PDA

Visualizza Versionee Completa : il 60% degli italiani andrebbe in ferie nel futuro

Tostrek
08-08-03, 18:40
Se potessero scegliere dove andare con una macchina del tempo, il 60% degli italiani andrebbe in vacanza nel futuro, mentre il restante 40% si recherebbe nel passato.
E' questo il risultato del sondaggio promosso sul sito di 'Newton', il mensile di attualita' scientifica della Rizzoli. Al sondaggio hanno risposto finora 500 lettori del mensile, ai quali ''Newton'' ha proposto una serie di alternative: 10.000, 1.000, 100 e 10 anni nel passato e nel futuro.
Fra quanti hanno scelto di viaggiare nel futuro, il 20% vorrebbe proiettarsi 1.000 anni avanti, il 16% 10.000 anni, a pari merito con quelli che si accontentano di 100. Solo il 7% ha optato per 10 anni, forse piu' per curiosita' di capire cio' che accadra' nel 2013, che per assistere alle grandi trasformazioni che la nostra societa' potrebbe avere tra un secolo o un millennio.
E' pero' molto nutrita anche la schiera di coloro che preferirebbero viaggiare nel passato. Anche qui i 1000 anni sono il periodo di tempo scelto dalla maggioranza (17%) degli intervistati, forse per vivere sulla propria pelle l'atmosfera carica di paura e di speranza dell'anno Mille, una data cosi' densa di sacralita'.
Il 10,3% vorrebbe, invece, tornare a 10.000 anni fa e quindi ancora nella preistoria, il 6,4% a 10 anni fa, forse solo per ringiovanire un po', mentre solo il 5,7% vorrebbe tornare indietro di 100 anni.

Riker
08-08-03, 22:53
Chissa' quali sono le lore reali motivazioni.

Incontrare i progenitori?

Incontrare i propri discendenti?

Vedere la prima Enterprise?

Tostrek
09-08-03, 00:02
Sempre se ci sarà un futuro ...

Riker
09-08-03, 00:07
E perche' non dovrebbe esserci?? :o

Tostrek
09-08-03, 00:29
e perchè dovrebbe?

Riker
09-08-03, 00:34
Perche' obiettivamente non c'e' nessun tipo di calamita' apocalittica in atto....

(almeno che io sappia) *:stord

The Emperor
09-08-03, 01:02
Il 2012 vi ricorda nulla :stord :stord :stord :stord
:mutaf :mutaf :mutaf

Tostrek
09-08-03, 01:04
Non direi sinceramente che tutto quello che ci circonda possa portarci a pensare ad un futuro, se continuiamo così ci massacreremo a vicenda per un ovetto Kinder.

Riker
09-08-03, 01:05
O peggio ancora per la sorpresa.... :-/

Comunque il mondo e' cosi' perche' la gente che lo popola e' cosi'.

Cominciamo a fare la differenza.

Tostrek
09-08-03, 01:13
Non c'è numero , troppo pochi, perdiamo prima di iniziare

Riker
09-08-03, 01:23
Beh sentirsi perdenti ancora prima di iniziare non e' il massimo.... ::)

Comunque l'importante e' essere onesti in prima persona, e tramandare i veri valori nel modo piu' pulito che si conosca.

Conosco anche io molte persone che non sarebbero nemmeno degne di vivere data la loro "impurita'", ma io sto' dall'altra parte.

Ti assicuro che questa non e' retorica da due soldi, e' un dato di fatto che mi riguarda.

JAGERNAUT
11-08-03, 11:41
Ma si dai vi immaginate i giornali ! !
Turista temporale addentato da Tirannosaurus rex infastidito dal flash ! ! ! :o

Poteva essere una strage ! !

Un turista spaziale e' stato per tragico errore vaporizzato da un phaser mentre visitava il ponte ologrammi dell'enterprise a causa di un sovraccarico durante una simulazione generato dal cellulare che portava nella tasca.Questi cimeli infatti sono abondantemente sorpassati nel 24° secolo e il sistema informatico della nave non era schermato alle emissioni generate dall'apparecchuo radiomobile ! ! :o

Ma dai ragazzi 10.000 anni sono troppi.
A parte che ci sara' un'altra razza sulla terra (se esistera' la terra ancora ) tipo ultrasapiens ma poi le cose saranno talmente strane che non le capiremo,tipo un antico romano ai giorni nostri.

nicklaus
13-08-03, 10:33
Sempre se ci sarà un futuro ...

Miii ke menagramo pessimista? ;D ;D ;D

Io mi farei un bel viaggetto nel futuro, magari di 100 anni per vedere che fine faranno i miei possibili discendenti... ;D ;D ;D :bor2

Nick

RokK
26-08-03, 12:07
Mah, il futuro c'è eccome.
Solo che tra una decina d'anni bisognerà istituire la legge marziale per controllare gli adolescenti e utilizzare l'esercito per stroncare la criminalità.
:)

nicklaus
28-08-03, 13:06
Mmmm a noi Klingon piacciono queste cose, legge marziale eh? esercito eh? Bello bello, si potrà combattere tutti i giorni e soddisfare la propria Bath'let

;D ;D ;D
:klin