Visualizza Versionee Completa : [Reality]Ricomincia la tortura
magenta_ten
10-01-06, 23:27
Frà qualche giorno ricomincia una nuova edizione del grande fratello...vorrei sapere cosa ne pensate di quest'evento cosi atteso..e quanti di voi lo seguono..(non è un sondaggio ma una semplice curiosità.. :ciao :klin
Modifica:spostato il topic ed editato il titolo.
Evento tanto atteso........vorrei proprio sapere da chi :dub
Io non l'ho mai guardato nè mai lo guarderò :nono
Senza offesa per chi li guarda, ma i reality sono i programmi peggiori che esistono (e la cosa tragica è che fanno audience!!!!!! :testa)
Non sapevo che ricominciasse! :(
Ho seguito un'edizione (per l'esattezza la seconda) del Grande Fratello una sola volta in vita mia e mi è bastato! ;D
:mad :mad :mad :mad :mad
sono nauseato ! :mad :pha :batlet
non ho mai visto "grande fratello" ma suppongo che sia un realy, come si scrive, come un'altro che le solite veline sexy, i velini eleganti, li con la faccia sorridente mentre ci sono delli st----zi fanno, come in grande fratello, le spie, spiando le case altrui, o pure come quelli stupidi QUIZ che io a mala pena riesco a guardare quando non ho niente da fare.
una cosa l'ammetto come realy mi è piaciuto genius, ma non per questo lo guardero spesso.
e poi per favore cosa saranno mai,
striscia la notizia,amici, uomini e donne, il diario, tutte le mattine,campioni-il sogno,le storie del bivio ?, so solo i titoli perchè compro sempre la GUIDA TV.
magenta_ten
10-01-06, 23:50
Notevole Spock,,veramente notevole..hai elencato tutta la storia della tv Italiana..ma come mai fà cosi odiens..qualcuno la vedrà stà commedia..Non avete mai sentito parlare di un essere di nome Tarricone?...era famoso.. 8) :klin
per me un realy può essere la cosa più famosa dell'universo o essere ispirato a star trek, o essere la cosa più schifosa del mondo.
io ritengo che i realy siano noiosi, perchè non hanno una storia, una trama, cioè come può uno vedere un programma senza storia dove la gente fa dei giochi, spia l'altra gente o altro... ? , capisco quando uno non ha niente da fare ma amarli ......
Mai guardati e mai lo farò, eppure conosco gente che li adora e a vederli sembrerebbero persone normali ;)
Scherzi a parte, non capisco cosa ci sia di bello e interessante. E' possibile che a nessuno venga il dubbio che sia tutta una finzione e che in realtà i protagonisti stanno recitando un copione?
Altro che reality!
Eppure fanno audience, credo che siano tra gli spettacoli più visti in TV, è un chiaro segno dei nostri tempi.
Mi piacerebbe sentire un parere di qualcuno che segue questi spettacoli, (sono sicuro che tra noi c'è) e ci spiegasse cosa c'è di bello, altrimenti rischiamo di fare un discorso a senso unico.
Concordo con te Nazudaco! :=ok
Ammetto di aver seguito la prima edizione di questo reality, e quindi, ahimè, conosco il famigerato Taricone :asd
L'ho fatto forse spinta dalla curiosità nei confronti di una cosa nuova...bho...ma poi mi sono disintossicata e non ho guardato le edizioni successive.
Gli altri reality non mi hanno mai nemmeno attratto...
L'unico reality del quale si può dire che non ho mai perso nemmeno una puntata andava in onda sul canale satellitare "Fox Life" qualche tempo fa, e a differenza degli altri quello era un reality "vero". In pratica c'era una troupe televisiva di telecamere che seguiva le vicende del "Reparto Maternità" (da cui il titolo del reality) dell'Ospedale S.Camillo (mi sembra) di Roma. Ho pianto più volte guardando le varie puntate di questo programma che in tutta la mia vita. A differenza delle immense c******e che vanno in onda sui vari canale 5, italia 1 e Rai, in questo reality non c'era un conduttore, un televoto, o concorrenti selezionati. C'erano semplicemente le telecamere che riprendevano la vita e le storie di questo reparto. La cosa bella e interessante era vedere come si svolgevano i parti, sia naturali che cesarei, e scoprire le emozioni che scaturiscono da essi. Vi giuro che vedere nascere un bambino (e facevano vedere davvero tutto!) è un esperienza fuori dal comune, e anche se la vedi solo in tv e sai che quel bimbo non ha nessun legame di parentela con te, riesci in ogni caso a sentire un esplosione dentro...
