PDA

Visualizza Versionee Completa : Sticcon 2007

Riker
17-05-06, 13:25
Sticcon, nel 2007 Jonathan Frakes!!

La Sticcon, quest'anno un po' sotto tono, l'anno prossimo punta sul popolare comandante Riker.
Intanto in edicola il numero di Inside Star Trek del ventennale.
Non è stata una delle annate migliori per la Sticcon, che ha registrato, secondo fonti attendibili, meno di 700 presenze: inevitabilmente molte meno di quelle dello scorso anno. William Shatner — nonostante a molti stia piuttosto antipatico — aveva attirato una folla di appassionati, molti meno quelli che quest'anno hanno deciso di muoversi e di pagare il cospicuo biglietto d'ingresso per sentire cosa avevano da dire Michael Dorn e Dominic Keating, interpreti di due dei personaggi più noiosi di Star Trek, e a quanto pare non molto più vivaci dal vivo. Ma sarà ben diverso il prossimo anno, quando l'ospite principale sarà un vero mattatore, Jonathan Frakes. L'interprete del popolare comandante Riker si è anche costruito una carriera di regista, dirigendo due film di Star Trek (Primo Contatto e Insurrezione) e Thunderbirds.

Spock
17-05-06, 14:59
IL GRANDE RIKER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :=ok
stavolta ci devo essere

mickymicky
17-05-06, 15:21
Anche a me piace Riker, ma non condivido il fatto che Worf e Reed siano tra i personaggi più noiosi: io ho apprezzato molto l'evoluzione di Worf nel corso delle puntate ( non dimentichiamo che è l'unico nel cast fisso di due serie) e per quel che riguarda Reed, il suo personaggio è davvero sfaccettato, soprattutto quando si scopre che non è esattamente quello che sembra...Anche a me è sembrata un po' meno affollata la sticcon di quest'anno, comunque non credo sia un problema :)

LocutusOfTrek
17-05-06, 15:47
Mai stato a una convention ma l'anno prossimo voglio proprio provare, Riker mi attira molto come personaggio e come attore.

mickymicky
17-05-06, 16:50
Vedrai che non te ne pentirai...

ChessMan
17-05-06, 17:54
Primo dietro le quinte per mickymicky... pare che ciccioRiker sia un gran burlone e istrione. Mi sa che ci divertiremo alla prossima STICCon! ;)

mickymicky
17-05-06, 18:18
Effettivamente la faccia da simpaticone ce l'ha... non vedo l'ora di incontrarlo...

Spock
17-05-06, 21:18
Anche a me piace Riker, ma non condivido il fatto che Worf e Reed siano tra i personaggi più noiosi: io ho apprezzato molto l'evoluzione di Worf nel corso delle puntate ( non dimentichiamo che è l'unico nel cast fisso di due serie) e per quel che riguarda Reed, il suo personaggio è davvero sfaccettato, soprattutto quando si scopre che non è esattamente quello che sembra...Anche a me è sembrata un po' meno affollata la sticcon di quest'anno, comunque non credo sia un problema :)
concordo su Worf ma Reed io lo trovo davvero noioso :mad

Poseidone
17-05-06, 21:43
Anche a me piacerebbe esserci...spero ci sia l'occasione! ;)

lcars
17-05-06, 21:45
Grande!!! Questa volta non mancherò, anche perchè finalmente un lavoro ora ce l'ho! ;)

LCars

Riker
17-05-06, 21:50
Bene, bene!!
Tutti entusiasti per la notizia.

Parte il conto alla rovescia :asd
Cominciate a mettere da parte i soldini :asd

Garak
17-05-06, 22:55
io preferisco uella di quest'anno;poi è una delle poche con così tanti personaggi.
C'era anche Jake Sisko e Martok tra quelli ganzi.
Poi preferirei molti altri a RIker,anche se Jonathan Frakes deve essere un uomo divertente.
Se c'è stata meno gente,beh,preferisco.

Lilo
19-05-06, 01:26
Ad una Sticcon secondo me bisogna sempre partecipare, indipendentemente dall'attore che viene chiamamato, perchè c'è sempre da stupirsi di come tutte le apparenze o le nostre idee non siano confermate dalla realtà.

Ci si aspetta che un attore sia divertente e simpatico, magari è anche quello che preferiamo come personaggio ,ma poi dal vivo ci si trova a divertirsi maggiormente o ad apprezzare qualche insospettabile attore minore,a cui non avremmo dato peso.
Una convention è proprio il luogo giusto per abbandonare qualsiasi schema anche nelle preferenze, perchè poi chi ti emoziona veramente non è l'attore cche attendevi di più, o comunque di lui noti altri aspetti, ti colpisce per particolari che non immaginavi.

Credo che valga sempre la pena di partecipare, perchè c'è molto da scoprire.

ChessMan
19-05-06, 12:52
Ad una Sticcon secondo me bisogna sempre partecipare, indipendentemente dall'attore che viene chiamamato, perchè c'è sempre da stupirsi di come tutte le apparenze o le nostre idee non siano confermate dalla realtà.
Ci si aspetta che un attore sia divertente e simpatico, magari è anche quello che preferiamo come personaggio ,ma poi dal vivo ci si trova a divertirsi maggiormente o ad apprezzare qualche insospettabile attore minore,a cui non avremmo dato peso.
Una convention è proprio il luogo giusto per abbandonare qualsiasi schema anche nelle preferenze, perchè poi chi ti emoziona veramente non è l'attore cche attendevi di più, o comunque di lui noti altri aspetti, ti colpisce per particolari che non immaginavi.
Wow... come sei romantica... *:ciao
IL GRANDE RIKER !!!!!!!!! :=ok
stavolta ci devo essere
A dire il vero è il "grosso" Riker... ;D

mickymicky
19-05-06, 15:33
In effetti nelle ultime serie aveva una preoccupante somiglianza con " ciccio" shatner...chissà dove è arivata la pancia, nel frattempo... ;)

GRANDENAGUS
20-05-06, 01:03
Slave, quale sarebbe la fonte attendibile :-) ?
Io posso garantire che i partecipanti sono stati 720 ovviamente meno di quelli di Shatner (1194) ma perfettamente in linea con le altre edizioni della Sticcon .
Massimo Romani

>Non è stata una delle annate migliori per la Sticcon, >che ha registrato, secondo fonti attendibili, meno di >700 presenze: inevitabilmente molte meno di quelle >dello scorso anno.

Riker
20-05-06, 01:42
Salve Massimo Romani, onorati di averti a bordo ;)
La fonte a cui si riferisce il pezzo che ho estratto la trovi QUI (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/7850/).
Mi scuso ma mi ero dimenticato di citarla nel mio primo post.

Spero vorrai contruibuire al forum anche come contatto diretto per cio' che interessa gli argomenti STICCON :)

ChessMan
20-05-06, 16:28
Miiiii addirittura il Nagus da queste parti?! :) Devo ancora mandarti la foto che abbiamo fatto insieme... anzi te la mando ora! :)

Tyreal
20-05-06, 19:39
Consiglio a tutti quelli che si recheranno alla Sticcon di seguire sì Frakes, ma di dedicare un po' di attenzione agli attori cosiddetti "minori": di solito sono piacevoli scoperte le loro interviste dimesse in salette magari semivuote. Ho avuto modo di conoscere tra gli altri Tony Amendola (che non avevo mai visto, ma che adesso ritrovo in Stargate!) e Manu Intiraymi, personaggi davvero degni di nota anche se messi per forza di cose in ombra dall'attorone principale. Eppure li ricordo sempre con piacere, forse per l'atmosfera più familiare che riuscivano ad instaurare.
Marc Alaimo è un caso a parte! Avere lui come attore principale vuol dire averlo in giro per la convention in mezzo a a tutti gli altri per tutti e quattro i giorni, ma sfortunatamente sono casi rari!

GRANDENAGUS
21-05-06, 16:35
Mi scuso ma mi ero dimenticato di citarla nel mio primo post.
Spero vorrai contruibuire al forum anche come contatto diretto per cio' che interessa gli argomenti STICCON :)
Ciao,
la fonte in questione non è attendibile visto che scrive articoli e dice cose senza prima informarsi dal comitato organizzatore della veridicità delle affermazioni.
E in tutti i casi da quello che ha scritto, non so se poi sia veramente stato presente o abbia visto una Mirror Mirror sticcon . *:D
Massimo Romani

Modifica: sistemato il quote.

ChessMan
21-05-06, 17:44
Consiglio a tutti quelli che si recheranno alla Sticcon di seguire sì Frakes, ma di dedicare un po' di attenzione agli attori cosiddetti "minori": di solito sono piacevoli scoperte le loro interviste dimesse in salette magari semivuote. Ho avuto modo di conoscere tra gli altri Tony Amendola (che non avevo mai visto, ma che adesso ritrovo in Stargate!) e Manu Intiraymi, personaggi davvero degni di nota anche se messi per forza di cose in ombra dall'attorone principale. Eppure li ricordo sempre con piacere, forse per l'atmosfera più familiare che riuscivano ad instaurare.
Marc Alaimo è un caso a parte! Avere lui come attore principale vuol dire averlo in giro per la convention in mezzo a a tutti gli altri per tutti e quattro i giorni, ma sfortunatamente sono casi rari!

Assolutamente d'accordo con te!

Tyreal... sarai mica un "...nello" che conosco?! :O

Carlo_Recagno
22-05-06, 00:14
Tyreal... sarai mica un "...nello" che conosco?! :O

Il nickname, in effetti, è il suo...

C.

Kahless
27-09-06, 20:57
Scusate potrei avere informazioni per quanto riguarda lo sticcon tipo il biglietto, la durata, il luogo ecc.......???

Tsunami
27-09-06, 22:23
Per quanto riguarda il biglietto dipende dal pacchetto che selezioni (giorni, cuffie per la traduzione, foto con attore, etc), il luogo è sempre lo stesso: Bellaria, la durata della manifestazione è di 4 giorni ma tu puoi decidere a quanti giorni iscriverti.

A fine aprile/inizio maggio visita il sito dello STIC (http://www.stic.it/sticcon_main.html): nella sezione dedicata alla STICCON troverai tutte le informazioni che ti servono

Sikileia
19-11-06, 14:45
A me mi piacerebbe andarci, SOGNO da oltre 10 anni farlo ma il viaggio dalla Spagna è assai costoso...:o Spero riuscirlo quest'anno prossimo 2007!!
Comincio da già a mettere le mie monete di Latinum nel salvadanaio!!:cool:

Hmm visto che il Grande Nagus ha visitato il topic colgo l'occassione per salutarli ;) : Massimo, sono la ragazza spagnola che hai conosciuto nel tuo negozio a Bologna nel mese di Luglio, dell'USS ODYSSEY da Madrid. Ci siamo visti di passaggio visto che dovevo prendere l'aereo per la Spagna ma prometto una visita ma accurata la prossima volta che soggiorni in Bologna. Piacere di conoscerti e bellessimo l' "Ultimo Avamposto". Continuo a consigliarlo ai trekker nostrani !!:D

Live long and prosper, Sikileia
\\//_

Tyreal
19-11-06, 17:00

Io sono sempre dell'idea che vi si debba partecipare per tutta la gente che vi si incontra e si conosce ;)

A chi lo chiedeva... Certo che sono "Nello"!

Carlo_Recagno
20-11-06, 00:12
Sul sito dello Stic hanno appena comunicato l'aggiunta di due nuovi ospiti alla Sticcon. Due veterane delle soap opera che avevano partecipato come guest star in epidodi della classica. Si tratta di Louise Sorel (Rayna ne "Requiem per Matusalemme"), nota come Augusta Lockridge in "Santa Barbara"; e Marj Dusay (Kara in "Il cervello di Spock), che è stata Alexandra Spaulding in "Sentieri" e Myrna Clegg in "Capitol".

Lilo
28-11-06, 01:29
Io sono sempre dell'idea che vi si debba partecipare per tutta la gente che vi si incontra e si conosce ;)

Chi ha partecipato a tante Sticcon e ne ha vissuto l'atmosfera non può che essere d'accordo con te!*:=ok

Q_rioso
28-11-06, 09:16
E' finalmente disponibile la scheda di iscrizione per la STICCON 2007. La trovate QUI (http://www.stic.it/sticcon/Scheda_STICCON21_ita_v1.pdf) (in formato PDF).

:ciao2 Q_rioso

1701_E
30-11-06, 01:13
ragazzi forse quest' anno ci sarò anche io..............mi piacerebbe conoscervi di persona :)

Fantadreamer
05-12-06, 16:29
Mi sa che quest'anno vengo pure io sono 10 anni che sono iscritto allo STIC ma non sono mai riuscito ad andarci. Ora che sono sposato mi piacerebbe coinvolgere anche mia moglie anche se aimè non è molto appassionata di Fantascienza e tanto meno di Star Trek.......:vulc

Drone dell'unimatrice
22-01-07, 08:43
Desidero esserci anch'io.

O.T.

Qualcuno per piacere puo' spiegarmi come iscriversi allo star trek fan club italiano?

Q_rioso
22-01-07, 08:47
:=OT Trovi tutto ciò che ti serve sapere per l'iscrizione allo STIC a questo indirizzo: Come associarsi allo STIC (http://www.stic.it/stic_associarsi.html). :=OT

Drone dell'unimatrice
22-01-07, 14:03
grazie:)

Carlo_Recagno
11-02-07, 16:36
Nuovi ospiti alla Sticcon: ci sarà anche Sean Kenney, il capitano Pike nelle sequenze "al presente" de "L'ammutinamento" (nei flashback era interpretato da Jeffrey Hunter). A quanto sembra quest'anno avremo due capitani al prezzo di uno...

Zefram
20-02-07, 11:19
Io forse mi arò una passeggiata la domanica, anche se ne dubito, con la convention a londra e la deepcon, penso di aver speso abbastanza quest'anno per ST.

Cpt. Hawk
27-03-07, 17:57
Allora gente! Il conto alla rovescia per la Sticcon continua inesorabile la sua corsa!
Chi di noi ci sarà? Chi pensa di parteciparvi, anche solo per un giorno?
Su su, non siate timidi!

