PDA

Visualizza Versionee Completa : La nostra vita  con o senza  Star Trek

Vivix
20-05-05, 10:07
Quello che vi chiedo può sembrare una domanda banale ma forse non lo è poi così tanto, magari in un modo o nell'altro ci lasciamo influenzare da questa "cosa" che ci "accompagna" nella vita di tutti i giorni.

Sono curiosa di sapere cosa significhi e cosa da ST alla vostra vita?
La vostra vita da quando guardate ST è cambiata in qualche modo, provate nuove emozioni che poi riportate nella vostra vita di tutti i giorni ....... o è tutto come prima?

La vostra vita e ST vanno avanti parallelamente oppure la vostra vita privata non ha niente a che fare con ST.

Siete diventati "più credenti verso l'universo", il significato della parola amicizia o solidarietà è ora diverso per voi?

Cpt. Hawk
20-05-05, 10:17
Vivix, ti propongo per “Miss Sondaggio” 2005...

Questione... difficile da dire in due righe, almeno per me.
Tu mi parli di un “prima” e un “dopo” ST. Giustamente tu lo conosci da pochi anni; io fin da quando andavo alle elementari.
È difficile individuare un “prima” e un “dopo”.
Sono un po’ “cresciuto” insieme a ST.
Non posso dire se ora credo di più nell’amicizia o se l’amicizia ha un valore diverso per me, grazie a ST.
Probabilmente il mio senso dell’amicizia, dell’amore, dei valori in cui credo si sono formati nella mia crescita di persona “insieme” a ST, ma non solo.
Di certo ST è parte integrante di me, della mia vita. È importante, mi piace, lo seguo, mi appassiona, coinvolge più campi di miei interessi...
Ora scappo, sono al lavoro. Magari poi torno e scrivo ancora un po’.
Non sia mai detto che io scrivo poco! :=ok :asd

Gianco
20-05-05, 10:34
Brava Vivix bel sondaggio.
Difficile però, ci sarebbero 100 risposte che andrebbero bene.

Ho votato compagnia perchè guardare Star Trek con tutti quei personaggi simpatici è come essere in loro compagnia.
Poi c'è la compagnia degli amici del forum, di tutti voi, e questo grazie a Star Trek.

Come detto sono molte le cose che mi influenzano.
La speranza che il futuro sia simile a quello di ST.
La voglia di fantascienza.
L'amicizia che lega i personaggi.
Scoprire la tecnologia che potrebbe arrivare in futuro.
Vedere tutte queste stupende navi stellari.
E molto altro. :=ok

Vivix
20-05-05, 10:58
Io ho votato "compagnia", perchè come dice Gianco guardare Star Trek è come essere in compagnia dei protagonisti, è come vivere con loro le loro avventure.

I valori in cui credo, amore, amicizia, lealtà ecc. ecc. sono cose che ho imparato già da piccola e che mi hanno insegnato i mei genitori, ST però in un certo senso mi ha aiutato a far crescere (forse non è proprio la parola giusta) questi valori e veramente a sperare in un futuro un po' simile a ST.

Io avevo già visto qualche puntata di ST tantissimi anni fa, per me ST era Spock :asd ....... poi per tanti anni ne ne ho più sentito parlare fino a quando Gianco è arrivato nella mia vita ...... e dopo qualche anno di matrimonio ecco che la sua passione per ST e simili mi ha contaggiato.

Non sono sicuramente un'appasionata come lui, ma non avrei neppure immaginato che mi mancasse così tanto Voyager e che alla fine di DS9 avrei pianto.

Forse avrei potuto anche votare "dei nuovi amici immaginari" perchè in fondo in fondo ora l'equipaggio della Voyager sono un po' come dei nuovi amici.

Per concludere dico che non è certo stato ST ad insegnarmi come vivere, o a vivere meglio, o a credere nell'amore e nell'amicizia e nei veri valori della vita, però ST insegna tante cose positive e quindi benvenga ST nella mia vita ;)

lcars
20-05-05, 11:20
Bel sondaggio Vivix, veramente! :D :=ok

Io ho votato "voglia di credere a qualcosa di diverso", perchè voglio credere che in un futuro, in cui io probabilmente non ci sarò, l'umanità diventi simile il più possibile allo stile Star Trek, dove non ci saranno distinzioni razziali, dove non ci saranno più guerre (almeno nel nostro pianeta! ;) ) e dove chi ama lo spazio e l'avventura e l'esplorazione, come me, abbia la possibilità di viaggiare nella galassia! ;)

Star Trek è un credo per me, una fede...una speranza per un mondo migliore!

