PDA

Visualizza Versionee Completa : [Bab5] Qualcuno spiega che diavolo significa?

Constance_Spry
13-09-02, 20:20
Insomma, ho visto qualche puntata e non m'è piaciuto neanche per niente. Volevo solo vedere com'è che ammazzavano l'Imperatore Cartagia ma mi sono addormentata.
Ho perso le prime puntate, e poi non sono stata più in grado di capire il seguito, qualcuno mi può fare un suntino brevissimo?
Grazie!

Nexus
13-09-02, 23:39
Almeno tu ce l'hai fatta a vedere qualche puntata, io non sono mai resistito fino alla fine...

Tsunami
14-09-02, 00:01
Sei arrivata al punto in cui accecano G'Kar?

Constance_Spry
14-09-02, 15:58
sarebbe quello con la faccia maculata? Mi pare di aver visto fin lì, sì....ma non è che ne sia sicura. Mi ricordo che c'erano due parrucconi che satvano complottando per far ammazzare l'Imperatore...e poi il vuoto totale.

Tsunami
14-09-02, 22:43
Si G'Kar è quello con la faccia maculata...riparto più o meno da li
Allora Mollari lascia Cartagia e va nella cella dove trova G'Kar insanguinato e con un un unico occhio e gli dice che le catene con cui è legato sono abbastanza deboli da poter essere rotte poco prima della sua esecuzione in modo da creare un diversivo che permetta l'assasinio di Cartagia, Londo torna nella sala del trono.
Durante la notte arriva Vir portando un pacco contenente na specie di pugnale contenente una tossina capace di avvelenare un Centauri quasi istantaneamente. G'Kar viene fatto sfilare per i corridoi e Cartagia dice che le catene sono state rimpiazzate perchè apparivano troppo deboli,ma G'Kar riesce ugualmente a liberarsi. Londo porta l'imperatore in un'altra stanza dove i due cominciano a lottare, il coltello sfugge dalle mani di Londo, l'imperatore arretra e...Vir, che aveva raccolto il pugnale, accoltella in sbaglio Cartagia.
Visto che non c'è più Imperatore Mollari viene nominato Primo Ministro, ordina di lasciare Narn e ordina di tornare sul loro pianeta per rimuovere la presenza delle Ombre.

Ci sei?Vado avanti?Vado un po' più indietro?

Constance_Spry
15-09-02, 15:23
In realtà non ci sono poi tanto.... :-[
Mi potresti spiegare chi sono le Ombre e che vogliono da quel pianeta dove sono atterrati, come ha fatto il capitano Coso a non morire, dov'era finito, chi era quel tipo vecchissimo che stava con lui?
POI: Mollari sarebbe il Capo Parruccone? Londo è un altro parruccone che vive sulla nave spaziale? Chi è Vir?
Perchè c'è quella che gli si apere la gola, chi è quel serpentone travestito da Lord Casco? Lei (quella a cui si apre la gola) parla di un altro "simbionte" con cui era in comunicazione prima, chi è, e perchè lo rimpiange? perchè non vuole il sepentone travestito da Casco?
Insomma, mi manca tutto!

Tsunami
15-09-02, 23:16
Hem purtroppo non sono un'esperta di Babylon 5 *:-[, ma provo a risponderti *;)...comincio dalle cose facile al resto di rispondo dopo che ho rivisto,se ho ancora la cassetta, la puntata * ;)
Perchè non mi ricordo la puntata :-[ , per la serie "i miei neuroni sono vispi ed attivi" ;)
Se non sbaglio però Tarta è abbastanza esperta di Babbylon 5...magari può rispondere anche lei?

Tsunami
15-09-02, 23:20
Londo e Mollari sono la stessa persona, Londo Mollari è il nome dell'ambasciatore Centauri su Babylon 5...scusa se sono stata poco chiara :-[
http://babylon5.warnerbros.com/dld/beings/season1/mollari.gif

Tsunami
15-09-02, 23:22
Vir Cotto è l'assistente di Londo Mollari

http://www.midwinter.com/b5/Pictures/Characters/vir.gif

Tsunami
15-09-02, 23:28
?
Perchè c'è quella che gli si apere la gola, chi è quel serpentone travestito da Lord Casco? Lei (quella a cui si apre la gola) parla di un altro "simbionte" con cui era in comunicazione prima, chi è, e perchè lo rimpiange? perchè non vuole il sepentone travestito da Casco?

Ti riferisci al Vorlon vero?

http://www.italway.it/babylon5/personaggi/kosh/Kosh1.jpg

The Emperor
16-09-02, 20:41
SPIEGATEMI CUANDO INIZZIA LA SERIE ??? SONO ABBASTANZA ESPERTO MA NON MI RICORDO QUANDO INIZZIA ???

Tostrek
16-09-02, 20:47
Inizia con una Z e quando con la Q, comunque non capisco come facciate a provare a guardalo questo "telefilm", preferisco Zorro degli anni 60, hahahaah, poi quel traditore di Cekov.. grrrr

Tsunami
16-09-02, 20:48
poi quel traditore di Cekov.. grrrr

Anche lui deve mangiare ::) ;)

Tostrek
16-09-02, 21:11
E perchè allora gli altri non si sono abbassati a tanto? :D

Tsunami
16-09-02, 21:18
E perchè allora gli altri non si sono abbassati a tanto? *:D

Dieta? ;D
Comunque consolati...c'è chi si è abbassato di più :'( ;)

Constance_Spry
18-09-02, 14:14
Ciao Di, sono contenta di leggere di nuovo i tuoi post!

