Visualizza Versionee Completa : Scotty
Vi ricordate il giovane Scott con la sua magliettina rossa,
magro, senza baffi, i capelli neri e quella pettinatura un po' leccata?
Bisogna ammettere che a quell'epoca non risaltava molto, e c'erano intere puntate senza di lui, poverino!
Poi con gli anni, un po' come per Sean Connery,
invecchiando ha acquistato carattere e si è andato delineando un personaggio veramente simpatico che secondo me raggiunge l'apice in questo film, che è il mio preferito.
Computer! Computer! ...COMPUUTEEER!!!
http://www.geocities.com/magaciappi/scott1.jpg http://www.geocities.com/magaciappi/scott.jpg Ciao! :ciao
Effettivamente quello di Scotty è un gran bel personaggio che comunque anche durante la Tos mi sembra abbastanza ben caratterizzato; spesso il suo intervento è stato fondamentale per risolvere la situazione. Mi ricordo ancora quando ha scatenato una zuffa con i klingon perchè, dopo aver offeso Kirk (e in questo caso Scotty aveva frenato l'equipaggio), i klingon avevano offeso l'Enterprise e allora...salvati cielo! ;)
Per carità, era un mito anche allora, ma al contrario di Spok, ad esempio, che è rimasto sempre uguale a se stesso, Scott ha avuto una certa escalation nella sua celebrità e importanza. :vulc
Penso che anche Spock abbia avuto una sua evoluzione. Il conflitto tra la parte umana e quella vulcaniana è lungo e conosce varie fasi ben presentate anche nei film attraverso la sua rinascita e la sua nuova cerca di un equilibrio.
Concordo con Pandy, lo Scotty dei film è più valorizzato e poi con gli anni ha aquistato quel aspetto da simpaticone che lo ha fatto amare di più e ha ricevuto maggiori responsabilità e spazio.
Nei film lo vedo simpaticamente come Nonno Scotty :asd
Mi dispiace che l'attore che lo interpreta si sia gravemente ammalato.
Auguri Scotty! :=ok
IL primo ad offrire da bere ad un :klin.
GRANDE!!!!
anche ARCHER lo ha fatto ma il "sangue" lo aveva offerto il :klin (eh come eravamo poveri all'inizio) ;D
Hari_Seldon
17-01-05, 12:08
Computer! Computer! ...COMPUUTEEER!!!
Una delle scene più esilaranti dell'intera saga di ST. Quando ripenso a questo pezzo scoppio a ridere irrefrenabilmente. Secondo me l'evoluzione del personaggio culmina in questo film che è il secondo dei miei preferiti (per primo c'è First Contact).
fededambri
17-01-05, 20:25
e nel 5?
Là fa il salva-Kirk, una parte che ben pochi hanno potuto svolgere....
(p.s vi ricordate il 3? La faccia che ha fatto quando gli hanno detto che l'Enterprise andava smantellata?)
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.