PDA

Visualizza Versionee Completa : Ma perchè siamo così pochi?

Constance_Spry
05-09-02, 15:51
Davvero, perchè siamo tanto pochi? Possibile che tutti i trekkers d'Italia non usino internet o non vogliano avere scambi di opinioni su Star Trek? Mi sembra una cosa paradossale. Se ci contiamo siamo meno di dieci, perchè, secondo voi?

locutus
05-09-02, 15:55
i mistrei dei meandri di internet ;)
a parte gli scherzi in teoria qui saremo in 31
ma chi scrive siamo sempre gli stessi
cmq siamo pochi ma buoni
come una famiglia
piano piano crescera' anche lei
poi ora che sta x partire il gioco
ci sara piu' gente invogliata a scrivere
;)

Riker
05-09-02, 15:55
In italia i fan di St sono centinaia di migliaia,ma non tutti usano internet,oppure quelli che lo usano non conoscono Trekportal
Dalla mia ultima missione d'esplorazione nei siti ST ho cercato altre forme di vita che fossero interessate a raggiungerci in questo quadrante per scambiarci opinioni,tradizioni,costumi. (spero che qualcuno abbia ricevuto il mio invito!) *:P

Nexus
05-09-02, 17:11
In italia ci sono tantissime comunity e forum più o meno popolati dedicati a star trek :)

Riker
05-09-02, 17:45
Ehi,ma non ditemi che sono l'unico a pubblicizzare Trekportal.... :o
ho perfino spedito una 50a di comunicazioni subspaziali in tutti i settori della galassia....! :P
(speriamo solo che i Borg non siano nei paraggi....
Locutus, in caso di guai, ci pensi tu?) :-/

locutus
05-09-02, 18:13
vedo che posso fare
ma sai che siamo di poche parole ;D

Riker
09-01-03, 17:57
In questo ultimo periodo mi sono impegnato per trovare nuove "forme di vita" per il Forum. ;)
Voi che avete fatto? Possibile che non conosciate nessuno a cui interessa scambiare pareri etc, su ST? :(

Tsunami
09-01-03, 18:03
In realtà non conosco molta gente a cui piaccia ST, ho provato a pubblicizzare un po' il forum ma tra un "vedremo..." e un "ci penso..." non si è ancora fatto vivo nessuno...mah

Riker
09-01-03, 18:11
E se noleggiassimo un'aereo che distribuisca i volantini di TrekPortal ! *;D
Dai ragazzi siamo cosi' creativi delle volte! *;)

Hydra
12-01-03, 03:50
Davvero, perchè siamo tanto pochi? Possibile che tutti i trekkers d'Italia non usino internet o non vogliano avere scambi di opinioni su Star Trek? Mi sembra una cosa paradossale. Se ci contiamo siamo meno di dieci, perchè, secondo voi?

Molte persone non hanno Internet. Alcune, forse, per questione di tempo lavorativo non ne avranno facilmente accesso... poi in Italia c'è scarsa considerazione per la fantascienza (alle elementari su 23 persone ero l'unica ad amarla... poi le cose non sono cambiate con il tempo). Ecco due commenti di due mie ex compagne: «Ma come fa a piacerti St con quei fondali così falsi...», «Si, il mondo appare noioso, basta vedere in ST dove tutti sono vestiti uguali». Alla fine c'è molta gente che bada solo a quello che l'occhio riesce a vedere, dimendicandosi che si "vede" molto di più (e cose molto più belle) con orecchie, cuore, modestia.

Io penso che ci sia anche una profonda vergogna da parte dello strano mondo degli adulti (da cui ho esiliato da mooolto tempo) nell'ammettere di sentirsi legati ad un qualcosa di frivolo (apparentemente) come un programma TV. Penso che sia troppo forte il senso di colpa che alcuni provano nell'amare un serial pensando, poi, a tutti i mali del mondo. Alla fine uno si sente infantile o, peggio, colpevole di star bene con gli altri e con se stesso.
Ed invece sarebbe proprio da gioire di questo, della capacità di sorridere di fronte a cose semplici, positive forse anche frivole... ma genuine. Poi ci sono molti che non comprendono come ci si possa divertire imparando e divenendo coscienti. Come se divertimento significasse necessariamente fare cose senza senso e ridere perché tutti lo fanno o, peggio, ubriacarsi fino a non capire più nulla (e così i problemi "passano").
Sai come l'ho capito? Grazie a Final Fantasy X (il gioco)! Più che altro me ne ha dato conferma! Alcuni lo definiscono uno schifo perché è privo di azione, non è divertente. Io, invece, lo ritengo uno dei giochi più intelligenti di tutti i tempi... molto stile ST! Dove i sentimenti antichi e moderni si scontrano e si incontrano spiegandone pregi e contraddizioni. Dove religione e progresso si guardano con sospetto, salvo poi aiutarsi... dove l'odio e motivato quanto l'amore, salvo poi veder cambiare tutto grazie a nuovi eventi. Alla fine l'ho rtovato educativo... ma certa gente preferisce non vedere ciò che di meglio c'è... altrimenti rischia di accorgersi di quanto ha perso!

Scusate la lunghezza, ma è un tema che merità attenzione!!!
E scusate eventuali errori, data l'ora...