PDA

Visualizza Versionee Completa : i ferengi

soval
02-05-05, 19:56
quale ferengi è il migliore ho messo quelli di ds9 perchè ho bisogno di qualcuno che mi parli di come sono questi personaggi di questa serie che ho appena conosciuto.
consideratevi quindi dei consiglieri che mi devono consigliare , :-/ spiegandomi perchè un ferengi è meglio di un'altro

lcars
02-05-05, 20:16
Rom, mi è stato sempre molto simpatico, con la sua innocenza, con il suo carisma nascosto!
E non dimentichiamo che è stato assieme a Leeta, ci sarà un motivo no?! :asd

Lcars

Riker
02-05-05, 21:46
Rom :=ok

Gianco
02-05-05, 23:16
Rom, ma se potessi scegliere, preferirei sua moglie. ;)

Cpt. Hawk
02-05-05, 23:28
Uff!
Per me è difficile esprimere un giudizio, perché praticamente mi piacciono tutti, ognuno a modo suo, proprio perché sono tutti diversi l’uno dall’altro!

Quark è il vero ferengi, “tramacione”, con le mani in pasta, bramoso, disonesto, onesto, con un gran cuore anche se stenta a dimostrarlo... Decisamente affascinante e protagonista di molti bei episodi.

Rom mi piace perché, dall’ombra di suo fratello dove ha sempre vissuto è riuscito a ritagliarsi una sua dignità. Ha avuto il coraggio di uscire dalla rigida mentalità/cultura ferengi.

Nog perché, come il padre, è uscito ancora di più dalla ilnea ferengi. È il primo della sua specie ad entrare nella Flotta Stellare, perché, come lui stesso dice «non voglio fare una vita come quella di mio padre...».

Nek, il Grande Nagus... beh, dài, in fin dei conti è anche divertente, soprattutto da quando si è messo con Ishka (anche se è un personaggio marginale).

Ishka la ammiro moltissimo per la grande sfida che è riuscita ad imporre alla rigidissima cultura ferengi, sia nel avere dei propri profitti (niente donne negli affari), sia nell’indossare abiti... Una vera femminista! E io sono assolutamente per i pari diritti!

:=ot Scusate per questo piccolo OT su Ishka o, meglio, sulla sua bravissima interprete, Cecily Adams, morta purtroppo lo scorso anno all’età di 39 anni a causa di un lungo e doloroso cancro. Come trekker, ma soprattutto come persona, un pensiero a lei e alla sua famiglia che ha lasciato prematuramente :=ot

Vivix
03-05-05, 11:27
E' una delle razze che mi piacciono meno, Quark all'inizio mi stava perfino molto antipatico (poi è miglirato).
Sono troppo taccagni e egoisti.

Gli unici due che si salvano sono Nog e Rom ....... e ho votato NOG perchè è forse l'unico a uscire un po' dagli schemi ferengi.

Venk_DeVoer
03-05-05, 12:01
Difficile scegliere, tutti mooolto interessanti: alla fine scelgo Nog, perché ha pagato pesantemente la sua scelta!