PDA

Visualizza Versionee Completa : Viaggio sulla luna del 2018

leonardo
20-09-05, 13:35
Stamattina ho sentito alla radio che la NASA si prepara per un nuovo viaggio sulla luna, previsto per il 2018 e che non ha reso noto il motivo di questa nuova missione!
Per il 2050 invece sono previsti viaggi al di fuori del sistema solare!

Secondo voi queste (costosissime) missioni previste si faranno (nei tempi stabiliti)? E a che scopo?

Quando penso a Star Trek mi viene in mente quanto siamo lontani nella realtà dal loro modo di viaggiare, è ovvio che bisogna scoprire qualcosa che ancora non è stato scoperto se si vuole rivoluzionare il modo di viaggiare nello spazio.
Mi viene anche da pensare che forse sarebbe più giusto destinare i fondi a ricerche volte a migliorare la salute dell'uomo, ad avvicinarci alla possibilità di debellare certe malattie.

È affascinante l'idea di poter viaggiare nello spazio a certi livelli, solo a pensarci mi vengono i brividi! Mi scoccia non esserci quando certe cose saranno finalmente possibili! :testa

Nazudaco
24-09-05, 12:13
Per quanto riguardi i tempi stabiliti per le missioni, la Nasa ci abituati a sforarli abbondantemente, quindi se si faranno sarà molto più in là.
Per quanto riguarda la ripartizione dei fondi, invece, secondo me si può fare sia l'uno che l'altro, sarebbe sufficente spostare una parte degli stanziamenti dedicati alle spese per gli armamenti e per le guerre in genere alla ricerca, si verrebbero a liberare ingentissime quantità di denaro, e solo utilizzandone una parte.
Anche a me scoccia non esserci quando l'uomo volerà liberamente nello spazio, ma che vuoi farci siamo nati in questo periodo e niente può cambiare la cosa. Ancora oggi miliardi di persone non hanno mai preso un aereo, quindi se noi non andremo mai a bordo di un astronave non mi sembra una cosa gravissima.

leonardo
24-09-05, 12:29
Peccato che quella della reincarnazione sia solo una fantasia!