Visualizza Versionee Completa : Fra questi film
quale vi è piaciuto di più fra questi film e perché?
The others
The ring
Il sesto senso
Non ho paura
Possono apparire diversi alcuni fra loro ed invece secondo me hanno in comune molto... cosa dite?
per me si equivalgono un po' tutti perché mi piacciono, ma sono indecisa fra gli ultimi due... ma credo che non ho paura sia il più realistico e spesso fra tutti... il più significativo...
Fra questi preferisco senz'altro Il sesto senso.
Molto bello e grande suspance ;)
Tra questi indubbiamente "Il sesto senso" quando l'ho visto mi ha lasciato davvero di stucco...un finale inaspettato! :cool:
LocutusOfTrek
21-07-06, 20:36
Anche il mio voto va a "Il sesto senso", davvero un bel film.
Sai che non ho visto nessuno di questi film... :eek: :p
Ho votato per Il Sesto Senso perchè è un film molto bello secondo me. Non mi ha spaventata comunque. Se avessi dovuto votare per il film che mi ha fatto più paura tra questi avrei risposto The Ring (aaaahhhhhhh...per me innominabile....appena me lo nominano urlo....aaaaahhhhhh). Pensate che sono stata male male male per almeno un mese, e alla veneranda età di 24 anni sono andata a dormire nel lettone coi miei...:o
Ho buttato tutti i videoregistratori di casa....:rolleyes:
:) Shinzon
Come molti altri anche io ho votato per "Il Sesto Senso" nonostante non mi abbia convinto in alcuni passaggi: mi chiedo per esempio come mai il bambino non sentisse freddo quando era avvicinato da Bruce Willis...
Si tratta comunque di ciò che io giudico una trascurabile incongruenza. Il film mi è piaciuto, soprattutto per il rapporto che via via lo psicologo tende a costruire con il bambino, mentre all'inizio lo guarda con il tipico distacco professionale, vedendo in lui, oltre ad un paziente, anche la possibilità di redimersi e rimediare agli errori del suo passato.
Il finale mi ha sorpreso e spiazzato, un aspetto che apprezzo in un film del genere.
Facendo mente locale prima di votare al sondaggio (grazie Lemyn) ho notato che in realtà l'idea di fondo dei finali de "Il Sesto Senso" e "The Others" è la stessa.:eek:
Non sono mai stato un amante del genere horror, ma ho comunque guardato "The Ring", incuriosito dal successo che aveva riscosso alla sua uscita: in effetti le scene iniziali mi hanno spaventato, ma proseguendo mi sono abituato in fretta e anche se ho continuato a provare un certo disagio non posso certo dire di essere saltato sulla sedia.
Invece non ho visto "Io non ho paura", però ho letto il libro e... ehm, non mi piaciuto molto.
:p_rioso
Non ho visto gli ultimi due film e quindi non posso fare un confronto.
Però The Ring mi ha spaventata a sufficienza, pur non essendo nè splatter nè palesemente horror, ha degli elementi inquietanti che si presentano senza essere sfacciatamente orrorifici tipo l'uso del bianco e nero, un riflesso nello specchio una donna che si volta...
E poi la bambinetta con i capelli tutti riportati davanti il viso coperto, la sua veloce arrampicata nel pozzo in cui è sprofondata, bhè mi hanno fatto passare qualche brutta nottata.
Ti capisco lilo, io non riesco più a vedere quei film al cinema perché salto sempre dalla sedia... Ma quello che mi attira sempre dei film sono i rapporti umani e l'aspetto psicologico... :)
francescoweb
22-07-06, 13:38
The ring con improvvisi cambi di scena
quello italiano non si può guardare :p
"Il sesto senso" senza ombra di dubbio! :cool:
Bello, gran regia, grandi attori, grande storia e grande finale! ;)
Lcars
Non ho visto "The ring".
Non riesco a vedere i film horror veri e propri e secondo me "Io non ho paura", "Il sesto senso" e "The others" non sono film horror allo stato puro, sono molto interessanti, hanno uno scopo e un senso!
Comunque non saprei quale film votare perchè mi sono piaciuti tutti e tre moltissimo.
"Il sesto senso" e "The others" si somigliano molto (appena terminati ho subito riavvolto il nastro per guardare il film daccapo e vedere se i tempi tra i vari personaggi erano giusti).
"Io non ho paura" è totalmente diverso dagli altri due e non riesco a paragonarli.
Mi ha fatto più paura "Io non ho paura" perchè è una storia reale che potrebbe accadere a ciascuno di noi nella vita e che mette a nudo la miseria dell'animo umano. :mad:
Gli altri due mi han fatto meno paura perchè non credo che ciò che è stato descritto in quei film possa accadere e quindi dopo un paio di giorni non ho più pensato a questi fatti.
