PDA

Visualizza Versionee Completa : Gli Scacchi 3D, questi sconosciuti

ChessMan
24-05-05, 14:33
Ecco qui,
vorrei capire un pochino cosa ne pensa la gente di questo gioco, visto anche l'interesse che è stato mostrato per le scacchiere e il gioco stesso durante quest'ultima STICCon.

La mia idea, se ci saranno molti riscontri positivi, sarebbe quella di cercare qualcuno in grado di produrre le scacchiere in serie e a prezzi abbordabili, in modo che tutti gli interessati possano trovare sia le scacchiere che gli avversari con cui giocare.

lcars
24-05-05, 14:40
Ho sempre ammirato i giocatori di scacchi, ma non ci ho mai giocato in vita mia! :-/

Quindi mi sto per cimentare in un corso accelerato, ergo sono molto incuriosito dalla tua iniziativa e la appoggio! :D :=ok

Lcars

ChessMan
24-05-05, 14:47
Grazie per il sostegno morale! :D

Stai per caso leggendo il manuale degli scacchi 3D?!

lcars
24-05-05, 14:50
No, ho un "manuale vivente", una persona, un grande amico, che mi insegnerà a giocare! ;)

Ciao!

Lcars

ChessMan
24-05-05, 14:57
Ehi... ho un concorrente?! Chi è, chi è?!

Cpt. Hawk
24-05-05, 15:06
Gli scacchi li ho sempre trovati interessanti.
Ricordo che quand’ero piccolo ci giocavo con mia sorella.
Ho partecipato anche a qualche specie di... gara.

Mi piacciono molto gli scacchi “a tema” (tipo le scacchiere del Signore degli Anelli ecc...), anche se li terrei solo da collezione!

Ti appoggio in questa tua idea, che trovo molto interessante.
Un’unica domanda: chi mi spiega come funzionano ’sti scacchi in 3d di Star Trek? Non li ho mai capiti... :dub

ChessMan
24-05-05, 15:11
Se sei Socio STIC (e ti sei perso la STICCon), dai un'occhiata qui: http://www.stic.it/scacchi/sca_manuale.html

Se invece non sei Socio STIC guarda qui http://www.startrekitalia.com/Siti/Manuale/ e contattami pure per qualsiasi informazione!

Riker
24-05-05, 15:19
Ehi... ho un concorrente?! Chi è, chi è?!
Per ora siamo alla prima lezione ma di scacchi tradizionali...si e' dimenticato di specificarlo... :asd

Scusate l'OT

ChessMan
26-05-05, 11:53
Uhm... che pochi voti! Forza gente, votate! Anche se non ve ne frega niente... ma almeno per avere un'idea... :-)

Freckles
26-05-05, 13:38
Non so giocare neanche a scacchi normali e non mi interessa imparare. Ma mi piacerebbe avere una scacchiera 3D non troppo grande da usare come sopramobile. ;)

ChessMan
26-05-05, 13:42
Eh... ma così non vale! :-) Allora se la vuoi usare solo come soprammobile, decisamente compra quelle su EBay! Altrimenti prova a chiedere a nx01 (utente di TrekPortal) se ne ha ancora... io l'ho comprata da lui! :-)

Freckles
26-05-05, 13:53
Beh, hai chiesto l'opinione e io te l'ho data. Non siamo tutti appassionati degli scacchi, ma di Star Trek si. Io sono più che altro una collezionista di oggetti di Star Trek. Per me i vari pezzi sono da guardare, ma non per giocarci. La stessa cosa vale anche per i miei modelli.

ChessMan
26-05-05, 14:04
Ma ti capisco benissimo... per quello che ti ho suggerito di prendere le scacchiere su EBay: solo lì puoi trovare quelle belle.

... a meno che non hai taaaaaanti soldi e allora potremmo parlare della mia scacchiera firmata da ciccio-Bill... ma i soldi devono essere tanti tanti! :-D

Riker
26-05-05, 14:24
Chessman vendi la scacchiera firmata? :o

ChessMan
26-05-05, 14:34
Assolutamente no!!!!!!!! :klin

Certo, se mi compri una casa per quella... magari sì! ;D

Freckles
26-05-05, 15:02
Firmata di Billone di grassone? Non la vorrei neanche per regalo! :mad
Se la firma fosse di P. Stewart o Brent Spiner potrei farci un pensiero, ma Shatner, no grazie!

ChessMan
26-05-05, 15:04
;D vabbè, dai... in fondo gli scacchi 3D sono iniziati con lui, non potevo non farmela firmare da lui. ::)

Freckles
26-05-05, 15:08
Dovevi sfidarlo ad una partita! Se i scacchi 3-D sono iniziati da lui dovrebbe anche saperci giocare.... :asd