PDA

Visualizza Versionee Completa : e la classifica degli uomini di VOY??

KEYRA
30-03-06, 00:18
Propongo per par condicio un sondaggio analogo sui protagonisti maschili di VOY

:)

leonardo
30-03-06, 00:56
1) MOE *:asd
.
.
.
2) Chakotay
3) Tuvok
4) Paris
5) Kim
.
.
.
6) Neelix

Suder e VoriK non saprei a che posto collocarli! :dub

Posso mettere 7di9 al primo posto a pari merito col MOE?
Le manca ancora un pò di femminilità! :D

kiradax
30-03-06, 01:07
1) Chakotay - 10 (beeeeeeeeeeeeello!! :asd)
2) MOE - 8 (simpaticissimo, e non è nemmeno un brutto uomo)
3) Tuvok - 7 (molto affascinante)
4) Paris - 6,5 (non male, ma c'è di meglio!)
5) Neelix - 5
6) Kim - 0 (in teoria non lo metterei nemmeno in classifica!!)

francescoweb
30-03-06, 01:56
ragazze vi state confondendo, kim non è un uomo ;D

Kirk_Jameson
30-03-06, 02:24
Posso mettere 7di9 al primo posto a pari merito col MOE?
Le manca ancora un pò di femminilità! :D

Alla faccia..... :o :o ;D

Porthos
30-03-06, 10:33
1) MOE - 9
2) Tom Paris - 8
3) Chakotay - 7
4) Kim - 6
4) Tuvok - 6
5) Neelix - 4

leonardo
30-03-06, 11:54
:=ot

Alla faccia..... *:o :o ;D

Intendo dire caratterialmente, fisicamente è mooolto femminile! :asd :=ot

@ Keyra: siamo ansiosi di conoscere le tue preferenze! :D

binario
30-03-06, 13:12
1) MOE *+ Chakotay

3) Paris
4) Tuvok
5) Neelix
6) Kim

...difficile scegliere tra il senso dell'umorismo - e la mimica! che faccia! - e l'ingenuità a volte disarmante del MOE e la maschia atavica saggezza di vita di Chakotay...che poi un po' somiglia al mio fidanzato...

ICamaleonte
30-03-06, 15:53
Al primo posto con 9 non posso che mettere il MOE. Oddio, non so se riuscirei a convivere con una persona come lui, ma penso che useri la tattica usata da quelli della Voy: disattivarlo. Comunque televisivamente parlando è il meglio

Al secondo posto con 7, ma solo perchè oggi c'è il sole, Tatoo.
Come personaggio lo trovo molto bello, ed è un ottimo contrappunto alla Khatrin, insieme fanno un bella coppia, lei impulsiva lui più riflessivo, e mi piace perchè danno sempre due punti di vista diversi del problema, ma secondo me ha ceduto troppo presto al fascino della capitana. Il più delle volte mi ritrovo a pensare come mai facesse parte dei Maquis, vorrei sapere che storiella inventerebbe per giustificare il suo passato da ribelle.

Parimeritro con 6 e mezzo/7 la coppia Tom Kim. Io adoro le coppie di personaggi fra i quali si instaura una bella amicizia, e secondo me la loro è una bella amicizia. Uno più disinvolto/disinlusso insegna al giovane guardiamarina come si sta al mondo, mentre Kim insegna a Paris che alle volte la semplicità/ingenuità non sono negative. Devo ammettere che al contrario di tutto il resto del forum a me il personaggio di Kim piace, perchè finalmente si esce dai soliti ufficiali della federazione perfettissimi, lui è un ragazzo normalissimo, che si da daffare nel suo lavoro, e che alla sua prima missione si è ritrovato in una situazione forse alle volte più grande di lui

A Tuvox diamo un 6 e mezzo. I vulcaniani non sono la mia razza preferita perchè troppo spesso vengono dipinti in modo ottuso e monotono. Hanno sempre ragione loro, sono più belli, sono più forte, sono più furbi, ... Però mi piace quando il dottore lo punzecchia (e non mi piacciono i suoi battibecchi, se così si voglino chiamare, con Neelix)

A Neelix diamo 6. In genere faccio il possibile per trovare i lati positivi nei personaggi, ma con lui duro fatica. Spero che questo suo nuovo incarico da ambasciatore permetta di migliorare il suo personaggio