È confermata la presenza, oltre ai già noti, anche della splendida coppia Robert O’Reilly e J.G. Hertzler (Gowron e Martok), una coppia decisamente dinamica ed esplosiva a quanto pare. :)

Secondo i servizi segreti della Sticcon si ha la conferma di altre clamorose partecipazioni: Cpt. Hawk e Q_rioso.
Per gli autografi e le foto ricordo, i due saranno alla Sticcon fino alla cena di gala di domenica sera.
(verranno comunicati i ccp per il versamento; ma accettiamo anche contanti)

Coraggio ragazzi! Scherzi a parte, sarà sicuramente una bella occasione per incontrare un po’ di gente e conoscersi di persona! :ciao

Phayart
27-03-07, 20:00
Come molte volte negli anni scorsi, io passo, la sticcon non mi attira più dopo anni di militanza nell'organizzazione dell'evento, auguro le migliori cose agli amici ancora coinvolti, ma io in quel di Bellaria di certo non ci metto più piede.

Q_rioso
28-03-07, 17:30
Mi dissocio da quanto detto dal collega Cpt._Hawk (ti sei dimenticato l'underscore nel tuo nick? :asd), per le foto si accettano SOLO contanti. :lol:

Abbandonando per un attimo le facezie per passare ad argomenti più seri, come anticipato confermo la mia partecipazione alla convention. Chi altro parteciperà?

Nel frattempo posto anche il link alla scheda aggiornata degli ospiti. Ma che dico aggiornata, aggiornatissima! Praticamente un'esclusiva per TrekPortal. *:=ok

Ospiti XXI STICCON (http://img256.imageshack.us/img256/8171/ospitiokkq7.jpg)

MOE
28-03-07, 19:35
io penso di esserci

T'MAR
29-03-07, 22:29
Come soffro...:( Ma proprio in queste date?!Povera me sarò in Germania al Wave Gotik Treffen...Però ripensandoci non ho ancora pagato la quota,benchè abbia confermato la prenotazione :D

Vivix
06-04-07, 05:02
La voglia di andare è tanta, la possibilità è invece poca, anzi nulla :mad:

PECCATO !!!! :( :cry:
Mi sarebbe veramente piaciuto fare una foto ricordo ed avere un'autografo, anzi una dedica dei due grandi ospiti Cpt._Hawk e Q_rioso

Bhè, speriamo che ci sarà un'altra occasione perchè conoscere due personaggi di questo calibro sarebbe un vero onore :) *:=ok

sonias
06-04-07, 18:03
ciao a tutti!
è tanto che non scrivo su questo forum,ho avuto seri problemi con internet.:(
comunque io sarò alla convention (con altri amici miei appassionati)dal giovedì con partenza il lunedì mattina:)
sarebbe carino se potessimo incontrarci,però come farei a riconoscervi?:confused:

Q_rioso
06-04-07, 18:31
Ciao sonias, bentornata! *:=ok

Una possibile soluzione prevede che tu controlli il badge di ogni persona che incroci nei dintorni del Centro Congressi: se il nome riportato fosse Q_rioso, oppure Cpt. Hawk, allora avresti di fronte le persone giuste! :lol:

Altre possibili soluzioni verranno svelate nei prossimi post... rimenete sintonizzati. :p

Scherzi a parte, abbiamo ancora il tempo di pensarci e organizzare un incontro. ;) Anch'io arriverò a Bellaria il giovedì per ripartire il lunedì mattina, mentre se non erro, ma potrà confermarlo lui stesso, Hawk dovrebbe arrivare un giorno dopo di me, venerdì.

sonias
06-04-07, 19:33
eheh grazie,controllerò i nick sul cartoccetto :)io molto originale ci ho fatto scrivere sonias;)
comunque seguirò anche i prossimi post*:=ok
ovviamente ho scelto il logo della federazione.è una vita che sogno di farne parte davvero,almeno così m'illudo e fantastico un pò:D

MOE
07-04-07, 16:06
io sarò MOE, sarebbe bello incontrarci

Cpt. Hawk
10-04-07, 12:45
Anch'io arriverò a Bellaria il giovedì per ripartire il lunedì mattina, mentre se non erro, ma potrà confermarlo lui stesso, Hawk dovrebbe arrivare un giorno dopo di me, venerdì.

Se la memoria non mi abbandona ora (o, meglio, se non mi abbandona del tutto :asd) io arrivo sì a Bellaria il venerdì, ma prevedo nel pomeriggio/sera. Ho il pernottamento alberghiero per il venerdì, ma il mio ingresso alla Sticcon è dal sabato (e domenica, con partenza il lunedì mattina).

Per quanto riguarda il trovarsi... studieremo un piano infallibile in tempo per la Sticcon :).
Non sono pratico del posto, non essendoci mai stato. Ma suppongo basterà scegliere un luogo facilmente individuabile, un orario per il ritrovo e il gioco è fatto. In opzione si possono utilizzare i cellulari e, cosa più spettacolare, potremo farci chiamare ad alta voce dai microfoni del Centro Congressi:

«DLIN-DLON - Cpt. Hawk è desiderato all’ingresso...»
«DLIN-DLON - È richiesta con urgenza la presenza del MOE in Astanteria...»
«DLIN-DLON - Il Signor Q_rioso è pregato di allontanarsi dal Bar di Prora, con effetto immediato...»
«DLIN-DLON - Il Capo della Sicurezza sulla Passeggiata. Una sospetta rispondente al nome di Sonias sta importunando tutti i visitatori pretendendo di leggere i loro badges...»
«DLIN-DLON - Giovanni alla cassa centrale...»
«DLIN-DLON - Informiamo i signori clienti che il supermercato chiuderà tra 10 minuti. Le uscite sono qui, qui e qui...»

Insomma, riusciremo a trovarci, su! *:=ok

MOE
10-04-07, 17:24
che qualcuno porti l'emettitore autonomo, senno non mi vedrete molto in me

morabo
12-04-07, 19:08
Desidero esserci anch'io.

O.T.

Qualcuno per piacere puo' spiegarmi come iscriversi allo star trek fan club italiano?

Se telefoni il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 al 0516390102 puoi fare l'iscrizione telefonica, come ho fatto io, ti inviano un numero della rivista con i vari omaggi, a me hanno mandato 3 cartoline e 3 segnalibri di enterprise e il bolettino postale di 33 euro da pagare l'ho pagato e dopo pochi giorni ho ricevuto una lettera di benventuo dal club.
ciao
Morabo

morabo
12-04-07, 19:15
Come molte volte negli anni scorsi, io passo, la sticcon non mi attira più dopo anni di militanza nell'organizzazione dell'evento, auguro le migliori cose agli amici ancora coinvolti, ma io in quel di Bellaria di certo non ci metto più piede.

Io ogni anno che ci vado mi diverto sempre di piu' e conosco un sacco di appassionati, IO PENSO POSITIVO, la vita e il divertimento te li crei se non ti diverti è colpa tua.
Morabo

Selvatico
13-04-07, 10:59
Però devi ammattere che , almeno per un nuovo arrivato , un piccolo comitato di benvenuto andrebbe istituito. Se uno si presenta da solo per la prima volta rischia di rimanere in un angolino se è un pò timido , visto che ci sono gruppetti già formati. Certo , è così in ogni posto .. però una sticcon non è un luogo qualunque , no :)

morabo
13-04-07, 14:51
Non so forse, io caratterialmente sono aperto percio' devo dire non ho avuto problemi di nessun tipo e mi sono integrato benissimo, nella sala stic ci sono entrato per caso e subito mi hanno offerto un caffe, che si vuole di piu' dalla vita :)
Insomma io mi sono divertito un casino.
ciao
Morabo

Riker
13-04-07, 15:13
Due anni fa' avevamo creato un badge, quello di Trekportal apposta per l'occasione e per riconoscerci :)

Devo cercare il file, magari se vi interessa lo metto a disposizione per il download qui, cosi' ognuno se lo stampa e con lo usa con un porta badge :)

Q_rioso
13-04-07, 15:14
Se uno si presenta da solo per la prima volta rischia di rimanere in un angolino se è un pò timido , visto che ci sono gruppetti già formati. Sono assolutamente d'accordo. Io sono proprio una di quelle persone che all'inizio hanno qualche difficoltà ad inserirsi, a causa della timidezza e, pur senza voler spaventare nessuno, dico che il mio primo approccio con la Sticcon non è stato dei più facili. Alla fine sono anche stato fortunato, perchè nonostante qualche momento "difficile" ho trovato delle persone squisite che mi sono state vicine e alla fine il bilancio delle convention a cui ho partecipato è stato decisamente positivo.

Come dice Selvatico per chi partecipa per la prima volta, è solo e non è una cima a socializzare, l'ambiente così familiare può rivelarsi un'arma a doppio taglio: il fatto che si conoscano praticamente tutti e che vadano a formarsi i cosiddetti "gruppetti" può creare qualche difficoltà, perchè si rischia di sentirsi esclusi. Comunque credo che a chi ha vissuto situazioni simili, l'esperienza possa tornare utile al fine di evitare che ciò si ripeta anche per i futuri nuovi arrivati. ;)

Essence
13-04-07, 15:15
...e poi, tanto per rompere il ghiaccio, i nuovi arrivati potrebbero formare a loro volta un bel 'gruppetto'... ;)

Riker
13-04-07, 15:17
Sbaglio o mi pare di capire che ci sara' una sostanziosa presenza di iscritti TP, alla Sticcon di quest'anno? :cool:

Selvatico
13-04-07, 19:06
Sbaglio o mi pare di capire che ci sara' una sostanziosa presenza di iscritti TP, alla Sticcon di quest'anno? :cool:
Io credo che a questo punto sia d'obbligo un tentativo di riconoscimento.. poi magari qualcuno potrà avere amici e starà con quelli , ma per lo meno chi è solo non avrà problemi a familiarizzare con gli altri! E poi una foto di gruppo da mettere qui mi sembra il minimo :)

Riker
13-04-07, 20:02
Ebbene, cosa proponi? :)

Selvatico
15-04-07, 11:56
quantomeno un appuntamento ( o due , visto che non tutti ci saranno lo stesso giorno.. ) !

Modifica: rimosso il quote al post precedente

morabo
21-04-07, 13:34
Posso darvi un piccolo consiglio?! chi è nuovo e và per la prima volta alla Sticcon si diriga subito alla sala STIC, li troverà della gente veramente carina affabile e disponibile e se hai fortuna, ti offrono anche un caffe e un po di salame come è capitato a me :)
Morabo

quantomeno un appuntamento ( o due , visto che non tutti ci saranno lo stesso giorno.. ) !

Modifica: rimosso il quote al post precedente

1701
24-04-07, 09:22
Beh, noi ci siamo (come sempre).
Saremo abbastanza riconoscibili... Basta cercare una donna col pancione (a fine Maggio sarà in 6 mesi) e il marito.

MOE
30-04-07, 15:04
probabilmente ci sarò sabato

Zefram
01-05-07, 17:33
Sono assolutamente d'accordo. Io sono proprio una di quelle persone che all'inizio hanno qualche difficoltà ad inserirsi, a causa della timidezza e, pur senza voler spaventare nessuno, dico che il mio primo approccio con la Sticcon non è stato dei più facili. Alla fine sono anche stato fortunato, perchè nonostante qualche momento "difficile" ho trovato delle persone squisite che mi sono state vicine e alla fine il bilancio delle convention a cui ho partecipato è stato decisamente positivo.

Come dice Selvatico per chi partecipa per la prima volta, è solo e non è una cima a socializzare, l'ambiente così familiare può rivelarsi un'arma a doppio taglio: il fatto che si conoscano praticamente tutti e che vadano a formarsi i cosiddetti "gruppetti" può creare qualche difficoltà, perchè si rischia di sentirsi esclusi. Comunque credo che a chi ha vissuto situazioni simili, l'esperienza possa tornare utile al fine di evitare che ciò si ripeta anche per i futuri nuovi arrivati. ;)

Si è vero, però basta acchiappare anche uno solo che si sente spaesato come te, magari a tavola, e sei già a metà strada...

MOE
01-05-07, 20:03
ci saranno vendite di oggeti o dvd vari?

MOE
08-05-07, 20:09
dobbiamo accordarci, il tempo non è piu' molto

Riker
09-05-07, 00:45
ci saranno vendite di oggetti o dvd vari?
Volevo risponderti gia' l'altro giorno ma poi mi sono dimenticato :spaf:

Non so' come hanno organizzato quest'anno, ma dei precedenti so' che c'e' un ampia zona dedicata ai gadget, modelli, maglie, spille, divise, etcc...

Hai intenzione di fare acquisti? :fis:

WORF74
09-05-07, 01:04
scusa RIKER dove si svolge questa Sticcon ? è possibile avere informazioni su come funziona questo evento? grazie:)

1701
09-05-07, 01:11
Per info sulla Sticcon basta andare sul sito
www.stic.it

WORF74
09-05-07, 01:20
Grazie mille per l'informazione*:=ok

MOE
09-05-07, 17:20
Hai intenzione di fare acquisti? :fis:
esatto;)
per l'incontrarci? come ci accordiamo?

Cpt. Hawk
14-05-07, 16:48
Piccolo aggiornamento sulla ormai vicinissima Sticcon.
Non sarà presente tra gli ospiti Robert O’Reilly (Gowron), impossibilitato a partecipare per impegni di lavoro.

Nelle fila delle “Star” in arrivo a Bellaria troviamo anche alcuni nuovi nomi, prima fra tutte Barbara March, che ha prestato il volto alla famosa Lursa Duras.
Seguono poi:
- J. Paul Boehmer (interprete di alcuni piccoli ruoli tra DS9, VOY ed ENT)
- Alan Scarfe, volto del romulano Tokath in “Birthright - La voce del sangue” e di Mendak “Una giornata di Data” in TNG, e di Augris in “Resistenza” in VOY.

Ecco il link dell’elenco aggiornato: Clic! (http://www.stic.it/sticcon_main.html)

MOE
14-05-07, 18:18
l'MOE sarà presente in astenteria, per l'emittitore?:asd :asd :D
dove e come ci troviamo?

1701
14-05-07, 18:46
Piccolo aggiornamento sulla ormai vicinissima Sticcon.
Non sarà presente tra gli ospiti Robert O’Reilly (Gowron), impossibilitato a partecipare per impegni di lavoro.

Nelle fila delle “Star” in arrivo a Bellaria troviamo anche alcuni nuovi nomi, prima fra tutte Barbara March, che ha prestato il volto alla famosa Lursa Duras.
Seguono poi:
- J. Paul Boehmer (interprete di alcuni piccoli ruoli tra DS9, VOY ed ENT)
- Alan Scarfe, volto del romulano Tokath in “Birthright - La voce del sangue” e di Mendak “Una giornata di Data” in TNG, e di Augris in “Resistenza” in VOY.

