PDA

Visualizza Versionee Completa : Una giusta critica

Riker
08-03-07, 10:37
Se c'è una rete tv che negli ultimi anni aveva dimostrato un certo "feeling" con le serie tv di Star Trek rastrellandone tutti i diritti di trasmissione sull'etere questa è sicuramente La7.
Per lunghi periodo il preserale della settima rete nazionale è stato occupato da Star Trek: Enterprise e Star Trek: Voyager. Si sono sprecate repliche e contro repliche, per Enterprise c'è stato addirittura una stagione di trasmissioni in prima serata.

Insomma, La7 è diventata rapidamente il punto di riferimento degli appassionati delle serie tv nate dalla fantasia di Gene Roddenberry. Voyager, in particolare, è stata letteralmente "recuperata" dopo una sciagurata trasmissione durata diverse stagioni alle 4 del mattino di domenica sulla Rai. Ovviamente i fan avevano l'alternativa di Canal Jimmy su Sky, che ha trasmesso tutte le stagioni delle varie serie trek inedite e non in italia, anche se a volte è stata scelta la soluzione del sottotitolo al posto del doppiaggio per chiari motivi di budget.
Rimanevano ancora inedite in italia sull'etere le ultime 4 stagioni di Star Trek: DS9 e La7 ne aveva recentemente acquisito i diritti proprio dalla Rai. Tutti i fan si aspettavano che al termine delle repliche di Voyager nel preserale estivo venissero finalmente trasmessi gli inediti della serie ambientata sulla base stellare Deep Space 9, ma hanno avuto una brutta sorpresa.

La7 infatti ha deciso di trasmettere, a partire da gennaio scorso, queste benedette stagioni inedite ma di farlo nel solito orario assurdo, intorno alle 4.30 del mattino. Beffa delle beffe l'orario è più che ballerino (risente di tutti i ritardi della programmazione giornaliera) e a precedere l'episodio inedito viene spesso piazzata un'ennesima replica dell'evidentemente più amato Voyager.
Come se non bastasse molti sui forum dei fan hanno fatto notare che spesso la sequenza temporale degli episodi non viene rispettata e che comunque diventa difficile anche registrare il programma visto che l'orario di inizio è poco più che indicativo.

Al momento sono stati esauriti i 26 episodi della quarta stagione ed è partita in questi giorni la quinta. Complessivamente uno spettacolo deprimente, tanto più per quelli (e non sono pochi) che non possono permettersi l'abbonamento a Sky o l'acquisto dei cofanetti dvd di queste stagioni.
Fonte: Tvblog.it

Nazudaco
08-03-07, 22:21
Fa sempre piacere essere citati da qualcuno anche se la circostanza non è delle migliori.

Dobbiamo certamente ringraziare La7 per l'attenzione che ha prestato nei confronti dei fans dei fans di Star Trek ma non per questo non dobbiamo criticare se pensiamo che adesso non si comporti come prima.

Se non abbiamo voce in capitolo per quanto riguarda l'orario della messa in onda, che dipenda dalla resa pubblicitaria, è giusto però pretendere almeno la certezza dell'orario.

Quanto a me non sono pentito di acquistare i DVD (anche se mi duole un po' comprare Panorama), la qualità video delle trasmissioni televisive non era delle migliori.

Sekhemty
08-03-07, 22:32
Nemmeno io sono pentito dell'acquisto dei DVD che ho, però poter vedere almeno qualcosa per TV senza dover fare orari assurdi è utile per sapere se quello che si compra può piacere o meno!

Garak74
09-03-07, 13:46
per quel che può servire mi unisco al dispiacere, soprattutto perchè hanno trasmesso alle 19:00 le replice di DS9 e gli inediti di notte.
Spero che l'edizione economica di DS9 possa rendere accessibile a più persone le ultime stagioni della serie.

Drone dell'unimatrice
10-03-07, 00:48
non e' da soprendersi visto che LA7, quando si chiamava Telemontecarlo, negli anni 70 trasmetteva la serie TOS.;)

Spock
16-04-07, 22:10
si ma, non vorrei dire un gran cavolata ma mi pare che anchè su ITALIA 1 abbiano trasmesso TNG per un certo periodo:confuso: , direi che l'hanno trasmessa per tutti gli anni '90, l'hanno replicato e rireplicato per un decina di anni, credo:confuso: :confuso: .

poi scusate a me pare che TMC abbia fatto solo la 1° visione della TOS, insomma per tutti gli anni '80-'90 star trek c'è stato un pò per tutta mediaset.

sentite non dico di sapere tutto, anzi io star trek prima del 2004 non sapevo neanchè che esistesse ma ho letto in giro e mi è parso di capire che è andata cosi, ditemi avrò detto una cavolata ?:confuso:

Sekhemty
16-04-07, 23:39
Nessuna cavolata, io ho iniziato a vedere Star Trek proprio quando trasmettevano TNG al pomeriggio su Italia 1, alle 17.30/18 mi pare, dopo i cartoni animati!

