PDA

Visualizza Versionee Completa : Shatner parla della morte di Kirk

James T. Kirk
26-03-07, 12:55
http://www.livevideo.com/video/landing/355E3BD538704FA28AD6DA9541FAB5B8/shatner-responds-the-death-of-captain-kirk.aspx?tx_event=embedLink&tx_cid=63660%20

Quì c'è una video intervista a Shatner dove parla della morte di Kirk e del film Generazioni :)

Sikileia
19-04-07, 15:43
Sinceramente non ha piacciuto mai che gli sceneggiatori decissero d'ammazzarlo...

Anche sempre una collana di romanzi può mettere rimedio a questo, no?:fis: :lol:

James T. Kirk
22-04-07, 13:00
Io avrei preso ad accettate gli sceneggiatori quando ho visto Generazioni la prima volta :fis:

startreknemesis
21-04-09, 02:43
Io avrei preso ad accettate gli sceneggiatori quando ho visto Generazioni la prima volta :fis:

mi sembra esagerato,a me e' piaciuto

James T. Kirk
21-04-09, 13:40
Mi riferivo alla morte di Kirk che tra l'altro è abbastanza ridicola in se.:fis:

Jeeg
21-04-09, 18:54
gia' ;) ... e dire che e' stata pure rigirata, perche' non erano soddisfatti della "morte originale" :asd

finalfrontier
22-04-09, 18:01
ma si sa che le frittate devono essere girate da mani abili altrimenti si rompono in en che non si dica.
la morte di kirk in generations è stata davvero triste e ridicola, come direbbe worf poco onorevole.
io avrei preferito che se davvero avevano deciso di farlo morire almeno lo facevano uscire di scena con qualcosa di inaspettato, non con la solita morte-caduta nel burrone con tanto di scala di ferro che gli spacca gli organi stile disaster movie anni 70!

Jeeg
24-04-09, 03:04
d'accordissimo ;) ,

considera che quella girata e poi cancellata perche' nelle prime visioni del film aveva fatto storcere il naso agli spettatori, vedeva Kirk morire per una phaserata alle spalle sparatagli da Soran...a quel che ho letto avevano giudicato ridicolo che Kirk rivolgesse le spalle al nemico (non ricordo se la scena c'e' negli extra del dvd di GEN)... e onestamente a posteriori forse era meglio quella cancellata! :cool:

MiaPiccolina
24-04-09, 08:31
Qui è possibile vedere il finale originale di Generazioni

http://www.youtube.com/watch?v=pYpO3TJCPRk&feature=related

A me non sembra molto migliore :(

Masetti
24-04-09, 16:45
Nemmeno a me :confuso:

Dr. Soong
01-05-09, 14:39
Pensate con quale spirito Shatner ha girato quella scena...:cry:

Forse avrà anche pensato di rifiutarsi di girarla.

Masetti
01-05-09, 18:45
Mi sà che Shatner voleva, in un certo senso, farl finita

Jeeg
03-05-09, 17:33
:D sia ben chiaro che fanno pena entrambe, non e' che chissa' cosa si sia guadagnato con sto' cambio...

Jeeg
03-05-09, 17:50
infatti, piu' che altro era terrorizzato dall'idea di dover rigirare, mesi dopo, la scena della morte in quel deserto d'inferno! :asd

Sikileia
05-05-09, 11:34
Qui avete il finale di "Generazioni" che a molti trekker ci piacerebbe aver visto... e così s'inizia lo Shatnerverso...;) :D

http://www.youtube.com/watch?v=M2JeKeVynbY&feature=related

CUBO BORG
21-05-09, 17:11
Qui avete il finale di "Generazioni" che a molti trekker ci piacerebbe aver visto... e così s'inizia lo Shatnerverso...;) :D

http://www.youtube.com/watch?v=M2JeKeVynbY&feature=related

ma infatti così è finito!!!!

*:=ok

marcoramius
05-06-09, 01:37
è vero ke in ogni film sembra debba x forza morire un personaggio importante: spock, il figlio di kirk, data, kirk,i genitori di kirk, la madre di spock ecc.
ma prorpio kirk no. lui è quello che trasforma la morte in vita da sempre. gia dispiace tantissimo veder morire gli attori, i nostri beniamini.. come Kelley è già andato via, verrà il turno di nimoy e shatner.. per quei tre miti ke ne hanno passate e superate tante non doveva essere possibile immaginare un qualsiasi tipo e circostanza di morte

Danko
19-10-09, 02:35

Sono completamente d'accordo con te!

http://img12.imageshack.us/img12/7633/rigasottostanteconsimbo.gif

Jenna
19-09-10, 22:14
Mi ha fatto una tristezza infinita veder morire Kirk così... irriguardoso, veramente. E poi quel senso di inutilità... ma perché? Dopo una vita piena e avventurosa come la sua... aveva sempre il suo amico Spock. Insomma... per me Kirk NON è morto così... mi rifiuto di ammetterlo.

star trek kirk
23-10-10, 11:28
Un colpo al cuore quando è morto Kirk, perchè lui è eterno.