Ecco il link dell’elenco aggiornato: Clic! (http://www.stic.it/sticcon_main.html)

E poi solo domenica ci sarà Sergio di Stefano, voce italiana di Riker.
Da appassionato di doppiaggio sono molto contento.

MOE
14-05-07, 23:09
sembra che verrò il 27, voi?
rispondete

Cpt. Hawk
15-05-07, 09:03
Bene, popolo di TP, la Sticcon si avvicina a balzi (spaziali, of course) sempre più veloci.

Facciamo un rapido elenco di chi c’è e quando, che dite? :)

- Cpt. Hawk: da venerdì 25 (sera) a lunedì 28

- Q_rioso: da giovedì 24 a lunedì 28

- 1701 (con annessa famiglia :): solo domenica 27?

- MOE: solo domenica 27?

- Sonias: da giovedì 24 a lunedì 28

- Morabo: quali giorni?

- Zefram: confermi? Quali giorni?

Questo almeno è un primo elenco ottenuto spulciando indietro tra i post.
Se ci fossero modifiche sui giorni di partecipazione, o se ci dovessero essere altri a partecipare non inseriti in questo elenco, fate pure un copia/incolla dell’elenco stesso, modificandolo, nel vostro nuovo post, in modo da avere una lista sempre aggiornata :).

Per il ritrovarsi... non conosco proprio il Centro Congressi. Suppongo ci sarà una sorta di reception. Suggerirei quindi di fissare, eventualmente giorno per giorno, un orario (tipo la mattina appena si arriva?) di ritrovo con i nuovi arrivati presso questa reception o presso un qualsiasi facile punto di “raccolta”.
Forza con l’elenco ragazzi! *:=ok

Mac FIRE EAGLE
19-05-07, 04:22
ci saranno vendite di oggeti o dvd vari?
Considerando che uno degli organizzatori è tale Massimo Romani, proprietario del negozio Ultimo Avamposto, sarebbe pressochè impensabile non vedere qualche sua esposizione. Probabilmente non ci saranni i consueti venditori tedeschi visto che negli ultimi anni erano più le spese che i guadagni (a sentir loro).

Salute a tutti
Mac

P.S.
Io dovrei scendere Venerdì, in modo da non perdermi la Kobayashi Maru.
Per chi ci andrà Giovedì, probabilmente ci sarà la possibilità di andare a vedere in anteprima un film al cinema (abitudine acquisita negli ultimi anni), se non ricordo male dovrebbe uscire proprio il nuovo capitolo de i Pirati dei Caraibi..

eheh grazie,controllerò i nick sul cartoccetto :)io molto originale ci ho fatto scrivere sonias;)
comunque seguirò anche i prossimi post*:=ok
ovviamente ho scelto il logo della federazione.è una vita che sogno di farne parte davvero,almeno così m'illudo e fantastico un pò:D

Come idea non è male, io purtroppo ho dovuto rinunciarvi quando ho calcolato che i miei vari nick avrebbero richiesto un badge a soffietto..

Mi ricordo la scena:
"Ciao zzzzz, ti presento Mac FIRE EAGLE, un amico con cui gioco via mail"
"Dai va bene, io poi ti presento Samuel Fasthawk, giocavo con lui sul primo gioco di ruolo in tema solo Trek"
"Però fate presto, così poi andiamo a prendere l'Ammiraglio Rusca di Starfleet Italy"

ed ecco che bello pacifico arrivo io salutando tutti e tre... ed al momento delle presentazioni :D c'erano tre entità in una che guardavano gli amici con espressione in bilico tra il perplesso ed il preoccupato per la mia sanità mentale.....

A proposito.. qualcuno conosce un certo Cmdr. Riker? un tempo bazzicava da queste parti? :D

Modifica: posts consecutivi uniti

Riker
19-05-07, 10:50
:=OT
McFire, ma BENTROVATO con molto, molto, molto, anzi tantissimo PIACERE!!

Si dice che fossi caduto in battaglia dalle parti di Genesis.com, ma a quanto vedo hai la pellaccia dura! :asd

Scusate l'OT (e detto dall'ADM e' tutto dire), ma questo saluto era DOVUTO!!

MOE
20-05-07, 16:48
- Cpt. Hawk: da venerdì 25 (sera) a lunedì 28

- Q_rioso: da giovedì 24 a lunedì 28

- 1701 (con annessa famiglia : solo domenica 27?

- MOE: confermato domenica 27

- Sonias: da giovedì 24 a lunedì 28

- Morabo: quali giorni?

- Zefram: confermi? Quali giorni?

1701
23-05-07, 10:25
Noi ci siamo sia Sabato che Domenica.
Però Bellaria è la nostra seconda patria, abbiamo molti amici residenti e quindi quando non ci saranno interventi interessanti saremo a trovarli (se non lo facessi mi ucciderebbero).

Il fatto che le Sticcon si tengano sempre lì, per me è un grande segno del destino... Star Trek e Bellaria sono fra le cose che amo di più.

Cpt. Hawk
23-05-07, 11:06
:=OT Io invece trovo che il collocamento della Sticcon a Bellaria possa essere fonte di notevoli problemi. Sia chiaro, assolutamente niente di personale con Bellaria, mi riferisco unicamente alla “zona”, troppo vicina al dannatissimo nodo di Bologna.
Ho sempre avuto difficoltà ad arrivare o superare Bologna (parlo via autostrada), almeno per me che vengo da Nord-Est.

Da giorni sto cercando di pianificare un viaggio “umano”, ma tra cantieri, chiusure e colonne già annunciate e già operative, la faccenda è perlomeno nauseante. Non parliamo del viaggio via treno: tre cambi di treno, attese anche fino ad un’ora e mezza tra una coincidenza e l’altra e viaggi che superano facilmente le 5 ore (e parliamo di SOLI 250 km).
Ecco, questo intendo. La posizione geografica, in termini di raggiungibilità, a mio avviso è quanto meno infelice. :=OT

* * *

Detto questo...
Domani, giovedì 24 maggio, l’11a edizione della Sticcon aprirà i suoi battenti.
Auguro a tutti gli eventuali partecipanti un buon divertimento, all’insegna di Star Trek e, soprattutto, dell’amicizia, auspicando che questi giorni possano essere quindi utili per fare nuove conoscenze e rinsaldarne altre già iniziate.
A tutti gli utenti del forum che parteciperanno, una sola missione ufficiale per con di TP: fotografate, fotografate, fotografate!!. Documentate questo evento e postate racconti ed immagini, soprattutto per coloro che sono impossibilitati a parteciparvi! :)

1701
23-05-07, 11:16
:=OT Io invece trovo che il collocamento della Sticcon a Bellaria possa essere fonte di notevoli problemi. Sia chiaro, assolutamente niente di personale con Bellaria, mi riferisco unicamente alla “zona”, troppo vicina al dannatissimo nodo di Bologna.
Ho sempre avuto difficoltà ad arrivare o superare Bologna (parlo via autostrada), almeno per me che vengo da Nord-Est.

Da giorni sto cercando di pianificare un viaggio “umano”, ma tra cantieri, chiusure e colonne già annunciate e già operative, la faccenda è perlomeno nauseante. Non parliamo del viaggio via treno: tre cambi di treno, attese anche fino ad un’ora e mezza tra una coincidenza e l’altra e viaggi che superano facilmente le 5 ore (e parliamo di SOLI 250 km).
Ecco, questo intendo. La posizione geografica, in termini di raggiungibilità, a mio avviso è quanto meno infelice. :=OT

* * *

Detto questo...
Domani, giovedì 24 maggio, l’11a edizione della Sticcon aprirà i suoi battenti.
Auguro a tutti gli eventuali partecipanti un buon divertimento, all’insegna di Star Trek e, soprattutto, dell’amicizia, auspicando che questi giorni possano essere quindi utili per fare nuove conoscenze e rinsaldarne altre già iniziate.
A tutti gli utenti del forum che parteciperanno, una sola missione ufficiale per con di TP: fotografate, fotografate, fotografate!!. Documentate questo evento e postate racconti ed immagini, soprattutto per coloro che sono impossibilitati a parteciparvi! :)

Perchè non scendi con la Transpolesana a Rovigo, prendi l'autostrada Bo-PD in direzione Bo ed esci a Ferrara Sud.
Poi segui Ravenna e successivamente Rimini.
Ti fai dei Km in meno, sei su strada "normale", però non passi per il nodo di Bologna...

Cpt. Hawk
23-05-07, 11:38
:=OT Infatti, quello è il mio piano ;) :=OT

MOE
23-05-07, 14:05
per il discorso dell'incontrarci?
è la prima volta che partecipo, non mi dispiacerebbe stringere nuove amicizie, meglio se trekker:fis: :D

Q_rioso
23-05-07, 20:15
Purtroppo il destino ci ha messo lo zampino e questa settimana mi sono ammalato. :spaf:
Fortunatamente la ripresa è stata piuttosto rapida, ma comunque, nonostante sia quasi in piena forma, per maggiore sicurezza ho preferito di rimandare la partenza a Venerdì. Mi perderò quasi un giorno di convention, ma meglio non rischiare una ricaduta.

Cpt. Hawk
24-05-07, 11:36
Buona Sticcon a tutti!! :)

Suggerisco, per riuscire a trovarci, di comunicare l’ora di arrivo al Centro Congressi, più o meno, e di ritrovarsi quindi alla reception.
Altre soluzioni, non ne vedo.
Oppure, dal momento che l’ora di arrivo può coincidere facilmente con dei momenti di attività di chi già è alla Sticcon, si può programmare di trovarsi, sempre alla reception, prima o dopo l’ora del pranzo (quindi fuori dalle attività della Convention).
Chiaro no?

MOE
24-05-07, 11:48
arriverò verso le 14.30

Riker
24-05-07, 23:27
Richiesta ai partecipanti veterani delle Sticcon!

Avete qualche consiglio? Suggerimento? Dritta, per i giorni da passare a Bellaria per la Sticcon?

Grazie :)

Tsunami
24-05-07, 23:32
Dritte...vediamo...

Se andate in auto:
1) State attenti a dove parcheggiate per non rischiare multe (non è una battuta)
2) La sera, quando tornate in albergo per andare a nanna, non lasciate l'auto nel parcheggio del centro congressi...:rolleyes:

Varie ed eventuali su Bellaria:
1) I bomboloni sono buonissimi :D

James T. Kirk
27-05-07, 18:45
Quando tornate faceti un report e postate le foto *:=ok

Selvatico
27-05-07, 19:17
Forse ( purtroppo ! ) io e la mia compagna siamo i primi ad essere tornati , avendo saltato la giornata odierna .. abbiamo fatto venerdi - sabato.
L'ambientazione ed il clima erano quelli che ci aspettavamo.. l'organizzazione simile allo scorso anno ( pochi stands e non molti prodotti in vendita , banchetti al piano inferiore , nessuna novità se non.. il caldo che permetteva di stare fuori in notturna ! ).
Naturalmente l'ora di Frakes era l'attrazione principale , e non ci ha delusi.. ha fatto divertenti siparietti con un winnie pooh versione riker presente sul palco , ha corso , saltato , elargito sorrisi .. insomma , anche se non ci ha rivelato nulla di sconvolgente ( nemmeno a chi ha chiesto anteprime su star trek 11 ) è stato molto godibile.
Interessanti anche gli incontri con gli attori della serie classica ( la sorel è sempre bellissima !! ) , anche se ovviamente più marginali .. l'incontro del venerdi con Boehmer purtroppo l'abbiamo saltato essendo arrivati in ritardo ma fortunatamente Richard Arnold ce l'ha presentato la sera ed abbiamo avuto l'occasione di chiaccherare con un vero cardassiano :D ospite per il secondo anno di fila j.g. hertzler .. forse l'anno scorso era "più carico" ( anche di alcool :D ) ma è sempre molto istrionico .. l'abbiamo avuto al tavolosia il venerdi che il sabato sera , è molto disponibile alle domande ed è molto interessato alla politica ed ai temi sociali/ambientali.. sempre un grande!
Ho anche chiesto a lui e a Richard Arnold qualche informazione sull'attore che interpreta Garak per sapere se prima o poi potremo vederlo.. mi hanno assicurato che adore le convention , anche se quest'anno è bloccato per il lavoro della moglie.. quindi incrociamo le dita :)
Molto carino lo spettacolo serale , gli improvvisaori sono fortissimi e non ci siamo schiodati dalla sedia fino alle 24 anche se la mia compagna Francesca stava congelando dal freddo per l'aria condizionata:fis:
Purtroppo è durata troppo poco per noi come al solito , ma l'importante è stato esserci!!
E l'anno prossimo Brent Spiner .. notizia accolta con un boato!!

