Visualizza Versionee Completa : una nuova avventura
Ciao a tutti
è un pò che non ci si sente.... e purtroppo per un pò non potrò stare più tanto tempo con voi...
Ma questo non è un addio solo un lungo....arrivederci...
Parto per una nuova avventura che mi porterà in giro per il mondo e per esperienza già so che non sempre sarà facile trovare un internet point e che quasi mai è a buon prezzo..
ci tenevo a non scomparire tra le tenebre, ma sopratutto a salutarvi
un grazie a tutti voi e in particolare a questo forum che mi ha permesso di incontrarvi...
Auguro a tutti
Life Long and Prosper
nefher
captain_kirk
18-03-04, 21:51
lunga vita e prosperità anche a te. e mi raccomando, vacci piano con le missioni di esplorazione, porta sempre con te il tuo primo ufficiale e l'ufficiale medico
Buon viaggio allora e che i tuoi passi ti portino lontano ma non ti allontanino mai dal cuore dei tuoi amici. Potrai conoscere infinite diversita' in in infinite combinazioni e per questo un po' ti invidio.
A un giorno, quando tornerai...........arrivederci :-*
Spero che il tuo viaggio sia gradevole.
E spero altresi' di riaverti presto qui tra noi!
A presto! ;)
Beh, se trovi un Netcafé puoi sempe darci un saluto e dirci come ti vanno le cose,
Buon viaggio.
Hy_
Pace e lunga vita. Spero di rileggere presto i Tuoi commenti. Buon viaggio. 8)
Ci siamo ormai il tempo è quasi finito... (il 28 è vicino)
Giusto quel tanto che basta per riepilogare l'equipaggiamento...
La mia prima tappa sarà il Mar Rosso (dove resterò per sei mesi) avrò la mia base a Sharma El Sheik (chiunque si trovi a passare di lì sarà il benvenuto per un Thè nel deserto) e da lì partirò per le perlustrazioni...
sto lavorando a un sito tutto mio (un impresa difficcile per me che sono una estranea alla tecnologia) dove metterò le foto e i diari di bordo, così se vorrete potrete venire con me....
di nuovo
Life Long and Prosper
Tieni un piccolo post tra i tuoi bagagli, e portaci con te! ;)
Buon lavoro, ti aspettiamo! :)
Buon viaggio.
Seremo con te.
Divertiti anche per noi.
Vai dove nessuno è mai giunto prima, e se altri ci sono già arrivati, porta nuovo entusiasmo e allegria, ovunque tu vada saranno ben accettati.
Ciao
Senti, per curiosità, magari l'hai già detto e me lo sono perso nella fretta, ma che lavoro fai?
ciao e comunque buon viaggio!
No eagle hai ragione tu
Forse non l'ho ancora detto...
Fino a qualche tempo fa ero Broker assicurativo poi stanca di quel mondo falso e quanto mai individualista (il perfetto specchio della nostra società) ho venduto la mia agenzia e sono partita in un viaggio intorno al mondo e dentro di me.
Sono stata fuori un anno intero in Australia poi Tailandia...Santo Domingo...Spagna e infine casa. Ho imparato molte più cose di me e del mondo in quell'anno che nei precedenti 25
Tornata a casa sono andata a scuola per perfezionare le due lingue (inglese e spagnolo) apprese durante il mio vagabondare nel frattempo lavoravo in un forno di pane e dolci (ora faccio una pizza fantastica e le mie torte sono famose tra gli amici)
una volta padrona delle lingue ho lavorato a progetto per delle società che organizzavano Congressi ed Eventi a Roma e in Europa (ho così avuto modo di visitare le capitali europee) e intanto facevo colloqui e inviavo curiculum fino ad oggi...
Il 28 sarà il mio primo giorno di lavoro come assistente turistica nei villaggi turistici...(nello specifico a Sharma El Sheikh)
è per questo che dico che per me inizierà una nuova avventura...
quando ci penso mi sale su per la schiena un leggero brivido...paura? incoscenza? follia? non lo so..
quello che sento è che quel piccolo brivido mi fa sentire così dannatamente viva!!
Life Long and Prosper
Alcune delle persone che hanno fatto qualcosa di simile a cio' che hai fatto tu (inteso come viaggi ) sono sempre tornate un po cambiate e maturate dall'esperienza vissuta ma a mio avviso con troppo spirito critico nei confronti della loro terra madre cioe' l'ITALIA.
Tu dopo quell'avventura cosa hai scoperto che prima non consideravi o non sapevi riguardo il nostro paese e che opinione ti sei fatta della tua terra ?
E' successo anche a me...
quando sono tornata tutto mi andava stretto...
non riuscivo più ad interagire con la gente e i modi della mia città.