Non so quale scegliere! :confused:
P.S.
Brava Nicole Kidman in "The others"!
Il sesto senso l'ho trovato veramente bello, è uno dei pochi film del genere che io abbia visto perché...:o avere paura è una sensazione che non mi piace...:fis:
Sicuramente Il sesto senso anche se m'è piaciuto molto anche The others.
Per quanto riguarda The ring,forse è stato l'unico film horror a mettermi un certo disagio e senso d'angoscia all'uscita dalla sala cinematografica ma nulla più.
Io non ho paura non mi ha detto molto,buon film ma non al livello degli altri 3.
Non ho visto nessuno di questi, non riesco a vedere film horror. E se capita qualche scena cruenta in un film normale, giro la faccia e chiedo a mia figlia quando è finita:)
The Others
Superiore, per scenografia, fotografia e storia, a tutti gli altri.
Ma si sa, i gusti sono gusti e non si discutono
Non ho visto “The Ring” (non mi ispira, non è il mio genere. Lo credo troppo “horror” per i miei gusti) e nemmeno “The Others” (evidentemente ho una allergia al “The” iniziale :asd).
Ho votato “Il sesto senso”. Non solo perché è tra i due che ho visto, ma perché lo ritengo tutt’ora uno dei migliori film degli ultimi anni. Un film intelligente, inquietante, ricco di suspence e uno dei rarissimi film ancora capaci di stupire (mi riferisco alla rivelazione finale). Almeno tra quelli che ho visto io. :)
Nessuno dei quattro. :D :D
Io non ho paura l'ho visto apezzetti in TV, per cui non posso sindacare, anche se alcuni scambi di battute non li capivo.
"Il sesto senso" è un film discreto, ma non mi ha entusiasmato più di tanto. Idem "The others".
"The ring" devo dire che un minimo di strizza te la mette addosso ma non è l'horror che fa per me. Preferisco i film horror dove scorre sangue a fiumi, con scotennamenti, scuoiamenti, arti che volano, teste mozzate, ecc. il tipico campionario dei film horror di serie zzz, ma adoro lo splatter!
P.S. chi di voi ha visto "Il seme della follia"? E' uno dei pochi film che mi ha messo addosso proprio pauricchia! Che ne dite?
Non ho visto "Il sesto senso" ma tra i rimanenti quello che preferisco è di gran lunga "The Others".
Un orror senza sangue e senza effetti speciali ma con una trama che è più che sufficiente a reggere il film.
Non avevo letto la trama ne tanto meno gli spoilers ed il finale è stato una sorpresa allucinante!
Veramente magnifico!
Consiglio a chi non l'avesse visto di non lascierselo sfuggire.
Non ho visto “The Ring” e nemmeno “The Others”
Ho votato “Il sesto senso”. Non solo perché è tra i due che ho visto, ma perché lo ritengo tutt’ora uno dei migliori film degli ultimi anni. Un film intelligente, inquietante, ricco di suspence e uno dei rarissimi film ancora capaci di stupire (mi riferisco alla rivelazione finale). Almeno tra quelli che ho visto io. :)
Quoto Hawk *:=ok
Il sesto senso è bellissimo *:=ok
E' un film misterioso e spicologico ..... con un grand finale :confused:
Cole, il ragazzino di 9 anni, è interpretato magistralmente da Haley Joel Osment (già definitito un attore-rivelazione e con un grande futuro....... se vi capita guardatelo nel film Un sogno per domani, ne vale veramente la pena).
:=OT
Ho visto "Un sogno per domani", tra l'altro è ripassato in TV molto di recente, e devo ammettere che un film davvero toccante.
Onestamente a me l'attore in questione non piace molto, ma darei la colpa soprattutto al doppiatore, che gli dà una voce davvero ansiogena, sospirata...
:ciao2 Q_rioso
:=OT
Decisamente The Others, l'unico in grado di stupirmi non solo come storia, ma anche come regia, fotografia e recitazione.
Ho votato "il Sesto Senso" perchè è l'unico che ho visto tra questi 4.
Forse non vale ... :confused: Cmq mi è piaciuto molto.
Probabilmente sarò l'unica, ma ho amato molto Io non ho paura
Sesto senso ha un bel finale, ma nel complesso preferisco The Others che oltre ad avere un finale altrettanto bello crea molta più suspance.
Alan Archer
11-04-08, 11:52
Tra questi quattro preferisco “Il sesto senso”… un film che mi è piaciuto molto… con un grande Bruce Willis!