James T. Kirk
27-05-07, 21:39
Come è stato accolta l'anteprima del nuovo episodio di New Voyages con Takei?

valtar
27-05-07, 22:22
Eccomi di ritorno dalla Sticcon 2007 di Bellaria, sono un poco zoppicante a causa di alcuni fastidiosi sassolini ma ho intenzione di levarmeli....
E' sabato mattina e pago un salato biglietto di ingresso per poter vedere dal vivo il numero 1; certo 55 euro possono essere un prezzo equo e passi pure che non vi sia compreso il pranzo, ma che lo scontrino porti la scritta 55 euro per acquisto libri mi è parso un poco....vedete voi.
Ambiente piacevole sotto il profilo dei partecipanti, alcune colorate tutine, un Borg, una klingon, un'interessante signorina tos dell'universo allo specchio, qualche timidone che osa indossare una maglietta o un simbolo a tema ed ecco che l'atmosfera è trek.
Peccato che la logistica sia povera, qualche disegno appeso alle pareti, una desolante mancanza di musica, una sicurezza lugubre, vestita di nero, che ama pronunciare una frase affascinante: io faccio il mio lavoro!
Forse che lo spirito trek si contraddistingua per comportamento violento e irresponsabile?
Sta di fatto che nella grande hall gli unici oggetti fantascientifici sono: il registratore di cassa e il lettore del codice a barre che controlla l'entrata e l'uscita...non vorremo che un popolo di portoghesi si approfitti della generosa organizzazione?
Generosa al punto da far mancare una caramellina, un dolcetto, qualche cosa che ti faccia sentire coccolato. Siamo o non siamo alla riunione annuale, all’evento importante?!
Generosa al punto di relegare gli attori al piano interrato, tra un venditore di gadget e un banchetto del signore degli anelli...mi sono vergognato per loro e credo che sia stato il calore dei fans a scaldare loro gli animi e non certo la temperatura del locale.
Grande il numero 1, chiaccherone, con gran mestiere, forse desideroso di un contatto più diretto con i suoi fans, ma la sicurezza non perdona, cè, deve fare il suo lavoro e quindi impone: "tutti a sedere, è per questione di sicurezza"
Affascinante la complessa spiegazione fornita al Riker che chiedeva numi sul perchè non potessimo restare in piedi, in fondo alla sala, a contemplare il ns idolo, la risposta, anzi le risposte sono state: "E' per questione di sicurezza", "E' per questione di sicurezza", "E' per questione di sicurezza", "E' per questione di sicurezza", ovviamente, non fornendo alcuna spiegazione alla domanda "che cosa vuol dire questione di sicurezza" il ns uomo ha decretato: "chiamo il direttore" (sembrava di essere a scuola) il quale ci ha detto: "E' per questione di sicurezza".....che pena!!
Sessione autografi: hanno relegato il numero 1 in un back stage, caldo e mal arredato, così che si è formata una coda chilometrica senza la possibilità di scattare foto e di vederlo....inoltre la simpatica
security controllava che la fotografia da firmare fosse quella ufficiale, stampata su carta igienica e venduta al modesto presso di euro 10.

Mah....forse andrà meglio la prossima sticcon ma se la mano è la stessa prepariamoci al peggio.

Riker
27-05-07, 22:46
Eccomi qui di ritorno dalla Sticcon anche se in versione "toccata e fuga".
Purtroppo e' stata un po' sofferta per diversi motivi che non sto' qui a raccontare, perche' annoierebbero, ma sono certo che il seguito lo troverete molto interessante.
Faccio una piccola premessa dicendo che per questa mia recensione non saro' "politically correct" come invece lo sono stato ingenuamente per la precedente a cui ho partecipato.
Finora ho sempre sostenuto lo Stic, con questa manifestazione che ogni anno raccoglie tutti gli amanti e appassionati della nostra serie preferita, ma questa volta, ahime', mi vedo costretto ad essere onesto e obbiettivo.

Per molte persone la Sticcon e' un evento ambito, e l'impossibilita' di andarci per molti crea un certo distacco nei confronti della manifestazione stessa.
Succede perche' finora nessuno ha mai descritto con dovizia di particolari cosa e' veramente questo evento.
Nella Sticcon si riversano, sogni, desideri, ambizioni di ogni partecipante, ma quando si impatta con la realta' ecco che si tonfa prepotentemente coi piedi a terra svegliandosi da uno torpore euforico che e' la spinta che motiva le persone a parteciparvi.
L'idea di vedere gli attori, parlarci, stringergli la mano, fotografarli liberamente, trovare alla sticcon un ambiente familiare, amichevole, il pensiero di godersi proiezioni non stop di ST, i gadget, le mostre, la scenografia in generale... insomma ci si aspetta molto da una manifestazione nazionale arrivata ormai alla 21^ edizione.

Purtroppo non e' cosi'!
Arrivo il venerdi 'pomeriggio alla reception del centro congressi, mi registro, ricevo il mio pass.
L'ora di cena e' alle 19.00, decido di aspettare un amico (Hawk) che ci sta' raggiungendo e che tardera' per poi mangiare insieme.
Passate le 19,30 vengo a sapere, per caso, che se non si e' dentro per l'orario della cena, si resta chiusi fuori dal centro congressi, pur avendo pagato, non si mangia!
Davo per scontato (anche perche' nessuno te lo dice chiaramente) che ci fosse un piu' ampio orario per la cena tipo turni, o come negli alberghi dove si ha accesso alla sala da pranzo/cena dalle ore "X" alle ore "Y", dopo questo limite massimo ovviamente la cucina chiude e pace.
Comunque poco importa, sacrifico volentieri la cena e mangiamo fuori una pizza buonissima in un locale di Bellaria, che oltre a non far pagare il coperto, ha delle pizze buonissime e davvero economiche, che non hanno risentito del raddoppio del famoso cambio della moneta, che consiglio vivamente :love (per chi fosse interessato, ho il biglietto da visita della pizzeria!) La serata passa in piacevole compagnia tra chiacchiere, e passeggiata con Q_Rioso ed Hawk per le vie di Bellaria.
Giunge l'ora di ritirarsi e torno all'albergo per la notte.

A chi non mi conosce, dico che generalmente sono una persona che si adatta molto e non ha prestese particolari, ma pernottare in un albergo ancora deserto (almeno questa e' stata la sensazione) pagando una singola (quindi col supplemento) per trovarsi in una stanza con un letto matrimoniale e un lettino a parte, gia' non e' una buona premessa.
I servizi igienici sono tutti racchiusi un uno spazio davvero angusto, e per usarli si deve stare attenti a non urtare contro lavabo o box doccia qualora si decida di farsi un bidet.
Constato che la camera, il bagno e probabilmente tutto l'albergo avrebbero bisogno di una bella ristrutturata! Certo e' "solo" un 3 stelle, ma anni '70!
C'e' il televisore, ma non il telecomando... Provo ad accenderlo, almeno per sentire qualche notizia, ma ahime' appare una scritta equivocabile: "Bloccato" che lampeggia in modo minaccioso *:dub
Per fortuna il condizionatore fa' il suo dovere, funziona e almeno l'aria fresca non manca.
Mi rassegno e dopo le dovute abluzioni vado finalmente a letto, che dopotutto ho davvero bisogno di riposo.

SEGUE

Riker
27-05-07, 22:50
SEGUE

Dopo una breve notte di riposo (sono andato a letto all'1,30 passata e mi sono svegliato alle 7.30), preparo tutta la mia roba e libero la stanza.
Scendo nella hall e chiedo gentilmente di lasciare la valigia, giusto per il tempo di poter fare colazione.
Finito la colazione armato di entusiasmo mi incammino verso il Centro Congressi (Europeo) di Bellaria (che avrebbe bisogno anche lui di una bella ristrutturata!!), che abbreviero' chiamandolo "CC".
Arrivo con calma e aspetto che Hawk e Q_rioso mi raggiungono.
Entriamo, e mi fermo alla reception per chiedere se hanno uno spazio per lasciare la valigia, giacche' non potevo lasciarla in albergo, e ovviamente era impensabile che me la trascinassi all'interno del CC.
Aspetto che qualcuno della reception si liberi e con la solita gentilezza faccio presente il mio "problema", aggiungo che si tratta di "parcheggiarla" solo 1 ora perche' piu' tardi ci avrebbe raggiunto anche Valtar in auto e avrei potuto sistemare la valigia nel suo bagaglialio, (notate che si tratta di un comune trolley).
Potevano dirmi di si?? :rolleyes:

Ovviamente NO! :spaf:
Perche' non si puo', perche' non c'e' uno spazio, perche'...
Ok, guardo l'interno del CC a 10 passi dall'ingresso e mi rassegno.
Esco, incredulo e amareggiato, mi siedo sulla scalinata e aspetto l'arrivo di Valtar, un'ora dopo.
Il tempo passa e finalmente ecco l'arrivo di Valtar; dopo i saluti di rito, mi fa' parcheggiare "l'ingombrantissimo" bagaglio nella sua auto.
Lo accompagno alla reception, si registra e non essendo socio Stic paga la sua bella quota: 55€.
Gli danno il suo pass, ma ovviamente il portapass non e' incluso e se lo vuole deve pagarselo extra.
Insieme al pass ci danno (perche' facciamo il primo ingresso) il nuovo numero dell'Inside Star Trek, il programma della Sticcon, con la descrizione per ogni giorno delle "attivita'", e in omaggio una rivista "Telefilm Retro'" il secondo volume da collezionare.
In un primo momento metto via le riviste per riguardale in seguito con piu' calma.
Tornato a casa, mi accorgo che la rivista in omaggio oltre che essere un secondo numero di una non ben definita raccolta, non e' cosi' recente come pensavo ma di Febbraio 2007 con un'etichetta che mi fa' pensare!
Una di quelle etichette con il nominativo (abbrevio per correttezza: "B.M.") e mi viene in mente una spedizione in abbonamento...
Aspettarsi un segnalibro come omaggio, o il porta badge dello Stic, oltre che utile sarebbe stato piu' in tema TREK!
Perfino io ho regalato "oggetti" trek ad alcuni amici (qualcuno del forum) eppure non sono andato in rovina!

SEGUE...

Riker
27-05-07, 22:53
SEGUE

Facciamo un giro all'interno e gli mostro a grandi linee come e' suddiviso il CC, dove si svolgono le varie attivita'.
Mi sorprendo anche io per la scenografia che troviamo guardandoci attorno, che e' davvero povera.
Qualche poster, due stand up all'ingresso, un bell'esemplerare di Cubo Borg, poi le solite cose, viste, alla precedente Sticcon, perfino le piante sembrano sempre le stesse. C'e' un "cartonato" o forse era di legno, che ricorda la Galileo appoggiato ad un muro. Forse qualcuno credeva di raccoglierci davanti gli adoranti amanti della TOS, che viene snobbato dai piu'. Al primo piano, oltre alle salette per le varie attivita', ci sono fotografie delle precedenti Sticcon, lungo la scalinata per salire altre foto dei raduni dello Stic e delle simpatiche vignette fotocopiate che si alternano.
Comincio ad avvertire un po' di delusione...
L'illuminazione all'interno del CC e' pari a quella dei comuni uffici comunali, illuminazione al neon!
Ovunque si guardi ci sono cartelli con indicato il prezzo per qualsiasi cosa.
E' scontato che al bar ci sia il listino prezzi, ma il portabage giallo "STIC" se lo vuoi lo devi comprare!
Vuoi provare l'ebbrezza di giocare a Dabo? Paga e ci giochi.
Al banco reception c'e' un "raccoglitore" con le foto degli attori ovviamente si devono comprare, ok, ok... penserete che non si puo' avere tutto gratis, e su questo sono assolutamente d'accordo, ma sparare 10-15€ per ogni foto, beh forse vi fa' passare la voglia di averle.
Sul lato destro, al piano terra del CC c'e' la zona "Pesca di beneficienza" dove pago volentieri (lo scopo non ha bisogno di giustificazioni).
Persa l'unica cosa della mattinata a cui mi interessava assistere cioe' la proiezione "William Shatner Roast", rivediamo Q_rioso e Hawk che parlano con un ragazzo, ci si avvicina a loro e scopro che e' Garak, l'utente di Trekportal e' appena arrivato. :cool:
Ci presentiamo e dopo i saluti si comincia a pensare dove mangiare!
Facendo una veloce analisi su chi avesse il buono pasto per il pranzo all'interno del CC, ci accorgiamo che Valtar ne e' sprovvisto, non per dimenticanza delle receptionist, ma proprio perche' non e' incluso il pasto per chi paga l'iscrizione giornaliera (il costo e' riportato li sopra...) Decidiamo di tornare alla pizzeria della sera prima spiegando che si mangia davvero bene, il servizio e' rapido e il costo davvero irrisorio, considerando anche il limoncino di fine pasto offerto dal gestore della pizzeria! *:=ok
Rinuncio volentieri al pranzo nel CC. Meglio la buona compagnia che una patata Stic di traverso! :asd
Stavolta opto per la piadina (che raccomando a chiunque si trovi nei paraggi del locale), finito il pranzo ci raggiunge.... Lilo!! Altra iscritta a Trekportal che vedo per la prima volta, ci si presenta, con nick e nome e si scambiano chiacchiere piacevoli.
Ritornati al CC, giriamo al piano di sotto, scattiamo diverse fotografie nei vari locali espositivi e poi la processione nella zona "Ferenginar" la zona venditori!

Ci sono i tre venditori soliti con i soliti prezzi inguardabili!
In mezzo alla sala spicca una "Delorean" truccata da "Ritorno al Futuro" e in sottofondo si sente il motivetto del mitico film! Le faccio delle foto.
Giro tra i banchi vendita per vedere se c'e' qualche novita', qualcosa che potrebbe indurmi davvero in tentazione ma valutando merce e costi, mi risparmio la fatica di fare conti inutili, e mi limito a guardare tra i banchi, compreso il bancone STIC che occupa un bello spazio ma sul quale c'e' merce di interesse comune.
Tra i vari banconi noto prezzi che si sfidano a suon di 5 centesimi, e mi scappa qualche battutina! :asd :asd

SEGUE...

Riker
27-05-07, 23:01
SEGUE...

Arrivo in fondo al "salone" e c'e' il primo attore al suo banco con le foto in vendita, si tratta di J.G Hertzler conosciuto da noi trekker per aver interpretato diversi ruoli da guerriero Klingon tra cui, il Generale Martok di Ds9, Kolos in Ent e altri ruoli da coprotagonista.
Purtroppo il mio inglese e' davvero ai minimi storici e oltre che due frasi per il piacere di conoscerlo riesco a chiedergli la foto, (che pago) l'autografo e cortesemente gli chiedo di posare insieme per due scatti fotografici.
Da persona squisita come gia' mi avevano descritto si dimostra subito disponibile e si lascia fotografare in pose "simpatiche! Mi sento un po' ripagato di alcune delusioni precedenti.
Risaliti in seguito al piano superiore da fuori la sala si sentono acclamazioni!!
Entriamo al volo e.... beh.... Jonathan Frakes e' li', sul palco, meta' dei partecipanti della Sticcon e' in piedi e lo acclama con sincera ammirazione. Prendiamo posto e assistiamo al suo intervento.
Ribadendo di essere ignorante nella lingua inglese seguo l'evento con un po' di distacco, annoiandomi accorgendomi di non essere l'unico, che non ha la cuffia per la traduzione per la quale avrei dovuto pagare.
Certo ho scelto io di non pagare per capire cosa Frakes ci stava dicendo.

