PDA

Visualizza Versionee Completa : USS Titan

Guest
17-05-04, 16:50
Qualcuno sa che razza di nave é la Titan o ha informazioni su di essa?
Grazie....

Riker
17-05-04, 16:58
U.S.S. TITAN-CLASS STARSHIP

Type: Enhanced Deterrence Explorer
Commissioned: 2379-PRESENT
Production: Undecided
Design and Production Facility Utopia Planitia Fleet Yards, Mars
Unit Run: USS Titan
Mass: 8,960,000 tons
Crew: 2,100
Propulsion: One cochrane warp core feeding two warp nacelles; three subatomic unified energy impulse engines
Armament: 16 x Type XII Phaser arrays
Two type XV phaser cannons
8 x type 3 burst fire torpedo tubes + 675 torpedoes
Antimatter spread emitter
Defense Systems: High-Impact auto-modulating shield system
Standard Duranium/Tritanium double hull plus two inches ablative armor
High level Structural Integrity Field
Warp Capabilities: Cruise : Warp Factor 7.9
Maximum Cruise : Warp Factor 9.98
Maximum Rated : Warp Factor 9.998 for thirty two hours
Hull Life: 120 years
Refit Cycle: Refit Cycle Minor : 5 year
Standard : 10 year
Major : 25 year
Dimensions: Length : 1241 m
Beam : 770 m
Height : 545 m
Decks : 64
Shuttle Compliment: shuttle bays: 4, shuttles: 21, fighters: 12 , runabouts: 7
captain's yacht: 1

Guest
17-05-04, 19:14
Grazie Commander_Riker!
Sono informazioni ufficiali? Reperibili dove?
Poi giuro che non ti chiedo più nulla...

Riker
17-05-04, 22:16
Se vuoi sapere altro, sali a bordo! ;D ;D

voyager
17-05-04, 23:49
:nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono

io lo so ma non lo dico ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

(sono un medico non una spia) ;D ;D

The Emperor
18-05-04, 00:08
Riker si becca una nave più grande del suo capitano?

JAGERNAUT
18-05-04, 22:54
Ufficialmente la Titan non si e' mai vista ma si diceva ( sempre ufficialmente ) fosse della stessa classe della Enterprise E quindi simile in tutto .Adesso se ne escono fuori con i dati ed i disegni reperiti gentilmente da Commander Riker e ristavolgono come al solito tutto .Correggetemi se mi sono perso qualcosa.

Riker
18-05-04, 23:11
Si Jager, e' giusto.

Sono certo che quei dati sono stati presi da qualche enciclopedia Trek magari americana, considerato il sito in cui le ho trovate. *;)

Gowron
01-07-04, 13:43
sono dati presi dall'ottimo sito www.ussmiranda.com

freyer
18-06-05, 02:18
se non fosse per le quattro gondole a curvatura sembrerebbe una classe "Nova" non c'è una grande originalità.
in dotazione ci sono dei siluri al tricobalto?.

Cpt. Hawk
30-06-05, 08:23
4 gondole?
Scusa, ma dove le hai viste le altre 2? :dub

Però ho dei però...
Non credo che la “Titan” riportata sia una nave... “ufficiale”.
Cioè, ok l’ottimo sito “UssMiranda”. Ma il mondo di internet è pieno zeppo di ottimi siti dove ogni “fan” pubblica delle proprie creazioni, con immagini davvero di ottimo livello.
Ci sono navi di ogni classe, dimensione, colore... per tutti i gusti.
Molte, oltretutto, sono navi conosciute ma più o meno pesantemente “rielaborate”.
Personalmente non credo che la Titan postata sopra sia l’idea ufficiale di Titan assegnata al comando del neo capitano Riker.
Oltretutto... mi sembra anche davvero “troppa”, considerando gli standard e, soprattutto, la “filosofia” di ST. Dico, si è mai vista una nave federale con tutta quella “roba”?
Che fine ha fatto la “missione esplorativa” che sta alla base della filosofia federale?
Sarebbe un po’ come... che so, andare a fare dell’archeologia o delle missioni “amichevoli” a bordo di un carro armato... non so se mi spiego! :dub
Oltretutto nemmeno nel sito ufficiale di Star Trek, alla sezione navi, vi è menzione alcuna di questa U.S.S. Titan. Viene solo “citata” nella trama di “Nemesis”, come infatti viene solo citata nel film nei dialoghi...

