Visualizza Versionee Completa : Domandona!!
The Emperor
12-02-06, 22:09
E' un pò che mi frullo questa domanda da porvi: ma a che diavolo servono i numeri sui tasti delle consol tattili eps ( per intenderci da tng in poi.......non escluso ent)?
Potrebbero essere dei tasti funzione, tipo quelli della nostre tastiere (F1, F2,....).
The Emperor
13-02-06, 15:57
maronna quante funzioni che ha allora una nave stellare!!! :asd ( ci sono tasti che arrivano al miglione !!)
Biruokkolo
29-03-06, 18:45
ebbè stai parlando mica di una panda eh? ;)
The Emperor
30-03-06, 13:56
bè nel caso della Phoenix e dell'NX-01 il paragone tiene........ :asd
Biruokkolo
30-03-06, 17:21
diciamo una panda full optional però eh?
:-)
Beh ci sono un sacco di comandi direi...una nave stellare è complessa da guidare...pensa solo alle variazioni di rotta,all'attivazione dei motori,all'inerimento della rotta,all'attivazione dei motori a curvatura,ai motori a impulso,agli scudi,ai phaser e alle loro impostazioni,ai siluri,ai sistemi di puntamento,alle funzioni di gestione dello schermo principale,alla gestione degli scudi,al raggio traente e alle sue impostazioni...e queste sono ancora solo alcune delle funzioni che mi vengono in mente al momento...direi che un gran numero di tasti tattili è necessario no?...
The Emperor
03-05-06, 14:58
Ma allora perchè l'enterprise 1701 e basta ha 4 tastini in croce..........il timone ne ha di meno della mia tastiera ( e sono enormi!!!!!)..........
http://www.geocities.com/EntLineage/NXBridgeHelm.jpg
http://www.geocities.com/EntLineage/Bridge01.jpg
Non è che ne abbia poi così pochi...poi magari la tecnologia si è evoluta...insomma non è mica la prima incongruenza tra Enterprise e le altre serie di ST!!!
Biruokkolo
03-05-06, 18:36
addirittura alcuni potrebbero essere "finti" per fregare eventuali alieni malintenzionati...
:o :o :o :o :o :o
Strana ipotesi...
E' inutile che ci giriamo intorno, il motivo della consolle scarna della 1701 è banale e lo sappiamo tutti!!
Semplici motivi di budget e di tecnologia cinematografica a disposizione ;)
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.