Il mitico N.1 e' li sul palco, parla, racconta, mima, salta da una parte all'altra del palco divertendo i presenti e quando sembra essersi fermato sulla scala laterale del palco, alcuni partecipanti si avvicinano per scattare delle foto.
E' inevitabile che si formi il gruppetto! Poter fotografare J.Frakes a 5 metri di distanza e' un evento piu' unico che raro.
Chiedo ad un "rappresentante" della sicurezza se puo' scattargli una foto per me, essendo lui 50 centimetri (50 centimetri!!!) piu' avanti, mi risponde seccato che lui non puo', lui e' li' per lavoro (solo questo fatto meriterebbe un
capitolo a parte); Lavoro?? mi domando... mah!!
Arrivano altri colleghi della "sCeQurity" che invitano le persone a tornare al proprio posto, esito, e poi lentamente mi allontano.
Decido di non tornare a sedermi al mio posto (prenotato), perche' stretto e soffocante.
Cosi' io e Valtar andiamo in fondo alla sala restando in piedi con alle spalle il muro.
Tempo 30 secondi netti ed ecco un altro "tipo" della SeKurity che ci invita a prendere posto, gli spiego che preferisco stare li in fondo alla sala in piedi e lo rassicuro del fatto che la posizione non impiccia il passaggio di nessuno e che me ne sto' li tranquillo. Lui insiste, io incalzo e gli faccio notare che non ho letto da nessuna parte che sia obbligatorio stare seduti composti (un po' come a scuola), e che volevo solo fare respirare le mie "terga". La sua risposta, tuttora mi appare criptica e insignificante ancora di piu' perche' non ha saputo convicermi con delle spiegazioni obbiettive e reali, eccola:
"Questioni di sicurezza!" :mad:
Mi guardo attorno, guardo Valtar e nel frattempo mi domando se forse il pressante componente dello Staff-ZecuRRity vedesse qualche granata fotonica nelle mie mani, un fucile phaser, o se avessi la faccia da "spietato killer ammazza Riker". :confuso:
Resto immobile e il disponibile e comprensivo componente dello Staff-Cicurity mi avverte che chiama l'organizzatore.
Mentre si allontana, penso tra me e me...:"Bene, magari lui sara' piu' intelligente e mi sapra' spiegare l'enigma"
Arriva il GrandeNagus, Massimo Romani in persona :eek: alias l'Organizzatore, mi onoro di toccarlo salutandolo confidenzialmente, gli faccio presente che preferirei stare in piedi perche' li' in mezzo tra i posti seduto (e pressato) soffro il caldo e ho bisogno di stare un po' in piedi... non ho il tempo di finire con la mia spiegazione che tenta di liquidarmi dicendomi che o accetto l'imposizione o altrimento posso uscire e mi rimborsa l'ingresso :eek:
Annuisco e deluso accetto la sua non-spiegazione.
Cosi' mentre si allontana decido (e Valtar condivide) di uscire proprio dalla sala, almeno potro' decidere da me' dove appoggiare le mie chiappe indolenzite :fis:

Ci prendiamo una pausa "riflessiva" uscendo dal CC.

SEGUE...

Riker
27-05-07, 23:06
SEGUE

Nel frattempo penso che sarebbe stato piu' "a tema" se i componenti "SeKKuriti" invece di vestire delle t-shirt nere, avessero indossato delle belle divise Trek, magari del colore giallo-ocra (voi non ve lo aspettereste?) :confused:
Arriva il momento tanto atteso!! :p
L'autografo del mitico N.1, e mi metto in coda, per poi scoprire che c'e' un ordine numerico da seguire (perche' non lo sapevo? era scritto da qualche parte? ci dovevo arrivare da solo? insomma perche' nessuno me lo ha detto?!)
Sigh!! :o
Inizia la disperazione, ho il numero trecentonovantaqualcosa, vuol dire che dovro' aspettare almeno 1 ora buona (ma ho atteso di piu') e il momento tanto atteso si e' trasformato in ansia perche' i calcoli per il mio rientro a casa, erano gia' sforati di parecchio (mi sono dato da fare, vero Valtar?) per risolvere in qualche modo il problema del trasporto verso casa che e' piu' complicato di quello che potete immaginare, dal momento che Trenitalia a quanto pare e' nemica di Bellaria e della Sticcon, cosi' i vari mezzi di trasporto di categoria inferiore :rolleyes:
La coda giunge alla fine, ci mettiamo in fila, senza pensare ai numeri, tanto abbiamo scelto di essere gli ultimi quindi a questo punto nessun problema.
Un passo alla volta e si sentono le voci dietro allo spazio (che ancora non avevo visto, ne' immaginato) dove c'e' la Guest Star che firma autografi di suo pugno :love
L'emozione comincia a salire, arriva il mio turno e mi istruiscono sul come devo presentare la foto :spaf:
Davanti a me ci sono due persone e io mi perdo a guardare Frakes rivendendo nel suo viso tutto TNG in una frazione di secondo.
Arriva il mio turno, mi guarda e sorride e gli mostro il nome a cui deve fare la dedica.
Con le uniche parole di circostanza che conosco in inglese gli dico che e' un piacere incontrarlo e un tuffo al cuore mi prende quando risponde "The pleasure is mine" mentre firma la dedica. Mi rende la foto e allungo la mano per stringere la sua, che ricambia con gentilezza e piacere.
Senza troppi fronzoli... vi dico che e' stato assolutamente EMOZIONANTE!

Passo avanti e aspetto Valtar che e' due posti dietro di me.
Mentre lo aspetto e smaltisco il momendo memorabile, "atterro" nella realta' e mi rendo conto che lo spazio in cui e' stato "segregato" Jonhatan Frakes e' di due metri per uno seduto dietro ad un tavolo circondato da organizzatori, e qualche personaggio "SeCQurity". Triste pensare che non e' stato possibile fargli una foto serenamente, per la paura di essere placcato dalle persone li' presenti, attente ad ogni minimo movimento dei partecipanti-clienti alla 21^ Sticcon.
La magia e' terminata, breve ma assolutamente irrinunciabile.
Ho stretto la mano al N.1 e ho il cuore pieno di emozione.

SEGUE

Riker
27-05-07, 23:09
SEGUE

Usciamo dal CC pronti per il rientro a casa che e' piu' problematico di quello che pensavo ma la compagnia di Valtar e' assolutamente piacevole e le chiacchiere non mancano lungo il percorso verso casa.

Ora i RINGRAZIAMENTI DOVEROSI!
In ordine di apparizione ringrazio Q_rioso per avermi atteso alla stazione di Bellaria al mio arrivo, per avermi fatto da guida al CC, e fino all'albergo dove avrei dovuto pernottare.
A seguire, grazie anche a Hawk che e' sempre una piacevole compagnia, dalla battuta pronta e se non fosse per la lunga distanza, un amico da frequentare.
Ringrazio Myst, e Tsunami che a distanza mi hanno dato informazioni in tempo reale per le coincidenze dei treni,(gli amici si vedono nel momento del bisogno, e loro c'erano!!) e mi scuso per essere stato "scocciante" :o
Ringrazio Valtar che ha compreso quanto fossi in difficolta' e mi ha accompagnato direttamente al cancello di casa, evitandomi di passare la notte sotto qualche albero, invece che nel mio comodo letto.
Per la compagnia, la gentilezza e disponibilita' in un momento di disperazione (quando ormai avevo perso le speranze per le coincidenze di viaggio).
Saluto Garak, e Lilo!

Un consiglio condiviso da molte persone che hanno partecipato alle Sticcon:
Se pensate di andarci da soli, meglio rinunciarvi se non avete qualcuno che vi aspetta, perche' potreste sentire un senso di smarrimento molto forte.
Meglio partecipare ad una Sticcon con qualche amico che possa guidarvi all'interno dell'evento Sticcon, che vi sappia dare dei consigli, che vi possa dire in anticipo se vi spetta il piatto di patate della Sticcon oppure se siete destinati al digiuno perche' nessuno vi informa che i buoni pasto se non previsti li potete acquistare, o suggerirvi delle alternative.

End of trasmission.

Selvatico
28-05-07, 00:20
Giudizio duro , parzialmente condivisibile.
Ne parlavo giusto ieri notte , al pub nella piazzetta dopo la chiusura del CC .. il clima di familiarità non è ai massimi livelli , ci vuole la fortuna d'inserirsi "in quelli giusti". Si diceva che forse qualcuno è timido , per questo è difficile.. spiegazione accettabile , io e la mia signora non siamo eccessivamente estroversi anche se abbiamo avuto la fortuna di lanciarci nel gruppo giusto , cioè ragazzi aperti , appassionati ma non inquadrati..
Pure noi abbiamo ravvisato un certo distacco tra l'organizzazione ed i semplici partecipanti "novelli" ( due anni di sticcon , due anni d'iscrizione al club ).. già l'anno scorso avemmo problemi simili ai tuoi , Riker , ed abbiamo sentito di altra gente rimasta delusa dall'estrema fiscalità che sembra sfociare nella cupidigia..
I prezzi sono altissimi , vero.. diciamo che come al solito ci si approfitta un pò di noi fans.
Per quanto riguarda la foto "ufficiale" io l'avevo ( 10 euro ) mentre la mia signora si è fatta autografare la rivista , non credo fosse necessario avere la foto..la numerazione per la'utografo è assegnata con criterio "più paghi più ottieni": noi con 2 ingressi ( ven - sab ) e 2 notti in albergo ( ven - sab ) eravamo i numeri 264-265 ( meno male che avendo aiutato Richard nell'asta non siamo rimasti in coda ). L'incontro per la firma con Frakes è stato comunque fin troppo frettoloso in quell'ambientazione povera..l'anno scorso era molto molto meglio ; idem per i banchetti degli altri attori. Loro coi soldi degli autografi ci campano , quindi ci è sembrato logico sborsare ad esempio 15 euro per la foto autografata di Boehmer..
Per la scenografia della sticcon , credo ci sia poco da fare..i prodotti più belli tipo il cubo sono fatti da appassionati , sarebbe bello se l'organizzazione ( romani ? ) investisse acquistando qualcosa per l'evento ma temo che sia economicamente impossibile avere di più ..
Noi eravamo all'hotel president , più che dignitoso ancorchè stile anni 70 .. tv , aria condizionata e stanotte sonno incentivato dal rumore delle onde del mare a 15 metri.. anche qui forse funziona il metodo "più giorni=più paghi=meglio ti tratto quando ci sei"..
Pure io lo dicevo : da solo mai e poi mai sarei andato , e confermo la mia idea..

1701
28-05-07, 01:20
...e così anche noi siamo tornati...
Nessuno ci ha visto?
Eppure mia moglie col pancione era visibile...
Ad ogni modo, noi ci siamo divertiti un sacco.
La cigliegina sulla torta? Durante la foto di gruppo è apparso Frakes e ha posato con noi tutti!!!
Gli stessi organizzatori hanno ammesso che non era previsto.

Ora sono stanco e vado a nanna... nei giorni successivi metterò pure io qualche commento.
Buonanotte.

WORF74
28-05-07, 01:59
perche chi è stato alla STICCON non posta qualche foto? non sarebbe male:)

nuova_leva
28-05-07, 14:23
Ciao Selvatico.

Stavo leggendo i vostri commenti e ho visto che sei qua pure tu :asd

Mi sono iscritto anch'io http://www.universunque.com/cartellagif/siga.gif

Io ho fatto un po' di foto. Non sono un gran che :confuso: però ce ne sono diverse. Non ho ancora letto il regolamento, per cui non posto il link (anche se in realtà è solo un blogghino fotografico, quindi non in concorrenza). Se si può fare linko volentieri :)

Tutto bene il ritorno?

Ok. Avuto permesso dall'Amministratore :cool:

Ecco le fotuzze :-)

24 maggio QUI (http://www.universunque.com/fotoalbum/24052007/maggio2007/index.html)

25 maggio QUI (http://www.universunque.com/fotoalbum/25052007/maggio2007/index.html)

25 maggio serata QUI (http://www.universunque.com/fotoalbum/250720072/maggio2007serata/index.html)

26 maggio QUI (http://www.universunque.com/fotoalbum/26052007/maggio2007/index.html)

27 maggio QUI (http://www.universunque.com/fotoalbum/27052007/maggio2007/index.html)

Poi se scartabellate negli album, volendo ci sono anche quelle del 2006.

Oh... Io ho buttato dentro tutto, ma non è che siano dei capolavori :asd

Riker
28-05-07, 15:07
Wow, ma quante belle fotine!! :eek:
Grazie per il ricco reportage, in genere i trekker custodiscono gelosamente le foto post-sticcon :asd

A te e' piaciuta questa edizione della Sticcon?

James T. Kirk
28-05-07, 15:58
Riker si sta allargando sempre di più, ma come mai gli uomini d'azione trek invecchaindo si allargano tutti :confuso: :lol:

Selvatico
28-05-07, 16:10
Ciao Selvatico.

Stavo leggendo i vostri commenti e ho visto che sei qua pure tu

Mi sono iscritto anch'io

Io ho fatto un po' di foto. Non sono un gran che però ce ne sono diverse. Non ho ancora letto il regolamento, per cui non posto il link (anche se in realtà è solo un blogghino fotografico, quindi non in concorrenza). Se si può fare linko volentieri

Tutto bene il ritorno? Ah eccoti qui :D
Avevamo già "rapinato"le foto dal tuo sito ieri sera , quelle fatte da Francesca come al solito sono o buie o mosse o male inquadrate.. meno male che qualcuno fotografa per tutti :fis:
Tutto bene si il ritorno , ma siamo pentitissimi di non esserci fermati anche domenica :spaf::cry:
Anche tu adesso devi dire la tua sull'organizzazione :lipssealed:

nuova_leva
28-05-07, 17:09
Vuoi farmi sbattere fuori dal club ora che sono stato promosso? :rolleyes:

Beh... Condivido pienamente il tuo pensiero. E' esattamente quello che spiegavo a un amico di un amico che era solo in Sticcon e che si è aggregato a noi. Preoccupato dell'ambiente gli ho giusto detto: "Guarda non ti preoccupare. Ci sono solo due gruppi. L'importante è seguire quello giusto" :asd

Anche sul resto sono d'accordo. Troppa fiscalità: alla Reunion per esempio non mi hanno fatto entrare 5 minuti a più o meno 20 dalla chiusura dell'ultima serata. In sala non c'era più nessuno a parte una quindicina di persone che guardavano un gioco... E sarei stato controllato a vista, dato che la sala oltre che essere vuota era anche microscopica. Mah... E devo dire anche che alcune persone diaciamo "inserite" non sono neanche particolarmente educate, che tutto sommato è anche peggio del non essere particolarmente gradevoli. Ho trovato alcune persone dello Staff molto disponibili e cordiali, altre mi hanno lasciato invece veramente molto basito e me ne dispiace molto perché questo non è lo spirito Trek francamente. Io ci metto un po' a socializzare, perché non so mai cosa dire e vado in panico :rolleyes: ma non ho mai rifiutato la parola a nessuno e non ho mai trattato nessuno con sufficienza come ha fatto qualcuno con me.

