PDA

Visualizza Versionee Completa : Ai confini della realtà

Gianco
03-10-05, 11:37
Esiste una regione tra la luce e l'oscuritá,
tra la scienza e la superstizione, tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere...
E' la dimensione dell'immaginazione,e' una regione che potrebbe trovarsi...
ai confini della realtà!

Foto (http://www.dvdweb.it/cover_120/DNCTL1.jpg)

Una serie particolare che finalmente arriva in DVD.

Stagione 1 il 6 dicembre 2005
Stagione 2 gennaio 2006
Stagione 3 marzo 2006
Stagione 4 maggio 2006
Stagione 5 liglio 2006

Conoscete questa serie?

Io ho registrato in VHS una decina di episodi, però non so se sono della stessa serie, in quanto qui parlano di bianco e nero, ma i miei sono a colori e non mi sembrano tanto "vecchi". :dub
Però anche in quelli c'è la frase iniziale Ai confini della realtà

Cpt. Hawk
03-10-05, 12:27
Boh, magari potrebbe essere una specie di “remake”?

Comunque no, così di primo impatto non mi pare di conoscere questa serie.
Di cosa tratta di preciso? :dub

Rohal
03-10-05, 14:05
Ho visto due o tre puntata a tarda notte su una TV locale molti anni fa, che dire... bizzarro ma mooolto interessante.

Quello che hai registrato tu su VHS potrebbe essere "Dimensione Alfa", c'era una famiglia?

Gianco
03-10-05, 14:35
No, nessuna famiglia.
Ogni episodio è una cosa a se.
Ogni episodio ha personaggi e attori diversi. Anche attori famodi o che lo diventeranno, come un giovanissino Kevin Costner.

Nei miei episodi ci sono trame di questo tipo:
- una donna trova in medaglione sepolto nel giardino, un giorno esasperata dai caos e dal rumore grida zitti e tutto il mondo si ferma ........
- un tizio inizia a non capire cosa dicono le persone, tutti dicono cose sensa senso, tipo: dinosauro invece di cena, ecc.
- una fotografa lascia il fidanzato, che vorrebbe un figlio, per dedicarsi alla carriera. Incontra un bambino e gli si affeziona, dopo qualche giorni scopre che non è reale, ma è il figlio che ha rinunciato ad avere.

Penso che anche questa serie che uscirà un DVD sia sulla falsa righa. Eventi straordina che non sembrano possibili ma che invece, chissà dove e chissaà perchè sono accaduti. ;)

Hellequin
03-10-05, 17:09
Io, o almeno i miei genitori, se lo ricordano. Era proprio "Ai confini della realtà" storie di fantascienza di un bel pò di tempo fa ed erano in bianco e nero....quelli a colori saranno le nuove puntate oppure gli originali restaurati e in tecnicolor (come alcuni film di Stanlio & Ollio)

leonardo
03-10-05, 18:10
Io la vedevo anni fa e la trovavo entusiasmante!
Quella che ho visto io però era a colori, la trasmettevano in seconda serata sulle reti di Berlusconi ma mia sorella ha detto che ne esiste una in bianco e nero (evidentemente precedente) e lei la vede su Sky.

Nelle puntate che ho visto io c'era un giovanissimo Dan Akroyd (Non si scrive così comunque è l'inteprete di "The Blues Brothers" o "Ghosbusters"!

C'era una puntata in cui un uomo razzista nel presente si ritrovava ad essere ebreo durante il periodo fascista, nero durante il periodo in cui i neri non potevano neppure bere alle stesse fontanelle dei bianchi, e così via... veniva trasportato indietro nel tempo e perseguitato, inseguito, così poteva capire come ci si sente!

In un'altra puntata ad una persona si rompeva l'automobile e capitava in una casa dove viveva un bambino molto speciale, che modificava la realtà come voleva, che faceva quello che voleva della sua famiglia, per esempio aveva fatto sparire la bocca alla sorella ... (un'immagine davvero inquietante!)

In un altra puntata un uomo pelato si voleva far ricrescere i capelli ed usava un prodotto così potente che i capelli gli crescevano senza mai fermarsi, fino a riempire l'intera casa. I capelli diventavano come piccoli serpenti... (Anche questa era interpretata da un attore famoso per un altro telefilm!)

Poi c'era una puntata con degli scarafaggi, una puntata con un uomo che aveva paura di prendere l'aereo e una volta che l'aereo era in volo lui vedeva un gremlins sull'ala dell'aereo intento a distruggere l'ala stessa ...

Nella sigla iniziale c'era un uomo che veniva portato in ospedale con l'ambulanza e l'autista si toglieva la maschera ed era una creatura mostruosa...

È una serie inquietante e piena di suspence! Se non ricordo male ben fatta! SPERO DI RICORDARE BENE! A me piaceva un sacco anche se avevo un pò paura (anche perchè era un sacco di anni fa! Facevo le superiori o addirittura le medie!)

Mi piacerebbe acquistare i DVD soprattutto se sono disponibili le puntate in bianco e nero!

Gianco
03-10-05, 19:30
Saranno disonibili le prime 36 a dicembre, e sono tutte in bianco-nero.
Titolo originale: The Twilight Zone. Antologia fantastica USA, composta di 156 episodi in b/n (cinque stagioni) di cui 138 da 26 minuti e 18 da 50 minuti (4a stagione)

Guardate un po' chi c'era in un episodio della stagione 2 ::)
William Shatner in Nick of time(2.7) Star Trek (Capitano Kirk) - T.J. Hooker

Qui trovate alcune info:
http://www.serietv.net/ai%5Fconfini%5Fdella%5Frealta/frame%20sinossi.htm

Negli anni 80 è stato fatto un film:
Twilight Zone - The Movie
Diviso in 4 parti con a registi diversi: John Landis - Steven Spielberg - Joe Dante - Steve Miller
Nel 1° capitolo era presente Dan Akroyd, Leonardo avevi ragione. ;)
E chi troviamo nel 4°..... si ancora lui ...... William Sonodappertutto Shatner :asd

Per ora è tutto, passo e chiudo. ::)

Cpt. Hawk
03-10-05, 23:52
Beh, complimenti, avete acceso la mia ghiandola della curiosità!! :asd

Talis
04-10-05, 18:48
Uuuuhhhhhh! ! ! Me lo ricordo! ! ! :trib
Cioè me lo ricordo appena! I miei genitori se lo ricordano bene.......

C'era un episodio in cui un tizio rimaneva da solo sulla terra.....senza nessun altro...ma con montagne di libri..... :dub

Spock
04-10-05, 19:14
si è un telefilm che incuriosisce molto anche me :=ok