PDA

Visualizza Versionee Completa : Batman Begins

Lyuke
31-08-04, 11:57
Quest'inverno in america se va bene uscira' il film le origini di Batman!

http://www.apple.com/trailers/wb/batman_begins/

Figlio_di_Tamar
31-08-04, 12:06
Il logo è stilossimo!!! Un po' retrò!
Finalmente magari daranno un po' più di spessore a questo personaggio che ha fatto del suo lato oscuro una forza.
Negli ultimi film era un po' troppo fumettone!!!! Secondo me lo hanno getito male nei films, alla fine lui non ha super poteri fa tutto a forza di braccia e aggeggini tecnologici!!!!
Ma chi è l'attore protagonista? Ho visto il trailer piccino e non ho capito...speriamo in un semi sconosciuto, sono stufo dei belloni di turno

Riker
01-09-04, 01:16
Alcune info supplementari:
CAST & CREW
Director:
Christopher Nolan (Insomnia, Memento, Following)

Screenwriter(s):
David S. Goyer (The Blade series; co-wrote Dark City)

Cinematographer:
Wally Pfister (The Italian Job, Insomnia, Memento)

Actors:
Christian Bale(Bruce Wayne/Batman)
Michael Caine (Alfred Pennyworth)
Ken Watanabe (Ra's Al Ghul)
Gary Oldman (Lieutenant James Gordon)
Morgan Freeman (Lucius Fox)
Rutger Hauer (Mr. Earle)
Katie Holmes (Rachel Dodson)
Cillian Murphy (Dr. Jonathan Crane/The Scarecrow)
Liam Neeson (Henri Ducard)
Tom Wilkinson (Carmine Falcone)

Release Date:
June 17, 2005

Qui alcune immagini del film:
http://www.batman-on-film.com/images.html

Alcuni commenti (in inglese, per te Lyuke non ci sono problemi ;) )
http://www.batman-on-film.com/opinion-tapley-May1704.html

Yksob
24-03-05, 14:35
A Giugno uscirà al cinema il nuovo film su Batman! E non sarà un nuovo capitolo della serie iniziata neglia anni '90 da Tim Burton e continuata poi da Joel Schumacher, ma una storia nuova, diversa, insoma un film a parte.

Regia: Christopher Nolan (Memento, Insomnia)
Sceneggiatura: David S. Goyer (Blade, Dark city)

Cast
Bruce Wayne\Batman: Christian Bale (Velvet Goldmine, American Psycho, L'uomo senza sonno)
"maggiordomo" Alfred: Michael Caine
"mentore" Henri Ducart: Liam Neeson
"amico" Lucius Fox: Morgan Freeman
"poliziotto" Jim Gordon: Gary Oldman
"nemico" Jonathan crane: Cillian Murphy
"nemico" Don Falcone: Tom Wilkinson

La storia racconta la genesi dell'eroe dalla tragedia della perdita dei genitori, all'uscita di un cinema per mano di alcuni teppisti, fino al desiderio di vendetta e alla continua lotta contro il crimine. Sembra mescolare alcune avventure di graphic novel di culto come The long Halloween e Dark Victory di Jeph Loeb con tracce di Batman Year One di Frank Miller, anche se il regista nega il paragone.
Quello che cambierà soprattutto rispetto ai precedenti Batman è l'ambientazione di Gotham City, che non è più irreale, gotica a cui eravamo abituati, ma una città molto più realistica, sviluppata in verticale. Secondo il regista è un incrocio fra una New York impazzita e Tokio...
E anche il personaggio di Batman è cambiato: meno supereroe e più umano e fragile.
Infine i gadgets che hanno reso famoso Batman, che ora sono più semplici e molto low tech, così come la Batmobile.

Cosa ne pensate? Secondo me può venire fuori un buon film. Sicuramente meglio dell'ultimo Batman&Robin, anche se non ci vuole poi molto :asd

La fonte delle info è il Ciak di Marzo

Orco_Kaan
24-03-05, 16:24
Ma non l'avevano spiegato già nel primo film? Mi risulta fosse stato il futuro Joker a far fuori i genitori di Batman.

