarmi gli occhi ogni tanto. A me piacciono gli uomini con il suo fisico, massiccio (altrimenti li schiaccio :fis:) occhi grigi, sale e pepe ...
Per la puntata dell'eplosione anche con mia sorella siamo rimaste male che alla fine nessuno abbia speso nemmeno mezza parola per i due artificieri in poltiglia, va bene che sono morti facendo il loro lavoro, ma fosse stato per me avrei fatto morire quel disgraziato che ha costruito un bazooca credendo che fosse un razzetto per la notte di capodanno
La ragazza paramedico era la Cristina Ricci, ma il capo artificiere non è faccia di nuovo, ma non risco a ricodrare in quale film/telefilm l'ho già visto
:=OT Il capo artificiere altri non è che Gary Hobson, infatti per un attimo avevo creduto si fosse precipitato in ospedale dopo aver letto la notizia della tragedia sul giornale del giorno dopo. :asd Il nome dell'attore è Kyle Chandler, mentre il titolo della serie grazie a cui probabilmente lo ricordi è "Ultime dal cielo", dove interpreta per l'appunto Gary Hobson. :=OT
:ciao2 Q_rioso
ICamaleonte
16-04-07, 00:26
:=OTGRAZIE!! E' vero è lui!! la serie non la seguivo molto, ma le rare volte che la vedeno non mi dispiaceva, il suo amico, quello del film "numero 5" era troppo divertente :=OT
Volevo sapere se in questo Forum c'è qualcun'altro che segue (o forse dovrei dire seguiva) la serata DOC di Italia 1 che comprende il pacchetto "DR. House / Grey's Anatomy / Saved".
Comunque dopo poche settimane di programmazione la serata DOC è stata smembrata! Forse perchè non piaceva a nessuno??? (4 ore circa di serie tv mediche forse stomacano o forse tutto viene sentito come troppo ripetitivo):confuso:
Oppure perchè le emittenti televisive hanno un palinsesto sempre più pazzo? (Non c'è distinzione tra La7, RAI e Mediaset).
Attualmente Dr. House va in onda il mercoledì su Canale 5 (anzichè Italia1). :confuso:
Grey's Anatomy il giovedì su Italia 1.
Saved il martedì (dopo "Una mamma per amica").
Dottor House va in onda su Italia 1 :eek: , o almeno fino a ieri era così!:eek:
Comunque i programmisti sono pazzi! :mad: Io sono anni che mi lamento di come i programmisti Mediaset hanno trattato West Wing, :mad: :mad: sembra che facciano di tutto per non far avere pubblico ai programmi che mi piacciano!:eek:
:=OT Non mi vorrei sbagliare ma dalla prossima settimana due episodi (non più uno solo) di DR. House vanno in onda su Canale 5. Su Italia 1 mercoledì prossimo c'è Shark Tale. :=OT
Hanno trovato o meglio riscoperto un filone, inaugurato dai famosi primi Medici in Prima fila del pronto soccorso.
Quella serie ha lanciato George Clooney come attore quindi altri gagliardi medici bussavano alla porta.
Con dr.House, visto qualcosina, hanno trovato un altro medico belloccio che attira un certo pubblico.
Ma anche qua, come per i "polizieschi", francamente un po' troppi, alla fine troppa inflazione poi diventa, troppa confusione !.
O mi sbaglio ?..:confuso:
:=OT Dr. House è mitico*:=ok
Personalmente ritengo il passaggio a canale 5 una bella promozione! Dopotutto è l'ammiraglia no? :=OT
:=OT Se vuoi parlare di DR. House c'è un apposito Topic sempre in questa sezione. :=OT
Dopo le ultime puntate mi chiedo se da "medical drama" siamo passati al genere slasher. Ma possibile che in sei stagioni tutti i protagonisti arrivino ad un passo dalla morte o tirino le cuoia? Considerando anche Private Practice abbiamo più cadaveri che in un film con Steven Seagal. Va bene creare situazioni tese, ma qui si esagera.
Brunt, non so dove sei arrivato a vederla, io sono se non erro al 6x14 "Il Massacro del Giorno di San Valentino".
