PDA

Visualizza Versionee Completa : Dal vangelo secondo Shatner

Tostrek
04-03-04, 16:52
Se ricordo bene quello che ho letto nel libro bibbia di Shatner, stava girando la serie di Hooker proprio mentre stavano girando Star Trek III.

Durante le riprese di questo film successe un fatto, andò a fuoco un intero quartiere-finto negli studios , le fiamme raggiunsero il capannone con il set delle rocce dove Kirk e il Klingon combattono alla fine.
Il fuoco però non fece moltissimi danni in quanto proprio Shatner che si trovava a passare di li tornando a casa dal un altro set, si mise all'opera insieme ad altre persone per spegnere le fiamme o tenerle lontane fino all'arrivo dei pompieri.

captain_kirk
04-03-04, 20:45
bè che c'è di male?

Tostrek
04-03-04, 20:57
Per aiutarmi a scrivere meglio la prossima volta, dovresti aiutarmi a capire dove, in quello che ho scritto, tu hai pensato che dovesse esserci qualcosa di male.

mah ...

swiftsure
04-03-04, 23:19
Eh ?

Tostrek
05-03-04, 00:49
Ma niente, io ho scritto due curiosità su questo film, e captain_kirk ha chiesto "bè che c'è di male?",
che c'è di male in che ?? erano solo due curiosità, cioè non ho detto che c'è qualcosa di male, vabè.

The Emperor
14-03-04, 22:24
Mi sa che Shatner ha preso qualcosa dal suo personaggio

Dakkar
15-03-04, 02:20
ho letto anch'io questa cosa sul libro, ma credo che non tutto quello che c'è scritto sia esattamente la verità, non voglio dire che ci sono scritte delle cose non vere, ma semplicemente che potrebbero essere frutto di una leggera alterazione della realtà x rendere + interessante il libro ::)

Tostrek
15-03-04, 17:06
Riguardo all'incendio non credo, tempo fa mi ricordo di aver sentito al tg la notizia di qualcosa che era andato a fuoco negli studios, non ricordo se erano della Paramount, ma secondo me è vero.

voyager
23-07-04, 00:19
ho letto anch'io questa cosa sul libro, ma credo che non tutto quello che c'è scritto sia esattamente la verità, non voglio dire che ci sono scritte delle cose non vere, ma semplicemente che potrebbero essere frutto di una leggera alterazione della realtà x rendere + interessante il libro *::)

Alterare la realta non è come dire mezza bugia ?

La verita dovrebbe essere univoca, a senso unico senza alterazioni.

O nò! :dub

Orco_Kaan
23-07-04, 01:33
NO, ma per spiegarsi, qui si andrebbe sul folosofico.

Kreetz
23-07-04, 02:59
vi ricordo Saavik a Spock...

"Lei ha mentito"

"Non ho mentito, tenente. Ho....esagerato"

Dakkar
23-07-04, 17:31
bravo Kreetz questo spiega esattamente quello che, secondo me, è scritto nel libro, almeno gran parte di quello che c'è scritto

Kreetz
23-07-04, 17:54
grazie Dakkar...ho letto entrambi i libri Diario del Capitano e li ho trovati molto interessanti e belli. Ovvio che alcune cose siano state un po rimescolate e romanzate ma li ho trovati molto sinceri soprattutto quando parla del rapporto ottimo con Nimoy e Kelley ma anche quando parla dei problemi sul set e fuori tra lui e gli altri soprattutto con Doohan.

non dimentichiamoci un paio di cose : è un libro su un attore che ha la sua fama grazie ad un capitano "spaccone" e "macho", la maggior parte della gente che avrà comprato o comprerà quel libro sono e saranno fans di Star Trek ovviamente si aspettano questo da lui. Per ultimo ma non meno importante è canadese ormai trapiantato negli USA da decenni...come sono gli americani quando fanno qualcosa? grandiosi? spacconi? machi? io credo che sia tutto connesso...

leonardo
01-11-05, 23:07
Io ho letto il libro di Nimoy (anzichè quello di Shatner) e per quanto io stimi Nimoy ho pensato per tutto il tempo in cui lo leggevo che magari su certe cose non era stato totalmente sincero!
Io non credo che una persona nella sua biografia possa scrivere la verità fino in fondo! Voi lo fareste? Se una persona vi stesse sul cavolo lo direste fino in fondo!

Lory
21-01-06, 00:29
Se ricordo bene quello che ho letto nel libro bibbia di Shatner, stava girando la serie di Hooker proprio mentre stavano girando Star Trek III.

Durante le riprese di questo film successe un fatto, andò a fuoco un intero quartiere-finto negli studios , le fiamme raggiunsero il capannone con il set delle rocce dove Kirk e il Klingon combattono alla fine.
Il fuoco però non fece moltissimi danni in quanto proprio Shatner che si trovava a passare di li tornando a casa dal un altro set, si mise all'opera insieme ad altre persone per spegnere le fiamme o tenerle lontane fino all'arrivo dei pompieri.
Davvero??

esmeralda
08-07-07, 15:12
Tra Kirk e Shatner non c'è molta differenza.... Shatner è un tipo sicuro di se... sa quello che vuole.... e l'ha riportato in quel ruolo e nello stesso tempo Kirk ha lasciato qualcosa dell'eroe tutto fare...
Vedento i contenuti speciali del film lo racconta e sembra che ha fatto tutto lui... è fatto così....

Per fare un altro esempio nel libro racconta che una volta era al parco con le figlie, non ricordo il perchè, ma stava per fare a pugni con un signore, ma essendo più grosso e redendosi conto che era realtà e non film ha evitato... gli piace stare al centro dell'attenzione... :D

Altrimenti che capitano sarebbe? E' troppo forte.... *:=ok

saavikam
08-07-07, 17:08
Però, a quanto pare, Shatner e Nimoy non si amavano troppo. In un'intervista a Shatner, contenuta nel doppio dvd di STIII, l'ex capitano racconta di un episodio accaduto poco prima che iniziassero a girare appunto il terzo lungometraggio della serie. Shatner era impegnato al tempo a girare la serie poliziesca Hooker, e Nimoy andò da lui a chiedergli aiuto, poiché non aveva esperienze di regia. Shatner, riluttantemente, acconsentì a fargli dirigere un episodio della serie tv, commentando, con un po' di malignità, che Nimoy aveva fatto apprendistato con lui, ma che, con ogni probabilità, non sarebbe stato disposto ad ammetterlo.
I rapporti tra i due devono essere stati sempre un po' tesi. Quando Nimoy si sposò per la seconda volta con l'attuale moglie, Susan Bay, Shatner e Kelley si mostrarono dubbiosi sulla cosa. La moglie di Nimoy se ne risentì, e convinse il neo-marito a non invitare i colleghi al matrimonio. Cose un po' meschine, se ci si pensa bene. :(

James T. Kirk
10-07-07, 01:14
in tutte le amicizie ci sono queste cose :D

MOE
10-07-07, 09:57
Alla fine, è normale andare piu' o meno daccordo con qualcuno:)