BULO
24-03-05, 16:25
acchio......
I prequel imperversano.. ;D

Yksob
24-03-05, 16:28
Si, ma questa è una storia diversa... Slegata dagli altri 4 film!
In questo c'è la mafia e bande di teppisti contro cui combatterà Batman.
Non ci sono personaggi strani, eccessivi come Joker, il Pinguino o l'Enigmista... E' molto più realistico e meno "pop".

Almeno da quello che ho letto.
Staremo a vedere. Sicuramente sarà diverso...

Orco_Kaan
24-03-05, 19:00
Spero non sia come dici tu, altrimenti non sarebbe batman. :-/

PIMAF69
24-03-05, 19:33
* * Giusto! Che Batman sarebbe senza i nemici classici!

* * Le trasposizioni da fumetto a film "rendono" se tutto ciò che hai sempre immaginato da bambino per 2 ore al cinema diventano realtà . . .

Modifica:rimosso il quote del post precedente

Yksob
24-03-05, 20:06
Io non la vedo così... Del Batman di cui parlate voi esistono già 4 film, farne un altro forse era troppo :-/
I primi due (meravigliosi) di Burton sono il massimo del Batman "fumetto standard", con i nemici classici, ecc. Anche Batman forever di Schumacher non era male. Sul quarto sorvolo...

Questo è un'altra cosa. Ci sono i nemici e penso saranno cattivissimi, ma credo meno stereotipati. In più non ci sarà quell'aria gotica-pop che aleggia in tutti i film precedenti sostituita da una atmosfera decadente post moderna. Almeno da quello che ho capito.
Dicono che si ispiri a quei fumetti che ho citato nel primo post sopra (che non ho mai letto perchè leggo solo manga) che rivedono Batman in una nuova chiave.
Potrebbe uscirne un capolavoro, ma anche una schifezza. Staremo a vedere...

Orco_Kaan
24-03-05, 20:13
Si ma se vogliono fare un film "serio" (tra virgolette), cosa fanno, tolgono i cattivi sterotipati e lasciano il buono vestito da carnevale? :asd
Non mi convince proprio come concetto. :dub

Yksob
24-03-05, 20:27
Beh, è difficile darti torto :-/
Però sai com'è, un film dipende da tanti fattori. C'è il rischio che si cada nel ridicolo (non voluto), o dall'altro lato la possibilità di fare il miglior Batman mai visto...

Io sono fiducioso perchè voci dicono che il regista abbia fatto vedere a tutta la troupe una proiezione di Blade Runner prima di iniziare il lavoro e a proiezione conclusa abbia detto: "Ecco come faremo il nostro Batman"
Io sono un grande fan di Blade Runner, quindi sono mi aspetto un grande film ;) Anche se per molti non sarà "proprio" Batman...

Orco_Kaan
24-03-05, 20:30
Beh, stiamo a vedere, chissà magari...

PIMAF69
25-03-05, 11:00
Se le atmosfere saranno alla Blade Runner allora almeno scenograficamente sarà un film bellissimo . . . dopotutto Gotham City è proprio così . . . nebbiolina, luoghi cupi ed uggiosi (infatti i pipistrelli escono di notte!), staremo a vedere . . .

Celeb-trek
25-03-05, 11:10
Come dice Pimaf69, staremo a vedere, del resto non tutte le ciambelle vengono con il buco; per giudicarlo bisogna prima vederlo...

kiradax
25-03-05, 15:42
Io non vedo l'ora che esca :D

lcars
25-03-05, 19:45
acchio......
I prequel imperversano.. ;D

Sì davvero, basta con i prequel! :testa

Yksob
26-03-05, 10:14
Perché ce l'hai con i prequel?
A parte che questo non è proprio un prequel perchè è come se fosse ambientato in un Mondo diverso da quello degli altri 4. Probabilmente se confrontassimo questo Begins con gli altri salterebbero fuori discrepanze nella narrazione. Per questo è da vederlo come storia a se stante ;)

