PDA

Visualizza Versionee Completa : Kill Bill vol.1

RokK
08-01-04, 04:05
Mi ero dimenticato completamente...
C'era una cosa che dovevo assolutamente segnalare, mi era passata di mente...
All'inizio del film, appare la scritta "La vendetta è un piatto che va gustato freddo - Antico proverbio Klingon"
;D ;D ;D

A parte questo, secondo voi Tarantino è malato sì o no? :D
Mi è piaciuto davvero troppo, questo film!

gcatoni
31-01-04, 22:31
Secondo me è un grande, riesce a mette in video, tutta la società spietata di oggi, portandola all'eccesso,inoltre in questo film lo fa anche grazie ad alcuni maestri del cartobe abimato giapponese, un fusione tra video e cartone insuperabile.

Dakkar
02-02-04, 11:19
è uno dei miei registi preferiti :) :) :) però non credo che sia del tutto sano di mente :)

Kirk_Jameson
05-04-04, 02:27
Mi ero dimenticato completamente...
C'era una cosa che dovevo assolutamente segnalare, mi era passata di mente...
All'inizio del film, appare la scritta "La vendetta è un piatto che va gustato freddo - Antico proverbio Klingon"
;D ;D ;D

Farò una figura di merd... a chiederlo ma la curiosità è troppo forte... ho capito male o c'è scritto DAVVERO "antico proverbio Klingon"?!? :o

Riker
05-04-04, 02:35
Hai letto benissimo.

Ma l'accoppiata proverbio-Klingon e' solo di natura umoristica. *;)

alessio
16-03-05, 19:30
Non ci posso credere! Solo un paio di risposte su questo autentico Capolavoro!
:nono

PIMAF69
16-03-05, 19:53
Hai ragione, hai ragione (. . . anche se KB2 mi ha un pò deluso).

Tarantino è un grande ma è anche malato, molto malato!

zeframcockrane
16-03-05, 20:42
A me invece KB2 mi è piaciuto più di KB1 e questo perchè come ha detto Tarantino, il primo serve per spiegare la storia, mentre nel secondo la storia è gia chira e ci possiamo soffermare sui personaggi. Poi l'interpretazione di Carradine è fantastica. Tutto il film è ben bilanciato ( alla maniera di Tarantino ). L'imporante è non vederlo pensando chissa di cosa racconti...è la storia di una vendetta, punto. Come dice Tarantino è una storia molto semplice, ma è l'impatto visivo che conta, così giaponese nel primo e western nel secondo.
BELLO BELLO BELLO.

alessio
17-03-05, 01:10
Anch'io penso che KB vol 2 sia migliore.
E' un film molto più lirico e quindi esplicitamente più leoniano (vedi i tempi dilatati del film) ed allo stesso tempo più tarantiniano (il monologo di Carradine su Superman è straordinario).

PIMAF69
17-03-05, 10:16
Tarantino ha sicuramente più chiavi di lettura: c'è quella riflessiva e dei monologhi (guardate quello splendido di Samuel L. Jackson in Pulp Fiction) e c'è quella degli eccessi.

A me, semplicemente, piace di più la seconda per cui in Tarantino non bado tanto alla visione introspettiva quanto all'estremizzazione dei concetti.

Questo è il motivo per cui preferisco KB1 a KB2.

P.S. (adoro i film di fantascienza ed horror per cui ogni tanto un pò di "sano" splatter non lo disdegno!)

verde
13-04-05, 18:09
bof.. vi dirò.. son rimasta mezza e mezza.. x carità.. x me Tarantino è un genio e x esser geni nn si può essere normali! ;D cmq. spinta (con insistenza) da un mio amico a vedere il primo film (mi sono presa il dvd) ne sono rimasta leggermente delusa. Forse è xké dopo troppi "tarantiniani" dai x scontato parecchie scene.. fortunatamente xò dopo il primo tempo (tra poco mi addormentavo) si è fatto tutto un po' + vivace e c tengo a sottolineare ke mi è piaciuto tantissimo lo spezzone stile cartone ke narra la storia della bella Lucy Liu. Dopo aver visto praticamente tutti i tarantiniani, penso ke Kill Bill, almeno x quanto riguarda il primo, nn è tra i primi in classifica :batlet e ke Tarantino è uno da ammirare.
:ciao