PDA

Visualizza Versionee Completa : Sogni Fantasy

Hydra
25-02-04, 02:22
Apro un nuovo topic:
raccontiamo i nostri sogni fantastici/fantascientifici (grazie rokk per lo spunto).

Comincio, è un sogno che faccio periodicamente:
sono a casa di mia nonna (ora lei non c'è più).
La casa è come era anni fa, prima che mio zio tornasse dalla Svizzera.
nel mio sogno sono in giardino a giocare a palla. Ad un tratto sento un rumore sordo, che mette quite. Vedo un'atronave enorme passarmi a pochi metri dalla testa. Corro in casa, trovo che la casa è formata da un'unica sala dove tutti i miei parenti (siamo in tanti) giocano a carte. io urlo: «C'è un UFO, lo sapevo che esistevano, c'è una nave fuori venite...».
Più grido più sembra che loro mi ignorino, come se io, o loro, fossi un fantasma. Eppure il tetto è trasparente, basterebbe alzassero gli occhi per vedere la nave. Io incazzata e delusa corro fuori, vedo la nave andarsene lentamente... la "lascio andare" pensando: «Ti prometto di non dire nulla, l'importante, in fondo, è che ora so!».
E mi sveglio malissimo perché scopro che non è successo davvero.

Tsunami
25-02-04, 02:31
Bel topic! Ok questo è un sogno un po' da neuro, ma ve lo voglio raccontare.
Poco tempo fa ho sognato di essere un licantropo...si avete capito bene poprio un lupo mannaro. Mi trasformavo (e diventavo un vero lupo, non quei mostri bipedi e sbavosi che si vedono nei film horror), uscivo silenziosamente di casa saltando dal balcone (nota vivo al 5 piano ma non mi facevo male), mi trovavo sul marciapiede sotto casa mia e il mio primo istinto fu "Oddio sono un licantropo", poi cominciavo a correre e mi ritrovavo in un bosco (a Milano, difficili da trovare).
In questo bosco correvo, correvo e correvo ed ero felicissima. Naturalmente, essendo questa la parte migliore, è suonata la sveglia.

RokK
25-02-04, 02:58
Una volta ho sognato che ero nella mia stanzetta.
Dal balcone di essa, a casa mia in Puglia, si vedono praticamente le colline della Murgia, scavate nei millenni passati da un fiume. Questa sorta di canyon, praticamente, parte da Matera e fino ad arrivare a Massafra, vicino Taranto. Gli insediamenti rurali classici sono i famosi Sassi di Matera. Ora, da casa mia, che è a Ginosa (TA), si vede una parte della sua Gravina, che sarebbe 'sto canyon.
Ebbene, ho sognato che dall'alto della Gravina venivano sparati, contro il mio palazzo, dei missili. Erano delle piattaforme mobili, di quelle sui camion. Erano dei missili stranissimi, che facevano strane piroette e strani effetti distruttivi. Particolarità: se li guardavi, venivano verso di te, altrimenti cadevano laddove fissavi lo sguardo...
Quindi io mi divertivo a vedere 'sti missili distruggere tutto sotto casa mia, però mi cagavo sotto quando venivano verso di me... Uno deve avermi colpito, alla fine, perché mi sono svegliato! :D

Dakkar
25-02-04, 10:19
vanno bene anche i sogni ad occhi aperti?
xchè io i miei sogni da dormiente non li ricordo mai e poi mai :'(

lcars
30-04-05, 14:50
Io una volta ho sognato che giocavo a freccette con O'Brian e Bashir nel bar di Quark e che confidavo i miei problemi con Miles...ma è successo tanto tempo fa, quindi non ho altri ricordi! :D
Questo per rimanere in tema Star Trek.

Poi però ultimamente mi capita spesso di sognare l'esplosione di un ordigno nucleare e di stare ad osservare il fungo atomico...per poi cercare disperatamente un riparo per sopravvivere...chissà che significa! :dub
Però...è veramente angosciante!

Lcars

Yksob
30-04-05, 15:28
Io non sogno mai :(
So che è impossibile, ma saranno anni che non mi ricordo un sogno che faccio...

E' grave? :-/

kiradax
30-04-05, 18:06
Sono nella tua stessa condizione Tatsuya!! Io so di sognare... ma non mi ricordo mai cosa purtroppo!!

JAGERNAUT
30-04-05, 18:40
Ti invidio Lcars io nella mia vita non ho mai fatto un sogno che coinvolgesse i miei personaggi preferiti di una serie o un film o addirittura che mi proiettasse all'interno di quel mondo .
Faccio sogni abbastanza nella "norma" anche se a volte strani *o incubi ,per la maggiorparte coinvolgono le persone che mi stanno attorno durante l'arco della giornata lavorativa o nel tempo libero oppure miei parenti vivi o defunti ma niente che potrebbe suscitare l'altrui interesse quindi evito di annoiarvi .
Forse perche' i sogni rispecchiano l'ego di una persona ed io sono troppo disincantato e disilluso da tutto ormai per poter sognare qualcosa che si distacchi dalla realta' di tutti i giorni .

lcars
30-04-05, 19:25
Ciao Jagernaut! :D

Sai, si dice che si sognano le ultime cose che la mente pensava prima di prendere sonno.
Io sinceramente non ho fatto caso a questa cosa...ma prova a pensare intensamente ai tuoi personaggi di Star Trek preferiti prima di coricarti...magari funziona!
O magari anche tu non ricordi i sogni che fai durante la notte.

Tutti sognamo!
Leggevo da qualche parte che l'essere umano impazzirebbe se non potesse sognare.

Ciao, buon week end! :ciao

Lcars

Cpt. Hawk
18-05-05, 01:47
Uhmmm, ti assicuro Lcars, che con me non funziona.
E alle volte, con certi pensieri che ho prima di addormentarmi, ti assicuro che è decisamente meglio così! ;)

Sono sicuro di aver letto anch’io da qualche parte, o di averne sentito parlare in qualche “documentario”, che davvero l’uomo (la mente umana) avrebbe dei seri problemi se non sognasse.
Uhmm... non vorrei dire una cavolata, ma una cosa del genere non era stata affrontata anche in Star Trek? Un equipaggio “in crisi” per la totale assenza di sogni durante il sonno?
Sì, ne sono quasi sicuro. Forse era addirittura Voyager ed era proprio il MOE a dire quello che ricordo di aver sentito.

Oppure... forse questo è l’unico sogno di cui mi ricordo...?!
Affascinante ipotesi!

Quindi, come tutti gli studiosi dicono, tutti sognamo.
Il problema è che una grande parte di noi al risveglio non ricorda niente (me compreso)!
Buonanotte!

(chiedo scusa per essere andato OT...)