lcars
26-03-05, 14:56
Perchè ritengo particolarmente delicata la scelta degli sceneggiatori/produttori o chi per loro di fare prequel su dei miti quali possono essere Star Trek, Batman, Star Wars e così via.
Ho un po' il dente avvelenato soprattutto a causa di Enterprise, serie che essendo prequel ed oltre ad essere fatta pure male, ha rovinato un po' la reputazione di Star Trek. Ma attenzione: questa è la mia opinione e va considerata tale.
A me Enterprise non piace per niente, ma non voglio scrivere un post su tutto quello che mi ha fatto "arrabbiare" in Enterprise.
E' come quando compri un libro di un autore...e sai che ogni libro successivo segue un filo logico con il precedente...
Poi lo stesso autore sceglie di scrivere un libro prequel, il filo logico si spezza e si rischia di creare incongruenze.
Ma ripeto...è solo la mia opinione! :)
Buon sabato! ;)

Yksob
26-03-05, 15:03
Opinione che accetto, ma non condivido
Io Ent lo adoro, ma anche questa è solo un'opinione...

Cmq su Batman non preoccuparti... E poi in realtà non era una vera saga come ad esempio quella di Star Wars: nei 4 Batman cambiano registi, interpreti, sceneggiatori... E le storie non sono neanche tanto legate fra loro (tranne l'1 e il 2)...
Credo che in questo caso il rischio di "rigetto" da parte del pubblico sia inferiore!

lcars
26-03-05, 15:10
Credo anch'io, anzi ti dico che non vedo l'ora di vederlo! :)
Sai, quando facevano i promo di Enterprise, ero entusiasta, non vedevo l'ora che iniziasse.
Poi trepidante ho visto la prima puntanta...e già quella mi aveva deluso...poi ho visto tutte le altre e dalla delusione sono passato alla rabbia...comunque stiamo un po' andando OT, quindi meglio chiudere qui! ;)
PS. Rigurado a Batman...Michael Keaton era il top come Batman! :)
Cius!

Orco_Kaan
26-03-05, 16:54
Anche Michelle Pfeiffer era il top come ... gattina :P
Miaooo :asd :asd :asd

Yksob
26-03-05, 19:28
I primi due http://www.postare.it/smilies/caricature/12.gif erano stupendi! E la gattina nel 2 era incredibile :P
Ma gli altri due, quelli di Schumacher, vi piacevano?

PIMAF69
29-03-05, 09:56
Si perdono un pò le atmosfere classiche ma non riesco a dire che sono brutti, Val Kilmer vince ai punti su George Clooney e dopotutto Uma Thurman, Jim Carey ed il sempre bravo Schwarzy non sono male.

Yksob
29-03-05, 11:38
La trama è un po'debole in tutti e due, però i cast con gli attori era veramente buono in tutti e due i casi...
Se li avesse girati Burton anche il 3 e il 4 sarebbero stati grandiosi :=ok
Quelli della Warner potrebbero far uscire un maxi cofanetto con tutti 4 i Batman più extra vari. Lo comprerei subito... Magari lo faranno con l'uscita del nuovo per promuoverlo ;)

Orco_Kaan
29-03-05, 16:15
Confrontati con i primi due, il 3° e il 4° secondo me fanno una ben magra figura.

zeframcockrane
30-03-05, 00:33
Effettivamente il 3 e 4 a parte...la parte dell'enigmista data a Jim Carrey non sono stati affatto belli. Troppo fumettistici, poco "fiabeschi" come quelli di Burton e poi George Clooney non l'ho mai visto bene nei panni dell'uomo prpistrello...aaah i bei tempi della Pfiffer...si scrive così a proposito?

Speriamo in Batman Begins.

Yksob
30-03-05, 14:14
No, si scrive Pfeiffer http://www.postare.it/smilies/sorridenti/09.gif
Io continuo a pensare che il problema era il regista... Penso che Burton sia l'ideale per questo tipo di Batman! Se li davano in mano a lui anche gli altri due venivano fuori bene... Dopo aver tolto Clooney ovviamente :asd

Yksob
07-06-05, 17:46
Rispolvero questo topic su Batman Begins perché ormai manca veramente poco all'uscita: 17 giugno
Non so voi, ma io sono *:o

Qualche news sul film:
- La nuova fiamma di Bruce Wayne in questo film sara Katie Holmes (ve la ricordate? Era la Joey Potter di Dawson's Creek :-[) che interpreterà il ruolo di Rachel Dawes.

