Visualizza Versionee Completa : Re: Privacy sui email sul sito di TrekPortal ????
l'opzione di nascondere l'indirizzio email c'era prima o una cosa nuova? la prima cosa che faccio dopo che mi iscrivo ad un forum e controllare di nascondere il mio email, ma su trekportal non l'ho fatto perche non mi sembra di aver trovato l'opzione...
ho appena ricevuto spam (contenuti d'adulti) sul email che ho usato su questo forum...
questo spam :testa :testa
L'opzione è stata inserita qualche mese fà, dopo che tu ti sei iscritto.
purtroppo lo spam è un problema che riguarda tutti. :mad
Come ti ha giustamente detto Gianco, la possibilita' di nascondere l'indirizzo email e' stata aggiunta qualche mese fa' quando c'e' stata un po' di riorganizzazione del forum.
Forse il fatto che ti arrivi dello spam e' del tutto casuale.
E anche a me, ne arriva, ma questo non e' imputabile solo a Trekportal, ma al pessimo fenomeno dello spam di cui tutta la rete e' vittima.
Non credo che il problema di spam sia dovuto alla mail di Trekportal, perchè il mio indirizzo era visibile per mesi e non ho ricevuto spam. Ma devo dire che da quando mi sono iscritta al gioco delle carte, qualcosina di spam sta arrivando anche da me. :mad
Il problema, o meglio...la PIAGA dello Spam nelle caselle di posta elettronica riguarda tutto il web.
Purtroppo non si puo' fare molto per combatterlo alla fonte, ma ci sono diversi programmi (free!) che possono aiutare.
Posso consigliarvi di prendere una casella di posta su Yahoo....dove e' prevista anche la segnalazione delle mail SPAM che vi arrivano. *;)
ho ricevuto questo email di spam sull'indirizzo usato per registrare su trekportal, ho saputo questo perche per un sito uso un email unico, il modo e' che uso il servizio cjb.net, che ti danno email illimitate che fanno forward a un altro email, e su ogni sito registro email come nomesito@mionome.cjb.net, e cosi quando ricevo spam su nomesito specifico, so da dove hanno preso l'email.
ho ricevuto questo email di spam sull'indirizzo usato per registrare su trekportal, ho saputo questo perche per un sito uso un email unico, il modo e' che uso il servizio cjb.net, che ti danno email illimitate che fanno forward a un altro email, e su ogni sito registro email come nomesito@mionome.cjb.net, e cosi quando ricevo spam su nomesito specifico, so da dove hanno preso l'email.
Ciao.
Usavo anche io il servizio cjb.net, ma ora mi sembra che sia proprio quella una possibile fonte di spam! Infatti per utilizzare il reindirizzamento da un sito (con URL breve tipo www.miosito.cjb.net) richiedono l'installazione sul pc di un programmino che ha tutta l'aria di essere spyware!!!! Io non mi fiderei se fossi in te!
Per lo spam in generale, è vero, è una piaga: io ricevo in media 300 messaggi di spam al giorno!
Fortunatamente con Mail di Apple, già il software mi filtra lo Spam.
So che esistono dei software molto "cattivi" per estirpare questo problema. Comunque chi tiene questo tipo di attività è più scaltro di chi li combatte.
Mailing list e Forum sono una manna per gli spammatori, c'è da dire però che le persone non iscritte al Forum non possono accedere agli indirizzi degli iscritti.
vBulletin v3.5.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.