KEYRA
30-03-06, 17:18
@ Keyra: siamo ansiosi di conoscere le tue preferenze! :D

1^ MOE 10 non basta :) è perfetto

2^ TUVOK 9 : i Vulcaniani :vulc sono i miei "alieni" preferiti

3^ PARIS 9 : è il personaggio maschile che si evolve di + nell'arco delle vicende di VOY .... e con BElanna ha una pazienza da santo :D

4^ CHAKOTAY 6,5 : era il mio personaggio preferito la prima volta che ho visto VOY, mò invece a volte m lascia interdetta..mah

5^ KIM & NEELIX 6 : come per KES, personaggi che nn vengono sfruttati e appronfoditi, spesso sembrano solo macchiette....... anche qui 4-- agli sceneggiatori >:(

leonardo
30-03-06, 18:06
:o Accidenti! :o
Come personaggio maschile (dell'anno :asd) c'era anche Tuvix! :=ok

Non avendolo visto nell'arco delle stagioni non è possibile dare un giudizio comunque io l'ho trovato un gran personaggio! :=ok (D'altra parte poteva contare sulla somma delle qualità di due esseri molto diversi tra loro!).

Shinzon
30-03-06, 18:32
Evvai che ora scatta la rissa!!! :asd :asd :asd

1° KIM
2° KIM
3° KIM
4° KIM
5° KIM
.
.
.
6° devo pensarci un po' :dub....si si...senza dubbio....KIM

Campagna di sensibilizzione per la riabilitazione di Harry Kim come OMO...ragazze...io ho "tastato con mano"...c'ha dei gran bei muscoli il ragazzo! ;)

:ciao Shinzon

Borgata
30-03-06, 19:58
Shinzon, non postare più, se non rovini il tuo 1111 nel numero dei post! :asd

Bene, anche se vedo che i maschietti temono questo topic, mi sbilancerò in giudizio!

Chakotay - Voto 8
Bel personaggio, mi piace! Molto più umano e forse attuale di altri, bel carattere, massiccio! E spesso dimostra di avere i controcosi.

MOE - Voto 9
Che dire, personaggio spettacolare. Riesce a far risorgere dalla ceneri anche la puntata più noiosa. Geniale.

Tuvok - Voto 7
Voto anche troppo generoso. I vulcaniani delle serie nuove non sono altro che altezzosi e poco elastici, tutt'altra cosa rispetto ai vecchi di tos. Spesso le migliori figure che fa sono quando capisce che non deve essere così rigido come sarebbe portato a fare con la sua logica.
Sostenuto dalla Janeway che continua a dire quanto preziosi sono i suoi consigli, ma nei fatti succede tutt'altro.
Il personaggio di per se mi piace, come storia, come interpretazione, e per questo si salva.
Oltretutto vedere un vulcaniano con quei lineamenti mi aveva un po' perplesso all'inizio, ora ci ho fatto l'abitudine...

Paris - Voto 9
Il mio personaggio preferito. Dopo un periodo di calo iniziale, è tornato a mostrare il meglio di se. Non so dire esattamente cosa mi piaccia di lui, ma se dovessi fare il tifo per qualcuno, saprei per chi farlo.

Neelix - Voto 5
Credo di essermi già espresso in separata sede ;)
Devo dire che si sta un po' riprendendo, ma il solo pensiero mi fa venire le convulsioni, quindi un bel 5 non glielo leva nessuno!

Kim - Voto 7
Ora, premettiamo che è l'essere più idiota di tutto il quadrante Alfa, e probabilmente anche di quello Delta, da quando ci ha messo piede... Però come personaggio ci sta, quindi crepi l'avarizia e diamogli un bel sette. E ora invio il post, prima che scriva 4 :asd

Tuvix - Voto 4
Oddio... mi ha fatto rimpiangere Tuvok e addirittura Neelix, e sto dicendo tutto. Non riesco a definirlo... e meglio che non lo faccia ;)

Poseidone
30-03-06, 21:27
Dunque :

Moe - 9 .... è il personaggio più divertente in assoluto
Chako - 7 mi sta simpatico ma come primo ufficiale si fa un po' troppo emarginare
Paris - 8 visto che ha conquistato la Torres se lo merita
Tuvok - 7 all'inizio non mi piaceva poi però si è riscattato
Neelix - 6 ne caldo ne freddo...
Kim - oddio non è facile...sarei tentato dal 4 ma le figuraccie le impongono i copioni... per cui 6 e tanta speranza!

kiradax
31-03-06, 00:22
KEYRA dato che hai iniziato tu il sondaggio tieni tu le percentuali? ;)