Non so se trasemttono le repliche, ma se vi capitasse di imbattervici, dategli un' occhiata ;)
:ciao Shinzon
Non ho mai seguito assiduamente nessun reality ma, come tutti, mi è capitato di vedere qualche puntata. (soprattutto l'ultima "isola dei famosi"...c'era una certa Santarelli sempre in bikini che....sbav, slurp....)
Comunque, pur non apprezzandoli, se vengono visti da molte persone un motivo ci sarà!
Un pò sarà per quella voglia innata di "spiare" che ha ognuno di noi, un pò sarà perchè certa gente passa l'intera giornata davanti alla tv (un programma vale l'altro), un pò sarà perchè ti amo ( ;D ;D ;D).
In ogni modo è un dato di fatto che i reality sono seguiti, se non non li farebbero più! :ciao
magenta_ten
11-01-06, 12:05
Allora, la tv è un altro mondo...si proprio un altro mondo..sono tutti maghi e illusionisti...l'isola dei famosi..be quella è proprio un circo..immaginate..non sono capaci neanche di fare una capanna..o una fossa biologica... :osi annoiano..si menano(le donne )poi ritornano in studio..e sono diversi..tutti sorridenti..(l'unico che è stato sofferente è stato Enzo Paolo Turchi..che ha avuto un attacco di emorroidi :oe son dolorose :-[secondo mè non seguono un copione..anzi i maghi..sfruttano proprio l'inprevedibilità dei personaggi..sono gli sponsor che al limite guidano le sorti dei personaggi(ma questi sempre secondo il mio parere è un accordo trà gli sponsor e i menager dei FAMOSI che partecipano) :klin
Se ne sente tanto parlare in giro e questo e' un "segno" che questo tipo di trasmissioni viene seguito da molte persone.
Ognuno e' libero di decidere cosa guardare e quando farlo, ma sembra piu' che altro che seguire certe trasmissioni sia piu' una moda, una tendenza.
I motivi ancora oggi sono sconosciuti, del perche' attirino tanto interesse e sarebbe curioso leggere un bel sondaggio che spiegasse cosa piace e perche' questi "reality" sono tanto seguiti e attesi.
Ricordo che guardai e segui il primo GF perche' fu un evento mediatico di nuova concezione e l'ho seguito per semplice curiosita' ma anche per la bravura di Daria Bignardi che trovo essere una presentatrice davvero interessante.
Voyerismo in primis, *ma anche la mancanza di *modelli che vengono ricercati in persone "normali" ma in un contesto apparentemente privilegiato e quindi illusoriamente "migliore e migliorativo".
francescoweb
11-01-06, 14:07
si voyerismo soprattutto spinge la gente a vedere questo tipo di programmi ::)
Io nn seguo nè il Grande fratello, nè qualunque altro tipo di reality.
Non mi sono mai piaciuti, non trovo divertente vedere come la gente vive la sua vita (anche se quella che fanno in un reality non è definibile come vita).
Delle persone che sono disposte a farsi rinchiudere per i soldi e per la fama io nn le capisco...
Archer
Grande Fratello? ? ? No comment! ! !......Anzi: :-X :-X :-X
Questa volta esco dalla mischia! :asd
Eh sì, io mi sono ciucciato tutte le edizioni del Grande Fratello...certo, non tutte erano meritevoli di essere guardate, ma sotto certi versi ritengo che questo reality sia meglio di altri come "La talpa" (non quella di South Park che è un mito! LOL), "L'isola dei Famosi" e ... che altro mi dimentico? :dub
Comunque, quest'anno guarderò le prime puntate, più che altro per vedere se ci saranno personaggi simpatici come lo sono stati Patrick e Serena.
Se meriterà grazi a questi lo quaderò...altrimenti...nanna presto! ;)
Lcars
Quell'anno che ho deciso di seguire la seconda edizione del Grande Fratello mi sono costretta a farlo! :asd
Prima di parlarne male volevo almeno sapere di cosa si trattava veramente!
