PDA

Visualizza Versionee Completa : Stanno rubando l' Enterprise!!!!!!!

Lt.Commander_Data
14-07-03, 12:42
Troppo bella la scena quando rubano l' Enterprise...
Anche l' espressione degli ufficiali della StarBase "Guarda!!! Stanno rubando l' Enterprise!!!" :P
Commenti sul film?!

Hydra
17-07-03, 23:48
Beh, come sempre ST insegna. L'esigenza dei molti conta più di quella di uno solo.... ma a volte non è così. L'amicizia è esattamente l'opposto. Spesso, anzì, ci è più facile capire il dramma di un singolo e scordarsi di immane tragedie per poi aiutare le innumerevoli vittime a discapito del singolo che resta solo. Diciamo che siamo molto irrazionali e ST insegna questo. Degli amici che vedono in Uno, qualcosa che vale più di tutti Loro al contrario di quanto farebbe la maggioranza della gente. Ancora una volta Mo prostro ai piedi di ST. Poi che sia stata una mezza scusa per far rivivere Spock è un discorso meramente commerciale che lascio ai più esperti (anche perché è un argomento che non mi piace).

RokK
18-07-03, 10:28
Beh, il motivo principale secondo me sta nel fatto che i film allora (come penso anche ora, ma non come allora) venissero concepiti e progettati uno per volta, cioè...
Fatto il II, non pensavano cmq al III. Allora non si sono posti il problema di far morire Spock poiché magari non era in previsione nessun seguito... :stord
Poi hanno fatto il III, trovando un modo quantomeno originale di far rivivere Spock, e questo fa capire che negli anni '80 c'era ancora parecchia fantasia, tra gli autori (anche perché c'era Mastro Gene). :'(

Tostrek
18-07-03, 15:27
Secondo me invece quando hanno fatto il 2 hanno pensato anche al 3

RokK
18-07-03, 15:52
Capisco cosa vuoi dire, ti riferisci al fatto che potrebbero aver organizzato la morte/rinascita di Spock già dall'inizio, però ho la sensazione che non sia così.

Tostrek
18-07-03, 17:40
E come no, ricordi quando Spock ci rimane secco, prima ha un "rapporto" mentale con il medico.. diciamo che si sono preparati la cosa per un possibile terzo film

RokK
21-07-03, 10:49
Ma scusa, mica Win XP quando salva le impostazioni dell'utente sa che il pc verrà riacceso... Intanto lo fa...
;D ;D ;D

Lt.Commander_Data
21-07-03, 11:34
Buona questa :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Spock...! :P

Tostrek
21-07-03, 13:12
Un film non è un sistema operativo

Lt.Commander_Data
30-07-03, 21:16
era per fare una esempio =_='

Hydra
01-08-03, 01:34
Beh, il motivo principale secondo me sta nel fatto che i film allora (come penso anche ora, ma non come allora) venissero concepiti e progettati uno per volta, cioè...
Fatto il II, non pensavano cmq al III. Allora non si sono posti il problema di far morire Spock poiché magari non era in previsione nessun seguito... *:stord
Poi hanno fatto il III, trovando un modo quantomeno originale di far rivivere Spock, e questo fa capire che negli anni '80 c'era ancora parecchia fantasia, tra gli autori (anche perché c'era Mastro Gene). *:'(

Mi risulta che Nimoy volesse abbandonare il ruolo di Spock. La transazione del suo "essere" in McCoy doveva essere una punta d'aggancio in caso di un cambiamento di idea. Quando i fans si sono scatenati richiedendo a gran voce Spock, l'aggancio tra la 2 e la 3 produzione ha funzionato a puntino.

Lt.Commander_Data
01-08-03, 01:49
tutto calcolato =_='

Tostrek
01-08-03, 10:44
Mi risulta che Nimoy volesse abbandonare il ruolo di Spock. La transazione del suo "essere" in McCoy doveva essere una punta d'aggancio in caso di un cambiamento di idea. Quando i fans si sono scatenati richiedendo a gran voce Spock, l'aggancio tra la 2 e la 3 produzione ha funzionato a puntino.

Sinceramente a me queste storielle dei personaggi che vogliono abbandonare i loro ruoli mi stanno un po stufando, insomma, spock, data, personaggi che hanno portato quelli attori alla celebrità, capisco che vogliono fare teatro o altri ruoli, però si esagera, loro hanno il dovere di interpretare quei personaggi ogni qualvolta che ce ne sia bisogno, e che la smettano di rompere.

Lt.Commander_Data
01-08-03, 14:40
tos, ma tu critichi tutto e tutti? :o

Tostrek
02-08-03, 14:32
tos, ma tu critichi tutto e tutti? :o

Certo che si, io sono il criticatutto, il critico tritatutto

RokK
25-08-03, 13:00
Sinceramente a me queste storielle dei personaggi che vogliono abbandonare i loro ruoli mi stanno un po stufando, insomma, spock, data, personaggi che hanno portato quelli attori alla celebrità, capisco che vogliono fare teatro o altri ruoli, però si esagera, loro hanno il dovere di interpretare quei personaggi ogni qualvolta che ce ne sia bisogno, e che la smettano di rompere.