- La nuova Batmobile è nata come un incrocio fra una Lamborghini ed una Hammer. Lo scenografo Crowley ha comprato 2 modellini di queste auto e, con i suoi figli, li ha distrutti e fusi assieme. Da lì, mesi di progetti e 6 modelli finali diversi.
La vera Batmobile, nera e corazzata pesa 2 tonnellate, ma passa da 0 a 120 km/h in 6 secondi. A vederla sembra un piccolo carrarmato corazzato, ma velocissimo. E' costato 1 milione di $ :o

- Il supercattivo sarà lo Spaventapasseri, interpretato da Cillian Murphy che descrive il suo personaggio come: "Io sono il Dottor Crane. Uno psicologo votato al male che fabbrica gas ultratossico, che è anche la sua arma. Lo spaventapasseri è il suo alter ego".
Altri nemici: Ra's Al-ghul (in arabo testa del demone), che in origine era il maestro di Batman dell'arte marziale keysi, Joe Chill (che, come nei fumetti è il responsabile della morte dei genitori di Batman) e il boss mafioso Don Falcone.

- Fra i "buoni" non ci sarà Robin, ma troveremo Lucius Fox, amico di Batman e interpretato da Morgan Freeman, la già citata Rachel Dawes (Katie Holmes:P), il mentore di Batman (Liam Neeson) e l'atteso poliziotto Jim Gordon, interpretato da Gary Oldman

- Batman, come già noto interpretato da Christian Bale, sarà un ultradark supereroe con superproblemi (al giorno d'oggi è fashion :asd). Bale descrive il suo personaggio come: "Orfano, cupo, malinconico, molto ricco. Bruce Wayne di giorno, Batman di notte. Ha una cintura da idraulico con tutti i suoi supergadgets".

- Per realizzare questo Batman gli autori si sono ispirati al fumetto culto Year one di Frank Miller e David Mazzucchelli e da due graphic novel di Jeph Loeb: The long Halloween e Dark victory

Fonte: Ciak

Cpt. Hawk
07-06-05, 19:43
Arrivo tardi?
Beh, per riallacciarmi alle “vecchie” argomentazioni, dico subito che non credo si possa fare un paragone, parlando di “rischio prequiel” tra ST, SW e Batman. Unicamente perché Batman non ha una storia di 30-40 anni di produzione (cinematografica) alle spalle e perché, essendo un fumetto, si può permettere il “lusso” di fare di ogni film una storia a se stante. Rimane il personaggio dell’eroe, con i suoi gadget e le sue peculiarità, ma di volta in volta si trova ad affrontare il nemico di turno (come i vecchi cartoni di robot, alla Goldrake ecc.. per intenderci).
Dirò anche che i primi 2 (e soprattutto il primo), sono stati in assoluto i migliori. Vuoi perché “i primi”, vuoi per la grande interpretazione di Michael Keaton, vuoi per la regia... ma è un dato di fatto.

Tornando al “begins”... dirò che quando ho letto e visto le prime immagini, l’anno scorso, mi sono detto «Oddio che pena... ancora Batman... Ma basta!!», ritenendo inoltre il fatto di “ambientarlo” agli albori delle scelte di vita del sig. Wayne fosse un disperato tentativo di “spremere” ancora di più un personaggio uscito un po’ malconcio dalle ultime avventure sul grande schermo...
Poi nel tempo ho visto qualche mini trailer in internet e ho iniziato a cambiare un po’ idea.
Fermo restando che film così (fantasy, fantascienza, eroi, tecnologia, mutanti, supereroi ecc...) “catalizzano” la mia attenzione, mi sono convinto nel tempo che questo nuovo capitolo di Batman sarà bello, proprio per il fatto di vederne “la nascita”.
La scorsa settimana al cinema ho visto il trailer vero e proprio e mi ha davvero preso bene.
Bello vedere Bruce Wayne che si allena in varie discipline di combattimento, che sperimenta i suoi supergadget, i “test-drive” con un prototipo di batmobile (un po’ bruttotta se paragonata a quella bellissima dei primi film!)!