KEYRA
31-03-06, 00:41
KEYRA dato che hai iniziato tu il sondaggio tieni tu le percentuali? *;)

alle 23.40 del 30/03/2006 la classifica parziale mi pare sia questa

1) MOE 54

2) TOM PARIS 47

3) CHAKOTAY 45

4) TUVOK 42

5) NEELIX 32

6) KIM 31

leonardo
31-03-06, 00:42
Kim - Voto 7
Ora, premettiamo che è l'essere più idiota di tutto il quadrante Alfa, e probabilmente anche di quello Delta, da quando ci ha messo piede...
Ma non è vero!
Se fosse così idiota come dici tu non avrebbe neppure terminato l'Accademia!
Ce ne sono di idioti nel quadrante Alfa e Delta molto più di Kim! :)

KEYRA
31-03-06, 00:56
il vero problema del personaggio di Kim è che nn si evolve, nel pieno ormai della 4 serie continua a far solo figure da imbranatello inesperto, esattamente come nella prima serie ma almeno allora aveva appena avuto il primo incarico

pensare che avere un personaggio alle prime armi è un'ottima idea per avvicanre e rendere + partecipe lo spettatore, perchè ne vedi le difficoltà,tifi per lui che cerca di muoversi in un ambiente dove gli altri sanno tutto, ti coalizzi quasi con lui, lo vedi crescere e cambiare, un pò come su ER hanno fatto con la figura di Carter, ma nel caso di KIM le buone intenzioni son morte lì

leonardo
31-03-06, 01:36
Parole sante :=ok ma la colpa è degli sceneggiatori non di Kim! :D

È un personaggio non una persona!

francescoweb
31-03-06, 01:52
si quello che dici ci potrebbe stare, ma allora di che parliamo qui se giriamo la frittata sugli sceneggiatori? :vulc possiamo dire che kim è una ciofeca che rimane ciofeca per 4 anni di seguito (per ora), e che sarà mai ce ne sono così tante di ciofeche in giro :asd

leonardo
31-03-06, 02:08
:=ot Io ho solo detto che non mi va di accanirmi su Kim visto che non è colpa sua se è così come è.
Mi viene molto più naturale accanirmi contro un personaggio cattivo che contro Kim che è imbranato ma non farebbe male a una mosca.
Possiamo parlare degli episodi e dei personaggi quanto vogliamo ma sempre tenendo presente che non sono persone reali che possiamo criticare per le loro scelte!
Io non riesco ad accanirmi più di tanto con un personaggio di fantasia, la mia ira va alle persone reali quando adottano certi comportamenti! :testa:=ot

KEYRA
31-03-06, 11:24
Parole sante :=ok ma la colpa è degli sceneggiatori non di Kim! :D

È un personaggio non una persona!

infatti se guardi le mie classifiche dei personaggi di voy, noterai che dò sempre almeno 6 ...... ma in certi casi (figure di KES, KIM, NEELIX, finale di VOY) agli sceneggiatori un 4-- nn glielo toglie nessuno >:(

leonardo
31-03-06, 11:52
:=ot*:D Avevo notato che hai affibbiato un 4 - - agli sceneggiatori :asd
Mi era sembrata molto acuta questa distinzione perchè anche io la penso come te e faccio un distinguo!
Quello che ho scritto era più che altro per le persone di questo Forum che Kim lo massacrano! :asd
Gli insulti troppo pesanti contro Kim mi hanno sempre un pò infastidita! Io non lo trovo poi così male! :D :=ot

Borgata
31-03-06, 12:06
Secondo me non ha molto senso puntare il dito sugli sceneggiatori, tutto è dovuto a loro, dal personaggio migliore a quello peggiore.
Quello che cerco di giudicare è proprio il modo in cui, in fin dei conti, il personaggio è riuscito e sta all'interno della serie.

Per quanto riguarda kim, non dico sia un fallito totale, anzi ha la sua ragion d'essere, è un ottimo scienziato ed è "ragionevolmente efficiente" :asd
Però socialmente è un essere imbarazzante per la natura!!
Beh dai, in fondo gli ho dato un 7, non sono stato poi così cattivo! ;)

leonardo
31-03-06, 13:21
:=ot Quello che volevo che tutto il Forum ammettesse è appunto il fatto che professionalmente Kim sa il fatto suo e questo non mi sembra poco.
Il fatto che sia "un essere socialmente imbarazzante per la natura" dovrebbe riguardarci fino ad un certo punto visto che siamo in una serie di fantascienza!
Insomma chi se ne importa della sua vita privata!