Ora, io non so se Riker abbia informazioni precise e certe.
Al momento io rimango della mia personale opinione, cioè quella che la Titan qui postata sia l’ennesima creazione di qualche trekker che si è cimentato con il suo computer nel realizzare una sua personale idea di nave stellare (la mia è invidia nei confronti di chi è capace di fare certi lavori... :batlet :asd).
Ma, lo ripeto e sottolineo, questa è mia personale opinione! :=ok :ciao

Aggiunta delle 10.00

... nave che tra l’altro trovo anche bruttina o, se preferiamo, insignificante come design. E poi, dài, da quando in qua la Flotta si mette o metterebbe a costruire una nave lunga quasi 1,5 km?!?!?!?!
E chi la attracca poi? Non potrebbe nemmeno entrare nel bacino spaziale terrestre!

A sostegno di quanto detto prima (sul fatto che sia un’idea personale di un trekker), ho “casualmente” trovato un’altra U.S.S. Titan, con tanto di NCC e spacciata come prima nave della sua classe e assegnata, appunto, al cap. Riker.
In questo caso non si tratta di immagini 3d, ma questo tipo si è addirittura inventato e costruito un modellino. Diamine! È fatto pure bene! Nelle spiegazioni ha indicato di aver preso come base parti della D, poi gondole della E, alcuni dettagli della B e il resto, tra scafo e altri particolari, se li è lavorati lui a mano.
Il risultato, di circa 68 cm di lunghezza, è un’“altra” U.S.S. Titan:

www.starshipmodeler.org/gallery8/mp_titan1.jpg
www.starshipmodeler.org/gallery8/mp_titan3.jpg
www.starshipmodeler.org/gallery8/mp_titan2.jpg

Notevole come risultato, ad ogni modo, non trovate?

Facciamo a gara a chi ne trova altre? :asd

EnterpriseKnight
27-08-05, 02:42
Posso dire che questa è meglio
http://img400.imageshack.us/img400/3848/4155012vc.jpg
una fuzione tra una nave di classe sovereign e una di classe galaxy
http://img400.imageshack.us/img400/4984/4155028kq.jpg

Sedek
12-10-05, 00:12
sono dati presi dall'ottimo sito www.ussmiranda.com
Eccelso direi!
Peccato che la maggior parte d classi d navi sono inventate :klin
Ma 'sta Titan non potrebbe appartenere ad una classe d navi che già conosciamo? Tipo la classe Intrepid oppure anche una classe Excelsior d un capitano andato in congedo......

EnterpriseKnight
12-10-05, 16:13
hai ragione forse potrebbe essere una nave di classe galaxy oppure un'altra sovereign

The Emperor
14-10-05, 16:15
L'Ncc della titan è troppo lungo per essere di una classe non recente................cmq credo che questo sia il modello più attendibile Classe Titan (http://cpippox.altervista.org/Immagini5/ClasseTitan.jpg)

Modifica: modificato il link.

EnterpriseKnight
18-10-05, 20:44
girovagando tra i forum del dynaverse.net (il multiplayer di sfc3) ho trovato questo http://www.simonsays.com/content/feature.cfm?sid=44&feature_id=4347 sembra che sia stata scelta la uss titan in modo ufficiale se non sbaglio(non me ne intendo di inglese) http://www.dynaverse.net/forum/index.php/topic,163360996.0.html

Sedek
19-10-05, 12:39
Hmmmm..........Veramente bella :mutaf
Ma esiste un motivo ufficiale, per cui esistono tutte queste classi d navi, mentre magari i romulani o i klingon ne hanno solo 2 o 3?