James T. Kirk
23-10-10, 13:35
Molto meglio il finale alternativo *:=ok

Brunt
23-10-10, 16:02
Al cinema non si è mai sicuri della morte di nessuno. Forse si era pensato di non far uscire di scena Kirk in un "blaze of glory" tale, da rendere impossibile un suo ritorno che non facesse sentire i fan presi in giro.

MiaPiccolina
23-10-10, 22:57
Francamente sono in totale disaccordo con Brunt.
Quello che si è visto in Generazioni è una presa in giro e considerando i commenti poco lusinghieri che ci furono in seguito all'uscita del film, non credo di essere una mosca bianca in proposito. La sua morte non solo non è un "blaze of glory", cosa che Kirk avrebbe meritato, ma è anche una morte definitiva che non lascia molto spazio di manovra per invertarsi un "ritorno" plausibile.

Brunt
24-10-10, 00:25
Mi stai prendendo in giro? In Dallas hanno resuscitato Bobby, e non avevano manco il technobubble a dare spiegazioni coerenti. Figurati se in Star Trek non possono recuperare Kirk pescandolo da dimensioni parallele o con qualche altra diavoleria temporale. Dopo lo scherzetto combinato dal tuo amicone JJ sei ancora del parere che le cose restino immutevoli? :lol:

MiaPiccolina
24-10-10, 10:55
E' proprio vero, chi trova un amico trova un tesoro! E visto che JJ è mio amico... :asd
Star Trek, in quanto serie di fantascienza, possiede un grande potenziale, oserei dire infinito. Eppure non riesco ad immaginare un ritorno di Prime Kirk che non abbia il sapore di una assurda invenzione studiata a posteriori tipica della classica soap opera.
Nella scena del secondo film che precede la morte di Spock, il vulcaniano tocca stranamente il volto di McCoy. Su quel gesto si basò il suo ritorno alla vita.
In Generazioni la morte di Kirk è stata pensata per essere definitiva e totale. Nulla, nemmeno il più piccolo indizio, lascia presagire un possibile ritorno. Se gli autori volessero farlo ritornare in vita dovrebbero inventarsi qualche giochino con i viaggi nel tempo o peggio venirci a dire che esistono dei cloni di Kirk (Marvel docet)!

lucaliserra
05-11-10, 22:23
Infatti sono d'accordo con MiaPiccola... i produttori hanno fatto in modo che la morte di Kirk fosse definitiva... avevo anche letto che non avrebbero per niente fatto resuscitare il personaggio... Kirk sarebbe morto per sempre e niente e nessuno l'avrebbe riportato indietro...
PS: Non volendo però rinunciare al suo personaggio Shatner scrisse un libro Trek in cui faceva risuscitare Kirk... il Ritorno... un piccolo gioiello da leggere per tutti i fan del primo capitano della Flotta Stellare apparso in TV.
__________________________________________________ ________________

http://startrekodn.altervista.org/odn_logo_forum.jpg
http://startrekodn.altervista.org

MiaPiccolina
06-11-10, 00:30
Beh, insomma... proprio gioiellino non direi. I Borg che rubano il corpo di Kirk, poi fanno un patto con i romulani, poi resuscitano Kirk... a me sembra un filino tirato per i capelli. :fis:

lucaliserra
06-11-10, 09:42
A me è piaciuto... soprattutto l'incrocio tra V'Ger e i Borg

Auron1
28-11-10, 23:52
La prima volta che ho visto "quella" scena del film ho commentato:

"NOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo..."

E più lo riguardo, più mi convinco che è una morte ridicola, offensiva per il capitano Kirk e oltremodo oltraggiosa per ogni fan di Star Trek e di W. Shatner.
Tanto valeva farlo morire per la puntura di un insetto velenoso a questo punto, sarebbe stato meglio! :asd

Tuttavia, pensavo qualche giorno fa dopo aver giocato a "Star Trek: Beyond Nexus" per GameBoy, che forse a Kirk non gli è andata così male, perché ritrovarsi "vivo" dopo 80 anni - terrestri - può non essere facile per una persona come lui che per buona parte ha combattuto i Klingon fino a dover firmare una pace che in Genesis è alla base dei rapporti tra le varie razze che compongono la Federazione. E la Galaxy ne è un esempio con un ufficiale Klingoniano.
Senza contare l'assenza di Spock, McCoy, Scott, Chekov e Uhura!

Al contrario di "Rotta verso la Terra" Kirk non era affatto come la biologa marina, non poteva semplicemente tornare sulla Terra e dire "Salve sono il capitano Kirk, vorrei un'Enterprise per andare là dove nessun uomo è mai giunto prima!"
:rolleyes:

Sikileia
08-12-10, 02:50
A me la morte di Kirk segnò il finale di un'era mitica, non so... lo Star Trek roddenberryano passando il testimone ad un 'altro Star Trek' che non mi cominciava a piacere... infatti, la tappa con Rick Berman, commercializzò molto ST e diventò un negozio ferenghi...:rolleyes:
Ricordo che ho pianto nella sala cinema...Ahimè! Per me ST sarà ed è per sempre TOS e i film classici.:))

Auron1
09-12-10, 14:27
A me la morte di Kirk segnò il finale di un'era mitica, non so... lo Star Trek roddenberryano passando il testimone ad un 'altro Star Trek' che non mi cominciava a piacere...
Per me ST sarà ed è per sempre TOS e i film classici.:))

Hai assolutamente ragione!

