Visualizza Versionee Completa : "L'uomo che cadde sulla Terra"
www.railibro.rai.it/recensioni.asp?id=63
Qualcuno di voi ha visto questo film? (o letto il libro?).
L'altra sera rispondendo a quel topic in cui ci veniva chiesto cosa avremmo fatto se avessimo incontrato un alieno mi è tornato alla mente questo film!
L'ho visto da bambina (quindi ne ho un vago ricordo) ma mi pare che fosse tristissimo!
Ricordo che l'alieno protagonista del film (interpretato da David Bowie) pensava continuamente alla sua famiglia (la moglie e i due figli) che aveva lasciato sul pianeta - che stava diventando un deserto - per andare a cercare una soluzione alla mancanza di acqua che minacciava la loro esistenza!
Mi ricordo che l'alieno viene sulla Terra per contattare degli ingegneri che possano realizzare il suo progetto ma sulla Terra viene trattato malissimo e nessuno gli crede!
La scena più brutta che ricordo è quando gli fissano per sempre sugli occhi quell'applicazione che lui usava per avere occhi uguali ai nostri (se non erro lui aveva la sclera gialla e una pupilla nera a forma di seme).
Non ricordo molto di questo film (a parte il fatto che era inquietante) ma soprattutto non so dire se fosse di qualità o meno!
Qualcuno di voi se lo ricorda?
Sai che è molto interessante? Ho letto anche l’articolo che hai linkato, e ha aiutato ad aumentare la mia*“naturale”*curiosità! :asd
Chissà se si trova qualcosa in giro... :dub
Staremo a vedere... :=ok
Intanto grazie! :ciao
Di niente! :D
Grazie a te!
Quando apro un topic e nessuno ci posta dentro mi sento come se avessi trattato un argomento che non interessa a nessuno!
:ciao
... ne so qualcosa anch’io... :(
:=ot Perchè dici così? :=ot
:=ot a chi ti riferisci? :dub :=ot
Un film che non conosco, anche se ho già sentito di persone che cadono a terra. ;D
Non penso che ci sia in DVD, mi tengo aggiornato ma non l'ho mai visto.
Se l'attore era david Bowie, non penso che fosse un gran film. ::)
... ne so qualcosa anch’io... :(
Volevo sapere perchè hai scritto questa frase! Anche a te capita di aprire topic che "non hanno molto successo"? Mi sembra di essere l'unica! :asd
Forse il film era fatto male ma la storia di partenza doveva essere interessante!
:=ot
Sì, scusa Leonardo, mi ero un po’ distratto!! :asd
Sì, capita anche a me... Vabbè, pazienza!
Beh, se devo essere sincero non ho visto molti film con David Bowie come attore, ma non mi è mai sembrato così malvagio. Consideriamo che è un cantante (a me non piace come cantante però... ::) )
Di certo il suo “aspetto”, il suo modo di fare sa essere abbastanza eccentrico per portare in scena alcuni personaggi.
Credo di aver visto attori di professione con una recitazione peggiore della sua! :nono :ciao
Sono d'accordo con te!
Bowie non sarà un mito ma non è poi così male! Non mi dispiace!
Venk_DeVoer
19-10-05, 14:49
Il film era molto inquietante, bello. (A chi non l'ha visto consiglio il mulo...)
Bowie, personalmente, mi piace sia come cantante che come attore! :=ok
Evviva! Qualcuno che l'ha visto! :D
Lo vidi molti anni or sono, ma ricordo perfettamente la drammatica scena del "fissaggio lenti" e la siccità del pianeta d'origine.
Un film triste ma non nel senso deteriore del termine.
Per Venk_DeVoer e Valtar:
riguardo a questo film ho come dei vuoti di memoria!
Mi ricordo che l'alieno voleva costruire un qualcosa con cui poter portare un'enorme quantità di acqua sul suo pianeta. SI TRATTAVA DI UN'ASTRONAVE O COSA?
Ricordo che l'alieno aveva con sè un progetto e mi sembra che lo avesse fatto lui (o il suo popolo di cui erano rimasti solo loro 4) perchè in verità si trattava di una razza più evoluta tecnologicamente della nostra! È COSI'?
Ricordo che l'alieno non aveva problemi di soldi, poteva sostenere qualunque spesa per produrre quella maestosa apparecchiatura. MA I SOLDI DOVE LI AVEVA PRESI?
Era un caso il fatto che sul suo pianeta fosse rimasta solo la sua famiglia o era stata fatta una selezione in base a qualche criterio preciso?
BAH! Faccio prima a comprarmi il libro se voglio sapere tutte queste cose!
Mi sembra di ricordare che in questo film c'è anche una "scena di sesso" tra l'alieno e una donna terrestre (non so se una prostituta o una ragazza che lui conosce per caso). Io mi ricordo di lui e di una donna poco vestiti, poi lui (non so perchè) si toglie quella "patina" che porta sugli occhi per renderli uguali ai nostri e quando la donna vede i suoi veri occhi e capisce che lui è un alieno è terrorizzata e si fa la pipì sotto!
:=ot In un topic di questo forum ci è stata posta la domanda su che cosa faremmo veramente se ci trovassimo faccia a faccia con un alieno dalle fattezze per niente umane e a me è rivenuta in mente questa scena e poi l'intero film!
Penso che se veramente ci capitasse di trovarci faccia a faccia con un extra-terrestre la nostra reazione sarebbe molto meno poetica di quello che noi sogniamo!
Molti di noi non riescono a sopportare neppure gli extra-comunitari figuriamoci gli extra-terrestri!
Il topic è INCONTRI DEL TERZO TIPO, iniziato da LCARS e si trova nella sezione SONDAGGI *:=ot
:ciao
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.