Io lo trovo noioso e i personaggi sono piuttosto negativi (non sono come me, non riesco ad immedesimarmi)quindi non mi fa piacere seguire le loro vicende fuori o dentro la Casa.
La gente guarda di tutto!
Basti pensare che ancora trasmettono "Beautiful" che iniziò mi pare circa 15 anni fa!
Ma cosa avranno ancora da dire? :dub
Molte persone si annoiano e il fatto di poter seguire quotidianamente delle persone "reali" in TV gliele fa sembrare quasi familiari, si appassionano alle loro vicende, si affezionano ad uno di essi!
TEMPI MALATI!
magenta_ten
13-01-06, 17:10
Se rimaste chiusi al buio con Fedro..lo ricordate?quello che confesso che fece ubriacare un amica per approfittarsene....ma vi rendete conto che razza di elemento...io gli darei fuoco con la benzina...però c'è da dire...che hanno fatto odiens :klin
io dico uno cosa i reality sono finti tutti copionati
aridatece star trek
love and peace
Giusto,giustissimo. *:=ok
Però alla gente piace, e che sia realtà o meno loro si divertono!
Beati loro che si accontentano con poco! A me un programma non piace se non è pieno di effetti speciali e alta tecnologia... ad altri basta rinchiudere una dozzina di persone in una casa con tante telecamere... e il gioco è fatto!
D'altronde ...il mondo è bello perchè è vario! :mutaf
Far Star
Modifica: eliminato il quote del post precedente.
Io li odio e continuo ad odiarli sono tv spazzatura all'apice della sua forma ed espressione .
Per colpa delle schifezze che programmano sulla tv pubblica ho dovuto abbonarmi a sky per vedere qualcosa di serio,se non altro li coi canali tematici c'e' solo l'imbarazzo della scelta .
Sono felice che da quest'anno non lo daranno + su sky perche' Murdok e il berluska hanno litigato (infatti del 1°gennaio hanno anche chiuso mt channel e altri pochi canali rimasti di proprieta' fininvest ) .
Io non capisco cosa si sia messa in testa la gente questi ultimi decenni ma se maria de filippi e barbara d'urso sono diventati punti di riferimento in tv e' anche colpa del popolo che vuole MONNEZZA e basta.
Nei primi anni novanta fino alla loro meta' ,gente che propone format di quel genere sarebbe stata internata solo dopo aver pronunciato il prprio progetto .
E' aime' il segno di questi tempi ,mi spiace arrivare a questa conclusione ,non sono un guerrafondaio e non credo nella violenza ma come diceva mio nonno :ci servirebbe prorpio un'altra guerra .
La guerra ti mette davanti alla realta' chiunque tu sia a qualunque ceto sociale appartenessi prima di essa sei costretto a fare i conti con la sua crudelta' .
So che puo' sembrare un'affermazione folle e cruda ma la gente ultimamente sta dando di matto per il superfluo che ci circonda .
Non si sa apprezzare piu' niente non si sanno gustare i momenti che contano si agisce come un grgge di pecore a seconda di quello che le masse pensano o impongono .
Vedo continuamente ragazzini insoddisfatti alla fermata ,insoddisfatti della vita solo perche' non possono avere una console o un'altra cosa puramente materiale .Non perche' sono orfani non perche' gli manca il pane o la corrente o l'acqua calda .
Gente che arriva a strapparsi i capelli per accaparrarsi l'ultima borsetta di D&G ,capace di cadere in stati di ansia perche' non sa' che vestito mettersi o perche' la felpa che cercava e' finita sugli scaffali .
Queste cose non sono la fine del mondo .
vedo tanta rabbia accumulata negli occhi della gente quando incrocio i loro sguardi e tante facce messe li a credersi meglio del prossimo .
Questo e' il problema della societa' di oggi e i media non fanno che dare quello che spetta all'intelletto della massa : ARIA IL NULLA PIU' ASSOLUTO.
oggi conta :SEMBRARE,APPARIRE,FAR PARLARE DI SE .
I bambini non sognano piu' ,non guardano piu' il cielo.
Da grandi non vogliono piu' fare gli astronauti,gli ingegneri,i biologi,i supereroi .
I bambini di oggi sognano di diventare un giorno :calciatori,veline,ballerine\i e tutto cio' che non ti porta a sforzare piu' di tanto il cervello ma ti fa intascare taaanti soldi .