EnterpriseKnight
19-10-05, 13:52
si bella anche se avrei preferito una classe galaxy modificata con un cannone phaser pesante senza la terza condola

questa nave sembra una Sovereign una akira e una nebula messe insieme

cmq i klingon non hanno solo 2 o 3 navi c'e la classe k'vort una evoluzione (solo di grandezza) del caccia brel il k'tinga che sarebbe il famoso D7 il vorcha e il potente negh'var poi ci sarebbe anche il na'tak
per i romulani non saprei guarda il gioco starfleet command3 le navi vengono dagli studi della paramount

captain_kirk
11-07-06, 14:48
eppure pensavo che la TITAN fosse di classe Galaxy....

1701_E
11-07-06, 20:25
molto bella! Però è "piccolina" appena 450 metri

LocutusOfTrek
19-07-06, 10:17
Non male, ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio....di più innovativo.
Vabbè, alla fine è solo una nave di frontiera ;)

Sekhemty
23-09-06, 17:48
Purtroppo non esiste nessun riferimento ufficiale a che tipo di nave sia la USS Titan.
La cosa più vicina ad una versione ufficiale, è la nave che ha vinto il concorso indetto dalla Simon&Schuster, e che può essere ammirato a questo indirizzo: http://www.simonsays.com/content/feature.cfm?sid=44&feature_id=4347
E' definita una nave di classe Luna, e a me personalmente non dispiace; è leggermente più piccola di una nave di classe Galaxy, ed ha caratteristiche simili sia alla classe Sovereign che alla classe Akira: in particolare, la forma della sezione a disco ricorda la Sovereign, mentre la sezione di ingegneria (specialmente le gondole di curvatura e il roll-bar superiore, che immagino sia un modulo per le armi) la rendono simile alla Akira.

Altre informazioni si possono trovare su Memory Alpha: http://memory-alpha.org/en/wiki/USS_Titan

Cpt. Hawk
24-09-06, 03:05
:eek: :lipssealed: Accipicchia che bruttura!!!
Se questa è la vincitrice, non oso immaginare come saranno state le altre concorrenti! Avessi saputo del concorso avrei inviato qualcosa pure io.
In fin dei conti, questa vincitrice non è altro che un poco riuscito “copia/incolla”*di pezzi di navi già esistenti, priva di originalità!
La cosa più originale, al limite, è l’aver posizionato il “roll bar” sulla sezione a disco invece che nella zona posteriore. Bah!

Ovviamente, questa è una mia personale opinione. :)

Kahless
24-09-06, 11:41
a me piace, ma preferisco altri modelli che si possono cercare su Google.

Q_rioso
24-09-06, 11:44
Quoto Hawk, la nave è davvero bruttina.
La vista frontale e posteriore si salvano, ma per il resto... :spaf:

:ciao2 Q_rioso

Tyreal
01-10-06, 14:28
A me invece queste navi "patchwork" piacciono... mi danno un'idea di realismo: usare le stesse gondole e le stesse sezioni a disco creando naivi di forma diversa sembra dare corpo ad una realtà industriale ben definita nei cantieri di flotta, in cui si riutilizzano componenti già esistenti per ottimizzare la produzione. Era così fin da quando si è vista la Reliant nel secondo film. Certo in realtà la motivazione era data solo dal fatto che così si potevano riciclare pezzi di modellini e spendere meno, ma vedendolo su scala "reale" lo trovavo molto azzeccato. Il modulo a disco e le gondole della Sovereign funzionano bene? teniamoli! Serve però una sezione ingegneria adatta ad una nave più leggera? Ok adattiamola ai componenti esistenti. E' un sistema che si usa già ora per semplificare e velocizzare non solo il processo produttivo ma anche e soprattutto la manutenzione e le riparazioni (un "ricambio" per l'Enterprise E va bene anche per la Titan, essendo composta più o meno allo stesso modo).

manuè
06-03-07, 09:24
ma un'immagine?

Riker
06-03-07, 10:09
USS Titan (http://www.shipschematics.net/startrek/images/federation/galexploration_titan.jpg) :)

Myst
06-03-07, 13:25
A me piace.