Comunque alla fine ho portato a casa Tripp e Malcom a 10 € l'uno dai tedeschi, che sono stati anche gentili e carini a fare un po' di sconto a fine Convention. Ma anche su questo non tutti sono così. Per cui ho girato tutta la sera fra i banchetti sventolando i miei pacchettini col prezzo ben visibile a tutti

Peccato, davvero peccato, perché la Sticcon è un'occasione unica. Come i raduni dei motociclisti è sempre un'occasione per rivedere vecchi amici e conoscere gente nuova. E alla fine il "bottino" più grosso anche quest'anno è stato questo

Sono ancora completamente "rintronato". Stanotte credo di aver vaneggiato fino a quando la sveglia mi ha sbattuto giù dal letto. Uaz uaz uaz. Dovevate vedere la faccia che avevo in ufficio :rolleyes:

Per le foto, avete fatto benissimo :-)

Domenica ci siamo divertiti la faccia, ma per la cena non vi siete persi nulla. Secondo me il mangiare era anche peggio dello scorso anno. Gli attori non li ho considerati manco di striscio. Alla prima pippa che mi hanno fatto sul flash (avevo fotografato Daniel e non gli attori...), mi sono detto: "Io le mie foto le ho avute, mo maggggno" :-D I tavoli sono venuti divisi in maniera strana quest'anno, per cui per fare un saluto a qualcuno c'era da attraversare tutta la sala. E manca l'urlo costante dei Klingon, che purtroppo hanno fatto meno baracca dell'anno scorso :-DDDD

Però alla fine la Sticcon è la Sticcon, per cui dopo la notizia di Data ho ari-aperto il portafogli e ho pagato la prevendita :-s

@Riker: Guarda, alla fine comunque sì. I motivi in parte li ho accennati e uno è proprio la possibilità di rivedere vecchi amici e conoscere un po' di gente nuova. Per il resto ero preparato dall'anno scorso, per cui mi sono imposto come regola: l'hai pagata, te la fai e non rompi tanto :grin2: Avevo già messo in conto che mi sarebbe costata un patrimonio e alla fine mi è anche costata di più, ma mi sono trooooooooooooppo divertitizzzzzzzzzzzzzimo

PS: scusate ma non avevo visto che i messaggi possono essere rieditati entro 5 minuti da quando sono stati inviati Spero non diano troppo fastidio le aggiunte appiccicate le une alle altre

PS2: non riesco a trovare le foto degli iscritti :confuso:

Garak
28-05-07, 17:46
Eccomi appena(in questo istante)tornato dalla Sticcon
é stata un po sottotono rispetto all'anno scorso,ma ci siamo divertiti molto

Cpt. Hawk
28-05-07, 18:30
Garak, hai sbagliato sezione. Quella sull’XI film di Star Trek è altrove... :asd :=OT

E finalmente, ho avuto il mio battesimo del fuoco! Questa è stata la mia prima Sticcon.
Che dire? uhmmm
Primo: non mi è mai interessato partecipare ad una Convention. Dopotutto, vedere un attore su un palco non l'ho mai considerato una “ragione di vita”.
Tuttavia, forte del fatto che quest’anno, dopo un po’ di permanenza sul forum, avevo qualche amico da ritrovare, ho deciso di andare.
Posso dire di essere abbastanza d’accordo con quanto già detto BREVEMENTE da Riker e da altri.
La prima cosa che ho notato, sarà che sono cose a cui “tengo”, è l’arredamento/abbellimento scenografico della Hall (per non parlare del resto degli spazi). Ho finalmente trovato l’esatta definizione di ARREDAMENTO IN STILE POVERO. Non mi piace giudicare, ad essere onesto. Sono consapevole che i vari “schiavi” dello Staff si siano fatti il leggendario e temutissimo “mazzo” prima, durante e dopo la Sticcon, e a loro va il mio ringraziamento per l’impegno profuso.
Grazie anche agli equipaggi delle due navi che hanno realizzato il cubone borg, illuminato, con tanto di nave (Akira) e shuttle “in orbita”*:)

Tuttavia... che so... realizzare qualcosa di più concreto, qualcosa di più “tridimensionale” di una sagoma di una navetta ibrida TOS/TNG... magari...
Ricordo di aver letto (e visto) da qualche parte, credo fosse una vecchia Convention, della realizzazione di un nucleo curvatura stile TNG, funzionante con simulazione della rottura, ma anche una bella “El Baz” (lo shuttle minuscolo di TNG) ecc...
Insomma, qualcosa di più presentabile di qualche bandiera appesa in alto e pochi cartonati dei personaggi. Vabbè

Le apparizioni di Frakes sono state divertenti, grazie anche ad alcune domande che definiremo “bizzarre”*(per gentilezza), liquidate dal buon Jonathan con un bel “Yes”. eh eh
Molto simpatico anche J.G., di cui ho visto solo la seconda apparizione, quella del sabato.

Strepitosi gli IMPROVISATTORI, che mi hanno fatto letteralmente piegare in due dal ridere e che ho cercato, a fine giornata, per ringraziarli di cuore.
Spero davvero si possa trovare qualche contatto, e di rivederli pure!

Molto disponibili gli attori “secondari”, che si sono aggirati tra i tavoli, hanno brindato e si sono fatti fotograre con noi comuni mortali, durante la cena di gala.
Ops, ho detto “cena di gala?”. Devo essermi sbagliato, visto che, nonostante abbia cercato a lungo e dovunque, non ho proprio visto niente che possa essere definito con questo aggettivo, né che potesse giustificare un costo in linea con la nostra cara saga: stellare...

E ora i ringraziamenti.
Grazie a Q_rioso per tutta l’assistenza fornita sia durante l’iscrizione, a marzo, sia per tutta l’immensa pazienza nei miei confronti! È sempre un piacere :)
Mi ha fatto molto piacere ritrovare Riker (il nostro) e Valtar, che avevo già conosciuto in precedenti occasioni. Mi dispiace che il tempo a nostra disposizione sia stato poco.
E sono stato davvero MOLTO contento di aver incontrato nuove persone, nuovi amici, tra cui la splendida Lilo e lo... beh... insomma... come definirlo... ma sì dài, Garak! :D
Davvero molto simpatici.
Tanto da dire che, nonostante avessi tutti i pasti compresi al CC grazie all’iscrizione, per stare con queste persone ho pranzato e cenato sempre fuori (tranne la cena di Galak – ricordate la barretta di cioccolato e riso soffiato? Ecco...).
La Sticcon è stata un’esperienza tutto sommato positiva, ma il maggior merito di ciò va decisamente alle persone che ho ritrovato e conosciuto in questi giorni!

Le foto, MOOOOOOOOOOLTO meno belle di quelle che ho visto poco fa, arriveranno. Be patient! Ciao!

1701
28-05-07, 18:55
Beh, a noi della scenografia poco è importato.
Mia moglie ed io amiamo partecipare agli incontri vari con gli ospiti.
Molto godibile Frakes, tutto il contrario dell'insipido Nimoy o del quasi antipatico Shatner...
Interessante l'incontro della domenica mattina con il ragazzo che si occupa della distribuzione italiana dei dvd Paramount (dopo la conversazione è continuata in Sala STIC).
Belle le proiezioni di Star Trek New Voyages.
Unica grande pecca: l'assenza all'ultimo minuto di Sergio di Stefano doppiatore di Ryker (questa non gliela perdono!!!).
Simpatici gli interventi degli altri attori ospiti, anche se troppi in troppo poco tempo.
La cena e il pranzo sono stati complici di nuove conoscenze e discussioni.
Il cibo non era granchè, l'Hotel... lasciamo perdere (uno scarafaggio ha alloggiato con noi tutta la notte...).
Comunque criticare le scelte degli organizzatori non è nel nostro stile.
Anzi, ammiro le loro fatiche che ci preparano la pappa pronta (calda, fredda, saporita, insipida... non sarà mai in grado di accontentare tutti).
Per ora termino qui... ma non ho finito... ;) ;) ;)

Q_rioso
28-05-07, 19:24
Per via delle pochissime ore di sonno di questi giorni di Sticcon, cosa a cui non sono abituato, sono giunto a casa strisciando (i piedi). Mi trovo in uno stato comatoso per via del quale preferisco rimandare tutti i miei eventuali commenti ad un'altra occasione. Adesso, dopo questa breve visita al forum, me ne vado a dormire; mi alzerò direttamente domattina. Dopotutto credo che in questi momenti di "delirio" sia meglio così, la mia lingua è talmente avvelenata che non risparmierei niente e nessuno, neppure me stesso.

Prima di andare, colgo ancora l'occasione per scusarmi pubblicamente con MOE, perchè non mi sono dato da fare per contattarlo in convention: la tremenda, quanto ingiustificabile, paura di andare alla cieca e fare una gaffe mi ha impedito di farmi avanti con chi credevo potessi essere tu. Imperdonabile da parte mia la dimenticanza di chiederti prima quale sia il tuo nome, perchè così avrei potuto verificare la corrispondenza con quello scritto sul cartellino che tutti portavamo al collo.

Non è solo per questo, ma in ogni caso oltre ai bei ricordi, mi è rimasta anche un po' di amarezza. A LETTO... che è meglio!

nuova_leva
28-05-07, 19:51
Gli attori "secondari" di solito sono molto alla mano e molto disponibili. Se guardate negli album dell'anno scorso vedrete J.G. e Sirroc al pub con noi a fare baracca. Noi ci siamo divertiti la faccia. Il clima era molto da tavolata di amici e in effetti abbiamo parlato di varie cose a esclusione, incredibilmente, di Star Trek. E devo dire che mi è parso che abbiano apprezzato molto :) In effetti per me la Sticcon è un gioco bellissimo. 4 giorni di "facciamo finta che", se vogliamo, che però ha il suo limite nel restare con i piedini per terra. Quando ho chiesto l'autografo a J.G. al banchetto gocciolavo :eek2: Della serie... Ahm... Ecco... Io... :o Fuori Convention è capitata quest'occasione e per me era davvero come essere a bere una birra con amici. Un clima molto tranquillo, molto familiare e come dicevo prima, soprattutto non "Trek".
Naturalmente non tutti gli attori sono così disponibili, ma qualcuno di sicuro c'è :)
Non so voi, ma io ho trovato anche Richard una persona molto gradevole e garbata. E' vero non fa parte propriamente del cast, ma è sempre stato molto disponibile e cordiale con tutti/e (almeno per quello che ho visto io). E devo aggiungere a differenza di qualche personaggio dello staff, che al contrario si è dimostrato molto scortese (tralascio l'episodio per correttezza verso le persone coinvolte oltre lo staff...).
Qualcuno di voi ha provato l'unimatrix? Io mi sono divertito la faccia! Era una cosa artigianale, ma almeno è stato un diversivo un po' fuori dalle righe :)

MOE
28-05-07, 20:28
Q_rioso stai tranquillo, dopotutto anchio avrei potuto cercare di farmi avanti. Potevamo organizzarci meglio, ci sarà un'altra occasione

per questo postate qui http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8903

Lilo
28-05-07, 21:34
Sono veramente a pezzi per la stanchezza, ma era doveroso almeno salutare gli amici nuovi e quelli di sempre.
Rimando a momenti di maggiore lucidità qualche commento più dettagliato.

Nonostante sia stato chiamato a partecipare alla convention un attore come J. Frakes non ho notato un grande afflusso di gente, pensavo che la sala conferenze sarebbe stata gremita eppure si vedevano molte poltroncine vuote.
In generale a livello di organizzazione puramente scenografica il centro congressi mi è parso più povero rispetto agli anni passati, sarà che ricordo la realizzazione dello splendido guardiano del tempo parlante e del fumo che lo incorniciava.
Sicuramente dietro ad un evento come una Sticcon c'è molto lavoro di tanti soci che spontaneamente si offrono per dare una mano,tutto è fatto con molta passione ed entusiasmo, però quest'anno secondo me i risultati sono stati meno evidenti o di poco effetto.

Riker è stato molto simpatico, forse le domande che gli hanno posto non sono state divertenti nè comiche solo inopportune e poco sensate, per cui l'attore non ha avuto modo di esprimersi.
Comunque sia ha fatto il suo show, e le risate non sono mancate, peccato che gli aneddoti su tng siano stati pochi, ma Frakes ha preferito impostare il suo intervento con leggerezza, forse terrorizzato dalle folli e imprevedibili domande dei trekker:lol::asd .

Quest'anno non mi sono più di tanto emozionata per la presenza degli attori, nè ho trovato che vi fosse qualcosa di nuovo da acquistare tra i vari venditori, ma le mie sono solo impressioni forse falsate da un mio personale modo di sentire.

La convention per me si è chiusa positivamente, è stata un'esperienza comunque gradevole e da ripetersi, ma ciò che ritengo più importante e motivante è stata la condivisione di queste giornate con gli amici.
Senza di loro la Sticcon sarebbe stata insipida e poco animata.
A tal proposito saluti a Riker con cui mi è dispiaciuto non poter parlare dal vivo di più.
Un abbraccio al simpaticissimo ed esplosivo Hawk, sempre con la battuta pronta e di grande compagnia, un nuovo amico che non potrà assolutamente mancare alle prossime pazze convention.*:=ok
Un grande piacere è stato anche scambiare due chiacchiere con Q_rioso,
grazie ancora per aver salvato dalla pioggia la foto autografata di Riker sempre provvidenziale!
Un saluto anche ad Esmeralda la vulcaniana all'occorenza anche ferenghi.
Su Garak non c'è niente da dire ci ha già stupito con un repentino commento a caldo di più di due righe.;)

In sostanza la Sticcon è sempre un evento da sperimentare tanto ogni anno si presenta diverso.
Mi auguro però di provare tutti i giochi a disposizione durante la prossima riunione, visto che ne abbiamo saltati alcuni per motivi di tempo,sperando che la pistola laser di Hawk non sia sprovvista di pile;)

A presto e un abbraccio a tutti!