FRANCO
17-04-07, 13:34
Tele Montecarlo o LA7, sempre telebaracca è :mad: !!!!.
Secondo me l'ho fanno apposta.
Prima ci attirano riempendo i palinsesti con tutte le serie di star trek...
poi... Zac!!!!... ci calano il mazziatone !!!!...facendoli proprio sospirare!!.

Spock
02-05-07, 21:35
quindi la critica, con rispetto parlando, è giusta solo da un lato, è vero che LA 7 ha trasmesso tutte le serie trek, ecetto la TOS E TAS credo:confused: , per diversi anni (2001-2007:confuso: ) e con questo ? anchè negli anni '90 ITALIA 1 ha fatto la sua parte per una decina di anni trasmettendo e replicando e rireplicando TNG e quanto alla TOS bhè è vero su TMC è stato trasmesso per la primissima volta ma poi per tutti gli anni '80-'90 è stata replicata un pò dappertutto, su RETE 4, ITALIA 1, CANALE 5.

un piccolino contributo l'ha dato anchè lA RAI ma lasciamo perdere la Rai che ha cancellato sia VOY che DS9 :mad:

quindi LA7 non ha fatto proprio nulla di speciale ha solo preso la briga di trasmettere ST per un certo periodo, alla fine anchè su LA7 ST DS9 è stato cancellato

FRANCO
02-05-07, 23:23
Via gioviale amico...non sarà cancellato!!!!.
Aspetta solo che finiscono le regate !!!!....
Pacienza ci voli...pacienza,,,,
Ma si idda non c'è??.....sambru a cu sappi u giuocu !!!.
(pazienza ci vuole..pazienza..
Ma se lei non c'è ??...zitto a chi sa il gioco !!!,).

Modifica: rimosso il quote al post precedente

Ologram
25-05-07, 20:53
Volevo farvi una domanda, non so se è la discussione più appropriata, ma non volevo iniziarne una apposta. Comunque la domanda è: secondo voi una volta finita DS9 La7 continuerà a trasmettere episodi Trek? Dopo ENT c'è stato VOY e poi DS9 (certo con una programmazione meno logica..), pensate che successivamente toccherà a TNG o nuovamente a TOS o..?

FRANCO
25-05-07, 23:27
Domanda...giusta..che merita una risposta !..
Le palle di vetro purtroppo non vedono ancora niente !!.
SPERIAMO !!!

manuè
31-05-07, 12:42
secondo me nessuno di La7 ha mai visto nemmeno un solo episodio di una qualsiasi serie di star trek, nemmeno quelli che cambiano i dischi, le cassette o quel che sono, altrimenti non si spiegherebbe il trattamento riservato a DS9 e queste messe in onda "a spezzoni" delle altre serie :mad:

FRANCO
31-05-07, 13:34
Ma lo fanno pure con le altre serie di telefilm che trasmettono e non solo con gli Star Trek !.
Diciamo un sistema definito...schizzofrenico !.

Ologram
31-05-07, 17:03
Avranno al massimo letto qualche recensione per chi è del settore e guardato i prezzi..
Alla fine non possono neppure gurdarsi tutto!

Ma allora che ne dite: in futuro ci faranno vedere altro Trek?

FRANCO
31-05-07, 17:10
La speranza è ultima a morire !!.

manuè
31-05-07, 17:23
comunque non lo fanno solo con star trek, ma anche con le altre serie: è vero che jarod l'hanno trasmesso spesso e volentieri, ma non facevano altro che andare avanti e indietro con le stesse vecchie stagioni, anche quando avevano già trasmesso quelle successive :eek:

secondo me quando devono fare delle repliche il capo domanda "come sono andati gli ascolti della tale serie?" "dalla stagione 1 alla 3 il 3%, dalla 4 alla 6 il 5% e dalla 6 alla 7 di nuovo il 3%" risponde l'impiegato, allora il capo decide "allora trasmettiamo le stagioni dalla 4 alla 6, le altre non vale la pena".

Ologram
31-05-07, 17:26
Sì, probabilmente è qualcosa del genere...

FRANCO
31-05-07, 18:19
Da noi si dice :
"a muzzo come i cavoli a mazzo " !.
(a casaccio come i cavoli in un mazzo ).
Ecco telebaraccopoli !.