Quindi, andrò sicuramente a vederlo!
Diamine ragazzi, per gli amanti di questi generi, quest’anno è ghiotto: dopo SW avremo Batman, poi “La guerra dei mondi”, “I fantastici 4”, in lavorazione anche X-men 3 (anche se sarà non prima del 2006...)
Yuhuuu!!! :=ok

Yksob
07-06-05, 20:05
Ti quoto Hawk :=ok
Anch'io ero titubante all'inizio su questo Batman, soprattutto per le delusioni prese dal 4 e in parte dal 3...
Però quello che mi ha fatto cambiare idea è questa figura un po'"spartana" di Batman, che dovrebbe essere esattamente il contrario di quello di Clooney in Batman&Robin!
Come fa notare sempre il Ciak, in Batman&Robin Clooney interpreta un Batman che è praticamente un semidio invincibile che vola quasi come Supermen, mentre in Batman Begins per fortuna esplorerà il lato umano e malinconico e fragile dell'eroe inventato da Bob Kane.

Cosa ne pensate della Bat-firslady? Secondo me la scelta è ottima!! So già che sarà la mia preferita fra quelle viste fin'ora (includo anche la gattina-Pfeiffer, che cmq è al secondo posto ;) )

Cpt. Hawk
08-06-05, 00:21
Uhmmm :dub, ho appena cercato su internet per immagini di Katie Holmes, non avendola presente (la serie che l’ha resa nota non l’ho mai vista del resto).
Beh, che dire, non è male, ma è molto... ragazzina/ragazza. Sono sempre stato abituato a pensare e vedere la “female” di turno come donna... Vabbè che anche Bale è giovincello, però...
Ritengo ancora migliore l’accoppiata Keaton/Basinger... non c’è storia...
Una nota “stonata” però... trovo un po’... mi manca il termine ora...
Beh, diciamo che per un Attore come Michale Caine interpretare il ruolo del maggiordomo di Bruce Wayne/Batman... mi sembra un po’ una caduta in basso...
Magari nel film invece sarà un superpersonaggio, ma così, sulla “carta”, il ruolo del maggiordomo di Batman è un ruolo che avrebbe potuto fare qualsiasi attore di una certa età... :(

Yksob
08-06-05, 09:28
Hai ragione sul fatto che Katie Holmes sia giovane, ma soprattutto che abbia l'aria da ragazzina, però non dimentichiamoci che qua siamo in Batman Begins che racconta le gesta di Bruce Wayne/Batman da giovane, agli inizi della carriera di supereroe ;)

Sul maggiordomo staremo a vedere: nel numero del ciak da cui avevo preso il primo articolo ne parlavano bene, mentre in quest'ultimo non lo nominano neanche :dub

Kirk_Jameson
11-06-05, 22:03
A parte che questo non è proprio un prequel perchè è come se fosse ambientato in un Mondo diverso da quello degli altri 4. Probabilmente se confrontassimo questo Begins con gli altri salterebbero fuori discrepanze nella narrazione. Per questo è da vederlo come storia a se stante

Beh io non lo concepisco tanto il concetto della "storia a sé stante"... insomma ok che è un fumetto, ma un po' di coerenza secondo me va mantenuta...

tutti noi ci lamentiamo degli YATI che saltano fuori ad ogni episodio cinematografico di Star Trek o ad ogni nuova puntata di Enterprise... non vedo perché Batman debba essere considerato di "serie B" al punto da ammettere senza problemi le incongruenze... ma questo è solo il mio punto di vista... Non esistono verità, esistono solo diversi punti di vista, come diceva Obi-Wan Kenobi *;)

Yksob
12-06-05, 12:07
Apprezzo sempre le citazioni jedi :D

Detto questo, il punto è che di fumetti di Batman ne hanno scritti parecchi e con diversi autori...
E hanno storie diverse fra loro che non possono essere considerate consecutive!