L'unica cosa che ci da veramente fastidio in Kim è la sua profonda insicurezza.
Di solito la sicurezza in se stessi è una dote molto apprezzata e fondamentale per stare bene con un individuo, chi è insicuro di solito rischia di oscurare tutte le doti che ha, anche se sono tante! :asd

Come ho già detto in altri post Kim è una brava persona e non è fastidioso quanto Neelix.

Il ragazzo si farà! (A serie finita! ;D) :=ot

lcars
31-03-06, 19:26
Ben quattro OT in una pagina! Niente male, davvero! Che dite? Ne facciamo un altro? Sempre meglio un numero dispari no?

Il mod dice: STOP con gli ot! Grazie!

Lcars

sora
31-03-06, 21:17
Tutto in una volta sto fasendo! E’ colpa del Baff( Bafilmìfestival), non mia! Tempi stretti e ci abbiamo pure un poco di autografi (ecchissenefrega! A me? Nulla!)

MOE

Aspetto:

9 Il più fico, ho un atavico debole per la calvizie: da “Il Re ed io” a “I magnifici sette”! Pure la bocca larga, il viso espressivo… Però… mi piacciono anche capelluti come J.Depp, ma quello qui non fa testo!

Simpatia che mi *stimola il personaggio:

10 Beh, è simpaticissimo, ha un senso dell’umorismo fuori canone!

Chakotay

Aspetto:

6 e tre quarti, con il tatuaggio abbinato ai capelli corti. Quando avrà la banana scenderò a -5!

6 risicato. Belen, è un po’ palloso – tranne rare eccezioni - schiavo e zerbino; non è colpa sua, lo hanno disegnato così1

Tuvok

Aspetto:

E qui inizio a ridere… 0 …qui si può con lo zero vero? Gli salvo solo la capa egizia!

Simpatia che mi *stimola il personaggio

UGUALE A SOPRA!

Paris

Aspetto:

5 Un pò troppo American Beauty per i miei gusti! Sa di patata! L’Amico Chips della Voyager!

6 e mezzo *Meglio la sua donna, ma non manca di un approccio semplice e scanzonato che non guasta (gli piacciono, poi, i B movie).

Kim

.........Ah!...........PffffrrfahahahhahAHAHAHAH! No comment!E’ troppo facile! Trova qualcosa che ti aggradi di codesto omino?……… A parte quando non c’è? …………… Le unghie dei piedi! Sì, le unghie dei piedi, quelle smaltate di rosso! Non si è ******** 7 di 9?! Pazzzzzooooo!

Neelix

Ecchè,vogliamo chiudere in bellezza?

Aspetto:

4 Ho simpatia per i marsupiali arboricoli! Questo però va abbattuto, ha raggiunto la soglia della vecchiaia nefasta: chissà come soffre…

Simpatia che mi *stimola il personaggio

4 E qui la colpa è degli sceneggiatori, hanno sbagliato telefilm! Non siamo nella Tata!

Fato tuto? SI’, tutto! Ciauzzz!

Modifica: regalati altri 8 asterischi! Sora vince l'asterisco day! Lcars

chakotay85
15-05-06, 12:47
salve sn nuova
sn un'adoratrice di star trek voyager e soprattutto di chakotay e kathryn janeway
cmq ecco la top list
1.chakotay ;)
2.dottore :=ok
3.tuvok :vulc
4.neelix
5.kim

...paris :zz
:D

mickymicky
25-05-06, 23:00
A me tra i personaggi maschili piacciono solo il Moe e Chakotay. Il primo è davvero simpaticissimo, il secondo l'avrei visto meglio sulla poltrona di comando...

francescoweb
26-05-06, 00:49
quanto mi fai sospirare, ogni secondo di ogni puntata puntualmente e inconsciamente mi domando:"ma perchè la janeway è capitano e chako primo ufficiale e non viceversa :mad"

kiradax
26-05-06, 01:14
Perchè finalmente ci voleva un capitano donna! :=ok

francescoweb
26-05-06, 01:31
embè chako poteva dichiararsi trans e sarebbe stato il primo capitano trans e avremmo risolto :asd

Auliya
26-05-06, 01:36
Perchè finalmente ci voleva un capitano donna! *:=ok
http://i3.photobucket.com/albums/y70/glo32/emot/quoto2ls.gif

Ma dicevamo...

1) Chakotay
2) Tuvok
3) Paris

Mascotte: MOE :)