Anch'io, ho votato per "il sesto senso".
Nel frattempo (è passato un anno e mezzo....:cool:) ho visto anche il sesto senso e mi è piaciuto molto, tanto da metterlo al primo posto della lista proposta.
Trekker_94
25-04-08, 21:08
anche io ho votato sesto senso
Io non ho visto nessuno di quelli indicati per il sondaggio. Però, proprio oggi, ho visto Cube e mi è piaciuto molto.
io voto il sesto senso*:=ok , io non ho paura è bellissimo ma mi ha davvero colpito il sesto senso, a sentirne parlare sembrerebbe un banalissimo film dell'orrore poi vedendolo ti accorgii che è semplicemente un film thriller-psicologico, i dialoghi sono fatti benissimo, devo dire però che mi ha impressionato anche una cosa minore nel film, il piccolo Cole sta aiutando uno spirito che vuole vendicarsi della madre che l'ha uccisa, mi ha fatto davvero impressione la situazione, il padre con quella voce quando diceva alla moglie sei stata tu ! continuavi a farla star male mi ha davvero colpito quello che la madre aveva fatto alla figlia e devo ammettere che avrei voluto approfondire la cosa, capire perchè una mamma potesse fare una cosa simile
ma non sottovalutere comunque io non ho paura perchè è fatto davvero bene, mi ha fatto gelare il sangue quel bambino prigioniero nalla buca che strillava SONO MORTO, SONO MORTO davvero da far gelare il sangue PAROLA !
Tutti mi piaciono, pero se devo scelgere sarebbe "The Others" (Los Otros) dal regista Amenábar, la premmessa é molto interessante.
"The ring" ancora ricordo che causò in me dei brividi quando la vide, ancora ricordo la ragazza-mostruo uscendo dalla TV... wow allucinante!!:eek: "Il sesto senso" -altro che adoro- segnò senza dubbio un prima e poi nella realizzazione dei film horror, sono incredibili alcune inquadrature fatte con la machina da presa e i momenti di tensione marcati colla percussione della colonna sonora.:) *:=ok
finalfrontier
26-06-08, 18:28
il sesto senso in quanto la prima volta che lo vidi rimasi letteralmente basito di fronte al fatto che willis fosse morto sin dall'inizio!!!!!!!!!!!e non me ne fossi accorto nonostante gli innumerevoli indizi.
Alan Archer
26-06-08, 21:59
... e per chi non l'avesse ancora visto, stasera ripropongono "Il sesto senso" su Canale 5 alle 21.00!
il sesto senso, perchè Bruce willis è davvero un attore fantastico e perchè il film è emozionante dall'inizio fino alla fine, con la conclusione a sorpresa in cui il povero Bruce è solo un fantasma...
Preferisco vederli al cinema, in tv su certi canali, troppa pubblicità e troppe interruzioni, alla fine uno si stressa e cambia canale.
Beh, il finale è stato davvero a sopresa.
questo è vero franco ma alcuni, come me, alla fine accettano il fastidio della pubblicità, pur di vedere un buon film*:=ok
Beh non capisco perchè sti sondaggi non hanno altri film, solo 4!
Se ad uno piace non aprite quella porta, come me??? xD
Comunque Il Sesto senso è il migliore qui immezzo!
:=OT Leggendo il messaggio di Lemyn, autrice del sondaggio, si capisce che i film proposti non sono stati scelti a caso: secondo lei hanno qualcosa in comune e questo spiega perché non compaiono in elenco tutti i film della storia del cinema e neppure "Non aprite quella porta". ;)
In alcuni casi, come per esempio "Il sesto senso" e "The Others" il legame è palese, in altri un po' meno. :=OT
Lo so che i film sono stati scelti a caso, ma ho detto in questo caso "Non aprite quella porta" per dire "come mai in tutti sondaggi non scelgono mai film che mi piacciono"?
ero indeciso tra the ring e il sesto senso...the ring è più horror e più pauroso, ma secondo me ha poco filo logico...invece il sesto senso è più completo. E poi mi piace anche il fatto che all'inizio sembra che i fantasmi vogliano fare del male al ragazzo, e invece poi, imparando a capirli, il ragazzo riesce a controllare il suo potere e ad aiutare tutti loro.
Alla fine si scopre che i veri mostri non sono i fantasmi, ma noi esseri viventi, che in vita molte volte facciamo delle cose abominevoli.
Per questo io preferisco il sesto senso... è più "reale" degli altri e presenta un insegnamento morale molto solido nel profondo...
Mai visti, (e spero di non vederli mai)
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.