Qua non parliamo di YATI, ma di vere e proprie storie alternative!
In Batman Begins cambierà addirittura la storia della morte dei genitori di Bruce Wayne, per renderla aderente al fumetto "Year one" da cui è ispirato!
Praticamente in questo film non c'è quasi nessun personaggio di quelli che abbiamo visto nei 4 precedenti!
E' come se fosse ambientato in un altro Mondo, con un altro Batman ;)

Shinzon
17-06-05, 14:56
Ragazzi...oggi esce Batman Begins...domani mi catapulto al cinema!!!
Stasera purtroppo lavorerò fino a tardi, e non mi sarà possibile... :'(
Ciao a tutti!!!!!!

soval
17-06-05, 15:46
dirò la verità, i miei super eroi preferiti sono Thor , Capitan America e Iron Man, della Marvel.
però anchè Batman mi piace moltissimo sopratutto i cartoni animati e i film.
Batman di che casa editrice è ?
di sicuro vedro il film Batman Begins.

Tsunami
17-06-05, 16:12
Credo che Batman sia della DC Comics

Shinzon
18-06-05, 14:05
Si si! Batman è della DC Comics...
Cmq poi ieri sera sono andata al cinema, all'ultimo spettacolo.
Questo film è veramente bello, fatto molto bene. La scenografia è buona, alcune cose sembrano reali, anche se sono state fatte in grafica 3D.
Bale non se l'è cavata affatto male, anzi, mi ha proprio sorpreso. La ragazza, non ricordo il nome dell'attrice, aveva un po' troppo l'aria da ragazzina, un po' stonava.

A questo film do un 8 pieno ragzzi, e vi consiglio di andare a vederlo! ;)

:ciao

lcars
18-06-05, 14:09
:=ot Per onor di cronaca, la ragazza a cui ti riferisci è Katie Holmes, l'attuale nuova fiamma di Tom Cruise. :=ot

Christian Bale mi è piaciuto molto in Equilibrium, non vedo l'ora di poter andare a vedere anch'io Batman Begins, ma aspetterò ancora un po'! :asd

Lcars

Myst
19-06-05, 23:12
Oggi sono riuscita a vederlo. Bel film mi è piaciuto :=ok
Molto bravo Bale e Caine, perfetto nella parte di Alfred.
Le cose che mi hanno lasciato un po' perplessa sono state il finale e l'assassinio dei genitori (ma gli altri film non li hanno visti?) :dub
Non mi è piaciuta neanche Rachel, brava la Holmes, ma il personaggio è praticamente inesistente. Se non c'era era lo stesso.

Volk_Galnaa
23-06-05, 10:51
L'ho visto ieri..... due parole:
MAGNIFICO & CAPOLAVORO!!!
Ora come ora mi verrebbe da dire che è il mio film preferito! :=ok *Questo nuovo Batman, supercombattivo e motivato, mitico! E poi in un qualche modo sembrava realistico, più serio.
Tatsuya, hai avuto modo di vederlo? che ne dici?

Yksob
23-06-05, 14:08
Purtroppo non ancora :(
Spero di riuscire ad andarci nel weekend ;)

Faralgon
23-06-05, 22:03
Bellissimo, l'ho visto oggi pomeriggio!
Molto cupo ma con un gran ritmo e un crescendo che ti porta alla fine senza farti pesare le 2 ore e passa di film. La storiamagari potrà sembrare un pò troppo contemporanea e fuori dai clichè degli altri film ma a me è piaciuta molto anche per questo.

La macchina è fantastica, peccato costi una miilionata di dollari, sennò...

Sono un grande fan di Tim Burton (che aveva fatto i primi 2), ma secondo me questo regista è all'altezza. Magari i combattimenti sono troppo claustrofobici, ma è stato un bello spasso!

Concordo sul fatto che Katie Holmes sia troppo una tipa da Dawson's Creek per fare un film del genere, ma pazienza...
Pensare che Bale abbia fatto "L'uomo senza sonno" con 30 chili i meno fa impressione, complimenti a lui.

Guardatelo!

Yksob
24-06-05, 00:11
:=ot Faralgon, non parlare male di Katie Holmes :batlet
E nenche di Dawson's Creek visto che (si, lo ammetto :asd) ho guardato tutte le puntate più di una volta :P :=ot

Myst
24-06-05, 00:15
Magari i combattimenti sono troppo claustrofobici, ma è stato un bello spasso!