Certo, non è paragonabile alla E, ma fa la sua figura.
Mi pare molto aggraziata ;)

Sekhemty
06-03-07, 21:32
A me, come ho già avuto modo di dire, piace. In un certo senso riprende la filosofia di classi come la miranda e la nebula, che sono configurazioni più compatte rispettivamente della constitution refit e della galaxy, con le gondole in posizione inferiore e un modulo (o rollbar) nella parte superiore.
Certo, questa Titan non può essere definita come una diversa configurazione di una sovereign, per svariati motivi: sono diverse le gondole di curvatura, è diversa e più piccola la sezione a disco, e sono diverse le dimensioni dei vari componenti.

Su un sito di mod per bridge commander ho trovato un'altra versione (naturalmente non-canon!) della titan, questo è il link (http://bridgecommander.filefront.com/screenshots/File/47215/1) ad una pagina in cui si possono vedere varie immagini.
Trovo molto interessante anche questa versione, che assomiglia un pò ad una versione "cattiva" della galaxy.

manuè
07-03-07, 00:15
USS Titan (http://www.shipschematics.net/startrek/images/federation/galexploration_titan.jpg) :)

bella, molto grintosa ed al contempo elegante :)
ma la preferireri senza la... "terrazza panoramica" :D

Su un sito di mod per bridge commander ho trovato un'altra versione (naturalmente non-canon!) della titan, questo è il link (http://bridgecommander.filefront.com/screenshots/File/47215/1) ad una pagina in cui si possono vedere varie immagini.
Trovo molto interessante anche questa versione, che assomiglia un pò ad una versione "cattiva" della galaxy.

bella anche questa, mooolto meglio senza "pincio navigante" :D , ma forse un pò troppo simile alla classe galaxy :confuso:

Sekhemty
07-03-07, 01:16
Terrazza panoramica? Pincio navigante?

Potresti spiegarti meglio? :confuso:

The Emperor
07-03-07, 14:40
ma si il vano del lanciasiluri, neanche a me piace, ma la rende quasi il doppio più potente

manuè
07-03-07, 16:51
Terrazza panoramica? Pincio navigante?

Potresti spiegarti meglio? :confuso:

quella struttura che ha a cavalluccio :D

TIBERIUS
07-03-07, 22:00
comunque per me le titan che sono state postate sono solo delle navi inventate dai fan (anche se molto belle) e a mio parere la titan potrebbe essere una akira, nebula,galaxy,intrepid,defiant o prometheus in nemesis non è stato specificato comunque vorrei aggiungere che se hanno promosso riker ad capitano potevano anche promuovere picard ad ammiraglio dopo tutto quello che ha fatto per la federazione

Sekhemty
07-03-07, 22:35
Si, certo, le versioni della Titan che sono state postate sono tutte non-canon, sono solamente prodotti dei fans, non c'è nulla di ufficiale.
E, naturalmente, come dici tu, non è da escludere che la Titan sia una nave di una classe che conosciamo già, perchè in Nemesis non è specificato.

Ma nella serie di romanzi Star Trek: Titan, che vede come protagonista proprio l'equipaggio di questa nave, viene detto che si tratta di una nave di classe Luna, cioè la prima delle versioni che ho postato, quella simile ad un mix tra Sovereign e Akira. Questa naturalmente non è una fonte ufficiale, in quanto non si tratta di qualcosa apparso su schermo, ma può, a parer mio, essere considerata come la più "ufficiale" che si possa avere.

1701_E
07-03-07, 22:41
Si quella versione è la più ufficiale: ha vinto anche un concorso ;)

:=OTSecondo me il grado ad Ammiraglio a Picard gli è stato proposto ma lui lha rifiutato... come un tempo avrebbe dovuto fare Kirk (sarebbe il colmo vedere Ammiraglio Janeway, che per quanto brava ha appena 7 anni di servizio da capitano, mentre Picard, che ne ha almeno il triplo, no):=OT

The Emperor
08-03-07, 15:15
Ma mi sà che piky dopo quello che ha visto con Shinzon sarà talmente stanco di prendere botte da orbi da decidere di mettersi"al sicuro" con un bel grado da scrivania...

manuè
08-03-07, 16:23
:=OT ma che grado da scrivania! un ammiraglio può comandare una flotta di navi stellari, una stazione spaziale o persino un'intero settore! dipende da quello che si vuol fare ed arrivati al grado di ammiraglio si può fare quello che si vuole, anche niente:=OT

