PDA

Visualizza Versionee Completa : Quale altre serie vi tiene incollati agli schermi?

Hydra
16-01-05, 02:29
Oltre a Star Trek, s'intende!

Diciamo... un massimo di 3 preferenze?!

Hydra
16-01-05, 14:21
Sorry, data l'ora non ho più aperto le danze. Lo faccio ora.

Come già espresso in altro Topic, la Tv è sempre più scarsa di commedie brillanti e di telefilm "Trek Style". Abbondiamo di serie dove cambiano i nomi ma le storie si assomigliano come cloni.
Le serie che invece mi hanno attratta, non subito ma appena ho realizzato che avevano un buon potenziale sono, per ora:

- Smalville. Il giovane Clark Kent si appresta a diventare Superman. La trovo una serie onorevole che non toglie nulla all'originale e ben più conosciuto Superman giunto ai giorni nostri. Intrecci, giochi di amicizia ambigua, odio-amore sono interessanti e ben trattati. I rapporti psicologici tra i personaggi sono interessanti, anche i personaggi cattivi, come i buoni, hanno un perché e sono interpretati con maestria (Lex Luthor diviene quasi capibile, Lionel Luthor ha una perfidia degna della peggior specie eppure risulta affascinante). Rendere affascinante la cattiveria è un gioco pericoloso ma assai molto simile a quello che avviene nella realtà. La cattiveria riesce meglio nei suoi scopi se mascherata al punto da divenire attraente.
E' una serie che invita ad essere buoni ma anche a capire e distinguere tra bene e male.

- Ally McBeal. Chi puo resistere al sorriso di "biscottino"? Io no. L'ho cominciato a guardare in sordina poi ho scoperto: l'eterna sognatrice, la donna rampante, quella che pensa solo che "sesso è bello", quella che pensa che anche il lavoro nobilità la donna, l'uomo maschilista, quello che pensa solo che "sesso è bello", quello strano cresciuto con la consapevolezza che ha qualcosa che gli altri non possono capire (io e "biscottino" abbiamo un feeling!), quello che è eternamente in crisi con ciò che vorrebbe e ciò che p in grado di accettare ecc... Un personaggio riflette un particolare modo di essere della vita reale che viene esasperata, ma quanto in fondo?
Comicita al vetriolo, a volte, crisi di coscienza, interrogazioni dell'io, la voglia di crescere ma non dimenticare le proprie speranze, il trattare anche argomenti scottanti come omosessualità, eutanasia, vecchiaia, follia ecc... fanno di questo telefilm una fonta di riflessioni non poco importante.

- Le ultime dal cielo. Gary Obson riceve "il giornale di domani". Da un grande dono derivano grandi responsabilità... e lui lo sa. Sa che saprà, ogni mattina, chi deve morire e come. Deve combattere contro ipocrisie, egoismi e altri sentimenti che portano, inevitabilmente, a grossi sbagli. Il tutto con un lieto fine che, ultimamente, in Tv pare fuori moda... ma che ridà un po' di luce.
Un telefilm innovativo, di cui forse si ha proprio bisogno. Non crea illusioni, ma speranza.

Bashiram
16-01-05, 16:16
Tre serie che mi tengono incollata alla tele?

*1 * Stargate

*2. *Frends

*3. *Smallville

Naturalmente *al primo posto anche se non è una serie
*c'è sempre IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
*Durante le vacanze di Natale con la mia famiglia,
*Gianco, Vivix e Chakotay ci siamo guardati tutti i tre
*films di seguito con con in più le scene inedite che al
*cinema non si sono viste, ben 10 ore e 1/2 di films.
*Devo dire che è stato un "bel stare incollati alla tele".

Chakotay
16-01-05, 16:28
Ci sono tante cose che mi piace guardare alla tele ma purtroppo un po' per la scuola, un po' per il calcio, un po' per i miei genitori che non vogliono che guardo troppa tele :( non posso vedere molte serie).
Mi piaccioni principalmente i films con gli indiani (ma questo ormai lo sanno tutti :asd), mi piacciono anche i films di avventura.

Come serie comunque guardo più volentieri:

- Lucky Luc (film e non cartone)

- Indiana Jones (il giovane Indi)

- Stargate

e naturalmente tutte le partite di calcio di Champion Legue della Juve.

Vivix
16-01-05, 16:44
Purtroppo la nostra televisione non è che ci fornisce dei bellissimi programmi, ma tre o quattro serie che mi piacciono molto e che guardo sempre molto volentieri sono:

1. *X-FILES * e *STARGATE

2. *FRIENDS

3. *SENTIERI *
* * è un teleromanzo e non una telenovela :asd :testa

Anche lo sport in generale però mi tiene spesso e volontieri incollata alla televisione, calcio, hockey, tennis.

Ni'ha
16-01-05, 23:05
dunque.. le serie che + mi hanno tenuta davanti allo schermo sono:

1. quantum leap
2. x-files
3. buffy

kiradax
17-01-05, 00:19
Me ne vengono in mente 2...