Lcars :ciao

Shogo
20-05-05, 13:14
:dub non mi accetta il voto :dub
Comunque avrei votato altro, perché mi ha dato sia la gioia di guardare un bel telefilm, sia l'emozione per le storie, sia nuovi amici, ma anche una visione della vita forse utopistica ma ricca di ideali.
Senza la TOS prima e le altre serie la mia vita non sarebbe cambiata, in fondo è solo un telefilm, ma sono certo che avrei avuto un pezzo di fantasia in meno.

Shinzon
20-05-05, 14:43
Io da quando guard ST mi rendo conto che la nostra società terrestre fa veramente schifo!
Vabbè, non è giusto generalizzare, però di cose che non vanno ce ne sono tante, forse troppe.
ST apre la speraznza al futuro, ma mi chiedo, quanto è lontanto il futuro di ST?

Riker
20-05-05, 15:46
Cosa mi ha dato?
La consapevolezza che si puo' essere migliori! :=ok

Vivix
20-05-05, 17:12
Proprio una risposta degna di un comandante :D ;)

Ti quoto al 100%

Bashiram
20-05-05, 19:38
ST apre la speraznza al futuro, ma mi chiedo, quanto è lontanto il futuro di ST?

Ti quoto al 100%, anch'io la penso così.
Star Trek mi ha dato tanto perchè parla di cose belle e reali, cose e valori importanti e anche se sono cose che ho imparato già dai miei genitori è sempre bello sentirne parlare.

E poi anch'io mi sono affezionata ai personaggi e infatti quando una serie è finita dopo un po' mi mancano :(

RIVAN
20-05-05, 21:34
Io sono cresciuta con Star Trek, la prima volta che
l'ho incontrato avevo 8 anni. Devo dire che ha sempre
aiutato la mia fantasia, ieri come oggi. Star Trek mi fà
pensare che in un futuro valori come rispetto, amicizia,
lealtà, altruismo, solidarietà.......non siano come oggi valori di
pochi, ma che tutti possano assaporare queste meraviglie.
Star Trek ha migliorato la mia vita affiancando ciò
che già faceva parte del mio modo di essere e pensare.
Io non rinuncio a credere che in futuro ci possa essere un mondo
MIGLIORE. :) :) :ciao

CANOPUS
21-05-05, 02:28
Star Trek lo seguo praticamente dall'eta' di 15 anni fino adesso, mi piace come e stato fatto, gli episodi, sopratutto la mentalita' positiva e il rispetto verso tutte le forme di vita. :=ok

lemyn
21-05-05, 11:35
bel domandone... complimenti!
ho votato... credere in qualcosa di diverso... ma anche avere degli amici immaginari sarebbe giusto, in quanto mi porto star trek dall'infanzia e per me sono stati compagni di "viaggio"... :P

Myst
21-05-05, 16:47
Bel sondaggio Vivix, veramente! :D *:=ok
Io ho votato "voglia di credere a qualcosa di diverso", perchè voglio credere che in un futuro, in cui io probabilmente non ci sarò, l'umanità diventi simile il più possibile allo stile Star Trek, dove non ci saranno distinzioni razziali, dove non ci saranno più guerre (almeno nel nostro pianeta! ;) ) e dove chi ama lo spazio e l'avventura e l'esplorazione, come me, abbia la possibilità di viaggiare nella galassia! *;)
Star Trek è un credo per me, una fede...una speranza per un mondo migliore!

La penso esattamente come te :=ok
w al futuro (speriamo prossimo) in cui chi come me abbia voglia di esplorare la galassia lo possa fare

Talis
21-05-05, 19:53
Non mi prende il voto....
Comunque:
Voglia di credere a qualcosa di diverso....

La speranza e la convinzione che un giorno potremmo viaggiare nello spazio e poter visitare nuovi pianeti e nuove forme di vita....con una mentalità diversa, più aperta e meno individualista... tutti uniti per un unica missione.....
Io credo in questo....

:ferengi :ferengi