Tutto questo e' utile alla societa' quanto una cicca in agguato sul marciapiede .
Già, proprio in un bel mondo viviamo....... :-X
Dài ragazzi, cerchiamo di trovare LE BELLE COSE dappertutto!
Almeno quest’anno c’è la Marcuzzi.
Per il resto... SCHIFO TOTALE come sempre!
Bravo Jagernaut....ti quoto su tutto quello che hai scritto!
Le persone non sono più quelle di una volta! Al giorno d'oggi tutti vogliono tutto con il minore sforzo (mi ci metto dentro anche io e, scommetto, anche voi!)...
Come dice Jag, ci vorrebbe una bella guerra...una cosa seria...e allora sì che alla gente verrebbe il pepe al c£$%!!!
E se invece di inneggiare sempre e comunque alla guerra si pensasse per un momento ad un reset mondiale, in cui tutte le persone possano capire il vero senso della vita, e da questa apprendere i fondamenti per una pace e una convivenza vera e sincera!?
Ci sono altre strade, e io in queste ci spero.
Per cui non sara' "GF" per sempre! :asd
Purtroppo penso che quanto da Te auspicato sia di ben difficile realizzazione; credo anche io che la guerra, anche se spero che non si verifichi, sia l'unica maniera per ripartire.
E se invece di inneggiare sempre e comunque alla guerra si pensasse per un momento ad un reset mondiale, in cui tutte le persone possano capire il vero senso della vita, e da questa apprendere i fondamenti per una pace e una convivenza vera e sincera!?
:asd
Quanto ti capisco. Noi Trekker incalliti abbiamo sempre la speranza che un mondo con una mentalità "trek" non sia pura utopia e che un giorno, come detto in Ent, un gruppo di uomini coraggiosi si rimbocchi le maniche e intraprenda la strada per un futuro migliore per tutti.
Nonostante tutto io ci credo, ma la vedo sempre più dura...... :-/ e credo anche che prima o poi si arrivera ad una guerra su base planetaria (scatenata da chissà quale fattore, ma purtroppo ci sono tanti candidati: petrolio, fame, ingiustizia sociale, sconvolgimenti del clima etc. etc.)
E dire che con un po' di buona volontà e giustizia potremmo vivere tutti bene...........
Mi sembra un pò estrema la Vostra posizione! *:)
La Guerra fa veramente schifo, porta con sè una sofferenza enorme ed assurda, priva di qualunque senso. *:(
Se la Guerra sterminasse tutta la mia famiglia, tutti i miei amici, tutti i miei cari io ci rimarrei sotto psicologicamente e mi chiederei perchè, mi chiederei cosa avevano fatto di male per fare quella fine! *:(
La gente di 60 anni fa era fatta in maniera diversa perchè partiva da una diversa base, da un diverso modo di concepire la vita, a loro la Guerra ha fatto un effetto a noi ne farebbe un altro.
Siamo fragilissimi rispetto ai nostri antenati, abbiamo studiato troppo, analizzato troppo, se oggi si cade in ansia perchè finisce una felpa su uno scaffale figurati come si reagisce ad una Guerra.
(Io le nostalgie dei tempi andati le concepisco fino ad un certo punto perchè voglio sapere chi fra voi farebbe a meno di quello che ha, di Internet per esempio, dei computer per esempio, è difficile sopportare un'involuzione di qualunque tipo essa sia!)
Dopo l'attacco dell'11 settembre gli americani sono cambiati?
Eppure dicono di essere stati traumatizzati dall'avvenimento!
Pensate che tengano di meno ai loro beni materiali di ultima necessità? (tipo una borsetta!).
Prima di tutto non siamo tutti uguali e fortunatamente c'è e sempre ci sarà una minoranza per cui "Il Grande Fratello", la De Filippi, la D'Urso o chiunque altro volete voi sono veramente immondizia da evitare a tutti i costi! *:asd
Per quanto riguarda il fatto di disporre di minore quantitativo di denaro e di beni materiali che non siano di prima necessità piano piano ci torneremo (con o senza Guerra!) e a quelli della mia generazione (cresciuti nella bambagia) farà anche male questa cosa e quindi è meglio abituarsi ad essa progressivamente! *:)
Alla vita mia e delle persone che amo ci tengo e vorrei che non fosse la Guerra ma un "motivo più valido" (se ne esiste uno) a strapparmele dalle braccia (il più tardi possibile!)
