PDA

Visualizza Versionee Completa : Il Videotelefono

Pandy
26-11-04, 19:59
CIAO COME STO? :dub Dice quella pubblicità che reclamizza il videotelefono.

Non so voi, ma nonostante io ami la tecnologia il videotelefono non mi attira. Magari può piacere a qualche azienda (ma c'è una legge che vieta di "spiare" i dipendenti al lavoro), ma sicuramente in casa mia non me lo intrigo! Amo troppo la mia privacy perchè uno che sbaglia numero possa vedere che faccia ho oppure vedermi con la "maschera rigenerante ai ribosomi anti-radicali-liberi rielasticizzante" appena messa. Ok, in quel caso non sarei io la vittima della videotelefonata, però....! :asd

Yksob
26-11-04, 20:19
:=okGrande :=ok

Anch'io provo un odio profondo per le videotelefonate (e non solo quelle da casa ma anche per i telefoni UMTS) pur essendo un accanito sostenitore della tecnologia!

Perchè? Semplicemente perchè non serve!! Anzi no, serve alle persone che vogliono "controllare" gli gli altri!
Gli esempi che mi vengono in mente sono i classici: "La ragazza che vuole vedere se il ragazzo è veramente con gli amici o è con un'altra" o "il genitore che vuole controllare il figlio".
Ki è favorevole a questa tecnologia vi dirà: è sempre possibile rifiutare la videochiamata e accettare solo la chiamata vocale. Ma questo non farà altro che alimentare i dubbi di chi vi ha chiamato per controllarvi.

Secondo me la società moderna ne ha già tanti di metodi di controllo, questo mi sembra francamente eccessivo...

Ogni tanto lasciateci dire qualche bugia ;)

ROSSO
26-11-04, 20:30
Il video telefono può andare bene solo a casa e solo per chi veve lontano (es. la pubblicità di quello che è sulla piattaforma nel mare e contatta la moglie a casa, la quale gli fa vedere i disegni del figlio/a), per il resto è solo una scocciatura.

Pandy
26-11-04, 20:46
Ki è favorevole a questa tecnologia vi dirà: è sempre possibile rifiutare la videochiamata e accettare solo la chiamata vocale. Ma questo non farà altro che alimentare i dubbi di chi vi ha chiamato per controllarvi.

Esatto, ci costringerebbero a compiere un gesto maleducato nei confronti delle persone che ci videochiamano e alle quali scegliamo di non far vedere la nostra immagine.

Poi secondo me anche chi sta sulle piattaforme ce l'avrà pure uno straccio di computer al quale collegare una webcam così risparmia anche la telefonata "intercontinental-planetaria" e si fa una bella ADSL flat e videochiacchera quanto vuole a minor costo.

Non vorrei andare :=ot, ma anche guardare il televisore sullo schermino del cellulare...non è un po' masochista? :dub

Yksob
26-11-04, 21:29
:=ot Non parlarmene! ieri sera ho visto la pubblicità della tv via UMTS con la mia ragazza e lei cosa ha detto: "Che bello così nella pausa pranzo al lavoro posso guardare Beautiful". Sono ancora sconvolto :o :o * :=ot

Pandy
26-11-04, 21:59
Ecco, poi se sul il televisorino dello schermino ci guardi pure beautiful ...sei proprio masochista! :asd

Ma ci sono anche i videotelefonini adesso vero? Se in un futuro prossimo ci saranno solo quelli, i casi sono due: o mi tengo il mio cellulare finchè non agonizza, oppure distruggo la telecamerina del videotelefonino che sarò costretta a comprare. :bor3

Freckles
26-11-04, 23:47
Finchè non ce l'ha la maggioranza della gente non serve a molto. Non poi vedere l'altra persona se non ce l'ha anche lui. Per ora mi va bene MSN con la webcam se proprio devo vedere il mio contatto o farmi vedere.
E' poi il collegamento a internet costo meno della videotelefonata.... ;) :P

Furba sono, eh?! :asd

PS. magari tra dieci anni quando ce l'hanno tutti ci penso anche io....per ora non ho manca il telefonino!

Riker
26-11-04, 23:54
Spiacente, ma anche io appartengo alla schiera dei "No, al videotelefono".
Lo trovo davvero inutile.

Ogni cosa ha il suo compito, che ci manca solo che il televisore stende panni, la lavatrice risponde al citofono e la lavastoviglie porti a spasso il cane....
Ma va la'.... :nono

Rohal
27-11-04, 00:12
Allora perchè avete tutti installato windows che oltre ad essere un sistema operativo è anche un web browser, un lettore multimediale, un masterizzatore...