Siamo un popolo che abbiamo tanto da insegnare, ma anche tanto da imparare...
Io sono Italiana e amo il mio paese, ma a volte mi sono vergognata di esserlo
Questo è accaduto quando ho incontrato i miei stessi concidatini all'estero che si comportavano malissimo con arroganza e presunzione casi purtroppo non rari. :'(
Di questo nostro bel paese ho riscontrato la mentalità (dovuta forse alla dominante presenta della religione cattolica nella nostra storia??!!!) ancora troppo chiusa rispetto ad altri e la poca presenza di civiltà, e quando parlo di civiltà parlo di considerazione dell'altro come individuo come forma di rispetto.
Al contrario abbondiamo in burrocrazia è vero che le cose all'estero funziano meglio, ma non perchè noi siamo da meno solo perchè le pratiche si perdono da un ufficio all'altro (credimi poichè ho una certa esperienza di pratiche e di uffici e mi è capitato più di una volta)
L'italia è dunque un paese in cammino ed è giusta la critica costruttiva senza dimenticare, come spesso facciamo, però l'amor patrio quello vero e genuino che fino ad oggi ho visto solo agli Italiani che sono emigrati e chiamano L'Italia "la mia amata Patria"
Sante parole. ;)
Ma non dimentichiamo che anche i turisti che vengono a visitare l'italia da posti che riteniamo superiori o piu' civili non manifestano tutta quella civilta' che credi.Io ,come gia' detto in passato ,lavoro a Rimini e ti posso assicurare che sia d'estate ma anche in inverno non e' un bello spettacolo vederli vagare per la citta' .I tedeschi e gli inglesi pensano di stare in un luogo tribale ed ecco che puntualmente li vedi girare per strada (ed intendo centro citta' o posti che con la spiaggia non c'entrano niente )mezzi nudi,molto svestiti e per la magiorparte a piedi nudi.
Ti pare bello vedere scorrazzare un tipo scalzo ed a petto nudo in un posto degno di un certo tipo di rispetto ?
Nella magiorparte di questi stati "civilizzati" vigono leggi severe sugli alcolici specie per adolescenti ,in italia come sappiamo non esiste limite di eta' per comperarli ed eccoti tutt i giorni carovane di sediccenni comperare barilozzi di birra e bottiglioni di wodka.
Per loro qui' in italia e' il paradiso dell'alcool e niente piu',da notare tra l'altro che paesi ritenuti piu' civilizzati di noi hanno bisogno di una legge che regolarizzi quella che per loro e' una piaga mentre da noi si trasforma in semplice autocoscienza,in effeti qui a Rimini se non fosse per gli stranieri questi negozi di alcolici immensi non e' che farebbero poi cosi tanti soldi .
Puntualmente i vicoli e le strade di ogni dove sono intasati da cumuli di vomito collettivi per ogni gita che arriva perche' non abituati a bere esagerano e collassano.Ecco la civilta' altrui.
Semplicemente, educazione, civiltà e rispetto non hanno nè patria nè nazionalità.
Comunque, considerando la gran "mano" che questi alcolisti danno al bilancio nazionale, vabbè, facciamo buon viso a cattivo gioco.....
comunque, fare il "bamba" mi sembra il minimo da parte di chi sceglie come unica evasione dalla schiavitù di fare il pacco postale sul tragitto casa/divertimentificio/casa.
Provo un piccolo moto di squallore ...e pietà per loro....
Ma se a lor piace così...prosit !
ciao ragazzi ben trovati....
come state....
sono tornata a casa per una breve vacanza e non vedevo l'ora di salutarvi.... noto con entusiasmo che il sito è pieno di novità fantastico!!!
purtroppo ho poco modo di seguirvi ultimamente mi sono spinta fino ai confini con il sudan e con la civiltà...
e internet qui è una parola sconosciuta... davvero!!!
non sono riuscita ancora a finire il mio sito e me ne rammarico perchè ho tante cose da raccontarvi e mostrarvi di questo nostro affascinante pianeta...
vi auguro il meglio con le parole a noi più care e congeniali
Life long e Prosper
nefher
Ciao bentornata.
Aspettiamo di conoscere i dettagli della tua avventura.
Rimani un po con noi o riparti subito?
Ciao e buona vacanza.
Grazie Gianco ben trovato mi siete mancati tutti davvero l'egitto è una terra affascinante e tutta da scoprire... è davvero la culla della civiltà!!
durante questo viaggio ho avuto modo di conoscere un po la gente del luogo....ma ancora non so definirla tanto è strana e diversa da noi...
ma noi più di tutti sappiamo che proprio nella diversità c' è richezza e crescita
long life and prosper
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.