1. X-files (sono una delle poche che lo preferisce nelle ultime stagioni.. dalla 6 in poi.. quando cioè diventa meno horror e più d'azione... con i soliti immancabili alieni di sottofondo però.. :))

2. Friends (anche se non sono mai riuscita a vedere le ultime puntate.. mi viene il dubbio che in Italia non le abbiano trasmesse... )

Anche io amo Il Signore degli Anelli e devo iniziare a guardare Stargare appena lo ritrasmettono in chiaro..

Come Vivix anche io appena c'è un evento sportivo mi attacco alla tv, che siano Olimpiadi, tornei di calcio, Wimbledon, Sci.. insomma di tutto!! ;)

voyager
17-01-05, 00:42
Oltre alla fantascienza,amo la scienza in tutti i suoi settori,quindi telefilm, documentari,mi tengono incollato al video.
Non disdegno però lo sport (un po meno il calcio)olimpiadi,atletica (da ragazzo ero 100 metrista)e inoltre sto aspettando la vela con Luna Rossa.............

poverociuli
17-01-05, 09:51
Aly Mc. Beal -- decisamente ben interpretata

Enterprise -- Archer e T-Pool sono unici

Explora -- Divulgazione scientifica seria e affascinante

Gianco
17-01-05, 09:52
1° X-Files
È finito ma è sempre grande e lo riguardo volentieri.

2° Stargate Sg1
Simile a Star Trek sotto certi aspetti. Un idea diversa dal solito per i viaggi spaziali, ben sviluppata.

3° Friends
Non si vive di sola fantascienza. ;) E questa serie è veramente divertente.

ultrasroma
17-01-05, 14:22
CSI Miami

Friends

Il mondo dei Borg

poverociuli
17-01-05, 16:08
:=otBorg...uber alles

per te si dovrebbe inventare una seven of ten !!!! :asd
vabbe'... te manno pure quella! :=ot

Yksob
17-01-05, 18:23
1 Ally McBeal: Eccezionale :=ok sia per la recitazione che per le trame degli episodi! Non cade mai nel banale o nel "già visto" e si passa da temi seri a situazioni divertenti con naturalezza, senza forzature... Purtroppo ora l'hanno sostituito con una sit-com demenziale inguardabile :'(

2 Six feet under: cosa c'è di più originale delle avventure di un'agenzia di pompe funebri? Il telefilm è fatto molto bene anche se qualche volta può risultare un po'lento... Se mostreranno le repliche prima della 2a serie seguitelo dalla prima puntata, altrimenti non rende...

3 Nip\Tuc: è un telefilm assurdo, qualche volta si può definire inguardabile, ma ha qualcosa che mi attira: Ogni volta che lo guardo dico che è una skifezza, ma la settimana dopo lo torno a riguardare, aspettandolo con ansia...

Fuori dal podio metto Smallville che invece mi provoca l'effetto contrario: quando guardo una puntata mi piace e l'apprezzo, ma non mi crea quella brama di vedere un altra puntata... Mi capite?

magenta_ten
17-01-05, 18:31
C.S.I. Miami :=ok I Simpson :andor La signora in giallo :asd :klin

Orco_Kaan
17-01-05, 19:21
x-files

spazio 1999

LA FERRARI! piu che incollato al televisore, in questo caso mi ci sono inbullonato. :asd

Freckles
17-01-05, 22:26
Solo 3?
Vabbene, apparte quasi tutti quelli già menzionati dagli altri aggiungo

1. The Dead Zone
2. Sliders (I viaggiatori)
3. 7 Days

ma solo perchè non ho ancora SKY.....

Pandy
22-01-05, 06:17
Io guardo pochissima TV perchè trovo il 99% dei programmi noiosi o stupidi. Però ho seguito con piacere il telefilm di HORNBLOWER. E' l'unico che mi è piaciuto davvero. :)

Jim_Kirk
22-01-05, 13:36
Starsky & Hutch :=ok

Smalville

il terzo non mi viene in mente... ::)

ICamaleonte
23-01-05, 11:54
la mia classifica è

- buffy
- stargate, per quel poco che mi hanno fatto vedere
- qui ci metteri quella miriade di serie TV che seguo occasionalmente

Kirk_84
23-01-05, 13:14
Dunque per me non è facile, sono un patito di telefilm in generale,se devo proprio scegliere:

-Buffy
-Smallville
-Ralphsupermaxieroe(qualcuno lo ricorda???) :)

Yksob
23-01-05, 13:32
Me lo ricordo
Era un telefilm anni '80 che faceva troppo ridere :asd :asd :asd
Era una specie di parodia di Superman...

soval
24-06-05, 16:40
dunque sono molti ma i tre che proprio adoro di cui farei qualunque cosa per vederli sono,oltre a star trek,

il commissario cordier, telefilm poliziesco.
Lupin III, mio vecchio cartone animato d'infanzia.
poi veramente ci sarebbero i Jeffersons e Rintintin ma non li fanno mai :stord :'(

ICamaleonte
24-06-05, 17:42
a breve spero di aggiornare la lista con alcune delle nuove serie TV che trasmetteranno in 2 serata (meglio tardi che mai) su italia 1
Se non ricordo male in programma c'è Angel, uno su un dottore ed un altro di tipo fantasiFantascienza. Non so altro perchè ho visto i tralier solo una volta.
Di TruCall ho perso l'inizio e non so se è il caso di iniziare in ritardo

il problema è che mi resta solo la domenica mentre cucino per rivedermi tutat stà roba mentre cucino

borg
24-06-05, 17:50
1) E.R.
2)Friends
3)I Simpson

Mi spiace aver lasciato fuori serie come CSI,Squadra emergenza,Futurama...
:=otRalph super maxi eroe non era quello che per volare usava due bombolette spray? :=ot

Talis
24-06-05, 20:02
J.A.G.