Sul videotelefono, dopo che hanno fatto il cellulare con la telecamera era normale che ci arrivassero, anzi, è uno di quegli oggetti da sempre presenti nei film di fantascenza, ora però mi permetto di fare una previsione. Oltre al fatto che avrà una scarsa penetrazione sul territorio avrà una finestra temporale molto corta, probabilmente tra non molto il protocollo VOIP (Voice On IP) sarà molto più usato di una normale chiamata

Riker
27-11-04, 00:18
Concordo con la tua previsione ;)

Pero' di W XP uso praticamente solo il motore, il resto delle funzioni le ho rimpiazzate con ben altri programmi :asd

Gianco
27-11-04, 00:29
Amo troppo la mia privacy perchè uno che sbaglia numero possa vedere che faccia ho

Premetto che sono assolutamente contrario. Odio i telefonini, odio il telefono, se poi hanno anche un video :mad

Comunque il mio post era per dire che secondo me avranno sicuramente messo un interruttore ON-OFF per accendere il video solo se lo si desidera, mi sembra il minimo. :dub

Pandy
27-11-04, 16:40
Certo lo puoi spegnere ma come già abbiamo scritto sopra

Esatto, ci costringerebbero a compiere un gesto maleducato nei confronti delle persone che ci videochiamano e alle quali scegliamo di non far vedere la nostra immagine.

Poi Anch'io uso Windows Xp che ha tanti programmi, uso quelli che mi servono che sono la maggior parte, ma quelli sono UTILI, e poi ho scelto io di mettercelo. (chiunque è libero di toglierlo e metterci LINUX o altro).

Poi, non so, il fatto che magari tra 10 anni ce lo hanno tutti tranne me, sono dell'opinione che la mia privacy sicuramente non calerà con gli anni o con le mode.

Mi hanno regalato una webcam anni fa, è ancora nella confezione... :asd

poverociuli
27-11-04, 20:07
Noi ne abbiamo uno a testa ( io e mia moglie) e siccome lavoriamo lontano all'ora di pranzo di vediamo e ci facciamo le boccacce!!.
La scelta almeno per noi è stata fatta solo per considerazioni economiche.
Infatti ci videochiamiamo a 5 cent dsi euro per 1 minuto
o frazioni di minuto oltrte il primo miniuto.
Noi risparmiamo un sacco di soldoni rispetto a prima ( telecom Wind Vodaphone gli abbiamo provati tutti ma che cannate!!! )
Adesso con tre spendiamo veramente poco....e ci vediamo...vuoi metter le boccacce!!!!
E poi ofgni volta che qualcno mi chiama in chiamata normale mi ricarica di 5 cent al minuto per cui alla fine del mese, puntualente il 10 mi arriva la ricarica con un sms....e solti..
Questo è il solo motivo che ci ha convito ad andare in UMTS.
E' divertente e funziona molto bene

Freckles
29-11-04, 00:40
poverociuli, oltre a tua moglie, con quante altre persone riesci a fare una videotelefonata oggi? O preferisci che ti chiamano normalmente per ricaricarti? :asd

Beh, magari in alcuni casi può anche essere utile, ma personalmente vi rimando a contattarmi su MSN e per chi mi vuole vedere li posso accendere la webcam.

Pandy
29-11-04, 03:06
Sono convinta che le videotelefonate possano essere utili proprio solo nel caso di poverociuli, infatti anch'io se proprio dovessi videotelefonare chiamerei solo il mio fidanzato. Ma il problema non esiste perchè volendo abbiamo sempre Msn messenger con microfono e webcam, e visto che pago già l'ADSL flat, le videotelefonate sarebbero gratuite.

poverociuli
29-11-04, 10:08
Il problema non è con quante persone riesco a fare una videochiamata.. anche perchè fuori dalla convenzione ( Io e Moglie ) prima di fare una viseochiamata devo andara a chiedere un prestito.
Gli amici che mi chiamanoi sanno perchè gliel'ho detto io che chiamarmi costa di piu' perchè c'è la ricarica.
Se dovessi pensare di usare UMTS per guardare l'Isola dei Famosi o il Grande Fratello allora penso che avrei bisogno di una psichiatra di quelli bravi anche!

