PDA

Visualizza Versionee Completa : la bobina di transcuravatura

freedom
24-05-06, 22:49
nell'episodio frontiera oscura parte 1 e 2 si vede l' equipaggio della voy che è alle prese con la bobina di transcurvatura rubata ad una sfera borg a fine episodio viene detto ( piuttosto superficialmente ) che la voy ha potuto accorciare il viaggio di soli 15 anni in quanto la bobina si degradava .................... la mia domanda è questa in che modo è stata utilizzata la bobina di transcurvatura e per quale motivo a bordo della voy si degrada mentre sulla sfera borg era ipoteticamente in grado di percorrere distanze ben superiori ?

Transwarper
25-05-06, 16:27
Probabilmente c'erano componenti radioattivi che decadevano o componenti semi organici che andavano mantenuti in vita. E poi cribbio, non sapevano nulla sulle bobine di transcurvatura, magari l'hanno usata in maniera grossolana e questo l'ha rovinata!

freedom
25-05-06, 16:50
grazie transwarper questo spiega + o - il fatto della degradazione della bobina ( anche se non mi pare che i borg utilizzino una tecnologia ibrida sintetico/biologica sulle loro navi su di loro si ma sulle navi non se ne mai vista traccia e non'è mai stata citata se conosci la fonte ti sarei grato se la postassi x quanto riguarda i componenti radioattivi penso che si degradano con la stessa velocità sia sulla voy che su i cubi borg ) ma volevo sapere anche come è stata utilizzata la bobina magari se qualcuno ha qualche fonte ? *;)

Rimosso quote del post precedente.

Transwarper
25-05-06, 18:46
Il problema è che mancano schemi tecnici sulla tecnologia borg, quindi queste sono solo ipotesi...

kiba
26-05-06, 15:23
se non mi sbagli le navi borg sono in grado di autoripararsi...nell'episodio di dark frontier il guardiamarina kim dice alla janeway che il dispositivo fatto a sfera che aveva in mano era un dispositivo autoriparante....quindi forse è per quello che le bobine di transcurvatura sulle navi borg non si degradano...perchè hanno questi congegni autoriparanti..
il fatto che quelli della voy non sapessero nulla è irrilevante(come direbbe 7di9)...tra l'altro a bordo una borg..anche se disassimilata c'è...lei non poteva prevedere il degradamento della bobina??!?

Transwarper
26-05-06, 15:57
Non penso che 7di9 abbia in memoria tutte le conoscenze dei Borg. Avrà conoscenze ingegneristiche, ma visto che era stata scelta come ambasciatore presso la voyager in "Patto dello Scorpione" non penso la transcurvatura sia stata la sua specialità.

Borg II
13-01-07, 12:55
Ricordatevi che i Borg hanno assimialto milioni di specie e quindi acquisito milairdi di infoirmazioni tattiche e tecnologiche ch egli consentono di mettere assieme dispositivi inpensabili per la federazione..quindi loro avranno dei dispositivi di alimentazione al palsma continua per la bobina..cosa che sono riusciti a riprodurre forse sulla voy..cioe' la voy aveva poca energia da dedicare alla bobina...rispetto alle quantita' che hanno i Borg..

riporto quanto segue
La transcurvatura adotta delle bobine di curvatura differenti da quelle normali: nella serie Voyager il capitano Janeway ruba una bobina di trascurvatura e abbrevia molto il suo viaggio di ritorno comunque la trans curvatura è un tunnel spaziale artificiale ma molto più instabile difatti è possibile farlo collassare con estrema facilità distruggendo tutto quello che contiene all'interno. Un altro tipo di transcurvatura è aumentare l'afflusso di plasma, e quindi di energia, alle bobine di curvatura, questo fa sì che la bolla di curvatura diventi più ampia e permetta di raggiungere la soglia di trancurvatura (warp 9,9 periodico). Per raggiungere questa soglia servirebbe una quantità di energia infinita, e gli scienzati del 25° secolo hanno risolto questo problema impiegando particelle omega invece dell'antimateria, dopo la scoperta che per controllare e moderare la reazione energetica delle particelle omega bastava immergerle in una miscela di acqua e azoto liquido.

cioe' la perfezione che cercano i BORG...energia infinita