Allora,innanzitutto grazie Tsunami per lasciarti martirizzare da me. In effetti è incomprensibile questo Babylon 5, e a me personalmente non è che mi venga uno smalvino se non riesco a capirlo.
COMUNQUE! Sì, mi riferivo a Vorlon. Chi diavolo è? E' buono, è cattivo? Che fa?

Tsunami
18-09-02, 15:16
Bella domanda! Kosh è l'ambasciatore dei Vorlon ed è uno di quei personaggi che rimangono avvolti nel mistero , non è un cattivo, fa parte dell'Alleanza, ma non ricordo di avelo mai visto giocare un ruolo decisivo sia a favore sia a sfavore dei suoi alleati (mi sbaglio max?)...lo definirei come un osservatore. Parla per enigmi e non si è mai vista quale sia la sua forma al di fuori della tuta a pressione che contiene una particolare atmosfera.
Sembra possedere il dono della preveggenza, quando l'Imperatore dei Centauri visita Babylon 5 per chiedere perdono ai Narn, sul suo letto di morte incontra anche l'ambasciatore Vorlon e domanda "Allora, come finirà tutto questo?", e Kosh risponde "Nelle fiamme...".
Delenn decide di subire la trasformazione che la cambierà in un ibrido Umano/Minbari dopo che Kosh conferma che le Ombre torneranno.

Constance_Spry
18-09-02, 21:49
:o :o :o :( :( :( Basta! Non credo di riuscire a tener dietro neanche ad un "breve riassunto"! Rinuncio, batto in ritirata, getto la spugna, alzo bandiera bianca, taglio la corda!
Comunque grazie tantissime, sei davvero paziente a farmi questi resoconti, ma sono io che proprio non c'arrivo!

Tostrek
20-09-02, 23:55
:o :o :o :( :( :( Basta! Non credo di riuscire a tener dietro neanche ad un "breve riassunto"! Rinuncio, batto in ritirata, getto la spugna, alzo bandiera bianca, taglio la corda!
Comunque grazie tantissime, sei davvero paziente a farmi questi resoconti, ma sono io che proprio non c'arrivo!

Ma si ma lascia perdere ahahahahaha

Tostrek
20-09-02, 23:56
Dieta? *;D
Comunque consolati...c'è chi si è abbassato di più *:'( *;)

E chi ?

Isherin
24-06-04, 20:34
scusate tanto... perché abbassarsi riferito a B5? non riesco a capire cosa ci trovate di tanto brutto...
io purtroppo ho beccato solo pochi telefilm all'inizio e ripurtroppo è una serie che se non segui è dura riuscire a capirci qualcosa, ma io la trovo molto bella.
sembra complicata perché deve esserlo, immaginate tutti quei mondi, tutte quelle realtà... la politica, la diplomazia diventano un affare davvero complesso... ma realistico.
se solo sapessi come, me la rivedrei tutta dall'inizio... :'(

Chewleah
27-06-04, 22:59
In america stanno uscendo i cofanetti con le stagioni di Babylon, mi sembra. Aspetta solo un pochino, e arriveranno! ;)

Isherin
27-06-04, 23:47
si, se non muoio prima ahahah
se escono in america, escono in inglese... manca solo che una debba vederseli in una lingua non sua!
comunque prima di tutto vengono, se e quando avro' i soldini, ben altri cofanetti!

Chewleah
28-06-04, 12:40
Vale la pena di imparare l'inglese guardando film di fantascienza! credimi, io ho imparato così!
E fosse anche solo per sentire Sisko abbaiare in lingua originale!

Isherin
28-06-04, 15:14
il punto non è quello, anche io sono capace di vederne uno in inglese, ma B5 non è facile da comprendere, non certo per l'inglese quanto per la trama complessa.
il migliore comunque resta Patric Stewart che ha una voce bellissima e una pronuncia da attore shakespeariano!
io ho sentito un sacco di roba doppiata da lui, compresi documentari ed è sempre un piacere ascoltarlo.

Chewleah
28-06-04, 15:19
Beh, ci sono sempre i sottotitoli in inglese che fanno miracoli quando te la devi vedere con una trama complessa. E hai mai apprezzato anche Data? Anche lui è un interprete eccellente... Ma Patrick resta imbattibile.

Isherin
28-06-04, 15:55
concordo su Data; il guaio dei sottotitoli però è che per forza di cose devono essere sintetici e qualche volta mi è capitato di leggere sottotitoli che non c'entravano un diamante con quello che stavano dicendo nella realtà... aiutano, se la trama è comprensibile, come in Enterprise, ma se sono fatti male... nel caso di B5 la comprensione della trama è fondamentale, gia' faccio fatica a ricordare i nomi di tutti!

Chewleah
29-06-04, 15:03
Posso chiederti una cosa? come fai a sopportare la vista delle uniformi? io le trovo orrende!

Isherin
29-06-04, 15:54
sinceramente?... ebbene non me le ricordo ahahahah
non devo averci badato un granchè, ma sempre meglio di kirk con la maglietta gialla (che tra l'altro ingrassa!) tirata sulla pancetta!

Chewleah
01-07-04, 18:27
Uhm... sulle uniformi ho una mia teoria... aprirò un altro topic!

Isherin
01-07-04, 21:40
Uhm... sulle uniformi ho una mia teoria... aprirò un altro topic!

mandami la segnalazione grazie