Dovere?! Tos, per loro è solo un lavoro. Una cosa all'inizio ti può piacere, ma dopo tanti anni può non piacerti più. Perché Beckham se n'è andato dal Manchester United? Perché s'era rotto di giocare sempre nella stessa squadra e ha cambiato per avere nuovi stimoli (togliendo il discorso guadagni maggiori).

Tostrek
26-09-03, 18:19
Ma si, ma loro lo dicono come se gli facesse schifo

Nexus
26-09-03, 18:53
anche perchè mentre tipi alla Stewart rulezzano anche fuori da ST, Spiner me lo ricordo solo come scienziato mezzo scemo in Indipendence Day...

captain_kirk
02-02-04, 17:54
si è vero sentir dire che un attore nn vul + interpretare un personaggio da molto fastidio perchè è come lo si ignorasse ma è anche vero che ognuno ha la libertà di fare proprie scelte. se poi parliamo di ST non solo noi ci incavoliamo ma i dirigenti dei network ne approfittano per ridurre sempre di + ST

swiftsure
02-02-04, 23:07
Trovo che un pò di civile e garbata polemica giovi alla discussione, la renda più interessante.
Magari senza arrivare al modello "Processo di Biscardi"...

nefher
17-02-04, 03:22
ho letto da qualche parte, e parlava una psigologa, che gli attori che interpretano a lungo un personaggio (in questo caso si trattava di Tom selec di Magnum p i) hanno spesso una crisi di identità e cominciano a pensare nella loro vita reale frasi del tipo"che avrebbe fatto (in questo caso Magnum) in questa situazione" fino ad avere una reazione di rigetto del personaggio che scaturisce dal volersi riapropriare della propria identità... insomma alla fine identificandosi troppo con il persoggio, e complice il successo e la gente che ti riconosce per quello, perdi la tua vera identità ed è per questo che spesso gli attori che interpretano a lungo un personaggio dopo lo "allontano per disintossicarsi....
che i personaggi fossero un pò Borg e cerchino di assimilare gli attori..... :borg

RokK
18-02-04, 03:31
Diciamo che nel caso di ST il tutto è aggravato dalla pressione asfissiante di fan che non li considerano attori ma delle vere e proprie leggende viventi paragonabili al signore dio nostro che valgono 3 mamme e 2 fidanzate/i e che devono assolutamente tutto alla serie persino il cane e il gatto per cui se fanno la convention a Timbuktù alle 4 di notte del 31 dicembre devono essere presenti e dare un autografo e un bacetto sulla guancia a ogni singolo fan e anche a moglie, figli e parenti fino alla quarta generazione.

Jeeg2000
18-02-04, 23:10
A proposito della relazione fra attore & personaggio il libro di Nimoy Io sono Spock è abbastanza esplicativo del rapporto odio-amore che ha avuto col suo alterego.

RokK
20-02-04, 01:34
L'argomento è trattato da qualche parte in questo forum, mò però non ricordo dove...
Saprai anche che c'è "Io non sono Spock" :)

leonardo
01-11-05, 23:24
Non sono d'accordo!
Ognuno è libero di fare quello che vuole!
Da quello che so Nimoy ha avuto problemi con la Paramount, problemi con l'alcool e il fatto di interpretare Spock gli ha creato dei problemi!
Riguardo ai due libri di Nimoy ne ho letto uno solo e quindi non sono abbastanza documentata per parlarne!
Pare che in quello del 1975 "Io non sono Spock" Nimoy era abbastanza contro il suo personaggio (Ma Nimoy dice di essere stato grossolanamente frainteso dai fan di Spock) mentre in quello del 1995 "Io sono Spock" il rapporto tra l'attore e il suo personaggio si è fatto più sereno!
LA VERITA' È CHE SOLO NIMOY SA COME STANNO VERAMENTE LE COSE E MAGARI NON LO HA SCRITTO NE' NELL'UNO NE' NELL'ALTRO LIBRO!

leonardo
02-11-05, 22:15
Mi risulta che Nimoy volesse abbandonare il ruolo di Spock
Anche su questo punto esistono notizie discordanti (e torno a dire che solo Nimoy sa come stanno veramente le cose!).
Comunque io non credo che la decisione di far morire o non far morire Spock dipendesse dalla decisione di Nimoy di interpretare di nuovo il personaggio di Spock o di non interpretarlo!
Morto un Papa se ne fa un altro, non è che se Nimoy si rifiutava Star Trek non andava più avanti, avrebbero trovato un modo di sostituirlo!
TUTTI SONO UTILI MA NESSUNO È INDISPENSABILE E NON CREDO CHE NIMOY POTESSE DETTAR LEGGE!
Comunque è inutile parlare con me di Nimoy o di Spock perchè li difenderei sempre e comunque a spada tratta!
Nel libro di Nimoy comunque mi pare ci sia scritto che è stata un'idea della Paramount quella di far morire Spock ma dovrei ricontrollare per poterne essere certa!

leonardo
03-11-05, 22:41
La scena in cui l'Enterprise esplode e poi precipita è veramente impressionante!
Sono molto affezionata a quella nave e vederla distrutta, dopo tante avventure vissute insieme fa un certo non so che!

Capitano Picard
31-01-07, 23:28
Ti d'ho ragione.
quando ho visto l'Enterprise esplodere e disintegrarsi nell'atmosfera di genesis ti giuro che mi sono messo a piangere.
Non sto scherzando è vero!!!!!