Abbasso la Guerra, l'ultima borsetta di D&G e la Civiltà dell'immagine (con buona pace di voi maschietti; poi non vi lamentate se la donna media non è più così bella come nei Vostri più arditi sogni!).
Ma avete mai sofferto in vita Vostra? *:dub
Perchè se desiderate tanto la Guerra o non avete idea di cosa sia o non avete idea di cosa significhi soffrire! :)
Andate a fare volontariato in un ospedale, magari in un bel reparto di Oncologia Pediatrica! *:)
Scusate lo sfogo! *:D
Se conosceste il mio vissuto capireste perchè mi scaldo tanto...
Lunga Vita e Prosperità?? *:vulc
Concordo con quanto dici, Leonardo.
Spero di essere stato chiaro nel post precedente: io sono contro ogni forma di guerra.
Dico solo che, considerando come stanno andando avanti le cose, è più probabile che si giunga ad un conflitto piuttosto che a una soluzione "illuminata" dei problemi mondiali. (e questo indipendentemente da come la pensiamo noi).
Lungi da me l'idea che la guerra sia una soluzione. Almeno per delle persone che si considerano evolute e civili.
L'argomento è senz'altro più interessante del GF ma ho paura però che stiamo andando :=ot
Ps
Soffrire.....
Si so cosa vuol dire, tutti i giorni (al gomito, alla gamba, alla schiena) da un bel po' di anni. Non è un male insopportabile ma sempre presente, costante, alla lunga sfiancante e, egoisticamente, come sofferenza questa mi basta ed avanza. ;)
Abbasso ... e la Civiltà dell'immagine (con buona pace di voi maschietti; poi non vi lamentate se la donna media non è più così bella come nei Vostri più arditi sogni!).
:=ot
Perché? Hai mai provato ad essere un maschietto tu? Forse tu no, ma voi “donne” siete molto più spietate nei giudizi e mooooooooooooooooooooooolto più esigenti di noi.
Ho metto appunto l’OT, non c’entra niente con il tema di cui parlava, ma ad ogni modo DOVEVO! ::)
:=ot
Mi ritengo “in linea” con quanto già detto da altri, anche se pure io non auspico certo una guerra. Mai, MAI.
:=ot Credo che il discorso vari da persona a persona! :D
Ci possono anche essere donne che danno importanza al bell'aspetto fisico più di quanto non faccia un uomo!
Se si tornasse indietro (a quando le donne non si depilavano le ascelle! ;D), a tempi più moderati e semplici torneremmo ad essere tutti più brutti (uomini e donne!). :D
A volte ho avuto l'impressione in vita mia che per voi uomini la "carne" abbia più importanza che per noi donne! :D
Ci sono sempre le eccezioni comunque, in entrambi i sessi! :D :=ot
Non è che ci si auspica una guerra, ma è ciò che potrebbe far partire da capo la società.
Se non una guerra potrebbe essere una colossale catastrofe planetaria, il risultato sarebbe più o meno lo stesso se ci togliesse tutto quello che abbiamo ora.
@Leonardo: l'11 settembre non calza affatto, perché quello è stato un attacco terrosistico devastante, ma non ha azzerato la società attuale.
Per fare ciò di cui si parlava ci vorrebbe un conflitto di portata planetaria e della durata di anni se non di decenni.
@ Eagle e Riker: E' ovvio che si spera per il meglio, nell'illuminazione del genere umano, ma ricordiamoci che anche Gene Roddenberry è stato realistico e ha fatto dare la svolta decisiva solo dopo un conflitto che aveva ridotto le popolazioni ad abitare in baracche (vedi Primo contatto).
Non voglio passare per il cinico, non solo realista come lo era il compianto creatore di Star Trek.
...non sono un guerrafondaio e non credo nella violenza ma come diceva mio nonno :ci servirebbe prorpio un'altra guerra .
La guerra ti mette davanti alla realta' chiunque tu sia a qualunque ceto sociale appartenessi prima di essa sei costretto a fare i conti con la sua crudelta' ...
