PDA

Visualizza Versionee Completa : Omaggio a Copernico

Archer
07-06-06, 18:15
Salve amici di Trekportal!
Vi ricordate ancora di me? :asd
Scusatemi se sono stato così assente dal forum ma ho avuto un anno pesantuccio...ma adesso conto di essere più presente.

Finalmente ho di nuovo del tempo da dedicare all'astrofisica e alle riprese degli oggetti che mi hanno tanto affascinato.
Ho aperto la stagione con una ripresa lunare, precisamente del cratere Copernico (un cratere molto grande già visibile con un piccolo binocolo, dedicato all'astronomo che propose la teoria eliocentrica).
Non vi nascondo che l'acquisizione non è opera mia ma di un mio amico astrofilo, mentre il lavoro di elaborazione dell'immagine è stato effettuato da me.
Che dirvi...spero sia di vostro gradimento :=ok :=ok

Copernicus (http://www.webalice.it/gianluca.calvagno/Galleria/Copernico/Copernico.htm)

Archer

BULO
08-06-06, 10:55
beelllo, complimenti all'autore e grazie a chi lo ha postato.:=ok

Peccato solo che la ripresa non sia un attimino spostata a dx....................... c'è casa mia..... :asd. (magari).

LocutusOfTrek
08-06-06, 17:18
Bello, complimenti

Transwarper
08-06-06, 18:08
Una foto così bella con un seeing di solo 7 su 10!?

Archer
08-06-06, 21:48
Grazie per i complimenti ragazzi, una parte vanno anche al mio amico astrofilo Cesare.

@BULO: se vuoi posso parlare con qualche amico e possiamo metterci d'accordo per un prezzo equo :stord

@ Transwarper: Si inoltre la Luna non era molto alta sull'orizzonte...nn potevo pretendere di più da una ripresa in tali condizioni. Se il seeing fosse stato più clemente e la luna fosse stata più alta avrei ottenuto un'immagine più ferma e più dettagliata...ma per ora mi accontento di questo.
:=ot Transwarper ti interessi di astronomia? Se così fosse vorrei scambiare qualche opinione in merito :=ot

Archer