Saci
30-11-04, 13:27
io sono per il video telefono e derivati perchè includono la comunicazione visiva a quella uditiva, sebbene entrambe siano leggermente distorte. Soluzioni alla privacy sono l'attivazione del video solo ad una lista di persone "amici" in memoria e attivazione post chiamata in caso di numeri non conosciuti o non nella lista. La non attivazione del video a persone non desiderate per motivi di privacy come forma di cattiva abitudine, penso sia un'idea che si perderà col tempo perchè ognuno di noi attiva così una sua scelta di vedere o non vedere l'interlocutore, dato che noi stessi alcune volte non desideriamo vedere l'interlocutore, se abbiamo a che fare con una persona matura, non si dannerà troppo l'anima di non poterci vedere. Sui vantaggi economici rispetto a forme di comunicazione simili non mi pronuncio, ma il mercato farà la sua selezione naturale come ha sempre fatto finora.

poverociuli
30-11-04, 14:11
Fra le tante opzioni dell'UMTS ce n'è una che prevede il rifiuto della chiamata. Chi chiama riceve un segnale di "Utente non disponibile"
Basta settare a dovere la rubrica per mantenere la privacy. Comunque non è un metofo che io approvo e concordo sul fatto della poco educazione
La differenza economica è notevole. Ma non so quanto sara' la Telecom ne la Vodaphone perchè per il momento tutti e due fanno solo offerte vantaggiose a chi attiva senza dire cosa sarà alla fine dei 500 minuti o quant'altro di chiamate gratuite.
Personalmente il fatto di vedere per 1 o due minuti quella creatura angelica che è mia moglie e di farsi le boccacce....e a quel prezzo rappresenta per me. ( per me) il massimo.

voyager
02-01-05, 19:00
Per il momento il video telefono ha solo un problema,il costo.
Quando i costi in todo saranno più abbordevoli sicuramente lo adotterò.
Noi radioamatori prima ancora che prendessero piede,internet e e il video,usavamo e usiamo il
packet-radio e l'ATV per guardarci,sicuramente la trasmissione a pacchetti con il protocollo ax25 era e resta limitato nella sua funzionalità,cosi come la scansione lenta del video tra l'altro negli anni settanta era monocromatica,ma Noi volevamo vedere l'interlocutore che spesso rimane sconosciuto.
Allo stesso modo solo persone note, conoscono
il mio n°telefonico, e solo queste potranno vedermi oltre che ascoltarmi,naturalmente SOLO se voglio io.

poverociuli
02-01-05, 21:07
Io ti posso garantire che spendo 5 cent di euro al minuto piu' un fisso di 15 cent alla risposta ed è Molto meno di quanto si spende con tutti gli operatori.
In piu' vedo mia moglie e lei vede me..tutto per 5 cent al minuto.
I prezzi sono i seguenti.
Un videotelefono Nec costa 45 euro per cui se ne prendi 2 (chiaramente) spendi 90 euro.

NOn penso che sia alto ma vuoi metere il diverimento????? Mia mjoglie mi fa vedere tutte le magliette che mi compra per sapere se mi piacciono...

......comunque vedi tu!!!!!

zeframcockrane
07-02-05, 23:27
Stanno facendo come con le stampanti, ti svendono il prodotto a prezzi bassissimi e ti salassano con i servizi ( ocartucce nel caso delle stampanti ) è la nuova idea del mercato. Tra parentesi i prezzi del telefono sono così bassi perchè da quello che ho capito io il videofonino te lo danno in comodato d'uso e se non lo usi per circa sei mesi te lo richiedono indietro ( non so se è vero )

poverociuli
16-02-05, 10:20
E' vero ma è una della offerte meno convenienti perchè poi ti obbligano a fare almeno un certo numero di chiamate o consumare un certo numero di euro e se non gli consumi te li addebitano lo stesso.

faltz
16-02-05, 11:44
Premettendo che non sono un grande utilizzatore di queste tecnologie (tengo il cell acceso SOLO se so che mi devono chiamare o se devo fare io una telefonata...), volevo segnalare che il prezzo dei cellulari e' elevato solo in Italia (ma probabilmente anche nel resto d'Europa): gia' nel 98, facendo un viaggio in centramerica a trovare dei parenti di mia moglie se entravi in un negozio di telefonia scoprivi che i cell avevano tutti lo stesso prezzo: 1$!!!!!
In pratica, con l'apparecchio compravi anche la sim di un gestore che ti "regalava" il telefono; naturalmente funzionava solo con quella sim.
Non so se le cose siano ancora cosi', ma mi pare che anche qui, piano piano ci stiamo arrivando. A frenare questo processo ci sono quelli che "sbloccano" i cell. Ma se i prezzi si abbasseranno ancora un po' non varra' piu' la pena spendere 20 euro per farselo taroccare.