1701_E
08-03-07, 16:30
:=OTnon è così semplice visto che ci sono diversi gradi di ammiraglio. Solo il più Alto grado (Ammiraglio di Flotta) può comandare una flotta di navi.:=OT

manuè
08-03-07, 16:57
:=OT neanche questo è esatto: l'ammiraglio della flotta (5 stelle) è il comandante in capo di tutta la flotta stellare e pertanto è un grado unico.
con il diminuire delle stelle si hanno diversi compiti, ma tutti in comando di qualcosa di più o meno vasto e/o importante.
ma visto che nella flotta stellare, dal grado di capitano in poi, non si può essere promossi se non è vacante il relativo posto di comando, è per questo che molti sono fermi al medesimo grado da parecchio tempo.

mi sa che se non si sbriga a diventare ammiraglio, picky si vedrà arrivare una comunicazione di questo genere:

Dal Comando della Flotta Stellare al Capitano Jean Luc Picard, comandante della Nave Stellare USS ENTERPRISE - NCC-1701E.

Ci pregiamo comunicarLe che dalla data stellare 736518.4 (?) la S.V. è stata nominata Contrammiraglio e che a partire dalla stessa data ella potrà avvalersi di tutti i diritti ed i privilegi spettanti agli Ufficiali Ammiragli.
E' un onore per questo comando poterLe porgere le più sentite congratulazioni.

Le comunichiamo altresì che a partire dalla stessa data la S.V. è stata messa in congedo permanente obbligatorio per raggiunti limiti di età, per raggiunti limiti di tempo al comando della medesima unità e per oltrepassati limiti di tempo di permanenza nel medesimo grado di comando.
Le auguriamo una lunga e prospera vita per gli anni a venire.

Firmato: Ammiraglio della Flotta Tizius Caius Sempronius Comandante in Capo della Flotta Stellare :=OT
:D

1701_E
08-03-07, 17:38
:=OTUltimissimo OT lo prometto...

L'ammiraglio di flotta non è il grado massimo: più alto in grado c'è il Commander in Chief. Ovvero il Comandante in Capo: supremo comandante dell'intera Flotta Stellare (o più in generale di una qualunque organizzazione militare):=OT

manuè
08-03-07, 17:47
:=OT ultimo, lo prometto anch'io :fis:
:D
da come la vedo io ti stai confondendo tra l'ammiraglio DI flotta (un ammiraglio al comando di una flotta) che può essere uno degli altri 4 gradi da ammiraglio (contrammiraglio - 1 stella, viceammiraglio - 2 stelle, ammiraglio - 3 stelle e ammiraglio di squadra - 4 stelle) e l'ammiraglio DELLA flotta che, come ho detto più su, è un grado unico in quanto è il comandante in capo, commandre in chief, della flotta stellare.

ma non c'è un forum dove è possibile discutere di queste cose? a parte "Varie & OT"? :=OT

Q_rioso
08-03-07, 22:04
Almeno siete consci di aver divagato alla grande... ;)
@manuè: guarda questo topic che ha aperto lo stesso 1701_E: Gradi nella Flotta Stellare (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=8259). La sezione è " Religione, cultura, società in Star Trek".

Q_rioso

Sekhemty
16-04-07, 01:23
Un'altra versione:
http://www.starshipmodeler.org/gallery8/mp_titan.htm

Non mi piace un gran che però...:(

manuè
16-04-07, 16:03
non è male, a parte quelle specie di alette a fianco al deflettore che fanno assomigliare lo scafo a quello di un idrovolante.