Come dice Jag, ci vorrebbe una bella guerra...una cosa seria...e allora sì che alla gente verrebbe il pepe al c£$%!!!
Mi rendo conto che siamo :=ot
Questo argomento però è molto più interessante del Grande Fratello! *:)
(E ultimamente si sentiva la mancanza di argomenti interessanti nel Forum! *:)).
Io non sono la persona più quotata per parlare di Guerra o di Politica, infatti affrontavo l'argomento solamente dal punto di vista dei sentimenti! *:-[
Leggendo i post di Jagernaut e di Hellequin mi sembrava quasi di capire (ma probabilmente ho frainteso io!) che c'è qualcuno che può arrivare a desiderare una guerra o ad indicarla come possibile soluzione a qualche problema!
Sono intervenuta solo perchè ero allibita! *:D
Dico solo che, considerando come stanno andando avanti le cose, è più probabile che si giunga ad un conflitto piuttosto che a una soluzione "illuminata" dei problemi mondiali. (e questo indipendentemente da come la pensiamo noi).
Lungi da me l'idea che la guerra sia una soluzione.
Io ho sempre pensato che saranno i problemi ambientali ad estinguerci come specie comunque su questa frase che hai detto non posso che darti ragione!
Anche io la penso così e so che è anche colpa mia se c'è la guerra perchè io ho tanti privilegi e me ne infischio di chi sta peggio di me, faccio finta di non vedere!
Non è che ci si auspica una guerra, ma è ciò che potrebbe far partire da capo la società.
Se non una guerra potrebbe essere una colossale catastrofe planetaria, il risultato sarebbe più o meno lo stesso se ci togliesse tutto quello che abbiamo ora.
@Leonardo: l'11 settembre non calza affatto, perché quello è stato un attacco terrosistico devastante, ma non ha azzerato la società attuale.
Per fare ciò di cui si parlava ci vorrebbe un conflitto di portata planetaria e della durata di anni se non di decenni.
Mi dispiace di aver portato un esempio che non calza, come ripeto non sono la persona più adatta per fare questi discorsi, volevo solo dire che la gente non cambia facilmente!
Ho sempre separato la catastrofe naturale (che non dipende da noi uomini) dalla Guerra (che invece dipende da noi uomini).
Nella storia ogni tanti anni arriva qualcosa che elimina un bel pò di persone (in passato era la peste o grandi catastrofi naturali), sembra fisiologico per il Pianeta, comunque io preferisco una società stupida che si guarda in piena libertà il Grande Fratello ad una guerra planetaria o ad una catastrofe naturale di portata mondiale! *:D
L'ho già detto in un altro topic: appena prima che io compissi 9 anni certi tizi hanno sparato a mio padre per prendergli 300.000 lire e il taxi.
Lo hanno lasciato in mezzo alla strada come un cane per farlo morire dissanguato!
Qui a casa mia mi ricordo i suoi vestiti pieni di sangue, fatti a brandelli dai medici che lo operarono d'urgenza per quattro ore e mezzo!
Mi ricordo mia madre che piangeva, il silenzio dei miei fratelli, mio padre che dopo l'incidente sembrava un'automa, un demente!
Proprio oggi mio padre compie 71 anni! *:D
Sta bene ma la vita della mia famiglia da quel giorno non è mai più stata la stessa!
Io comprendo i vostri punti di vista ma sono contro le armi, contro la violenza, contro la Guerra.
Non me ne frega niente di far ripartire daccapo la Società! *:D
Chi vi garantisce che una volta riparita daccapo non si evolva nella stessa maniera!
:ciao
:=ot Scusate non ho letto gli ot sulla guerra perchè devo andare a cena ma lo farò! :=ot
Tornando al Grande Fratello...si parla di questo vero?
Mi rifiuto!!!! Stasera mi sparapanzo sulla poltrona e mi guardo CSI, molto meglio!!!!! :D
Sono le 21:30...il forum è deserto...non è che dopo tutti gli insulti al GF state tutti sbavando davanti alla tele? :asd :asd :asd
BRAVI!!!!
Ho appena finito di guardare la puntata di Voyager trasmessa ieri sera! :D
Visto che all'argomento guerra/catastrofe parrebbe destare un certo interesse apro un topic per poterne dissertare liberamente.
La civiltà rivaluterebbe le proprie priorità se...
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.