Navy N.C.I.S.

Smallville

:ciao :ciao :ciao

Myst
24-06-05, 20:23
A me i telefin piacciono molto e di conseguenza sono tanti quelli che mi piacciono ed è difficile sceglierne tre. Allora se proprio devo:
NCSI, CSI, Alias (non in ordine)
Ma ne avrei detti molti altri............ :ciao

Shinzon
24-06-05, 21:02
Bho!Proprio incollata incollata no, ma le tre serie che preferisco, oltre a ST ovviamente, sono:

1. Smalville
2. C.S.I.
3. se posso barare metto una serie a cartoni animati e cioè Inuyasha... :P

:ciao

mickymicky
24-06-05, 21:21
Questa la mia classifica
Sex and the city
E.R.
Friends
:ciao

RIVAN
24-06-05, 23:35
-STARGATE
-CSI
-SPAZIO 1999 mi teneva incollata sul serio alla tv. :=ok

posso aggiungerne uno:- Braccio di Ferro mi piaceva e mi piace ancora tantissimo. :ciao

lemyn
28-06-05, 13:32
1) Stargate

2) Smallville

3) Una mamma per amica

:asd

Venk_DeVoer
28-06-05, 14:28
Premesso che, con due bimbe piccole, è improbabile restare incollati alla tv, i miei tre preferiti sono:

1) Scrubs: fantastico, ER è un altro dei telefilm preferiti, ma una parodia/non parodia come questa, è impagabile - bellissima la battuta "Libera!" "... vermante non lo diciamo mai..."

2) Ally: beh, è già stato detto tutto, in più ci metto le musiche di Vonda Shepard e l'uso folle di alcuni effetti speciali...

3) Bab5.... ah, vederlo!

Yksob
28-06-05, 20:17
C'è una nuova serie che mi appassiona: One Tree Hill
la trasmettono ogni giorno su Rai2 alle 14.50
E' un'ora un po'sfigata e quindi mi tocca registrarmelo spesso :-/
E' una di quelle serie adolescenziali ambientate in un liceo americano dove i protagonisti fanno il "gioco delle coppie".
Un po'sul genere Dawson's Creek
Che volete farci? Sono un eterno Peter Pan e guardare questi telefilm mi fa sentire ancora un teenager ::)

Spock
14-11-05, 16:02
dunque sono molti ma i tre che proprio adoro di cui farei qualunque cosa per vederli sono,oltre a star trek,

- il commissario cordier, telefilm poliziesco
- vita da strega telefilm di fantasia
- happy days
- Lupin III, mio vecchio cartone animato d'infanzia.
- ci sarebbero i Jeffersons e Rintintin ma non li fanno mai *

scusate so che sono più di tre ma non mettendoli averei mentito :asd :stord

GECO
14-11-05, 21:21
Quella volta che riesco a starci davanti, mi piace vedere i Simpson

leonardo
15-11-05, 15:24
Dr. House mi teneva incollata allo schermo...
... e non mi bastava mai! :asd

sauron
15-11-05, 16:27
X-Files e E.R.,non me ne vengono in mente altre

Archer
15-11-05, 16:37
A me piaceva vedere DR. House medical division, finché è durato.

Poi ''Hazzard'' un bel po' di anni fa, poi non l' hanbno più trasmesso. Troppo forte quella macchina :=ok

Archer

De@nna
16-11-05, 11:22
Dunque... vediamo... :
-Una mamma per amica (ho registrato molti episodi :asd)
-Smallville (però la serie di quest'anno non mi piace :testa)
-Streghe (qualcuno se la ricorda? :dub Le tre sorelle, l'angelo bianco...)

Sedek
16-11-05, 13:00
Senza dubbio Smallville é la mia preferita, e Dr. House d quello non vedo l'ora che cominci la seconda stagione!

lemyn
16-11-05, 18:58
1- Doctor House che per ora è interrotto...

2- La signora in giallo

3- Smallville

sammy
20-11-05, 14:45
E.R. è accanto a Star Trek il mio telefilm preferito. E' imperdibile, nonostante oggi non sia più come una volta.
Domani e dopodomani ci sono le ultime quattro puntate della serie 11, e se ne va John Carter :(

Phloxa
21-11-05, 23:55
Per me sono:
- X files (fs)
- Visitors (fs)
- Poirot (giallo)
- La grande vallata (western)
- Topazio (telenovela)
ecc. ecc.
Ciao a tt !