Già, troppo veloci, non riuscivo a starci dietro. Peccato perchè sono belli :ciao

Faralgon
24-06-05, 01:10
Dunque, non fraintendetemi...
Ho detto che Katie Holmes è un'attrice da Dawson's Creek; simil-adolescenziale, ma è una caratteristica, diciamo, non una critica. Ogni attore ha un tipo di ruoli da poter interpretare al meglio, a mio avviso. Non mi sembrava adatta al ruolo di compagna del grande, cupo Batman. Piuttosto di un Tom Cruise in Top Gun :asd :asd :asd :asd

Riguardo ai combattimenti... La mia fidanzata, al cinema, mi ha stritolato una mano perchè non capiva niente ma era molto emozionata e tesa. C'è da chiedersi se la nuova tendenza è quella di "rintronare" lo spettatore...

Però bello bello...

Volk_Galnaa
24-06-05, 09:21
Ieri sono andato a rivederlo! ;) * *Davvero bellissimo!
e dopo il film, a casa, ho sentito Benigni dire alla tv che lo scopo di un film è quello di far andare la gente al cinema per vederlo 2 volte! :asd
Non so da voi, ma nei nostri cinema a trieste, l'ultimo trailer prima del film era quello dell'uomo senza sonno, quando ho letto che l'attore è lo stesso... :o :o
Che me la dice la cura che si è fatto? :asd ;D

lcars
26-06-05, 21:36
Sono andato a vederlo oggi pomeriggio.

Caspita, pensavo meglio ragazzi! :-/
Per carità, il film è ben fatto, Bale è strepitoso senza dubbio, ma avendo ben presente il primo Batman, quello di Tim Burton, con Michael Keaton, beh, devo dire che lo preferisco molto a questo di Christopher Nolan.

Per non parlare di alcune incongruenza che ho notato...come ad esempio questa Rachel Dawes...della quale non ne conoscevo l'esistenza.

E poi il segnale luminoso di Batman...e questa amicizia con Gordon...fanno parte del primo film, solo nel primo film nascono!!

Beh, comunque...credo che sia un film da noleggio più che da cinema.

Ma come sempre, si tratta della mia opinione ed in quanto tale è confutabile! ;)

Lcars :ciao

The Emperor
28-06-05, 02:02
Questo film non c'entra niente con i 4 precedenti, è per questo che alcune cose non sono in linea............è come se fosse un'altro universo

mickymicky
28-06-05, 11:12
A me invece è piaciuto molto... forse perchè gli altri non mi avevano colpito più di tanto, anzi li avevo trovati un po' deludenti rispetto al telefilm... bellissime le atmosfere gotiche e gloomy di Gotam City...
Michela :vulc

Yksob
30-06-05, 21:37
Finalmente l'ho visto :D
Che dire? STREPITOSO
Secondo me il miglior Batman a pari merito con il primo di Burton. Però qua gli effetti speciali sono del 2005 e la differenza si vede!
Insomma, un gran bel film, che finalmente racconta come sia nato il personaggio di Batman. Ottima la riproduzione di Gotham e le atmosfere dark, piacevole anche la parte ambientata in Tibet. Alcune inquadrature di lui sopra le "guglie" della città di notte o al tramonto sono veramente incredibili.

Devo tristemente dare ragione a chi ha detto che Katie Holmes non era adattata al ruolo! E' nata con il personaggio di Joey Potter in Dawson's Creek e per me sarà sempre Joey: stesse espressioni, perfino la stessa voce e poi di cognome fa Daws :asd

Il resto del cast ha recitato molto bene soprattutto Batman e Alfred. Troppo forti le battute tipo: "Non atterri di testa" :asd o "Può prendere la Rolls signor Bruce, basta che me la riporti col pieno" ;D

lcars
30-06-05, 21:48
:=ot Caspita! *:-/ Allora sono io che sono diventato troppo difficile di gusti?! *:dub *:-X *:=ot

