PDA

Visualizza Versionee Completa : Il Regno del Fuoco

The Emperor
27-11-02, 14:49
Bellissimo film soprattutto per come inizia chi lo ha visto mi capisce.

keroppakerokero
26-10-03, 20:51
Qs week end ho fatto la follia di noleggiare il dvd lo ammetto solo perché sapevo che c'era Alexander Siddig. Ma il dr bashir ha si e no tre scene, dice in tutto quattro battute e muore in modo molto stupido. :testa Cmq il film mi è parso alquanto bruttarello e scontato peccato perchél'idea di base non era malaccio ma l'hanno veramente buttata via. Qualcuno di voi l'ha visto?

JAGERNAUT
26-10-03, 20:55
A casa mia si dice :Aoh ma parla come magni ! ! ! ;)
Ci ho messo mezz'ora per capire che parlavi de "il regno del fuoco" (o forse no ? ::) ).
Non l'ho ancora visto per impegni vari poi ti faro' sapere.

keroppakerokero
27-10-03, 16:06
Siamo circondati da anglofoni ehhh ;) il fatto è che non mi ricordavo il titolo in italiano :stord

RokK
28-10-03, 21:03
Come eroicamente ha detto Mughini a Controcampo domenica scorsa: "ERANO DEI PECORAI QUANDO GLI ABBIAMO INSEGNATO LA CIVILTA!".
Nel senso che è giusto preservare la nostra lingua così ricca ed evoluta da banali termini inglesi (si riferiva alla parola turn-over che poteva essere benissimo sostituita con avvicendamento)...
;D

JAGERNAUT
29-10-03, 15:36
E gia ricordiamolo anche ai francesi che nel tanto vantare la prorpia civilta' alla fine se sanno usare la forchetta e' grazie a noi ;) .

Hellequin
04-10-05, 15:34
Solo una parola:

Str-----a!

Myst
04-10-05, 18:45
A me il film è piaciuto *:=ok

Attori molto bravi

Questa sera lo riguarderò*:ciao

lcars
04-10-05, 19:10
Carino! Ho visto di meglio, ma tutto sommato il film è vedibile!

Lcars

borg
04-10-05, 21:37
ok, allora mi fido di voi e lo guardo...

Shinzon
04-10-05, 21:43
Mhhh...a me non ha lasciato nulla di particolare....

Spock
04-10-05, 22:08
ma che coincidenza ! lo sto guardando proprio ora !

Yksob
04-10-05, 22:09
ok, allora mi fido di voi e lo guardo...
No, non fidarti :asd
Non aggiungo altro :-X

Cpt. Hawk
05-10-05, 00:28
NON FIDARTI!!! NOOO!!!!!
Spero non sia troppo tardi!! ???

Io l’ho noleggiato in dvd.
E sono stato molto contento.

... di non averlo visto al cinema! :asd

Da notare la piccola (e forse un po’ misera) apparizione di Alice Krige (alias l’unica vera e grande Regina Borg - “First Contact” e “Endgame”).
Notevole pure la citazione di SW.

Ma mi aspettavo un film COMPLETAMENTE diverso e, di sicuro, mooooooooolto migliore! (anche se ho visto mooooolto di peggio!)

Però, chiaro, i gusti son gusti ed è giusto che ognuna guardi ciò che vuole senza farsi influenzare dalle recensioni di altri! :=ok :ciao

ROSSO
05-10-05, 16:51
Io l'ho visto ieri sera e trovo che il connubbio tra il genere fantasy e quello catastrofico non sia un granché riuscito.
Vedibile, ma lascia alquanto a desiderare.

Nessuno ha notato l'addetto alla comunicazioni della comunità di Queen? Nonostante la barba era riconoscibilissimo...

Se non l'avete notato ve lo dico io chi è: LINK

Gianco
10-10-05, 09:19
Anche a me non ha dato molto. :-/

Mi aspettavo qualche cosa d'altro, più "magico".

eagle_one
10-10-05, 19:16
Concordo con Gianco: guardabile ma mi aspettavo altro.

sora
10-10-05, 21:15
Film forse non perfetto, ma c’è di peggio… Si può salvare qualcosina.
E’ un B movie robusto, a basso costo,stile Pitch Black (anche qui avrei visto bene Vin Diesel, al posto di Matthew McConaughey, giovanotto troppo per bene, uomo commedia, a fare il pazzo invasato – Però ha fatto un bello sforzo, il pigmeo!).

Il meglio(a mio parere):

1. Il protagonista, Christian Bale, gallese (il bimbetto dell’Impero del Sole): ho un debole per i celticchioni! Ad ogni modo, attore interessante, tra i suoi titoli: American Psicho, L’uomo senza sonno, Batman Begin.
2. L’ambientazione anomala: la cara vecchia Europa dei tempi moderni consumata fino all’osso, e soprattutto la perfida (europeissima - ?) Albione ridotta in cenere per un fanta-azione-post/apocalittico (mio fratello nota: fa molto Gioco di Ruolo – tipico melting pot).
3. I draghi bastardelli e malefici: visti come specie animale con una precisa identità biologica, scaturiti per caso dalle viscere del nostro amato/odiato pianeta (paure ancestrali – pure postmoderne).
4. La limitatezza umana di fronte all’imponderabile: come i nani si è scavato molto in profondità…Troppo in profondità… hanno rotto le bal al Balrog…(l’esistenza appesa a un filo per caso?).

PS: Bashir ogni tanto emerge nei luoghi più oscuri e bizzarri, vedilo al fianco del Saladino durante le Crociate... Che voglia emulare Scott Bakula in Viaggio nel Tempo?

borg
12-10-05, 20:24
Solo una parola:

Str-----a!

Ebbene ragazzi per la prima volta sono d'accordo con lui...due ore buttate, quasi meglio la De Filippi (ho detto quasi)

Yksob
15-10-05, 15:25
L'unica cosa che mi è piaciuta del film è stata una battuta del protagonista. Loro sono inglesi e quando vedono avvicinarsi qualcosa alla fortezza, qualcuno gli chiede:
- Sono i draghi?
- No, c'è solo una cosa peggio dei draghi: gli americani :asd

Mi ha fatto ridere: rende un po' l'idea di come i britannici si ritengano rispetto ai cugini oltre oceano...

Hellequin
15-10-05, 15:37
:=otRI-EVVIVA!!! borg è daccordo con me!!!!
pepeperepepe-pepeperepepe!!!!A-E-I-O-U-Y...CHA-CHA-CHA-CHA!!!!! :=ot

Modifica: aggiunte le icone OT.