E' vero, a molti protagonisti va male, però rimangono Meredith, Derek, Christina, Baily, che in fondo sono i più importanti. Be', a me piace anche Sloan (sarà la vocehttp://i.imgur.com/fP0Vz.gif) che è fortissimo e tutto fuori. Se uscisse di scena la Piccola Grey mi farebbero un gran favore. :D
The Emperor
22-05-10, 15:26
Grey's anatomy... mmm... sapete che la serie prende il nome da un reale trattato di anatomia?... era una delle due scelte accettabili che avevo quest'anno... l'altra era il più italico balboni... ho optato per l'itlianità... cmq posso affermare che molti casi sembrano realistici.... ma sono a prognosi eccessivamente sbrigativa... le mlattie non passano sempre così facilmente anche avendo in mano la cura...
Io ho visto il finale di stagione, che manco a dirlo si intitola "Death and All His Friends".
Non scordare che Meredith è già morta annegata e poi resuscitata, le altre due sono quasi morte e per Derek non ti voglio rovinare la sorpresa.
E' vero! Sì, quell'episodio in cui Meredith muore è come minimo scemo, non m'è piaciuto. Però mi sfugge quando sono quasi morte Yang e Baily. :-D
Ieri ne ho visti altri due, sono a 6x16. Non è che sia il mio telefilm preferito, è puro intrattenimento, per aver qualcosa in sottofondo quando faccio altro, però è carino.
Attenderò il finale di stagione!
Per certi versi "Grey's anatomy" è una serie di fantascienza (come lo è "Dr. House") nel senso che vengono presentati dei casi medici irreali e vi sono molte inesattezze mediche.
Io sono arrivata solo al terzo episodio della sesta stagione quindi non so che cosa abbia indotto Brunt a chiedere la cacciata degli autori! :)
La situazione del medico che diventa paziente va sempre esplorata (anche se al giorno d'oggi non è più originale), certo non andrebbe fatto con tutti i membri del cast.
Io sono del parere che non si sappia più cosa inventarsi ma si vuole andare avanti con le stagioni (o con le saghe) e quindi si creano situazioni improponibili che spesso irritano lo spettatore. In alcune serie vengono commesse delle vere e proprie porcherie che infastidiscono se uno si è un minimo affezionato ai personaggi. Al giorno d'oggi ci prendiamo quello che viene senza poter metter bocca!
Le serie tv ultimamente sono diventate così tante che credo sia impossibile vedere qualcosa di inedito, nell'episodio in cui assistiamo all'incidente di O'Malley io ho capito subito quale fosse la situazione perchè ho avuto un flash di un episodio di E.R. in cui accadeva più o meno la stessa cosa ad un membro del cast.
È tutto un dejavu e questo preclude la possibilità di un giudizio obiettivo sulle cose.
Ormai guardo "Grey's anatomy" (ma anche tutto il resto) a tempo perso, senza prendere sul serio nulla visto che di fiction si tratta.
A volte penso agli antichi e a i modi in cui si intrattenevano, oggi noi abbiamo molto materiale con cui intrattenerci ma questa abbondanza finisce col rendere meno efficace il potere di intrattenimento.
Spesso mi chiedo che cosa scriveranno sui libri di storia tra 200 anni riguardo alla nostra epoca che trovo di difficile definizione.
Ho dimenticato di dire che mi ha fatto un gran piacere rivedere il Walter Skinner di X-files (Mitch Pileggi) e ho fatto anche un pò di fatica a riconoscerlo perchè il suo viso è un pò cambiato.
D'altro canto nelle ultime stagioni di X-files faceva la sua comparsa l'attore che in Grey's anatomy interpreta Richard Webber (James Pickens Jr.) nelle vesti del Direttore Alvin Kersh.
Riguardo al personaggio di Lexie Grey anche io la trovo poco sopportabile (in tutti i sensi) ma temo che a partire dal quinto episodio della sesta stagione avrò ben altri soggetti su cui indirizzare la mia antipatia, staremo a vedere.
Ormai, ho una repulsione verso tutte le serie che presentano come protagonisti dei medici, l'unica che guardicchio è Royal Pains.
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.