Cpt. Hawk
28-05-07, 22:45
Dannata pistola... ma... dico io!!! Manco 3 colpi!!
Uhmm... la pistola di pile... tiene caldo? (ok, sono stanco...)

Già, con maggior tempo si potranno fare più cose.
Garak, il combattimento con le Bat’leth dovrà aspettare. Un anno per allenarsi!! :)

Saluto anche Esmeralda (so solo ora che sono la stessa persona) e anche “Enrico”, il simpatico ragazzo deRoma che ho saputo facente parte del forum pure lui ma di cui non conosco il nick! :)

Buona notte! Le ore di sonno (mancanti) iniziano a bussare alla mia porta! :ciao

Garak
29-05-07, 00:15
Mah.....,la prossima volta se non fa la pistola,porterei dietro la bathleth direttamente come riserva. Così non saremmo più i soliti che si accorgono dei giochi solo quando stanno smontando tutto l'ultimo giorno.
Altro proposito per il futuro: "riuscirò ad ubriacare Qrioso!"
Su Lilo e Hawk.........loro se lo possono immaginare..

Ps: Arnold è solo un amico,e L'XI film continua ad essere una pessima idea.......

1701
29-05-07, 00:18
:=OTSaluto anche Esmeralda (so solo ora che sono la stessa persona) e anche “Enrico”, il simpatico ragazzo deRoma che ho saputo facente parte del forum pure lui ma di cui non conosco il nick!

enrico? chi sei qui? noi siamo roberto e monica (quella incinta!) fatti riconoscere....:=OT

Modifica: aggiunte icone OT

Garak
29-05-07, 00:25
:=OTno,non è lui Enrico,ma non ricordo che Nick ha sul forum.
Glielo chiederò.:=OT

1701
29-05-07, 00:42
:=OTSì, avevamo capito che non era lui...
Però chiedigli il suo nick, Grazie...*:=ok *:=ok *:=ok:=OT

Garak
29-05-07, 12:48
:=OTno,ho saputo ora che Enrico non è mai stato sul forum,io ce lo avevo invitato,ma alla fne tra ua osa e l'altra non s'è iscritto.:=OT

Myst
29-05-07, 15:07
Siete OT, usate gli MP per questi tipi di messaggi.

Q_rioso
29-05-07, 16:31
Ecco, finalmente eccomi qui dopo aver recuperato un po' di ore di sonno (ma non tutte! :asd) e averci guadagnato qualcosina anche in lucidità mentale. :rolleyes:

Come le precedenti anche la Sticcon di quest'anno verrà annoverata tra le mie esperienze da ricordare. Devo dire che è stata davvero divertente, merito in particolare dei (tutti) compagni di avventura. *:=ok Potrei essere tentato di dire che sono stato poco di compagnia perchè non al top della forma, motivo per cui già avevo rimandato l'arrivo dal giovedì al venerdì; testimoni l'onnipresente fazzoletto (e strombazzamento... pRrRrRrRrRrRrR!!!) e le tossicchiate che non hanno risparmiato nessuno. :p Invece sono proprio fatto così, è inutile. Chissà, magari se Garak riuscisse nel suo intento di farmi ubriacare... :D

Scherzi a parte, saltando di palo in frasca, passo alle cose serie e quindi vorrei subito porre l'accento su un paio di questioni che mi sono rimaste nel gozzo e non sono ancora riuscito a mandare giù.

Per prima cosa la qualità delle cosiddette "foto ufficiali" di Jonathan Frakes che si potevano acquistare dalla scheda di iscrizione, oppure direttamente alla reception.
Gli altri anni si trattava di fotografie degne di tale nome, tanto è vero che gli anni passati bene o male avevo acquistato una copia di ognuna delle foto disponibili; quest'anno invece niente da ridire sulla stamba, ma la qualità della carta era davvero scadente, sottilissima, pessima. Questo mi ha lasciato deluso e amareggiato.
Giunto alla conclusione di cercare una foto presso i banchetti dei venditori, ancora maggiore è stata la sorpresa di non trovare, già venerdì, alcuna foto decente di Jonathan Frakes da farmi autografare. Ma come! Non una foto (che non fosse una cartolina) decente dell'ospite d'onore!?
A meno che, vista la qualità di quelle ufficiali, fin dal giovedì i venditori non avessero registrato il tutto esaurito... Avrei potuto accontentarmi di una foto del matrimonio con Deanna Troi da "Nemesis", però ne avrei voluto una in cui solo Frakes fosse presente.

L'altra delusione è derivata dalla Cena di Gala. Non voglio soffermarmi troppo sul menù: ad un antipastino e ad un primo dignitosi, anzi buoni buoni, sono seguiti contorno (beh, essendo arrivato ben prima della portata che avrebbe dovuto accompagnare, lo definirei un antisecondo), secondo piatto e dolce quasi immangiabili; in particolare in cucina avrebbero dovuto ricordare di tirare la torta fuori dal freezer un po' prima, perchè la crema/gelato all'interno era ancora un monolito ghiacciato. Solo adesso, mentre scrivo ripensando alla serata, mi è chiaro il motivo dell'espressione da "sforzo sovraumano" comparsa sulle facce degli attori mentre a turno cercavano di tagliare la torta!!!
Accidenti, il Gorn aveva pure una certa età, ha rischiato un infarto, poverino!!!

Comunque, come dicevo, non è sul menù che intendo soffermarmi, bensì sui tavoli riservati. C'è da dire che fin da mezz'ora prima che la sala per la Cena di Gala aprisse al pubblico si era formata la coda sulle scale da parte di chi voleva ottenere un buon tavolo, il più vicino possibile alla tavolata degli attori. Da questo punto di vista, come quasi sempre, la Sicurezza ha fatto il proprio lavoro, lasciando entrare tutti solo alle 20.45 esatte, anzi un po' passate. La rabbia, almeno da parte mia, è giunta quando una volta entrati (tra i primi, lo ammetto, ma è stato proprio un caso) abbiamo scoperto che la maggior parte dei tavoli riportavano la dicitura "Riservato".

Allora, sono perfettamente d'accordo che lo Staff debba avere i propri tavoli, e così anche un caro ospite come Richard Arnold (Garak, grazie ai tuoi "contatti" avevi la possibilità di cenare prossimo a Frakes e te la sei lasciata scappare!). Spiegatemi però tutti quegli altri "Riservato": riservato alla nave Tal-De'-Tali, riservato a Pinco, riservato a Pallino, riservato e basta! Foglietti di tutti i tipi, stampati o scritti a mano, mancavano solo i fazzoletti di carta, e non erano certamente prenotazioni "ufficiali". Allora chi li ha messi? O è stato qualcuno dello Staff della Sticcon per fare un favore agli amici e agli amici degli amici, oppure qualcuno che si è intrufolato quando la sala ancora non era aperta al pubblico.
In entrambi i casi, lasciatemelo dire, qualcosa non è stato fatto a dovere.

Nonostante questi piccoli... chiamiamoli inconvenienti, la Sticcon è comunque stata molto piacevole. In particolare il merito va agli amici che ho avuto la possibilità di frequentare, in rigoroso ordine alfabetico (cito solo gli appartenenti al forum con i rispettivi nick): Cpt. Hawk, Garak e Lilo. Accipicchia, povera Lilo rimasta ultima, avrei probabilmente fatto meglio a scrivere i nomi in ordine decrescente. Ovviamente non ho dimenticato Riker e Valtar, che meritano un elenco a parte, perchè hanno presenziato (ahimè) un giorno solo.
Un po' devo scusarmi con tutti voi, come accennato prima, per essere stato un po' poco presente, ma sono fatto così; già sono molto migliorato rispetto all'anno scorso. :fis:

Sì, credo proprio che le persone da frequentare siano state il punto forte della Sticcon. Come ho avuto più volte occasione di ribadire, e forse l'avevo anche scritto in passato in TP, è meglio avere alle Sticcon qualcuno da frequentare, perchè altrimenti è difficile per le persone più timide e introverse, che difficilmente si farebbero avanti da sole, inserirsi nei gruppi che con gli anni sono diventati sempre più solidi. Se non si ha la lingua lunga è raro trovare qualcuno a cui accompagnarsi, con il conseguente rischio di isolarsi. E qui mando l'ennesimo ringraziamento al partenopeo Riccardo, che purtroppo non avendo una connessione a Internet non leggerà mai questo commento, per avermi "salvato" l'anno scorso quando il giovedì ero completamente spaesato.

Q_rioso
29-05-07, 16:33
La mia impressione è stata che gli sforzi dell'organizzazione si siano incentrati soprattutto sugli attori ospiti. Dimenticando per un attimo le amicizie, che rappresentano un fattore personale e comunque indipendente dalla convention, devo dire che mi è parso in effetti che oltre agli attori ci fosse poco altro da fare. Tanto è stato infatti il tempo trascorso fuori dal Centro Congressi, senza peraltro perdere eventi di interesse, almeno a mio avviso.
Un po' di beneficienza si fa sempre volentieri e devo dire che i premi della pesca di beneficienza (appunto) erano molto ricchi e tra il resto ho visto un bel tappetino per il mouse con una procace vulcaniana assimilata dai Borg. Vulcaniana a parte, sono comunque soldi che si spendono molto volentieri. Sempre per beneficienza ho anche acquistato una riproduzione della targa posta sulla Pioneer 10, mi pare. Molto bella, devo dire.
Ah, tra i giochi non voglio dimenticare la partitella a Laser Combat che (modestamente...) mi ha visto vincitore. Ho pagato con una bella sudata, ma è stata comunque divertente, nonostante qualcuno per evitare la fatica abbia finto di avere un'arma non funzionante. :asd

Non dimentichiamo la proiezione in anteprima europea del nuovo episodio di New Voyages, "Una vita da ricordare" (World enough and time), che purtroppo mi sono perso perchè in coda ad aspettare di ritirare il cd con le foto scattate insieme a Jonathan Frakes. Comunque ho tastato un po' il terreno parlando con alcuni partecipanti e pare, come già anticipato da Sikileia, che l'episodio sia stato molto apprezzato. Ne parlerò più dettagliatamente nel topic apposito.

Frakes durante i suoi interventi, sabato e domenica, è stato grande! Salti sul palco, battute a non finire, qualche aneddoto interessante, ma anche qualche errore di traduzione interessante per la gioia dei presenti; in particolare dobbiamo ringraziare una "barba" (beard) che tradotta è diventata "uccello" (bird), scatenando l'ilarità generale.
Tra parentesi, per Frakes l'equivoco ha assunto un significato diverso, perchè negli Stati Uniti bird non si usa per indicare quello che noi possiamo intendere con uccello, bensì per designare una persona dell'altro sesso che un omosessuale prende accanto a sè nel ruolo di compagno/a per non far sapere della propria omosessualità. E' stato bellissimo vedere la sua faccia incredula quando si è sentito chiedere del proprio bird: «Bird!?!? :eek:».

Ci sarebbero davvero tante cose da riportare circa quello che ha detto riguardo la sua esperienza di attore e di regista, elogiando alcuni suoi colleghi, in particolare Marina Sirtis (per un paio di sue "doti" :rolleyes:) e Brent Spiner, scherzando su altri, quali Patrick "bald" (pelato) Stewart o Michael Dorn. Per cercare di rendere indelebili nella mia memoria alcuni dei suoi aneddoti migliori, li riporto qui. E' stato interessante scoprire, ma ancora più divertente per il modo in cui lo ha raccontanto, come la vasca da bagno che vediamo ne "L'insurrezione", in cui Deanna Troi rade il Comandante Riker, sia stata costruita sul set adibito alla sala tattica del Capitano Janeway. Insomma, ha detto Frakes, dopo la batosta che Janeway si è presa dopo che a bordo è arrivata quella bellezza di Sette di Nove, pensate a come deve essersi sentita quando il suo ufficio è diventato la vasca da bagno del Comandante Riker! :grin2:
Alla fine della sua prima apparizione sul palco, Frakes ha raggiunto l'apice riscostruendo con l'ausilio di tre poltroncine il ponte dell'Enterprise-D, per poi imitare se stesso e i suoi colleghi (Marina Sirtis e Patrick Stewart) quando dovevano fingere di ballare per gli scrolloni subiti dalla nave. E-SI-LA-RAN-TE! :D

Rispondendo alle domande dei fan ha anche spiegato il suo punto di vista riguardo la fine prematura di "Enterprise" e il flop di uno dei film da lui diretti, "Thunderbirds". Ma ha anche spiegato come compito di un buon regista sia saper raccogliere e scremare i suggerimenti degli attori che dirige, per poi accogliere i migliori e sfruttare il loro contributo per migliorare il film. In questo contesto ha raccontato come la battuta circa il «liscio come il sedere di un androide» de "L'insurrezione" e la scena seguente gli siano state proposte proprio da Brent Spiner, collega che Frakes ha più volte dimostrato di apprezzare parecchio.

E proprio Brent Spiner sarà l'ospite proprio della prossima Sticcon! Notizia accolta con un grande boato del pubblico, quando ci è stata comunicata mediante un bel filmato nel bel mezzo della serata del sabato, addirittura fingendo un disguido tecnico durante la proiezione degli Spot della Sticcon. Bellissimo. :love

Come l'anno scorso anche in occasione di questa convention J.G. Hertzler ha saputo dare il meglio di sè e a posteriori sono rimasto un po' dispiaciuto di essermi perso la sua prima apparizione del week-end.

Avrei (tante) altre cose da dire a riguardo, ma visto quanto ho scritto credo proprio sia arrivato il momento di cedere la parola a qualcun altro. Rimando ulteriori commenti a eventuali post successivi.

Cpt. Hawk
29-05-07, 17:02
Grazie Q_rioso per avermi ri-ricordato quei bellissimi ed esilaranti momenti...
A scriverli tutti ci vorrebbero parecchi post... Ma hai reso magnificamente l’idea (soprattutto, credo, a noi che eravamo presenti).
Mi farebbe piacere davvero ritrovare tutto quello vissuto in un dvd della Sticcon appena conclusa (Speriamo solo non sia necessario accendere un mutuo per acquistarlo...).