Lcars

Kirk_84
30-06-05, 22:03
Molti mi linceranno,ma io ho sempre odiato il batman dark nato nei fumetti 20 anni fà da parte di frank miller,il film nuovo non l'ho ancora visto.......ma mi aspetto molto poco visto che è una tipologia dell'eroe che non sopporto, passi i vecchi film......ma il batman troppo complessato non lo reggo!!!!!!!
Ad ogni modo non posso pensarla differentemente, visto che sono un patito della mitica serie televisiva degli anni 60!!!!!! l'indimenticabile batman pop che si muoveva tra trame assurde e scenografie dipinte,che ad ogni modo resterà sempre il mio preferito,essendoci cresciuto!!!!!
Chi può dimenticare tormentoni come le celebri onomatopee presenti nei bat-combattimenti tipo:
AIEEE!
AIIEEE!
AWK!
AWKKKKKK!
BAM!
BANG!
BANG-ETH!
BIFF!
BLOOP!
BLURP!
BOFF!
BONK! , e queste sono solo alcune
e frasi tipo: "riusciranno i nostri eroi a salvarsi, o sara la fine della dinamica coppia,lo sapremo nella prossima bat-puntata......!!!!!!!"
Che emozione.........vabbè ho divagato pure troppo con questi bat-discorsi........a presto!!!!!!

Myst
01-07-05, 00:27
La guardavo anch'io quella serie quando ero piccola e mi piaceva un mondo :=ok Certo che a guardarla adesso fa un po' ridere........ :asd :asd :asd :asd :asd

Faralgon
01-07-05, 12:46
Anche a me la serie anni '60 piaceva molto, la trovavo divertentissima! Però non c'entrava proprio niente col fumetto originale. Secondo me questo batman è quello più fedele alla striscia (consiglio a tutti di leggerlo, mi sembra si chiami proprio Batman Begins, o qualcosa del genere, è un albo a colori su carta patinata, in inglese).
Ripeto, anche io sono un grande fan di Burton e dei primi 2 film, ma erano una via di mezzo tra il dark del fumetto e il pop della serie anni '60.

Concordo Tatsuya quando elogia le inquadrature girate sui grattacieli! Da pelle d'oca! Sembra un vero e proprio Gargoyle!

Kirk_84
01-07-05, 13:42
Aspetta... precisiamo una cosa: la serie del 1966 era tratta dai fumetti dell'epoca,anzi i fumetti precedenti alla serie,degli anni 50 erano moooooolto più grotteschi del telefilm. Quindi bisogna considerare anche la collocazione "cronologica" dei vari batman!!!!! Per questo che secondo me non esiste un "vero" batman.........ma segue la cultura del determinato periodo "storico" in cui venivano realizzate quelle determinate tavole....
alla prossima BAT-puntata!!!!! :D

Volk_Galnaa
17-07-05, 15:30
Finalmente l'ho visto :D
Che dire? STREPITOSO

Sono contento che qualcuno lo apprezzi quanto me! :=ok

Jim_Kirk
22-08-05, 21:29
L'ho visto. bello, ma molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto caotico. Anche nei combattimenti.Non si vede nulla, non si capisce nulla.però alla fine non è male.bella l'amicizia-collaborazione con gordon e la sua promozione. Inquietante l'attore che interpreta lo spaventapasseri.

Riker
01-09-05, 15:34
L'ho visto ieri sera.

Un cast di tutto rispetto :)
Bella l'idea di far vedere l'origine della nascita di Batman.

Mi ha colpito particolarmente l'espressione malinconica che accompagna per tutto il film il protagonista.

lcars
28-10-05, 12:04
L'ho rivisto di recente in DVD e l'ho apprezzato più della prima volta, anche se ritengo che in certi punti sia piuttosto noioso ed incoerente con gli altri film usciti in precedenza.

Dov'è finita la storica battuta di Joker quando uccide i genitori di Bruce?

"Hai mai ballato con il diavolo sotto il pallido plenilunio?"

Lcars

lcars
28-10-05, 12:07
Chiudo il topic.

Hydra
12-02-06, 00:26
Riprendo il discorso perché ho visto il film qualche settimana fa. Belle le scene dentro la caverna, però anch'io mi aspettavo di più.

Sono sempre dell'idea che il cortometraggio di Sandy Collora "Batman: Dead end", sia il miglior Batman realizzato fino ad ora sia per le scene, sia per la storia.