Alfry222222
31-03-12, 19:58
Io credo che ci siano moltissimi modi per poter far tornare Kirk: ci potrebbe essere la parte di lui che è rimasta nel Nexus, il viaggio intorno a una stella a curvatura 10 per tornare indietro nel tempo o semplicemente il Guardiano dell' Eternità, il vero problema è che secondo me il posto, anzi il tempo ideale per Kirk, Spock, Mccoy, Scotty, ecc... è il XXIII Secolo, e poi che nave avrebbe? L' Enterprise-A vecchia quasi un secolo che nell' era dei film di TNG è semplicemente ridicola oppure avrebbe bisogno di un refit selvaggio da cima a fondo che la renderebbe irriconoscibile! E poi già mi immagino: << Qui U.S.S. Enterprise a Flotta stellare, rispondete!>><<Ah U.S.S. Enterprise...Quale delle due?>>.
Che film inutile!!! Secondo me non sarebbe dovuto esistere! avrebbe fatto meno danni! :spaf: :spaf:

Soleta
01-04-12, 01:03
Qui però dimenticate tutti un fatto importante, cioè che era già stato detto che Kirk avrebbe fatto una brutta fine: in "Star Trek V: l'ultima frontiera", infatti, Kirk rivela a McCoy e Spock di aver sempre saputo che sarebbe morto solo, senza nessuno dei suoi amici accanto:cry: :cry: :cry: ... per questo io trovo coerente il finale di generazioni, finale che tra l'altro dà maggiore spessore al personaggio di Kirk, secondo me, perchè rivela il suo lato "debole": viene mostrato come un uomo solo, con non pochi rimpianti, che ormai ha perso tutto ciò che ha amato (amici, amori, famiglia), non l'eroe a cui ci aveva abituato la TOS... una fine che forse si può definire "silenziosa", ma che per me rende a Kirk più giustizia di una scontata e banale morte epica, che sarebbe potuta sembrare un'americanata. E comunque sarà una morte silenziosa ma NON ingloriosa: se ricordo bene, Kirk è essenziale nello sventare il folle piano di Soran.

Anopticon
12-04-12, 13:08
in "Star Trek V: l'ultima frontiera", infatti, Kirk rivela a McCoy e Spock di aver sempre saputo che sarebbe morto solo

Infatti una delle battute più d'effetto di quel film qual è?.. quando Kirk dice che credeva che sarebbe morto e Spock gli dice "Ma non era solo".
Anche secondo me la morte di Kirk ci sta perfettamente. E' tornato dal nexus per "fare la differenza", ma poi se n'è andato, non era più il suo mondo.

dogares
05-06-12, 19:42
Qui però dimenticate tutti un fatto importante, cioè che era già stato detto che Kirk avrebbe fatto una brutta fine: in "Star Trek V: l'ultima frontiera", infatti, Kirk rivela a McCoy e Spock di aver sempre saputo che sarebbe morto solo, senza nessuno dei suoi amici accanto:cry: :cry: :cry: ... per questo io trovo coerente il finale di generazioni, finale che tra l'altro dà maggiore spessore al personaggio di Kirk, secondo me, perchè rivela il suo lato "debole": viene mostrato come un uomo solo, con non pochi rimpianti, che ormai ha perso tutto ciò che ha amato (amici, amori, famiglia), non l'eroe a cui ci aveva abituato la TOS... una fine che forse si può definire "silenziosa", ma che per me rende a Kirk più giustizia di una scontata e banale morte epica, che sarebbe potuta sembrare un'americanata. E comunque sarà una morte silenziosa ma NON ingloriosa: se ricordo bene, Kirk è essenziale nello sventare il folle piano di Soran.
Sarà...Ad ogni buon conto, io che adoravo il Kirk sciupa aliene della TOS, il suo esser eroe alla John Wayne, il suo essere capitano sopra tutto ed amante della sola femmina che avesse mai saputo rapire il suo cuore ( l'Enterprise...) non posso sopportare che l'abbiano fatto morire da solo su un pianeta sassoso, per di più in un film confuso e poco convincente come questo ( e Primo contatto a parte, come quasi tutti quelli della TNG ) ! Eh no !
Lui doveva morire da eroe. Schiantando l'Enterprise contro una flotta Klingon, facendosi fagocitare da un Alien incazzuto...ma non così, dai. Per di più, ripescato da una vita da pensionato dal prode Pickar !!

MiaPiccolina
05-06-12, 21:38
Lui doveva morire da eroe. Schiantando l'Enterprise contro una flotta Klingon, facendosi fagocitare da un Alien incazzuto...ma non così, dai. Per di più, ripescato da una vita da pensionato dal prode Pickar !!

Mai parole furono più sagge! :)