Per quanto riguarda la partita a Laser combat... non ho parole... Avrei voluto vedere la mia espressione quando, in piedi e quindi senza tentare di proteggermi da voi, ho assistito impotente all’inutilità dell’aggeggio in mio possesso... (oddio, ho tentato in tutti i modi di scrivere l’ultima parte della frase senza doppi sensi... questa è la versione meno ammiccante!! :asd)

Riker
29-05-07, 17:04
@ Hawk

FO-TO
FO-TO
FO-TO

:asd :asd :asd

Vi prego, ditemi che le vostre foto sono almeno guardabili...:o

Selvatico
30-05-07, 09:50
Sempre per beneficienza ho anche acquistato una riproduzione della targa posta sulla Pioneer 10, mi pare.
Presa pure io.. suggerimenti per esporla ? :)
E' davvero carina :cool:

Q_rioso
30-05-07, 13:16
meno male che avendo aiutato Richard nell'asta non siamo rimasti in coda
Ah, ma allora mi ricordo benissimo di voi! Seguivo l'asta mentre in coda aspettavo che arrivasse il mio turno per l'autografo. Vista la vostra sapiente camminata sul palco (beh, lasciamelo dire, visto anche il vostro fisico :rolleyes:) avevo creduto foste dei collaboratori professionisti di Richard Arnold. :spaf:

Per quanto riguarda la targa della Pioneer 10, essendo bella rigida, non pensavo tanto di appenderla, quanto piuttosto di metterla su uno di quei supporti (magari di legno) in modo tale che rimanga in piedi... è più facile pensare al tipo di supporto a cui mi riferisco, che descriverlo. :p

Data79
30-05-07, 13:22
Q, intendi i portapiatti?
Perchè non usi quelli di plastica trasparenti?

Q_rioso
30-05-07, 13:36
:=OT Bravissima Data79, indendevo proprio quelli!!! *:=ok Anche trasparente non dovrebbe essere male. Grazie del suggerimento! :D Almeno adesso so anche come si chiama ciò che intendevo cercare, senza doverne mimare la forma. :asd :o :=OT

Riker
31-05-07, 10:42
Per gentile "concessione" del Navarca ecco un bel reportage fotografico (http://www.navearchimede.com/foto/sticcon21/page1.htm) della Sticcon *:=ok

nuova_leva
31-05-07, 11:08
Grande Navarca!!!!! :cool:

Si potrebbe riassumere tutti i link alle foto in un unico messaggio o topic? :rolleyes:

Riker
31-05-07, 11:13
In fondo ad ogni pagina ci sono i numeri delle pagine per scorrere le foto.
Se cliccate su ogni foto si apre una nuova finestra con la foto selezionata ingrandita.

nuova_leva
31-05-07, 11:46
Ahm... Intendevo i link alle foto fatte dai diversi utenti :rolleyes:

Q_rioso
31-05-07, 11:49
Vorrei aggiungere una breve carrellata sugli immancabili tormentoni, protagonisti della convention di quest'anno:

«MARINAAAAAAAAAAA!» di Jonathan Frakes, rivolto a Marina Domenicali dello STIC.
«Primo Contatto è il mio film preferito.» :grin2:
«PAZZESCO!» del grande Alberto Lisiero nella parodia STIC degli spot dell'Alpitour, quelli con Chiambretti. :D

Cpt. Hawk
31-05-07, 12:33
Già, gli spot dello Stic sono stati davvero simpatici :) *:=ok

Riunire i vari link di foto dei vari utenti si potrebbe fare, ma credo che nei prossimi giorni si aggiungeranno link su link (mancano anche le mie, se pur non di qualità), quindi si potrebbe aspettare.:confuso:

nuova_leva
31-05-07, 12:35
Giusto Cpt. :cool:

Q_rioso: e "My name is Marcoooooooo" dove lo mettiamo? :asd

Selvatico
31-05-07, 16:02
Ah, ma allora mi ricordo benissimo di voi! Seguivo l'asta mentre in coda aspettavo che arrivasse il mio turno per l'autografo. Vista la vostra sapiente camminata sul palco (beh, lasciamelo dire, visto anche il vostro fisico :rolleyes:) avevo creduto foste dei collaboratori professionisti di Richard Arnold.

Per quanto riguarda la targa della Pioneer 10, essendo bella rigida, non pensavo tanto di appenderla, quanto piuttosto di metterla su uno di quei supporti (magari di legno) in modo tale che rimanga in piedi... è più facile pensare al tipo di supporto a cui mi riferisco, che descriverlo.

:ciao2 Q_rioso Macchè professionisti hehehe .. abbiamo avuto il piacere di conoscere Richard sin dall'anno scorso al nostro esordio , è davvero una persona squisita che incarna l'essenza del trekker al 100% e ci ha aiutati "ad introdurci" quando non conoscevamo nessuno :)
Avevo pensato pure io ad uno di quei piccoli treppiedini tipo "pittore".. solo che per ora li ho trovati solo con sopra già appoggiati dei quadretti .. dovrò prenderlo e buttare il quadro :D
Anche appesa non starebbe male ma forse è un'impresa esagerata pensare di bucarla per mettere viti .. ciò non toglie che è stata una lieta sopresa trovarla in vendita , per di più a scopo benefico.. un applauso a chi ha avuto quest'idea "spaziale"! ;)

Mac FIRE EAGLE
31-05-07, 19:12
25 maggio serata QUI (http://www.universunque.com/fotoalbum/250720072/maggio2007serata/index.html)

Uhmmm.. non mi risultava aver firmato la delibera per autorizzare la pubblicazione delle mie foto su internet.... :-)

Vabbè ... già è un miracolo che non moriate per il disgusto nel vedermi al bar

Scherzi a parte.... a quanto pare c'era qualcuno di voi al tavolo di fianco al mio
ghghghgh

nuova_leva
31-05-07, 21:33
Oddio :eek: Dove sei? Quale sei? Quale liberatoria? Aiuto :eek:

Cpt. Hawk
01-06-07, 15:28
Ecco, aprofittando di un attimo di tempo (pausa pranzo), ho preparato qualche foto da postare.
Come annunciato, la qualità è scadente, ma dovrete accontentarvi (sigh!)

Ecco Jonathan Frakes senior e junior (http://img413.imageshack.us/img413/225/frakespoohfk0.jpg) :asd
Nelle sue due apparizioni, Frakes ci ha più volte spiegato quanto fosse difficile per lui recitare insieme a Patrick Stewart, per via della sua altezza (http://img518.imageshack.us/img518/4521/frakesaltezzawe7.jpg)!! Raccontava che Stewart recitava in piedi su qualcosa o spesso lui era costretto a recitare in ginocchio :asd

Gli attori (alcuni) attorno alla torta di granito (http://img524.imageshack.us/img524/2093/torta1tb0.jpg) la sera della cena di Gala.
Riconoscibili dopo il cameriere (da sinistra verso destra – come per le recenti elezioni ah aha ha): Richard Arnold, Bobby Clark (Gorn), Kathryn Leigh Scott o Louise Sorel?, Sean Kenney (il capitano Pike da l’Ammutinamento) e Jonathan Frakes.

Ecco una foto che mi ha fatto molto piacere fare: io insieme a Barbara March (http://img521.imageshack.us/img521/1412/iobarbaradx9.jpg), la grandiosa Lursa Duras *:=ok

Un klingon dalla TOS (http://img507.imageshack.us/img507/7651/klingontosdu2.jpg) (Bat’leth a parte)

Dalla sfilata del sabato sera
- Padre Bernard (http://img502.imageshack.us/img502/2805/pbernardye6.jpg) (che ha poi vinto la sfilata)
- una bella famiglia di andoriani dalla TOS (http://img368.imageshack.us/img368/4342/andorianivm9.jpg)
- Una bella famiglia dello Specchio (http://img179.imageshack.us/img179/6429/specchiohq2.jpg) (TOS)

Tutti sul palco! foto 1 (http://img160.imageshack.us/img160/7980/tutti1ga6.jpg) e foto 2 (http://img371.imageshack.us/img371/9291/tutti2jd1.jpg).
Potete notare il clone del Comandante Riker (uniforme fatta in casa, davvero perfetta!), il Capitano Archer con il suo bellissimo Porthos, un romulano della TOS, la famiglia dello Specchio TOS, il fantastico robottone dagli episodi di Capitan Proton, un drone borg, T’Pol e Trip e p. Bernard. Ah, dimenticavo Nicole Hunziker, la presentatrice della serata!!

nuova_leva
01-06-07, 16:04
Bravo bravo!!!! La documentazione incrementa :cool:

Riker
01-06-07, 17:20
Padre Bernard (http://img502.imageshack.us/img502/2805/pbernardye6.jpg) (che ha poi vinto la sfilata)
Ehm... :confuso: qualcuno mi spiega da cosa era "vestito"? :eek:

Grazie Hawk per le foto!!! *:=ok *:=ok

Cpt. Hawk
01-06-07, 18:24
Lo hanno presentato come alieno di qualche dimensione forse? boh!
Da quanto ne so, credo sia una sua invenzione (uhmm... forse potremmo invalidare il risultato? :asd).
Già, se qualcuno si ricorda la definizione esatta, lo dichi!! :asd

nuova_leva
01-06-07, 21:43
Ecco un altro link con delle fotuzze :cool:

http://www.moirafanclub.net/Sticcon_XXI.htm

Riker
01-06-07, 22:16
Ma...:eek:

E' una festa clandestina di Drug Queen :fis:

E chissa' quanto avranno PAGATO per questa foto (http://www.moirafanclub.net/FST_8688.jpg) :eek: :eek:

Hanno pagato, vero? :confuso:

Q_rioso
01-06-07, 22:26
Sono le Moire! Simpaticissime. Le loro origini risalgono a pochi anni fa, anche se non conosco tutti i dettagli. Se qualcuno ne sa di più, batta un colpo, oppure imiti qualche passo della loro coreografia! :asd

Che io ricordi, i collaboratori delle varie sezioni non pagano per la foto di gruppo con l'ospite d'onore.

nuova_leva
01-06-07, 23:35
:-DDDDD

Appena riesco chiedo a Lolann, sicuramente ne sa qualcosa più di me :cool:

Tyreal
02-06-07, 13:59
Quanti vecchi amici... Grazie per le belle foto.

Riker
02-06-07, 15:08
Ecco un'altra bella galleria di foto (http://www.flickr.com/photos/8576129@N03/) della Sticcon ;)

nuova_leva
02-06-07, 16:40
Belle! Belle! Bellizzzzzzzzzzzzzime!!!! :cool: *:=ok

Riker
02-06-07, 18:28
Queste Foto (http://crossbones.altervista.org/) sono fresche, fresche!! *:=ok

Riker
03-06-07, 20:32
Sono disponibili dal sito STIC le recensioni dei giornali locali sulla Sticcon appena finita.
Le trovate QUI (http://www.stic.it/sticcon_stampa.html)

Vediamo chi (oltre a me) riesce a beccare le inesattezze dei cronisti (ma che novita', eh?) :asd

nuova_leva
04-06-07, 18:31
E sul numero di Stra Trek Italian Magazine altre fotuzze :cool: http://www.startrekitaliamagazine.it/91/html/speciale_01.htm

MOE
13-06-07, 16:17
anche voi avete intravisto un ragazzo, in uniforme TNG, molto somigliante al figlio di Q?

Sikileia
13-06-07, 19:19
Niente male gli articoli... ;) menzionano anche fra gli assistenti presenza straniera persino dal Inghilterra, Francia o Germania. Ma anche c'e' stata quest'anno presenza spagnola colla partecipazione di alcuni ragazzi provvenienti dal Club ST di Catalogna (Barcellona)!

Q_rioso
13-06-07, 20:27
anche voi avete intravisto un ragazzo, in uniforme TNG, molto somigliante al figlio di Q? Sì, l'ho visto. Lo incrocio ogni anno da quando partecipo alla Sticcon, anche perchè in uniforme sta molto bene e salta all'occhio, dato il rosso (bordeaux in questo caso) della sezione comando. Certo che se adesso mi dicessi che era in blu, oppure in giallo... :asd Scherzi a parte, come dicevo l'ho intravisto più volte, ma non ho mai fatto la sua conoscenza. :p

Devo comunque dire che nelle passate occasioni mi sembrava di ricordare molta più gente in costume, rispetto a quanti non ne abbia visto quest'anno. Da quanto ho sentito pure dai commenti dei presenti, non credo di sbagliare dicendo che pure la sfilata dei costumi è stata un po' sottotono. In passato andava molto per le lunghe, con tanti partecipanti e costumi anche molto elaborati. Non che l'alieno interpretato dal Padre statunitense (del quale al momento mi sfugge il nome) o la famiglia andoriana fossero male, eh! ;)
Bisogna dire che il caldo tende a scoraggiare costumi pesanti, il rischio è di fare una sauna in loco. :eek: Fortuna che nel Centro Congressi l'aria condizionata funzionava al massimo della potenza, a volte pure troppo... ;)

nuova_leva
13-06-07, 20:56
Infatti è il motivo per cui la Fede quest'anno non ha partecipato :( La Fede era il Vorta l'anno scorso e il pirata della Reunion :cool:

Sikileia
14-06-07, 00:26
Non che l'alieno interpretato dal Padre statunitense (del quale al momento mi sfugge il nome)

Q_rioso...;) Penso ti stai rifferendo al Rev. Bernard Carman, anche socio STIC dell'USS ekklesion...;) ... Lui appare anche nel documentale 'Trekkies 2' girato da Denise Crosby l'anno 2003, quando io abitavo in Italia.

Q_rioso
14-06-07, 08:47
Bravissima Sikileia! E' proprio lui, grazie. Purtroppo io con i nomi sono davvero negato. :spaf:
Il suo costume da alieno era davvero originale e ben realizzato. Ricordo ancora quando un paio di anni fa aveva preparato un costume per rappresentare il Papa del futuro. Molto... colorato. :) Anche quest'anno non si è smentito, complimenti! *:=ok

Cpt. Hawk
14-06-07, 09:00
Giusto per dover di cronaca! :asd
Foto (http://img176.imageshack.us/img176/3277/pbernardpopezf7.jpg)

Mac FIRE EAGLE
20-06-07, 15:13
Oddio :eek: Dove sei? Quale sei? Quale liberatoria? Aiuto :eek:

Tranquillo tranquillo.. stavo scherzando, comunque sono quello brutto e grosso che era al pub nelle foto incriminate.

Sikileia
27-06-07, 15:01
Giusto per dover di cronaca! :asd
Foto (http://img176.imageshack.us/img176/3277/pbernardpopezf7.jpg)

Hey, grazie,Hawk! Realmente 'affascinante' come direbbe Spock!:)