James T. Kirk
17-04-07, 01:33
A me fa morire la classe Prometheus quella che si divide in tre, peccato non gli abbiano dedigato più spazio

Valdore
13-06-07, 17:30
eccoti la tua prometh*:=ok eus...

http://www.youtube.com/watch?v=NdHaW7XzJFU&mode=related&search=

TIBERIUS
16-06-07, 17:01
si la promheteus è molto bella infatti è una delle mie preferite nel gioco bridge commander
è bellissimo dividersi quando si stà affrontando 2 falchi romulani e si è in difficoltà

Valdore
22-06-07, 12:19
http://www.shipschematics.net/startrek/images/altuniverse/galaxyconquest_titan.jpg

CHE NE DITE DI QUESTA?

collie
22-06-07, 12:29
http://www.shipschematics.net/startrek/images/altuniverse/galaxyconquest_titan.jpg

CHE NE DITE DI QUESTA?

carina.. molto carina... modello più probabile

MOE
22-06-07, 12:30
si la promheteus è molto bella infatti è una delle mie preferite nel gioco bridge commander
è bellissimo dividersi quando si stà affrontando 2 falchi romulani e si è in difficoltà
:=OT come si fa a dividerla?:=OT

manuè
22-06-07, 12:55
:=OT
non hai visto la puntata di voyager: message in a bottle"?
:=OT

MOE
22-06-07, 13:00
:=OT si, certamente, ma intendevo nel gioco:=OT

Sekhemty
26-06-07, 19:18

CHE NE DITE DI QUESTA?
Questa verisone è molto simile a quella "ufficiale" (o meglio, ufficiosa) che avevo postato su questo thread (link (http://www.trekportal.it/tpforum/showpost.php?p=111198&postcount=22)), anche se sembra leggermente più "cattiva"

Kirk_Jameson
27-09-07, 21:56
Mass: 8,960,000 tons
Crew: 2,100
[...]
Dimensions: Length : 1241 m
Beam : 770 m
Height : 545 m
Decks : 64

:confuso: vuoi dirmi che è più grossa di una Galaxy-class e praticamente il doppio di una Sovereign-class? Ma dai non ci credo assolutamente... da dove arrivano questi "dati"?

The Emperor
28-09-07, 01:10
la titan dei libri è una via d mezzo tra la voyager e la galaxy come lunghezza......

Valdore
28-09-07, 10:24
Questa verisone è molto simile a quella "ufficiale" (o meglio, ufficiosa) che avevo postato su questo thread (link (http://www.trekportal.it/tpforum/showpost.php?p=111198&postcount=22)), anche se sembra leggermente più "cattiva"

a ME PIACE UN SACCO...Ha un po' di Akira,Voyager,Sovereign...
Bella Bella!

hull
22-11-09, 17:58
non lo sapevo che la titan era di classe sovering adesso guardo!bella avere la classe sovering azi tutte le navi sono belle

hull
22-11-09, 18:00
non lo sapevo guardero

hull
22-11-09, 18:01
riker questa e la traduzione in italiano piu o meno U.S.S. TITAN-CLASS STARSHIP

Tipo: Enhanced Deterrente Explorer
Committente: 2379-PRESENT
Produzione: Undecided
Progettazione e produzione Facility Utopia Planitia Fleet Yards, Marte
Unità Run: USS Titan
Massa: 8.960.000 tonnellate
Equipaggio: 2.100
Propulsione: un nucleo di curvatura Cochrane che alimentano due gondole warp; tre subatomiche motori impulso energetico unificato
Armamento: 16 x array di tipo XII Phaser
Due cannoni tipo phaser XV
8 x tipo 3 incendio scoppiato tubi lanciasiluri + 675 siluri
Emettitore Antimatter diffusione
Sistemi di difesa: High Impact-auto-modulante sistema di scudo
Standard Duranium / scafo Tritanium matrimoniale più due pollici armatura ablativa
Alto livello di Structural Integrity Field
Capacità Warp: Crociera: Warp Factor 7,9
Massima di crociera: Warp Factor 9,98
Nominale massima: Warp Factor 9,998 per trenta due hours
Hull Life: 120 anni
Rimontare Cycle: Rimontare ciclo minore: 5 anni
Standard: 10 anni
Grandi: 25 anni
Dimensioni: Lunghezza: 1241 m
Larghezza: 770 m
Altezza: 545 m
Decks: 64
Complimento Shuttle: baie Shuttle: 4, navette: 21, combattenti: 12, Runabout: 7
yacht capitano: 1

Gemma
22-11-09, 18:06
Ma non era di classe LUNA? :confused:

OT.. ma lo scafo matrimoniale cosa diavolaccio sarebbe? serve quando si sposano due vascelli? LOL ...OT